Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA FOTONOTIZIA PIU' CU...E' DI FAZIO SANREMO 201... »

IL TANGA COMPIE QUARANTA ANNI, FU SUBITO CHOCH, ROSE DI PRIMO, DAL PERIZOMA AL CONVENTO, “E' UN COSTUME DEL DIAVOLO”

Post n°6461 pubblicato il 18 Giugno 2012 da psicologiaforense

SI  FECE SUORA LA SPLENDIDA MULATTA BRASILIANA CHE INVENTÒ IL TANGA. ROSE DI PRIMO, LA MODELLA CARIOCA CHE  QUARANT' ANNI FA LANCIÒ I NUOVI MICROSCOPICI COSTUMI DA BAGNO, SI CONVERTÌ ALLA CHIESA PRESBITERIANA E DIVENNE SORELLA DELLA CONGREGAZIONE…



QUARANT’ ANNI DI TANGA, FRA SCANDALI E CONSACRAZIONI

 

Dal tanga all' abito da suora. ROSE DI PRIMO si convertì e cambiò d' abito. E' lei che per prima, quaranta anni fa, lanciò sulle riviste di tutto il mondo quel sottile filo di stoffa che fece subito scandalo, l' ultima (allora) picconata al comune senso del pudore. Rose di Primo si fece suora evangelica “Mi sono convertita - disse - alla chiesa presbiteriana e sono diventata sorella della congregazione”. Ma prima di entrare in convento tuonò: “Con il racconto della mia vita voglio  fare in modo che il diavolo si vergogni”. “Dal fondo del pozzo in cui sono caduta con la mia esperienza e la parola di Gesù voglio portare aiuto a tutti quelli che sono senza speranza” . Nel 1971, a 16 anni, Rose di Primo, di origini italiane, era stata la prima brasiliana ad apparire nuda su “Playboy”. Il tanga sarebbe nato nella sartoria della madre di Rose. Il condizionale è però d' obbligo, quel minuscolo pezzo di stoffa che lascia liberi i glutei (come tutte le cose di successo) avrebbe più padri e soprattutto più madri. Secondo la storia ufficiale il tanga fu inventato da una ragazza carioca sulla spiaggia di Ipanema il 18 giugno del 1972. La ragazza di cui non si conosce il nome decise di fare a pezzi il suo costume da bagno pur di far colpo a un ballo in maschera sull' arenile. L' indomani la ragazza (Rose?) lo esibì ancora sulla spiaggia, imitata da tre amiche. Passò un mese e il tanga diventò un' epidemia: Copacabana, Angra dos Reis, Leblon esibirono perizoma indossati da splendide mulatte. Quei perizoma che in un attimo fecero il giro del mondo. E Rose? Per lei il tanga fu il passaporto verso il successo, da quella sartoria Rose  volò sulle copertine delle riviste e nei sogni di legioni di uomini. Poi  arrivò la Chiamata....
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
casadei.lisetta
casadei.lisetta il 18/06/12 alle 18:59 via WEB
SONO mutande, nient'altro che mutande. Ma a differenza di un tempo, quando andavano rigorosamente nascoste, oggi sono esibite. Anzi vanno ostentate.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MONDO DI CRISTALLO il 18/06/12 alle 19:01 via WEB
E la biancheria intima tutta pizzi e trasparenze? Il vedo-non vedo che veniva sfoggiato per lasciare spazio alla fantasia anche di chi non aveva nel suo segno zodiacale l'ascendente del guardone?
(Rispondi)
 
 
mdardani
mdardani il 18/06/12 alle 19:08 via WEB
Come dici tu. Come costume da bagno nacque nel ' 72. La creatrice, una brasiliana di origine italiana, se ne pentì e si fece suora
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
PASQUALINA il 18/06/12 alle 19:03 via WEB
Ha ragione Lisetta. Li chiamano TANGA, PERIZOMA. In realta' sono mutande. Che pero' non sono piu' semplici accessori intimi, ma autentici capi di una moda che ormai fa parte del pret-a-porter. Come una gonna, un paio di pantaloni, una camicetta. Il pantalone a vita bassa ne amplifica l'ostentazione, ne evidenzia forme, colori, dimensioni. E chi li indossa fa di tutto perche' anche chi non e' interessato alla visione, prenda comunque atto di questo capo di abbigliamento che una volta faceva parte dell'intimo pudore della donna.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
RAM il 18/06/12 alle 19:05 via WEB
Quando arriva la vocazione, quando senti la chiamata non puoi tirarti indietro.Però adesso non vorrei che la facessero santa!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
AQUILA LUCCICANTE il 18/06/12 alle 19:06 via WEB
Era l' agosto del 1981 quando tal Frederick Mellinger, della «Frederick' s of Hollywood», colosso della biancheria intima, lo impose nei negozi sulla Quinta strada a Manhattan. E oggi negli Usa lo si festeggia con inchieste e dibattiti. Fra «pro» (teenagers, soprattutto) e «contro» (madri preoccupate, per lo più). D' altronde come non celebrarla, questa benedetta mutanda.
(Rispondi)
 
giordana2007
giordana2007 il 18/06/12 alle 19:10 via WEB
TANGA e dei PERIZOMA che per anni sono stati la causa di occhiate galeotte sulle spiagge. Abbondano ancora i monokini, ma i sederi scoperti, in riva al mare, oggi si contano sulle dita di una mano. I costumi mini erano una moda, piu' che un desiderio di abbronzatura totale, una conquista, una forma di rivalsa per la donna che aveva conquistato finalmente l'emancipazione totale, dopo decenni di costumi castigati. Ora il costume-TANGA e' stato sostituito dalla mutanda-PERIZOMA. Chissa' cosa ci riservera' il futuro: un ritorno al passato o una ulteriore corsa all'ostentazione?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
DANIELA31 il 18/06/12 alle 19:23 via WEB
Su un campione di 900 uomini italiani fra i 20 e i 40 anni il 62% afferma che le immagini pubblicitarie dove si utilizza il sedere siano piu' piacevoli di quelle dove trionfa il seno. Solo il 34% preferisce il seno.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ERINNA E RAM il 18/06/12 alle 19:25 via WEB
l'interesse per le natiche nasce dal fatto che la maggioranza dei maschi ha orrore dei seni rifatti. Il sedere difficilmente si puo' ritoccare senza lasciare segni. Quindi, se e' bello, seduce anche per la sua naturalezza. C'e' di piu': Marilyn Monroe non aveva glutei perfetti, ma sapeva muoverli in maniera sensualissima.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
TVTBLINA il 18/06/12 alle 19:26 via WEB
LA RIVINCITA DELLE NATICHE!
(Rispondi)
 
umberta8080
umberta8080 il 18/06/12 alle 19:29 via WEB
Ritorna il due pezzi Anni Settanta, muore il costume intero e il tanga va in pensione Stessa spiaggia ma in pubikini Slip bassissimi e reggiseno a triangolo
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 18/06/12 alle 19:46 via WEB
eheheheh..un peccato nasconderlo..*__* sera principessa..la mia pulce d'acqua ha superato l'ultimo esame..sono felice
(Rispondi)
 
estinette
estinette il 18/06/12 alle 21:06 via WEB
D' altronde come non celebrarla, questa benedetta mutanda. Ha scritto da sola parte della storia americana nel momento in cui la briccona Monica Lewinsky la mostrò al presidente. E quando tutti seppero dal 5 per cento delle vendite alla voce «mutande», il tanga è balzato al 90. In Italia, senza una testimonial all' altezza di Monica, a parte l' exploit sanremese della Oxa, il capo ha faticato parecchio per imporsi.
(Rispondi)
 
estinette
estinette il 18/06/12 alle 21:07 via WEB
Ricordare per credere, la vergogna delle prime temerarie che lo indossavano. Guardate in cagnesco da mamme sospettose («Che indecenza»), amiche bacchettone («Non potrei mai») e uomini maliziosi («se lo indossa, forse..»). Poi è decollato. Da solo. Prima fra le trentenni, poi fra le giovanissime e infine fra le «anta». Le giustificazioni degli inizi, «lo indosso perché così i pantaloni non fanno difetto», è roba antica. Oggi le donne portano il tanga e basta. Regge ancora come feticcio sexy se esibito in pubblico. Vale a dire sotto il pantalone o la gonna trasparenti. O quando spunta dagli indumenti a vita bassa.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
FRANCA il 18/06/12 alle 21:18 via WEB
INVECE compie 60 anni e li porta alla grande. Non una ruga, al massimo qualche grinza-plisse'. Zero occhiaie profonde, l'unica profondita' che conosce e' quella degli scolli a tuffo, delle sgambature da sincope. Il BIKINI e' invecchiato bene. Nemmeno l'eterna lotta con il costume intero ha mai scalfito la sua notorieta' glamour. Continua a essere il preferito dalla donne. Anche se, all'inizio, il debutto, e' stato duro.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ANTONIO il 18/06/12 alle 21:22 via WEB
Mentre i poliziotti andavano in giro per le spiagge a misurare la quantita' di stoffa impiegata e si affannavano a difendere il comune senso del pudore con multe da capogiro. Non immaginano che cosa li aspettava. Infatti subito dopo qualcuno pensa che per perfezionare il tanga, occorra eliminare un pezzo, il reggiseno.
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 18/06/12 alle 21:51 via WEB
BUONASERA GIULIANA.)))))))))
(Rispondi)
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 18/06/12 alle 21:54 via WEB
Non l'ho mai sopportato..il filo..ahahahha Ma le mie figlie..sì.)))) Mi ricordo ..al mare le donnette,,tutte a criticare..certo che non è stato facile,il salto...all'epoca... Adesso,mi viene da piangere ..tante belle ragaze,ma quante..BEFANE ATTEMPATE..COL TANGA,IN GIRO..ahahahahahahahah....
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
AGOSTINO il 18/06/12 alle 22:06 via WEB
Quando vedo queste cose penso che Gesù mi ama
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
FILIPPO il 18/06/12 alle 22:54 via WEB
Nell'altalena delle mode, dei revival di come eravamo, ecco che adesso per il suo sessantesimo compleanno nella scia del bon ton ritrovato rispunta anche, seppur «liftato», il due pezzi che prende liberamente spunto dalle origini, piu' coperto, magari lavorato all'uncinetto, insomma da Pin Up. Indietro tutta?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
FILIPPO il 18/06/12 alle 22:56 via WEB
parlavo del BIKINI naturalmente!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MASELLO il 18/06/12 alle 23:01 via WEB
Per me tanga, perizoma, topless, bikini, nude look... pari sono
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 18/06/12 alle 23:01 via WEB
fabbrica di mutande cerca operaie. Orario elastico.
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 19/06/12 alle 05:52 via WEB
ahahahahahhaha..carina questa..ahahahahahah
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963