Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« MAI VISTA COSI' TANTA G...FORSE SI PUO' SALVARLE ... »

"TE LA DO", "NON TE LA DO","GLIEL'HO DATA"; "NON DARGLIELA", "NON FATE SESSO AL PRIMO INCONTRO", RELAZIONE FELICE E DURATURA

Post n°6695 pubblicato il 03 Settembre 2012 da psicologiaforense

VOLETE UNA RELAZIONE FELICE E DURATURA?  «RAGAZZE NON FATE SESSO AL PRIMO INCONTRO»

Forse avevano ragione le nostre  bisnonne che raramente si concedevano ai piaceri della carne prima di un lungo fidanzamento e, possibilmente, di un fastoso matrimonio. La rivoluzione sessuale degli anni '60  ha forse danneggiato la qualità delle coppie del Terzo Millennio? Probabilmente no, ma secondo numerosi studi in materia e la ricerca ( non ancora pubblicata) della  Cornell University l'intimità precocemente condivisa può causare vistosi scompensi in altre aree della futura vita di coppia. Ad esempio, si scopre che un terzo delle donne intervistate si è concessa  entro il primo mese di rapporto, mentre circa il 28% ha dichiarato di avere aspettato  sei mesi o più . Orbene sono  proprio queste ultime (quelle che hanno resistito per più tempo alle “tentazioni della carne”) che hanno espresso la maggiore soddisfazione sulla propria vita di coppia. Anche dal punto di vista sessuale. "La precocità di rapporti sessuali completi  - si legge nella ricerca americana - può ostacolare lo sviluppo di altri ingredienti-chiave di una sana relazione, come l'impegno, la comprensione reciproca o la condivisione di valori comuni. Spesso si confonde una buona attività sessuale con l'amore; alcune coppie trascurano aspetti del loro rapporto che, a lungo termine, contano di più". Insomma,  secondo  i ricercatori dell'università newyorchese l'attività sessuale “immediata”   può  avere effetti irreversibili sulla qualità del rapporto tra due persone. Al tempo stesso viene sottolineata l'importanza   del “periodo dell'esplorazione e delle decisioni, il momento nel quale i due partner valutano la propria compatibilità, prendono impegni reciproci e costruiscono l'intimità fisica ed emotiva".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
grazia.pv
grazia.pv il 03/09/12 alle 16:30 via WEB
Dovevi dirmelo prima!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALICE il 03/09/12 alle 17:14 via WEB
La prima sera gli dai al massimo il numero di telefono, poi si vedrà. Dipende da come si comporta, cosa ti regala, che intenzioni ha, ecc.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/09/12 alle 16:54 via WEB
eheheheheheheheh CIAO! Questa ricerca della Cornell University, sarà pubblicata nel prossimo numero del "Journal of Marriage and Family"
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
GUENDALINA il 03/09/12 alle 17:21 via WEB
devi saperli conquistare. se vuoi una cosa e la ottieni subito, ci giochi e poi la butti via. se invece quella cosa te la sudi, sei soddisfatto dei sacrifici che hai fatto x averla e te la tieni sempre accanto come fosse il tuo prezioso tesssssoooorooooo... anche io sono così e sono donna. se un tizio ci prova subito, penso sia "una troia" (la uso pure x gli uomini io) e lo mando a quel paese. se invece ci sa fare, non mi salta addosso subito... ha carattere e savoir faire, allora mi piace sempre di + e lo voglio a tutti i costi! è il trucco, la magia della conquista!
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/09/12 alle 19:23 via WEB
Eh sì, bisogna valorizzare il periodo pre-nuziale (il corteggiamento, il fidanzamento, ecc...)
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/09/12 alle 19:37 via WEB
QUAL e' la differenza fra l'amore e il sesso? O meglio: ci si puo' amare senza sesso? No, non si puo'. Possono esserci delle eccezioni, naturalmente. Ma l'amore fra due persone e', anche, sesso. Non c'e' dunque nulla di strano nello scoprire che gli adolescenti di oggi (in America, e forse anche in Italia) faticano a distinguere le due cose, e anzi non le distinguono affatto.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/09/12 alle 19:38 via WEB
Si puo' obiettare che in questo modo - e cioe' andando a letto insieme la prima volta che ci si incontra - si rinuncia a quella straordinaria ed estenuante esperienza che e' il CORTEGGIAMENTO, bruciando ogni tappa e saltando a pie' pari alla conclusione. Il CORTEGGIAMENTO e' il piacere della scoperta e della conquista, del differimento e dell'attesa, del sogno e dell'impazienza: ma bisogna pur dire che il suo obiettivo, nella nostra cultura, e' precisamente l'atto sessuale, non l'amore. Lo spazio dell'innamoramento non coincide con quello del CORTEGGIAMENTO. Vi si puo' sovrapporre, ma e' altra cosa.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
FABIO il 03/09/12 alle 17:02 via WEB
E facciamola finita. Giriamo, uomini di ogni specie, tutti insieme, pagina. Proviamo un po' a guardare le cose dalla parte nostra: "Te lo do" "Non te lo do" "Gliel'ho dato"; "Non darglielo"; e liberiamoci dalla fitta rete con cui l'altra metà dell'umanità ci tiene imprigionati da sempre con la storia che ce 'la' danno. "Te la do" "Non te la do" "Gliel'ho data" "Non dargliela", e su queste ipotesi, bene incardinati, poggiano i loro teoremi, comuni a tutte, finalmente complici, tendenti a far sembrare la cosa il sublime gesto che da significato (da solo e lui solo) all'esistenza stessa e all'inevitabile incontro dei sessi. Ce 'la' danno e secondo loro questo basta. Deve bastare. [...] Con il darla, la loro vita cambia. E, sappiamolo, la nostra.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
CARLA il 03/09/12 alle 17:16 via WEB
Costringimi a fare quello che voglio. E' FACILE!
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/09/12 alle 18:29 via WEB
eheheheheheheh "ricetta" semplice ma molto efficace eheheheh
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
GIGLIOLA il 03/09/12 alle 17:09 via WEB
Tienimi. Come tenersi una donna per più di 6 mesi-Come tenersi un uomo per più di 6 mesi
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
FEDERiCA il 03/09/12 alle 17:29 via WEB
Bè in questi gg mi sto rodendo con amici e amiche per il fatto di quando gliela dai...ma è possibile che i maschi sono ancora così, come gli uomini di neanthertal che se gliela dai presto sei una troia..se invece te la tiri allora sei una brava ragazza che si merita di essere frequentata??? anche perchè è come dire:" io cacciatore...se tu preda sei difficile allora sei più preziosa!!!"Ma ci rendiamo conto????
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/09/12 alle 18:30 via WEB
FORSE BISOGNA MUOVERRE UNA SPIEGAZIONE....
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/09/12 alle 18:30 via WEB
- Gli esperti americani hanno valutato il grado di soddisfazione DI 600 COPPIE STATUNITENSI, SPOSATI O CONVIVENTI, AL DI SOTTO DEI 45 ANNI chiedendo loro quanto fossero coinvolti nel rapporto sentimentale e quanto si sentissero emotivamente impegnati, ma anche quanto funzionasse la comunicazione tra i partner, quanto spesso litigassero e, ovviamente, quanto fossero soddisfatti in campo sessuale. Inoltre è stato domandato loro quanto tempo avessero aspettato prima di dormire insieme e se avessero preoccupazioni legate al denaro o altre problematiche familiari.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ROMOLO il 03/09/12 alle 17:11 via WEB
Gli uomini sono più immediati, meno contorti, comprensibili, ingenui. Le donne, invece, arzigogolano, rimuginano e, soprattutto, hanno aspettative che non dichiarano, ma che, se non sono soddisfatte, diventano la causa di drammi che ti fanno pagare tutta la vita
(Rispondi)
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 03/09/12 alle 18:20 via WEB
Al secondo appuntamento va bene? ;))) BUONA SETTIMANA ! =^_^= !
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/09/12 alle 19:21 via WEB
eheheheheh non so. Tu che hai realizzato un sodalizio matrimoniale molto felice, come ti sei comportata.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/09/12 alle 19:45 via WEB
Ooops!! COMPORTATO
(Rispondi)
 
 
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 04/09/12 alle 00:41 via WEB
Giuliana!... da gentiluomo, of course! ;)))
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
SUOR JEANNE il 03/09/12 alle 19:35 via WEB
ECCO, SI', BRAVE RAGAZZE, ASPETTATE DI PRENDERE PRIMA I VOTI, CHE POI PASSA PADRE URBAIN GRANDIER... LA VOSTRA DEVOTISSIMA SUOR JEANNE DI LUDUN.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/09/12 alle 19:40 via WEB
eheheheheheh temo che i ricercatori della Cornell University non leggano questo blog.
(Rispondi)
 
xconcetta
xconcetta il 03/09/12 alle 19:47 via WEB
BEATI I TEMPI DEL CORTEGGIAMENTO!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/09/12 alle 19:48 via WEB
Il CORTEGGIAMENTO - l'amore intessuto di parole e di sguardi - ha bisogno dell'innamoramento, ma non per forza deve valere il contrario. Cio' che piuttosto colpisce, nell'equivalenza amore-sesso, non e' il venir meno dello spazio romantico del desiderio e dell'insistenza, ma la velocita' cui anche l'amore ai tempi nostri deve sottostare. E' la velocita' a dominarci: veloci i messaggini con cui si comunica, veloce il cibo consumato nelle grandi catene, veloci le nostre giornate e la nostra vita. La velocita', che in se' non e' ne' buona ne' cattiva, reca tuttavia un pericolo: la brevita'. Cio' che e' veloce tende inesorabilmente ad essere breve.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/09/12 alle 19:49 via WEB
Ci si innamora e si fa all'amore subito, e subito ci si lascia: per un nuovo amore, per fare di nuovo all'amore. Bisognerebbe forse fondare un movimento per lo slow love, bisognerebbe forse tornare a praticare la lentezza: ma il destino della contemporaneita' sembra vietarcelo.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 03/09/12 alle 20:31 via WEB
Condivido. Tutta questa "fretta" è una delle cause della caduta del desiderio e della perdita d'interesse... nel gioco della coppia. La sovra-offerta, la precocità dell'amplesso, il "darla" troppo facilmente, è ovvio che poi inducano gradualmente allo spegnimento della "passione" erotica, che banalizzi lo scambio, l'incontro... e renda il mero consumo sessuale alla mercè della continua e ossessiva ricerca della "novità" per stimolare l'eccitazione. Non è una buona via, secondo me, per costruire l'intimità di coppia e mantenere un rapporto stimolante.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/09/12 alle 22:12 via WEB
Grazie Praj! BUONA SETTIMANA:))
(Rispondi)
 
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 03/09/12 alle 21:06 via WEB
ma questi ricercatori sanno che quando si e buoni a darglielo, non si e buoni a dirglielo.e.. quando si e buoni di dirglielo.non si e buoni di darglielo..mi nonna..mi disse questo.. questi ricercatori..devono studiare di più..per me.. buona serata Giuliana.. maurizio..
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/09/12 alle 22:13 via WEB
ehreheheheheheh adesso glielo scrivo!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/09/12 alle 22:16 via WEB
CARISSIMO MAURIZIO molto spesso è come dici TU! Un problema di "comunicazione", di "empatia", di "accoglienza gratuita ma non cieca"
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/09/12 alle 22:19 via WEB
Tua Nonna, nella sua grande saggezza ti ha insegnato anche l'etologia:)))) Così sicuramente oggi sai che dagli insetti ai mammiferi, dai pesci agli uccelli, il periodo degli amori è un mix di furore ed esibizione. Non esiste un unico modello di ''coppia'' e di ''famiglia'', ma è sempre la femmina a guidare la selezione naturale
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 03/09/12 alle 22:43 via WEB
hahahahah..che bel post Giuliana.))))))))
(Rispondi)
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 03/09/12 alle 22:46 via WEB
ihihihihih..per la cronaca,io..anzi NOI,lo abbiamo fatto dopo un anno..che ci frequentavamo,ma senza CALCOLI STRANI..è VENUTO COSì....forse era il momento giusto.. Comunque anch'io direi alle ragazze di ..non buttarsi via perchè "così fan tutte".... Il fatto è che molte ragazze,vedono le mamme....come si comportano.. Datemi della moralista..MA CHI SE NE FREGA!
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 03/09/12 alle 22:49 via WEB
Ma scusate,le ragazze di oggi..che cosa ne sanno del corteggiamento? Chi gliene ha parlato? Se un ragazzo non gli salta addosso subito,lo classificano come "strano"..e dunque??? Poveri uomini....e povere fanciulle.. poveri tutti i giovani di oggi...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 03/09/12 alle 22:50 via WEB
Peccato però,si stanno perdendo la parte più bella..
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963