Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« CURIOSITA', SPEEDY GON...LA VIGNETTA DEL GIORNO »

RIFLESSIONE DELLA SERA, PERCHE' I BLOGGER SE NE VANNO, PERCHE' LA MAGGIOR PARTE DEI BLOG E' "DORMIENTE", BLOGGER KILLER SERIALI

Post n°6674 pubblicato il 28 Agosto 2012 da psicologiaforense

NON CADERE NELL'UMILIAZIONE! ANCHE SE DOPO IL RAGGIRO DELLE CLASSIFICHE  CI SI SENTE RIDICOLI

 

CON QUEI POST  UN PO’ COSÌ E QUEI COMMENTI…

LE CINQUE FERITE IN WEB: INGIUSTIZIA, UMILIAZIONE, TRADIMENTO, INGANNO, TRIONFO DEI FURBASTRI 

 

 

 

 

DI  mortificazione  si può anche morire (in web), quando si è vittime di truffe. Ultimo caso quello dei blogger  che hanno lasciato il portale di appartenenza  dopo essere stati raggirati da  blogger truffaldini. E' stata, forse, la fine di un'illusione, ipotizzo io.  Perché, in questi casi scatta un meccanismo di grande umiliazione. Ci si sente traditi, come si sentono tutte le persone che vengono raggirate ed è  proprio in questo che sta l'umiliazione profonda, nell'essere ingannati. Vergogna e umiliazione sono sentimenti terribili. L'essere beffati comporta anche un pesante senso del ridicolo. Questo ha provocato una perdita grandissima di autostima per persone che, invece, sulla stima di sè, sul proprio valore, sulla propria correttezza, sulla capacità di valutare persone e circostanze, avevano fondato l'esistenza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
redpassion_1970
redpassion_1970 il 29/08/12 alle 00:17 via WEB
io guarderei,quanta autostima ha chi umilia invece sai? i blogger se ne vanno, perche' stufi, delle vetrine che abbagliano. perche'capiscono che non sono manichini,ne'cartelli decorati,ne' si svendono la dignita',per apparire e gratificarsi con niente.perche' loro (i veri blogger)hanno una marcia in piu'.sono veri.hanno qualcosa da dare.da dire.sono senza maschere. a carnevalare ci pensa chi non ha abbastanza stima di se' stesso.umiliando chi ha il coraggio di esserlo,anche da un portale. bye Red
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 29/08/12 alle 00:33 via WEB
COME SI FA A DARTI TORTO? Grazie davvero per visita e commento:))
(Rispondi)
 
sagredo58
sagredo58 il 29/08/12 alle 00:19 via WEB
Che tipo di truffe prendono di mira specificatamente i blogger?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 29/08/12 alle 00:44 via WEB
SALVE!Mi fa veramente piacere che TU non ne sia stato oggetto e/o che non abbia rilevato il fenomeno. Però, una volta, c'erano blogger "molto significativi". Anche qui. Parlo, ad esempio, delle mie concittadine, le mitiche BIGBABOL. Loro c'erano già prima di tutti noi. Oggi hanno abbandonato.... Eppure hanno fatto conoscere il blog ai tempi in cui non si sapeva ancora cosa fosse. Furono invitate al Maurizio Costanzo Show,intervistate da tutti i giornali, ecc.. E non si può dire che Libero non abbia esperito ogni via perchè rimanessero tra noi.
(Rispondi)
 
 
sagredo58
sagredo58 il 29/08/12 alle 01:55 via WEB
Non ho capito, al di la delle scelte personali, quali negatività si accaniscano sui blogger.
(Rispondi)
 
Zara1115
Zara1115 il 29/08/12 alle 00:48 via WEB
E' stato un peccato imperdonabile perdere certi blogger
(Rispondi)
 
Zara1115
Zara1115 il 29/08/12 alle 00:51 via WEB
TU STESSA HA SCRITTO QUI, IN ALTRO POST: " Tutti conosciamo la legge delle community e dei blog: “quieta non movere" (non disturbare le cose tranquille) e questo giustifica classifiche e graduatorie altrimenti incomprensibili. A prescindere da tutto ciò ed in merito a temi tremendamente più seri e drammatici, sappiamo tutti che con i loro “carri armati virtuali e non ” molti “poteri forti” sono impegnati a tener fede al principio, sintetizzato a suo tempo da Tacito: “UBI DESERTUM FACIUNT, PACEM APPELLANT”. Ne è conferma probante quello che è successo in EGITTO, DOVE, COME PRIMA MISURA, SONO STATI RIDOTTI IN SILENZIO I BLOGGER. Allo stesso modo è successo e succede in TUNISIA, in IRAN, nel BAHREIN, in LIBIA, in CINA, in RUSSIA, in UCRAINA, in CECENIA, ecc… FANNO PROPRIO PAURA QUESTI BLOGGER! "
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALFONSINE il 29/08/12 alle 00:55 via WEB
E' una vita difficile quella dei blogger. Oggi si è sentita, ancora una volta, la notizia di blogger uccisi per la loro attività in web
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
SAMELE il 29/08/12 alle 01:08 via WEB
CHIEDO A TUTTI VOI: perchè in questo portale non ci sono blog che influenzano la vita del mondo o anche solo di questo Paese? Per esempio, cito a caso: WITTGEINSTEIN Blog di Luca Sofri, gironalista e conduttore radiofonico italiano. Nel 2010 ha fondato il giornale online Il Post, di cui è il direttore. LUCA DE BIASE. Giornalista su tematiche relative all'innovazione tecnologica e alle prospettive sociali ed economiche dei nuovi media. Ha scritto per diversi giornali: Italia Oggi, Mondo Economico, Fortune Italia, Espansione, Panorama, The Industry Standard, Problemi dell'Informazione, Corriere della Sera, l'Espresso e La Stampa, ecc… PIOVONO RANE Alessandro Gilioli, giornalista professionista. Ha lavorato per la Domenica del Corriere, Sette, Il Giornale, L'Europeo, Campus e Class, Gulliver e HappyWeb. Dal 2002 lavora a L'Espresso. GRAZIE AL SUO BLOG HA VINTO NEL 2010 IL PREMIO BLOGGER DELL'ANNO AI MACCHIANERA. BLOG AWARDS 2010.BEPPE GRILLO La Rete può informarci su fatti ed avvenimenti che la televisione e media non vogliono riportare; può aiutarci a capire quello che accade; può aiutarci a sfogare la nostra frustrazione dando a tutti la possibilità di denunciare inefficienze, soprusi, incapacità politiche e manageriali. Il blog di Beppe Grillo, un comico che da sempre si è fatto paladino degli oppressi e degli indifesi, ha questo obiettivo, raccogliere la tua testimonianza e renderla pubblica. C'è di tutto nel suo blog, dagli attacchi alle multinazionali, alla pubblicità e tante altre questioni. CONDIVISIBILI E NON….
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
SAMELE il 29/08/12 alle 01:11 via WEB
Non so se mi sono spiegato. Perchè su questo portale prevalgono blog del cazzeggio e non ce n'è uno che compaia nelle classifiche nazionali o mondiali? SOLO SFORTUNA?
(Rispondi)
 
Zara1115
Zara1115 il 29/08/12 alle 01:34 via WEB
No, non è sfortuna. Questo è un terreno in cui i BLOG FAMOSI non allignano
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 29/08/12 alle 01:47 via WEB
Bel post!Già,perchè?
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 29/08/12 alle 01:45 via WEB
Perchè se ne vanno?..non lo so..so perchè volevo andarmene io..beh!!...ancora sono qui..ma ogni tanto ci penso ad andarmene, non per aprire altrove, no. Semplicemente penso di chiudere tutto e via.
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 29/08/12 alle 01:49 via WEB
Forse dipende da quello che uno intende per blog..e cosa si aspetta dagli altri..
(Rispondi)
 
xconcetta
xconcetta il 29/08/12 alle 01:48 via WEB
HO spulciato nelle classifiche dei blogger più potenti del mondo. Ho trovato x gli italiani solo Beppe Grillo
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 29/08/12 alle 01:59 via WEB
Forse dovrebbe essere rivisto qualcosa,in alto.. Forse si dovrebbe valutare quello che uno scrive e come lo scrive.. Forse si dovrebbe dare più spazio a tanti,controllando chi c'è dietro il blog.. In fin dei conti,tutti sappiamo come funziona,no? Eppure,in giro ci sono tanti blog ,magari non conosciuti,ma che trattano tanti argomenti diversi..non guardare solo i commenti,ma il contenuto.. E' sempre la stessa storia:il numero dei commenti,conta per apparire in prima pagina..e sappiamo tutti che molti si autocommentano con le decine di nik che hanno..dunque,che senso ha? Blog,pieni di buongiorno e buona notte..multipli...ecc.ecc.ecc. Se vogliamo "giocare" giochiamo,ma non poniamoci domande di cui tutti conosciamo le risposte.. Un pò di serietà d'intenti,male non farebbe,ogni tanto..
(Rispondi)
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 29/08/12 alle 01:51 via WEB
Buonasera!
Mi presento: sono lunedì (che presentazione scontata, nevvero?) e sono blogger dal 2005. Sono "nata" come blogger qui su libero e da libero me ne sono andata. Ebbene sì, sono giusto una di "quelli" citati in questo post. Posso dire come mi sento? Di certo NON tradita, nè umiliata, nè, tantomeno, ho avuto un "calo d'autostima". Non sono certo 4 omuncoli e donnucole da strapazzo che fanno branco a farmi "paura". Volete sapere come mi sento? Arrabbiata, delusa, amareggiata, giusto per non scadere nel volgare. Me ne sono andata per il SILENZIO e la connivenza di coloro che dovrebbero tutelare noi utenti. Coloro che, in quanto ADMIN, hanno "potere" e ne abusano. Il potere è un dovere, non un diritto. Quando questi "admin" capiranno forse, dico forse, questo portale sarà un posto dove i blogger come me si potranno sentire "a casa". Al momento ciò non è.
Grazie per lo spazio occupato da questo commento e scusate il disturbo.
Alla signora "padrona" di questo spazio dico anche questo: GRAZIE per i passaggi giornalieri nel mio blog, ma credo sia tempo perso perchè non metterò nuovi post.
(Rispondi)
 
sorboledgl
sorboledgl il 29/08/12 alle 04:23 via WEB
...grandissimo post !!!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
SENZA OFFESA il 29/08/12 alle 08:05 via WEB
Senza offesa, ma a me questo post sembra che si dia la zappa sui piedi. Quando le cose vanno bene, si pubblicano le classifiche in un post per festeggiare. Ed anche qui ci sono gli AUTOCOMMENTI, nessuno è fesso. O con l'anonimo o coi falsi nick. Pure tu li hai, caro Marco Piccolo. Quando le cose si mettono male e ci sono blogger più bravi si sparla di ADMIN. E no, troppo comodo!
(Rispondi)
 
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 29/08/12 alle 07:03 via WEB
basta non prendersi troppo sul serio.. le vere umiliazioni sono altre a parer mio..il non tirare alla fine del mese,non avere un lavoro..spesso i blogger di oggi vogliono diventare tutti sceriffi,per indossare una stelletta che li rende migliori..secondo loro..e in nome di essa sono capaci di dire e di fare.. ho visto delle stellette sul petto di gente ch non merita.e non in coloro che meritano..non comprendo il criterio,ma vivo comunque.. buongiorno Giuliana.. maurizio..
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 29/08/12 alle 07:29 via WEB
BUONA GIORNATA MAURIZIO! Sì ci sono cose molto più importanti: guerre, fame nel mondo, malattie, tragedie familiari, personali e sociali, crisi economica e finanziaria, disoccupazione, suicidi,criminalità, malagiustizia, violenza contro le donne, omicidi, stragi, malasanità,drammi di tutti i tipi, ecc... Però qui parlavo di social network, di web, di community, di blog, di chat....
(Rispondi)
 
 
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 29/08/12 alle 13:02 via WEB
si ho sompreso ciò che volevi dire. io leggo molti post..perchè mi diverto nel cercare di capire..una cosa e vera..nel virtuale c'è un malcontento generale..forse perchè si crede in un isola che non c'è.. il mio commento non era rivolto a te personalmente..era un mio modo per dire che i veri problemi sono altri..punto.. di nuovo.. maurizio..
(Rispondi)
 
 
 
Zara1115
Zara1115 il 29/08/12 alle 13:22 via WEB
Io credo che il disagio sia ascrivibile al NON CAPIRE. Perchè Caia, Tizio, Sempronio, ecc. fanno alti e bassi come vogliono? Sono hacker? Hanno inserito nel blog il comando "sii sempre primo in questo elenco"? O cos'altro? Se uno capisce si mette tranquillo e se la cosa gli piace resta altrimenti se ne va. Invece se non capisce si inquieta.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
PrincipessaSissy il 29/08/12 alle 07:50 via WEB
Buongiorno, per favore potete far capire qualcosa anche a chi non conosce gli antefatti? Cosa fa l'ADMIN? O cosa non fa? Perchè dite che ci sono blogger truffaldini? In che senso? Ognuno si occupa del suo blog, in che senso altri blog ti danneggiano? Grazie. Princy
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ospite il 29/08/12 alle 16:17 via WEB
L' Admin (sysopus administratorius Wikipediae, Linnaeus 1758) è un rappresentante della famiglia degli Utens Wikipediae Simplex. E' una specie numericamente meno grande (rappresenta solo lo 0,04% della famiglia), ma diffusa in modo quasi costante su tutto il territorio occupato dagli Utens Simplex, salvo leggere variazioni statistiche. Ha correlazioni genetiche col Macaca sylvanus, con cui condivide alcune caratteristiche quali la curiosità, i riflessi rapidi, l'agilità nei movimenti e la capacità di radunarsi in gruppi sociali strutturati (detti branchi o cricche) per collaborare ad un opera comune o difendere il proprio territorio. Nella struttura sociale delle comunità dove sono presenti esemplari di Wikipediae Simplex, in genere il sysopus assume il ruolo di guardiano, per cui risulta più adatto grazie alla presenza di artigli e zanne, o di coordinatore di eventuali sottogruppi sociali in virtù della maggiore esperienza. Al contrario del Burocratus Progettorum Wikimediae e dello Stevardo di Wales, ha limitate capacità di attacco sui consimili, e non può riprodursi. Il naturale nemico della specie è l'Utens Vandalicus Vandalicus, che il sysopus attacca ferocemente. Il sysopus può occasionalmente essere predato da esemplari, solitamente isolati, di Utens Vandalicus Trollans, che normalmente sono una ben piccola minaccia per un esemplare adulto. Sono noti tuttavia casi in cui attacchi ripetuti ad esemplari anche di grandi dimensioni hanno avuto successo, più per via dell'isolamento dal branco o per la contemporaneità di più attacchi che per l'effettiva abilità dell'attaccante. In altri casi un Utens Trollans può entrare in una tana di Wikipediae sfruttando la similitudine con la specie, confondendosi per lungo tempo fino a trovare un momento propizio per un attacco. Questo secondo caso, meno comune per via della lentezza, può concludersi con diversi risultati (dall'allontanamento dell'intruso alla sua "adozione" nella specie simplex, passando per la trasformazione dell'intruso in motivo di ludibrio per il divertimento del nido), ma ha basse chances di successo data la difficoltà nel portare attacchi ripetuti senza mostrare la vera natura del predatore.
(Rispondi)
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 29/08/12 alle 16:20 via WEB
ahahahahahahah..BUON POMERIGGIO GIULIANA.))))))))))))))))))))))))))) ahahahahahaha..... Guarda che commento meraviglioso..ahahahahahahahah...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963