Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« RIFLESSIONE DELLA SERA, ...IL CASO, MAMMA NUDA E CR... »

DOPO LA FINE,ARTE, ECONOMIA VERDE, AMBIENTE, WORLD ENVIRONMENT DAY, MODELLINI, GREEN ECONOMY,RISORSE NATURALI

Post n°6421 pubblicato il 06 Giugno 2012 da psicologiaforense

Come ricetta anti crisi, non solo finanziaria ma anche delle risorse naturali, il World Environment Day di quest'anno – che si celebra oggi in Brasile - accende i riflettori sulla green economy, enfatizzando il ruolo fondamentale di ciascun individuo nel raggiungimento di uno sviluppo globale equo e sostenibile.


IL MONDO DOPO LA FINE

Maya o Apocalisse che sia, come sarà il nostro pianeta dopo la fine del mondo? La risposta arriva da Lori Nix, artista di Brooklyn (New York) che si diletta nel creare modellini in miniatura di luoghi e paesaggi post apocalittici. E guardando le sue fotografie di ambienti devastati e desolati non si può fare a meno di provare una certa inquietudine. Ma dato che nessuno sa quando arriverà la fine del mondo, è bene prendersi cura del nostro pianeta preservandone risorse e bellezza al massimo delle possibilità di ciascuno. Ora, se la più grave minaccia planetaria a cui andiamo incontro è quella di un uso insostenibile delle risorse naturali è proprio l'economia verde che può salvaguardare l' ambiente, far crescere le  economie, creare posti di lavoro e accelerare il progresso sociale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
maraciccia
maraciccia il 06/06/12 alle 10:22 via WEB
Buongiorno Principessa..^__^..forza con l'economia verde allora..almeno proviamoci..visto che ancora siamo qui..prima della fine del mondo..spero in un ciao..*__*
(Rispondi)
 
sperosempre11
sperosempre11 il 06/06/12 alle 14:49 via WEB
CIAO GLILIANA:)) Secondo ultime scoperte di astrologi pare che siano state trovate tavole astronomiche che risalirebebro al nono secolo a.c.. Queste tavole sono dipinde sulle mura di un'abitazione di Xultun. La scoperta straordinaria è un sistema astronomico che riprende Marte, Venere e le eclissi lunari. Sul muro, iscrizioni e calcoli con diverse correzioni, come se quel muro fosse una lavagna usata per calcoli astronomici. Dunque, siamo davanti al calcolo definitivo della fine del mondo ? Non esattamente, e manco per niente - aggiungo io -, secondo gli studiosi che hanno analizzato la scoperta i Maya avevano calcolato che il mondo sarebe continuato ad esistere per altri 7000 anni prorpio a partire dal 2012. E allora ? Non sarà il 21 dicembre l'ultimo giorno del nostro amato pianeta terra; almeno secondo il team di archeologi dell'Università di Boston che ha portato alla luce il più antico calendario Maya mai trovato finora, risalente a 12000 anni fa.(segue)
(Rispondi)
 
 
sperosempre11
sperosempre11 il 06/06/12 alle 15:02 via WEB
ops:) GIULIANA. Quanto da me scritto l'ho ricavato da notizie su Web. Per il resto, non c'è di che essere fieri. Senza dubbio, tutti oggi prendiamo coscienza del dramma dell'inquinamento e degli squilibri che l'uomo ( noi tutti. Nessuno escluso ) nella natura, ma se ci mobilitiamo e cominciamo a cominciamo a lottare non è certo - egoisti come siamo - per difendere la terra che amiamo e della quale siamo responsabili, quanto piuttosto perchè avvertiamo che, quanto la terra è minacciata, siamo minacciati noi stessi. Purtroppo molti di noi hanno posto a servizio di se stessi il bene comune della natura e ne hanno escluso altri. L'hanno capitalizzato a loro esclusivo vantaggio. E così, c'è chi dispone di molta acqua, mentre altri non ne hanno, c'è chi repira aria pulita, mentre altri respirano aria avvelenata. C'è che abbonda di sole, mentre altri abitano in tuguri dove non ne penetra neppure un solo raggio. C'è chi monopolizza le terre, mentre ad altri non ne restano per le loro coltivazioni. Per concludere. Alcuni non solo hanno sfruttato la terra e l'universo per la loro avida ambizione, volta a toccare lembi di illusoria felicità, condannando molti altri alla malattia ed a morte prematura(segue)
(Rispondi)
 
 
 
sperosempre11
sperosempre11 il 06/06/12 alle 15:17 via WEB
ma l'hanno fatto senza rispettarla. Ora avviene della terra quello che avviene dell'uomo. Come l'uomo che usa il proprio corpo in modo egoistico, cercando di ottenere il maggior piacere possibile, senza legge nè misura, spezza l'equilibrio della propria vita, dato che in un corpo malato lo spirito si perde( Giulianaaa, correggimi se sbaglio ), così la terra, estensione del corpo dell'uomo, quando non viene rispettata e usata in modo ragionevole si ammala e deperisce. Usurata, essa usura l'uomo. Malata, diventa contaggiosa. Si, la terra oggi è malata dell'uomo. Il guaio, che a soffrirne sono sempre i poveri, isufficientemente alimentati di "Natura" e spesso esposti a una morte prematura. Ma ora l'inquinamento ha debordato i ghetti dei poveri e i campi di concentramento della miseria e si è esteso fino a raggiungere denza eccezione i quartieri dei grandi agglomerati urbani, le spiagge, i torrenti e i fiumi..il mare e la terra. Intacca l'atmosfera, sovverte il clima... I Maya tutto questo non potevano calcolarlo. La nube tossica esce dal cuore dell'uomo. La fine del mondo ha ben altro scenario, cui l'uomo non potrà mai conoscere. Ma se invertissimo i nostri cuori in senso "Verso" il buono, le nostre paure traslocheranno. Ciao Giuliana. Un abbraccio:))
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 06/06/12 alle 16:06 via WEB
Lori Nix,mi piace moltissimo l'opera che hai postato..è molto "vera"..pensa ai templi Maya..La Natura si riprende quello che da..è così..
(Rispondi)
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 06/06/12 alle 22:51 via WEB
E da una vita che si dice,ma l'uomo deve arrivare per forza al limite,per capire le cose?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963