Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« ATTUALITA', COSTUME & S...SCELTI PER VOI, PASSIONI... »

RIFLESSIONE DELLA SERA,ANTICIPAZIONE, LOLITE, ADOLESCENTI, SESSO, SESSUALITA', RELAZIONI, SENTIMENTI, AFFETTI, BAMBINI,

Post n°6348 pubblicato il 14 Maggio 2012 da psicologiaforense

SEDUCONO GIÀ A 11 ANNI LE LOLITE DEL 2012 MAESTRE DI AGGRESSIVITÀ. UNA RICERCA PSICOLOGICA: SPAVENTANO I MASCHI, CHE DIVENTERANNO ADULTI TIMIDI «COLPA DI TV E PUBBLICITÀ, CHE PROPONGONO MODELLI DI DONNE SPREGIUDICATE»

LA SINDROME DI LOLITA. PERCHÉ LE NOSTRE FIGLIE ADOLESCENTI CRESCONO TROPPO IN FRETTA

 

Maschi sull'orlo di una crisi di nervi. Fin da piccoli. Già alla scuola dell’obbligo (tra 6 e 14 anni)  si trovano costretti a confrontarsi con bambine aggressive, che sanno quello che vogliono e prendono l'iniziativa con i coetanei. E loro sono sempre sessualmente ed affettivamente più inadeguati, tanto che ne soffriranno le conseguenze anche da adulti. L'inquietante scenario sulle «relazioni di coppia» tra bambini e adolescenti è il risultato di un'indagine dell' università di Napoli. Dalla ricerca, che verrà ufficialmente presentata in autunno, emerge che la maggiore aggressività delle ragazze è una delle cause del disagio psico-sessuale dei maschi. Abituati a una struttura famigliare fragile i giovanissimi non sono ancora pronti alla disinvoltura delle ragazzine. Così, su 1100 ragazzi del campione il corteggiamento delle ragazzine sorpassa quello dei maschi nei due terzi dei casi. Non solo, le ragazze sono più «toste», e adottano strategie un tempo tipicamente maschili di fronte alle incertezze dei coetanei dell'altro sesso. Se questi, spaventati da tanta intraprendenza, non accettano le avances sono bersagliati da reazioni decise: dai pizzicotti si arriva agli schiaffi e alla violenza verbale, almeno nel 66 per cento dei casi. Come si spiega la crescente aggressività di queste Lolite? I ricercatori sembrano non avere dubbi: sotto accusa finiscono internet,  cinema,  pubblicità e  televisione, che non fanno che proiettare un'immagine aggressiva e spregiudicata delle ragazze.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
fatalmind
fatalmind il 14/05/12 alle 20:54 via WEB
mannaggia ma!!! forse sono nato su un'altro mondo...booooo, forse il pianeta delle scimmie?....
eh!!!se ci penso che da bulletto dovevo faticare le sette camicie per strappare un bacio alle bimbe con trucchetti e bugie *_* ___
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/05/12 alle 21:24 via WEB
CIAO FATAMIND:))
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/05/12 alle 21:26 via WEB
Resta comunque vero che le adolescenti femmine sono più decise e disinvolte dei coetanei. Sono, COME DICI TU, molto differenti da quelle di 20 anni fa . Allora non osavano prendere inziative di nessun tipo. Oggi non solo osano, ma c'è in effetti una certa attesa.......
(Rispondi)
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 14/05/12 alle 20:57 via WEB
Disarmante prospettiva! Sai come Gabriele,chiama le ragazzine che si "propongono"? "Patate in saldo"! Comunque, questo fenomeno ; ha preso piede già da qualche anno ed è sempre allarmante! Ah....che belli i miei tempi :-))))) Buona serata PRINCIPESSA EUGANEA, basiiiiiii ciaooooo :-)))))
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/05/12 alle 21:23 via WEB
eheheheheheh CIAO GILDA:)))))))))))))))))))))
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/05/12 alle 21:23 via WEB
Questa immagine delle ragazze, sempre più determinate, che emerge dalla ricerca è abbastanza veritiera, e di certo i messaggi della televisione, dove viene premiato questo tipo di comportamento, contribuiscono a rafforzare gli atteggiamenti più intransigenti
(Rispondi)
 
fatalmind
fatalmind il 14/05/12 alle 20:57 via WEB
...penso che cmq il mondo si evolve si la colpa dei mas media è quella di accentuare marcare i cambiamenti a volte è negativo accanirsi sulle negatività che diventano pubblicità negative se i bimbi che guardano la tv sono soli e non con un genitore che spiega loro il cambiamento della società in maniera da capirlo e non subirlo
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/05/12 alle 21:28 via WEB
CARO FATALMIND, Diego ha quattro anni e ha baciato la sua compagna dell'asilo sulle labbra come farebbe un adulto. La madre ha temuto che fosse stato un pedofilo a insegnargli certe cose. Poi c'è Carola, tredici anni, che aspetta di rimanere sola in casa per invitare il fidanzato ventenne nel lettone dei suoi. E sono sempre di più le piccole femme fatale e i latin lover in erba che esibiscono corpi e telefonini il sabato pomeriggio in discoteca. La colpa di questa maturità sessuale improvvisa, a volte inconsapevole, altre volte sbandierata con sfacciata naturalezza, secondo i ricercatori, è della tv e della pubblicità che proprio nell'infanzia hanno individuato la nuova frontiera della seduzione.
(Rispondi)
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 14/05/12 alle 21:05 via WEB
Giustissimo che il mondo si evolva! Ma il gusto e la trepidazione dell'aspettativa???? Sta diventando tutto a mo' di kleenex...usa e getta...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/05/12 alle 21:28 via WEB
ESATTAMENTE CARISSIMA GILDA:)))))))))
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/05/12 alle 21:32 via WEB
.... inoltre le ragazze si aspettano di avere compagne "toste" che prendono le iniziative con i coetanei. I maschi della stessa età sono ancora abbastanza bambini. La ricerca si sofferma anche sull'analisi del turpiloquio delle ragazze. Se una volta la parolaccia era solo al maschile, oggi il 65 per cento delle ragazze usa più parolacce dei maschi. E questo è vero e ce ne rendiamo conto tutti . Basta salire sul tram e mettersi ad ascoltare.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/05/12 alle 21:33 via WEB
Cade, infine, definitivamente il mito della prima volta: non è più «lui» che tenta di convincere «lei». Secondo lo studio, a volere un rapporto nel 39% dei casi sono proprio le ragazze. E il potere delle adolescenti sui compagni maschi non si ferma alla relazione di coppia, ma la ragazza è riuscita a spodestare il maschietto anche nei condizionamenti dei gruppi sociali. I «leader» al femminile sono sempre più diffusi, mentre una volta era un ruolo esclusivamente maschile.
(Rispondi)
 
eva.olcese
eva.olcese il 14/05/12 alle 22:06 via WEB
Non credo che "toste"(seppur messo tra parentesi) nè "aggressive" possano essere aggettivi adeguati al tema del tuo articolo...Il fatto che le donne ,dopo migliaia di anni,abbiano acquisito un po' di coraggio(prima di allora attribuito quasi unicamente agli uomini: vedi il greco antico "coraggio" si dice "andreia" e deriva da "andros",ossia "uomo")e di "tostezza" e quindi pari diritti,non credo sia un male per i poveri ragazzi intimiditi!!! Le parole più adatte,a parer mio,sarebbero state ragazze "più estroverse e maggiormente aperte con il sesso opposto"...Sì,sforzandosi un po',il messaggio che volevi inviare si capiva ma sarebbe stato meglio esser più precisi!!!Inoltre voglio specificare che il nome di "lolita",popolarmente attribuito a ragazze "un po'(appunto,)estroverse", sia in realtà definizione di un particolare stile di moda giapponese. Spero che prenderai questo commento non come una "mazzata",ma come una precisazione costruttiva(di una puntigliosa rompi-scatole),poichè questo non è il mio intento e credo che tu abbia ragione in questo articolo. Eva.
(Rispondi)
 
sperosempre11
sperosempre11 il 14/05/12 alle 22:37 via WEB
BUONASERA GIULIANA:)) Viviamo in un mondo nel quale, se i genitori non sono anche caldi ed intimi amici dei figli; specie delle figlie, rischiano, on molta facilità...di perderli. Sono troppi gli inganni e i lacci che si annidano fuori dal focolare. I Mass media propongono, il mondo li forgia come icone di emancipazione avanzata. La distanza dal baratro è a un tiro di fiato.
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 14/05/12 alle 23:09 via WEB
BUONASERA GIULIANA.)))))))))) Concordo..con quello che dice Beppe...
(Rispondi)
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 14/05/12 alle 23:10 via WEB
GIULIANA, ho da fare con Paolo.. Ci sentiamo domani...
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 14/05/12 alle 23:10 via WEB
BUONANOTTE GIULIANA e TUTTI GLI ALTRI AMICI.))))))))))
(Rispondi)
 
raffapersempre
raffapersempre il 14/05/12 alle 23:14 via WEB
Complimenti carino sto post , sai è vero ci sono ragazzine di 13 , 14 anni che sono tremende un'abbraccio serena serata da Teresa
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/05/12 alle 23:34 via WEB
«Le adolescenti che abbiamo preso in considerazione - spiega un ricercatore - sono nel 37 per cento dei casi vere e proprie "leader di brancò". Poco meno della metà condiziona le scelte del gruppo a cui appartiene e un terzo decide l'abbigliamento e il linguaggio del partner».
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963