Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA FOTO DEL GIORNO, GIOR...LA RIFLESSIONE DELLA SER... »

GIORNATA MONDIALE CONTRO L'OMOFOBIA

Post n°6357 pubblicato il 17 Maggio 2012 da psicologiaforense

È giusto fare coming out, dire al mondo la propria omosessualità? Per tre italiani su dieci, è ancora preferibile il silenzio. Meglio «non rivelarsi», non lasciar trapelare ciò che ancora potrebbe suscitare scandalo, discriminazione, o addirittura ritorsioni e violenze di ogni tipo, morali e fisiche.

Omosessuali e società italiana, il peso dei numeri (e della discriminazione)

La maggioranza degli italiani è d'accordo sul fatto che una coppia di persone omosessuali che convive possa avere per legge gli stessi diritti di una coppia sposata, ma solo il 43,9% ritiene giusto che una coppia omosessuale possa sposarsi. È quanto emerge da un'indagine dell'istituto statistico nazionale Istat sulla popolazione omosessuale in Italia, resa nota oggi in occasione della giornata contro l'omofobia. Maggiore è invece la contrarietà nei confronti dell'adozione dei figli: solo il 20% si dice d'accordo. La maggioranza degli italiani (61,3%) ritiene che in Italia gli omosessuali siano molto o abbastanza discriminati, e il 73% condanna i comportamenti discriminatori, come il fatto che non si assuma una persona perché omosessuale o non si affitti un appartamento per lo stesso motivo. Crea problemi, però, il fatto che persone omosessuali rivestano alcuni ruoli: per il 41,4% non è accettabile un insegnante di scuola elementare omosessuale, per il 28,1% un medico, per il 24,8% un politico. La maggioranza ritiene accettabile che un uomo o una donna abbiano una relazione affettiva e sessuale con una persona dello stesso sesso, ma il 55,9% ritiene che gli omosessuali sarebbero meglio accettati se fossero più discreti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ferrarioretta
ferrarioretta il 17/05/12 alle 17:25 via WEB
CIAO GIULIANA.))) Ognuno puo fare e vivere e amare chi vuole,anche un animale,per me..sono fatti suoi,ma questo non vuol dire che io sia d'accordo con l'ostentazione sfacciata e oscena.......assolutamente.. Ho cercato di dire il mio pensiero,senza offendere nessuno..
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/05/12 alle 19:15 via WEB
CIAO ORETTA:)))))))))))))))))
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/05/12 alle 19:16 via WEB
quasi due italiani su dieci non vorrebbero un omosessuale come vicino di casa, mentre altrettanti non gradiscono avere amici gay. Ma soprattutto, che più della metà degli italiani (ben il 56%!) consiglia «maggiore discrezione» agli omosessuali, perché così sarebbero accettati di più.
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/05/12 alle 19:17 via WEB
Intanto, però, sul fronte opposto il sito del Forum delle associazioni famigliari ha aperto un blog per raccogliere «le molte voci di protesta» sull'intervento che il ministro Fornero ha fatto su questi temi («Ci sono coabitazioni di persone dello stesso sesso che chiedono di essere riconosciute come famiglie. Lo so e non lo posso dimenticare: io sono ministro anche delle Pari opportunità», aveva detto nei giorni scorsi).
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/05/12 alle 19:18 via WEB
E alla luce di queste proteste, la distanza dalle dichiarazioni di Obama sulle coppie gay sembra ancora più siderale. Eppure, secondo il rapporto dell'istat, oggi tre milioni di italiani dichiara di aver sperimentato nella propria vita l'innamoramento o i rapporti sessuali o l'attrazione sessuale per persone dello stesso sesso. E per il 65,8% degli italiani, «si può amare una persona dell'altro sesso oppure una dello stesso sesso: l'importante è amare».
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 17/05/12 alle 19:24 via WEB
Io ho avuto un vicino di casa gay:un persona dolcissima,intelligente meglio di altre persone..e il suo compagno,idem.. Anche loro,biasimavano certe esagerazioni sai??
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/05/12 alle 19:29 via WEB
NE SONO CONVINTISSIMA! Le esagerazioni fanno male in qualunque campo!
(Rispondi)
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 17/05/12 alle 18:19 via WEB
Ciao Giuliana, ci sono coppie omosessuali che convivono "normalmente" senza dare "fastidio". Quel "fastidio" che danno quelli che; pittorescamente scimmiottano le donne e si sbaciucchiano spudoratamente in luoghi pubblici. Sì: ad una convivenza legalizzata, NO e poi NO: al MATRImonio!!! Sì: all'adozione, sono certa che ci siano omosessuali, capacissimi di crescere e dare tanto amore ad un bimbo! Nò: alla discriminazione in tutti i casi, sopratutto in caso della morte di uno di uno di loro, la famiglia del defunto dovrebbe avere un po' carità cristiana nei confronti del compagno che ha amato il loro caro. Perchè poi; non affittare case o assumere un omosessuale, se sà adempiere ai propri doveri??? Wow...chissà oggi che carnevalate ci saranno per le strade.....( questi day-gay alla gente non piacciono!!!!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/05/12 alle 19:19 via WEB
CIAO GILDA:)))))))))))))) BUONA SERATA!
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/05/12 alle 19:28 via WEB
CARISSIMA GILDA NON SO SE RICORDI ma qualche anno fa c'erano investigatori privati in America che avevano trovato un nuovo e lucroso campo di indagini: spiare il comportamento sessuale dei dentisti e segnalare quelli gay ai pazienti che hanno paura dell'Aids. A New York esiste addirittura un'agenzia specializzata. Si chiama "Check a mate" e offriva i suoi servizi a coloro che volevano conoscere il passato del partner sessuale per accertarsi che non fosse portatore del virus dell'Aids. Ora ha allargato il campo di attività, dopo la morte di una ragazza vittima dell'Aids contratto dal dentista. La dirigono due ex poliziotti. Contro l'attività dell'agenzia sono insorte le associazioni gay: <Questa gente predica l'OMOFOBIA>. Ma i due ex poliziotti hanno replicato: <noi siamo al servizio di una clientela che vuole proteggersi dall'Aids>.
(Rispondi)
 
 
 
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 17/05/12 alle 20:09 via WEB
Ovvio che parlando di adozioni,io intendevo quelle persone che vivono la loro sessualità, con discrezione e nell'intimità e che siano idonee! La piaga dell'AIDS, cresce sempre mentre la soglia dell'attenzione si è allentata! Dal dentista, e non solo, controllo che usino esclusivamente; attrezzi monouso e malgrado ciò, rimane sempre il timore! Disprezzo i personaggi pubblici che lo sbandierano ai 4 venti...anzi; mi fanno schifo!!! BUONA SERATA MIA CARA AMICA EUGANEA :-) UN SALUTO ANCHE AI TUOI OSPITI, CIAO A TUTTI ^_^
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 17/05/12 alle 18:33 via WEB
Ciao..credo che la discrezione debba essere uguale per tutti..e anche il lavoro..sui figli invece ho qualche perplessità anch'io, forse sbagliata lo ammetto..però ce l'ho. Buon pomeriggio ^__^
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 17/05/12 alle 19:28 via WEB
Giuliana,se vai a legger ..in pvt..ti rendi conto di come sono messa in questi giorni..ahahahahah Adesso rido,ma...ormai mi veniva ..un'infarto. E CHI HO CHIAMATO????????LA GIUIANA..ahahahahah...renditi conto...e scusami ..per l'urlo scritto..MA ORMAI,SEI UN PUNTO DI RIFERIMENTO....e non solo per quello che ti ho scritto..ma per tante altre cose...GRAZIE D'ESSERCI...
(Rispondi)
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 17/05/12 alle 19:29 via WEB
vado a prendermi ..un caffè...per tirarmi un pò su....accidenti alla connessione...gggggrrrrrrrrr...ho dato un urlo...Paolo si è spaventato.AHHAAHAHAHAHAHA....
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/05/12 alle 19:30 via WEB
MA FIGURATI!!! Adesso vado a leggere.
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 17/05/12 alle 20:05 via WEB
Grazie:)))))))))Continuo a non vederla,ma so che c'è..anche Paolo la vede dal suo pc..grrrrrrrr..Lassù qualcuno ha deciso difarmi i dispetti..ahahahaha
(Rispondi)
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 17/05/12 alle 19:28 via WEB
Credo che uno dei problemi sia che si tenti di proporre l'omosessualità come modello di vita. Ognuno può fare quello che gli pare, nei limiti del buon senso e del buon gusto, ma le inclinazioni sessuali di pochi non possono essere proposte come modello di riferimento per tutta la società. Ho molte perplessita, ma le discriminazioni non possono essere tollerate in alcun caso!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/05/12 alle 19:32 via WEB
E qui ci troviamo in perfetta sintonia. Non a caso ho pubblicato un esempio di scritte omofobiche sui muri....
(Rispondi)
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 17/05/12 alle 19:29 via WEB
Buona serata Giuliana!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/05/12 alle 19:33 via WEB
FELICE SERATA ANCHE A TE:)))
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 17/05/12 alle 19:33 via WEB
Buonasera Francesco:)
(Rispondi)
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 17/05/12 alle 19:31 via WEB
Mara! Ortta! Ragazze buona serata!!! =^_^=
(Rispondi)
 
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 17/05/12 alle 19:32 via WEB
Scusa Oretta, mi sono mangiato la "e"...
(Rispondi)
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 17/05/12 alle 20:00 via WEB
ahhaahahahah Francesco:)))))) Non importa..
(Rispondi)
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 17/05/12 alle 19:49 via WEB
Intanto la maggioranza parlamentare si spacca sull'aumento pene... ! =^_^= !
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 17/05/12 alle 20:01 via WEB
cioè?? Delucidami..
(Rispondi)
 
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 17/05/12 alle 20:30 via WEB
io credo che gli omosessuali.debbano avere i loro diritti .sposarsi..si..ma crescere dei figli.no..possono tranquillamente adottarli a distanza cosi metterebbero il loro amore al sevizio dell'amore..verso il prossimo.e un mio pensiero.. buona serata.. maurizio..
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963