Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA NOTIZIA CURIOSA DEL G...SCIENZA, ROBOT, UMANI, D... »

Social network, facebook,ragazzini, conflitti, liti, omicidio su commissione, Killer a 15 anni, assoldato su Facebook,

Post n°6698 pubblicato il 04 Settembre 2012 da psicologiaforense

«FACEBOOK MURDER», Quindicenne condannato a un anno: uccide a coltellate  una coetanea su istigazione di altri 2 minori "offesi" su facebook

Olanda, choc per l'omicidio  dettato da liti su Facebook e "commissionato" per 100 euro sempre su  Facebook

Un quindicenne residente in Olanda è stato condannato a un anno di detenzione per avere pugnalato a morte una ragazza dopo essere stato assoldato via Facebook per commetterne l'omicidio. L'inquietante caso, conosciuto come «FACEBOOK MURDER», ha causato in Olanda un dibattito molto diffuso sul ruolo dei social network nei crimini violenti. L'omicidio, avvenuto in gennaio ad Arnhem, ha sconvolto soprattutto la comunità cinese olandese, alla quale appartengono tutti i giovani protagonisti. La corte ha confermato che il ragazzo imputato non conosceva la vittima e che l'omicidio è avvenuto «su richiesta ed istruzioni di altri». Rilevato che le sue condizioni mentali sono instabili, gli ha concesso tutte le attenuanti, oltre a quella della giovane età. La ragazza uccisa, Joyce Winsie Hau, 15 anni, ha litigato per settimane con i suoi migliori amici di Facebook, l'amica Polly, 16 anni, e il suo fidanzato, che ne ha 17. Secondo i media olandesi, la causa del litigio è stata l'accusa di una scappatella sessuale rivolta da Winsie a Polly, che avrebbe fatto infuriare la giovane coppia. Polly e il suo boyfriend avrebbero deciso di punire l'insulto pianificando per settimane via Facebook l'omicidio dell'amica. Attraverso il social network, i due hanno assoldato un coetaneo, Jinhua, all'epoca quattordicenne, chiedendogli di uccidere Winsie in cambio di una somma di denaro (alcuni media indicano 100 euro, altri 1.000) e la promessa di pagargli da bere. Secondo il ministro della Giustizia olandese, la pianificazione sarebbe andata avanti per settimane via Facebook e via telefono: la coppia avrebbe dato a Jinhua l'indirizzo di Winsie riferendogli quando l'avrebbe trovata sola in casa e lo avrebbe ripetutamente minacciato di morte se non avesse commesso il delitto. Anche i due mandanti saranno processati nei prossimi mesi.In una lettera al giudice, il padre di Winsie ha scritto: «Mi chiedo ogni giorno come queste persone possono averla uccisa solo per un litigio. Noto che i ragazzi stanno diventando sempre più violenti. Non sono rispettosi. Loro non pensano agli altri. Spero che lei, in quanto giudice, politico, genitore, e la società intera facciate qualcosa per fermare questo». Ma l'accorato appello dell'uomo non è stato ascoltato. La perizia psichiatrica eseguita sul giovane assassino - che avrebbe tentato di uccidere anche il padre della sua vittima, colpevole di volerla difendere - ha riscontrato gravi disordini mentali e un comportamento psicopatico.Dopo avere ascoltato la lettura della sentenza, l'uomo ha dichiarato di non essere soddisfatto per la condanna ad un anno («C'è una bella differenza: io ho perduto una figlia»), ma ha aggiunto: «Ciò è quanto la legge stabilisce. Noi siamo senza potere così come lo sono le autorità».
(FONTE:IL GIORNALE)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
EVANGELISTA il 04/09/12 alle 16:18 via WEB
Il caso aveva scosso i Paesi Bassi, ed ora è giunto il verdetto del cosidetto "omicidio di Facebook". Lo scorso gennaio la 15enne Joyce "Winsie" Hau scrisse di alcune scappatelle di una coetanea, Polly, che organizzò per vendetta il suo assassinio assoldando Jinhua K che di anni ne aveva appena 14. Il killer ha ammesso l'omicidio e davanti alla corte ha chiesto scusa. Lunedì, il tribunale di Arnhem, nel Paesi Bassi, ha inflitto la pena massima che si possa dare a un adolescente della sua età: un anno di reclusione in un carcere minorile seguita da tre anni in un istituto di igiene mentale
(Rispondi)
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 04/09/12 alle 16:32 via WEB
Orribile !! Me lo ricordo il fatto...
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 04/09/12 alle 16:33 via WEB
Vendonodi tutto in rete..e tutto si può trovare ,anche un omicida. Colpisce la giovane età di tutti i protagonisti...
(Rispondi)
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 04/09/12 alle 16:34 via WEB
BUON POMERIGGIO GIULIANA.)))))) chiavetta..comanda:((
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 04/09/12 alle 17:08 via WEB
Entrando in una classe di sc.primaria, per i doveri del mio ufficio, ho visto un bimbo e una bimba che si lanciavano occhiatacce velenose. Ho indagato. In breve lui le ha detto "TACI CULONA" e lei mi ha riferito di avergli risposto: "QUESTA NON TE LA PERDONERO' MAI". Ecco, pensando alle liti delle community mi è venuto in mente questo episodio. Però lì erano bimbi di 9 anni qui si trova gente anche adulta che sa esprimersi solo con "dispetti" e con "pargoleggiamenti"
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 04/09/12 alle 17:10 via WEB
.....poi si fondono e si confondono virtuale con reale e allora si può arrivare a gesti estremi
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 04/09/12 alle 16:38 via WEB
SCONVOLGENTE!!!!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 04/09/12 alle 17:18 via WEB
CIAO NATASHA:))))))))))))) Tutto O.K.? Sono casi estremi ma sono la spia più clamorosa di un malessere diffuso e finora colpevolmente sottovalutato. E altrettanto preoccupante è la difesa d' ufficio, il muro che si erge istantaneamente nei social network....
(Rispondi)
 
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 04/09/12 alle 16:50 via WEB
non esiste libertà senza muri di disciplina..difronte alla vita non esiste alcuna pena se non l'ergastolo..se non conosceva la vittima e a ucciso allora e un killer..ma questa e libertà..noooooo buo pomeriggio giuliana.. maurizio..
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 04/09/12 alle 17:20 via WEB
BUON POMERIGGIO MAURIZIO! Questa è la legge Olandese nei confronti di minori incensurati e con disturbi di interesse psicopatologico (qui hanno riconosciuto il parziale vizio di mente).
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
BLOGGANDO, BLOGGANDO il 04/09/12 alle 17:24 via WEB
Libero deve avere dei problemi tecnici perchè è bloccata sia la classifica generale dei Gold Blog Rilevanti sia quella dei Post Rilevanti.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 04/09/12 alle 19:34 via WEB
In realtà da ieri tutte le classifiche sono "congelate". E' normale. Al ritorno delle vacanze ci sono alcuni adempimenti d'obbligo.... E scelte editoriali da assumere.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963