Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA NOTIZIA CURIOSA DEL G...VOGLIA DI MARE, INTIMO, ... »

RIFLESSIONE, CULTURA, FOTOGALLERY, BRINDISI, BOMBE, DISOCCUPAZIONE, SAREMO TUTTI POVERI, POLITICI, DEFAULT, EURO

Post n°6365 pubblicato il 19 Maggio 2012 da psicologiaforense

OGGI DOPO  BRINDISI  ho avuto una  sensazione sconosciuta o forse che si era perduta nel tempo. Qualcosa non facile da codificare, da registrare; posso definirla una sorta di brivido oscillante tra l' angoscia e il panico. Una sensazione che si riassume anche in un urlo. Un urlo emesso da chi è stato colto improvvisamente da vertigini.

Al fatto noi non possiamo che partecipare. Con le emozioni, lo sdegno, la paura o anche con la retorica; con quel che riusciamo. A BRINDISI c' erano i nostri figli, che un giorno qualunque di primavera si sono recati a scuola. Due lampi esplosivi ci dividono da loro. Ma la disperazione e il lutto sono anche nostri

IL BELPAESE HA MAL DI VERTIGINI

I periodi storici in Italia, da sempre,  sono  divisi da un "incidente" come questo di Brindisi

ITALIA, BOMBE E  NUOVE POVERTA': FATEMI SCENDERE!

ITALIA,BOMBE, RISCHIO DEFAULT, BANCAROTTA E MISERIA.....

ITALIA, BOMBE, DISOCCUPAZIONE MAI VISTA PRIMA....  

BOMBE, BRINDISI. ITALIANI POLLI DA SPENNARE. COME E PERCHÉ I POLITICI CI HANNO COMPLETAMENTE ROVINATO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ferrarioretta
ferrarioretta il 19/05/12 alle 21:02 via WEB
Hai ragione.....
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 19/05/12 alle 21:03 via WEB
Io non soffro di vertigini,ma in giro...molti sono sempre più disorientati..oggi poi,dopo quello che è successo...ancora di più..
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/05/12 alle 21:53 via WEB
LE RISPOSTE AI COMMENTI CADONO DOVE VOGLIONO, COME FOGLIE MORTE IN AUTUNNO...
(Rispondi)
 
sperosempre11
sperosempre11 il 19/05/12 alle 21:10 via WEB
Di quelle crisi Clonico-Toniche tipiche del "Grande Male". L'emisione di un grido spaventoso, caduta al suolo. Ecco, carissima. Siamo in una condizione di "Grande Male generale". La paura dell'imprevisto, la paura di chi cammina al mio fianco, la paura di buttare la spazzatura nel contenitore, la paura di lasciare i bambini all'asilo, la paura dell'anarchico dissennato in doppio petto e insospettabile, accanto al quale stavi consumando un caffè e silenzioso esce lasciando l'oggetto esplosivo. Paura, di non farcela perchè i giochi sono già fatti. Paura di questa apocalisse a rate che ci viene somministrata. paura del terrorismo !!!! Ecco il BEL PAESE...
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 19/05/12 alle 21:17 via WEB
Io credo che sia il momento di tirare fuori....il coraggio vero..il coraggio di vivere,la voglia di reagire ,di andare avanti..di rimboccarsi le maniche fino..all'ascella ,se serve,.. Non darla vinta a chi ci vuole spaventare,creando il caos...
(Rispondi)
 
 
 
Poker.coffee
Poker.coffee il 19/05/12 alle 21:29 via WEB
Purtroppo viviamo ancora in un Paese che non è in grado di dare la giusta condanna a tre rapinatori e almeno un omicida. (dai tg di oggi). E ciò che mi disgusta è sapere che più grande sarà quello che c'è dietro a questa strage e più difficile sarà renderlo pubblico
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/05/12 alle 22:16 via WEB
BEVENUTO TRA NOI POKER. COFFEE, grazie davvero per questo commento. Adesso passo da te....
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/05/12 alle 21:54 via WEB
BUONA SERATA ORETTA:))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/05/12 alle 22:00 via WEB
ORETTA, hai mai pensato alle c.d. STRAGI DI STATO ( alla "strategia della tensione, ai servizi segreti deviati, a Gladio)? Io ricordo con TE ...... Però oggi è il trionfo della grande menzogna nazionale, la vittoria dell’oblio che fa scempio di ricordi, libri, inchieste, atti giudiziari, mentre le stesse sentenze diventano “congetture calunniose”.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/05/12 alle 22:04 via WEB
IO COLLOCO nell'attentato di Piazza Fontana l'atto iniziale del dispiegarsi, in Italia, della strategia della tensione, altre fonti la fanno risalire alla strage di Portella della Ginestra, nel 1947. La "strategia della tensione" mantiene uno stretto legame con il fenomeno generale del terrorismo di stato e indica la partecipazione nascosta (o il benestare) di settori dello Stato in azioni terroristiche ai danni del proprio popolo.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/05/12 alle 21:43 via WEB
CARISSIMO BEPPE, Chissà perché gli uomini soffrono di vertigini. Forse perché non hanno le ali come gli angeli o forse perché basta un semplice accidente per mettere in crisi il loro sistema nervoso.
(Rispondi)
 
 
 
sperosempre11
sperosempre11 il 19/05/12 alle 22:25 via WEB
CARISSIMA GIULIANA. Sai bene che vi è una sostanziale differenza tra vertigine ed epilessia( Grande Male). E di questa non fa distinsione di sesso, in quanto dovuta a qaulche alterazione dell'apparato vestibolare( Cupulolitiasi), dal labirinto dei canali semicircolari, e della loro connessioni nella corteccia temporale ed infine dagli occhi. Queste strutture, prese uno a uno possono essere alterate da molte patologie: Otogene, S. di Menièr, meningite, otite media, Herpes Zoster, tossiche, e anche psicogene, Ma il problema non è questo, bensì, come tu dici: Gli uomini soffrono di vertigini perchè non hanno le ali come gli angeli. No. Gli uomini se stanno insieme possono volare anche con un'ala soltanto.(SEGUE GIULIANA)
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/05/12 alle 21:45 via WEB
....segue BEPPE... Di certo la vertigine è anche il sintomo di una malattia. Arriva con le anemie cerebrali e non, con le gastropatie, con le intossicazioni acute, basta anche un' impressione violenta della mucosa nasale o laringea a provocarla. Continua con cardiopatie, esaurimenti nervosi, nevrastenie, arteriosclerosi, tumori encefalici. Altre malattie vorremmo risparmiarle.
(Rispondi)
 
 
sperosempre11
sperosempre11 il 19/05/12 alle 22:36 via WEB
Quelle che tu attribuisci ad anemie cerebrali, non sono altro che stati ipossici cerebrali. Il corteo patologico che elenchi, non sono cause di vertigini in senso soggettiva od oggettiva, per i motivi già detti nella prima frazione del commento. Ma non vanno escluse cause più serie e che non mi sembra il caso elencarle. Il Nistagmo orizzontale, ondulare la differenzia dall'epilessia che è appunto preceduta da uno straziante urlo. E quì sono interessati, esclusivamente seri disturbi cerebrali. Anche un parto traumatico può fare insorgere l'attacco epilettico. Infarti, ed emorragie cerebrali. Basta così.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/05/12 alle 21:47 via WEB
PERCHE' BEPPE, come tu mi insegni, un buon osservatore sa che gli uomini soffrono anche di vertigini morali. I guai che colpiscono l' anima causano gli stessi effetti di quelli che prendono di mira i nervi. Di più: la psicologia delle folle, una disciplina che ebbe particolare successo agli inizi del ' 900 soprattutto grazie a Gustave Le Bon e a Scipio Sighele, studiò le vertigini della società. Fatte da uomini, sovente governate dal loro sistema nervoso, esse si riempiono di acciacchi più dei corpi, più delle anime.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/05/12 alle 21:51 via WEB
BEPPE TU CHE SEI UN CULTORE DI Oswald Spengler ricorderai che nel 1922 terminando la sua discussa opera "Il tramonto dell' Occidente", HA SPIEGATO COME MUORE UNA CIVILTÀ E QUALI VERTIGINI ESSA AVVERTA PRIMA DI RENDERE L' ANIMA ALLA STORIA. LA FINE DELLA NOSTRA SAREBBE STATA CARATTERIZZATA DAL TRIONFO DEL DENARO SULLO SPIRITO.
(Rispondi)
 
 
sperosempre11
sperosempre11 il 19/05/12 alle 22:46 via WEB
Di Oswald Spengler, mi insegni, piuttosto, che ogni civiltà, va paragonata a un organismo legato alla stessa e medesima specie; quindi una nascita, una crescita, una decadenza, la morte. Un ciclo biologico caratterizzato dall'inelluttabilità. Spengler la coniò: LA LOGICA ORGANICA DELLA STORIA. A noi non è data la libertà di realizzare una data cosa anzichè l'altra. Ci è concessa soltanto l'altrnativa di fare il necessario e di non potere fare nulla. Spengler andava alla ricerca dei sintomi della decadenza dell'occidente analizzando i fenomeni acausali; economici e politici del suo tempo, e li scorse nell'affermazione della borghesia nel primato dell'economia nella crisi dei principi religiosi, nella democrazia, e nella libertà di pensiero. Conlcuse: NON ESISTE UNA SATIRA PIU' TREMENDA DELLA LIBERTA' DI PENSIERO".
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 19/05/12 alle 22:06 via WEB
Anch'io ho sentito quel brivido..ma forse non mi credi. E stasera non si ride...Dolcenotte a tutti
(Rispondi)
 
fatalmind
fatalmind il 19/05/12 alle 22:32 via WEB
dolore rabbia disperazione disinteresse apatia__questi sono i sentimenti di una società in degrado ma bisogna reagiire perchè il mondo di oggi sarà il futuro dei nostri figli
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/05/12 alle 22:40 via WEB
Da come stanno le cose ho paura, amico mio, che questo sia un paese con un futuro infelicissimo proprio perchè emargina i Giovani
(Rispondi)
 
boscia.mara
boscia.mara il 19/05/12 alle 22:50 via WEB
Ciao, credo che li prenderanno; il mio timore è che non paghino adeguatamente e che finisca come tutte le cose all'italiana. Buona serata, Maria Antonietta
(Rispondi)
 
sperosempre11
sperosempre11 il 19/05/12 alle 22:58 via WEB
Quì i commenti vanno come le correnti politiche italiane. Si sa da dove partono, non si sa dove arrivano. E' uno dei motivi per cui non ci si capisce. Perciò, lascio alla visione dell'ultima vignetta la risposta a tutte le nostre angosce. A Maria Antonietta, che saluto con affetto, dico: A chi prenderanno ?...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ANTONIO il 19/05/12 alle 23:02 via WEB
Verrebba da scoppiare in una risata clamorosa. CHI PRENDERANNO? SE STESSI? MA SE TUTTO IL POST SPIEGA CHE E' TERRORISMO DI STATO???
(Rispondi)
 
 
sperosempre11
sperosempre11 il 19/05/12 alle 23:06 via WEB
Grazie, carissimo Antonio. Non l'avevo capito. Sarà che mi sto invecchiando davvero. E Giuliana che mi lascia da solo. Dov'è scesa in spiaggia ?
(Rispondi)
 
 
boscia.mara
boscia.mara il 19/05/12 alle 23:15 via WEB
Si, il post lo spiega, ma sono tutti d'accordo sul fatto che si tratta di un attentato anomalo, quindi le ipotesi sono tante, come le domande, ma risposte ancora non ce ne sono. Fino a prova contraria.
(Rispondi)
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 19/05/12 alle 23:07 via WEB
Mi tornano in mente altri omicidi e altre stragi: ancora non vedo, però, la reazione dei cittadini...
(Rispondi)
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 19/05/12 alle 23:07 via WEB
Ciao Giuliana!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/05/12 alle 12:32 via WEB
BUONA DOMENICA FRANCESCO:)))
(Rispondi)
 
sperosempre11
sperosempre11 il 19/05/12 alle 23:43 via WEB
BUONA NOTTE GIULIANA:)) BUONA NOTTE BLOG. E' TARDI PER ME, E PRIMA DI INCONTRARMI CON MORFEO HO QUALCOSA DA TERMINARE...
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 20/05/12 alle 01:05 via WEB
Se fossi stata là.l'avresti vista la reazione di questa nonna .... Penso che mi avrebbero arrestata.. Dentro ho un fuoco...che mi ha tolto il sonno..la voglia di dire basta...BASTA..sentirsi così presi in giro..massacrati...ci vuole tutta per restare...ragionevoli.. Ma questo è l'unico modo,se non vogliamo cadere nella trappola di chi...diventare simili a loro..
(Rispondi)
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 20/05/12 alle 01:06 via WEB
ops: di chi ci vuole far diventare simili a loro..
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/05/12 alle 12:35 via WEB
BUONA DOMENICA BEPPE:) Complimenti per i 95 milioni, non ne avevi bisogno però servono sempre eheheheheh Eri passato a Catania per caso?
(Rispondi)
 
stenivi
stenivi il 20/05/12 alle 05:16 via WEB
Ciao , guarda qui c'è freddino se non fosse stato per la temperatura sarei scessa anche io in strada , ma sono ammalata .. e aspetto l'evolversi della situazione . Grazie un abbraccio ste
(Rispondi)
 
stenivi
stenivi il 20/05/12 alle 05:17 via WEB
Anche io vorrei scendere sai .. stiamo vivendo un momento terribile .. ciao e se sarà possibile buona Domenica ..
(Rispondi)
 
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 20/05/12 alle 07:15 via WEB
Quello che sconcerta..e che il presidente della repubblica non sia andato in quella scuola..per dare una presenza...e per ribadire che lo stato..e presente...il buon Pertini sarebbe andato..li di corsa....ma oggi lo stato dice che sono in contatto con le autorita' competenti..allora mi viene spontanea.una domanda ..ma questo stato e competente..visto che il sindacondi quel paese mandando una missiva dove diceva del disagio...di url posto....poi ci si mette pure il terremoto di stamane.. Sono momenti bui..che ci obbligano alla calma.. Buona domenica.. Maurizio.l
(Rispondi)
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 20/05/12 alle 08:51 via WEB
Buona giornata Giuliana!... mi manca Pertini...
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 20/05/12 alle 09:08 via WEB
Buon giorno..sei balzata fuori dal letto anche tu?Hai visto come ballavano i lampadari? Mi sono tranquillizzata solo ora..due belle scosse..
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 20/05/12 alle 09:39 via WEB
BUONGIORNO GIULIANA:)))
(Rispondi)
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 20/05/12 alle 09:42 via WEB
No,non ho sentito nulla,eppure non dormivo,no davvero..ed ero ad un terzo piano,..nulla nemmeno un tremore.. Forse perchè camminavo,ma nulla ha tremato..niente di niente..
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/05/12 alle 12:31 via WEB
Terremoto in Emilia, almeno sei morti Decine di feriti, crolli e danni enormi CIAO NATASHA:)))))) Titola il gazzettino: Terremoto in Emilia, almeno sei morti Decine di feriti, crolli e danni enormi. Tre scosse, la più forte di magnitudo 6, avvertite in tutto il Nord est. Le vittime: quattro operai schiacciati nel crollo di un tetto e due donne decedute per lo spavento. Evacuazioni e sfollati
(Rispondi)
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 20/05/12 alle 12:12 via WEB
GIULIANA, HAI SENTITO IL TERREMOTO??? CAVOLI, A RIVADOLMO LO HANNO SENTITO MOLTO FORTE... CIAO CARA, MALGRADO TERREMOTO E PIOGGIA: TI AUGURO UNA SERENA DOMENICA ^__^
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 20/05/12 alle 12:15 via WEB
Ehiii...Giulianaaaa..qui altro che vertigini!!!!....scrivimi daiiii
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 20/05/12 alle 12:18 via WEB
Io non l'ho sentito..ma Urbino era in subbuglio stanotte...tutti in piedi...quindi immagino lo hai sentito anche tu
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 20/05/12 alle 12:57 via WEB
Giuliana,io ero dal Mus,tremava tutto,ma per la musica.. Mio marito lo ha sentito a casa,ma solo un tremore del letto ...
(Rispondi)
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 20/05/12 alle 13:43 via WEB
Giuliana,sentivo in tv...UNA PERSONA DISTURBATA...tipo Oslo,ricordi? Sembra che sia stata una persona così o comunque nessun atto terroristico,ne mafia......il responsabile della morte di Melissa e del ferimento delle altre ragazze.. Un "pazzo"...che chissà per quale motivo...ha fatto questo..
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 20/05/12 alle 13:57 via WEB
Comunque,io l'ho saputo da te..del terremoto...dal tuo commento...mi sono venuti i brividi..dopo,ho letto le scarse notizie del web...... La vita..è un soffio Giuliana,siamo veramente ...niente... Può capitare qualcosa..all'improvviso,e ....non sapere più niente di qualcuno.....incredibile..
(Rispondi)
 
giovanna612009
giovanna612009 il 20/05/12 alle 16:22 via WEB
...vorrei scendere anch'io...un bel tuffo e giù...ma dove???
(Rispondi)
 
giovanna612009
giovanna612009 il 20/05/12 alle 16:25 via WEB
il terremoto qua è stato piuttosto forte, il letto non si fermava più e gli scacciapensieri appesi ai lampadari suonavano come impazziti...ciao Giovanna
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963