Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA FOTO DEL GIORNO, L'A...LA NOTIZIA CURIOSA DEL G... »

LA PROVOCAZIONE, BENETTON, PUBBLICITA', CERCA "DISOCCUPATI DELL'ANNO", GIOVANI, REALIZZERA' 100 PROGETTI,

Post n°6744 pubblicato il 18 Settembre 2012 da psicologiaforense

United Colors of Benetton ha presentato questa mattina il proprio contributo al tema della non occupazione giovanile, «cruciale per il futuro del nostro pianeta e sul quale il marchio intende richiamare l’attenzione del pubblico».

 

 

QUANDO IL LAVORO NON C'E'... BENETTON LANCIA UNA NUOVA PUBBLICITA' : CERCA "DISOCCUPATI DELL'ANNO"

 

 

La provocazione inizia con il nome  della campagna pubblicitaria:   “Unemployee of the year” (il disoccupato dell’anno) . Così Benetton sfida i cliché sulla non occupazione giovanile "affermando con forza la propria fiducia nella creatività dei giovani di tutto il mondo. Attraverso tale iniziativa, la Fondazione Unhate, il cui scopo è promuovere la cultura del non odio, sosterrà i giovani affinché diventino attori del cambiamento contro l’indifferenza e la stigmatizzazione". 
In pratica, i giovani non occupati dai 18 ai 30 anni sono invitati a presentare proposte di progetti da sostenere. E' chiaro che  le loro idee dovranno avere una ricaduta sociale concreta sulla loro comunità. Le proposte di progetti in diversi ambiti (compreso quello artistico) saranno pubblicate sul sito web della Fondazione Unhate-Benetton e votate dalla comunità online. I 100 progetti più meritevoli saranno  trasformati in realtà. "100 su 100 milioni. Una goccia nel mare, direte voi, ma forse una goccia che darà il via a qualcosa, un effetto a cascata" precisa Alessandro Benetton "per far sentire ai giovani il nostro supporto e la nostra attenzione, ma soprattutto per contribuire a richiamare l’attenzione sulla loro causa. Perché entrare nel mondo del lavoro, per questi giovani, va oltre il tema economico: è un tema di dignità, del ruolo che gli spetta". I ragazzi immortalati nel servizio sono veri disoccupati. La loro professione è preceduta da un 'non'. Sono tutti “non occupati”: non agricoltori, non fotografi, non giornalisti, non manager, non avvocati, non politici. E tutti under 30 in cerca di lavoro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
merypik il 18/09/12 alle 14:40 via WEB
NON SE NE PERDE UNA! United colors of Benetton, in partecipazione con la Unhate Foundation, ha lanciato oggi a Londra la campagna di sensibilizzazione "Disoccupato dell'anno". La campagna, in classico stile Benetton, vuole sfidare i cliche' sul tema della disoccupazione giovanile. La grande crisi è dunque entrata nel "radar" della Benetton, famosa per le sue campagne pubblicitarie a impatto.
(Rispondi)
 
 
xconcetta
xconcetta il 18/09/12 alle 15:02 via WEB
A me piace Benetton e mi sembra un'ottima idea quella del concorso per i giovani tra i 18 e i 30 anni che non hanno ancora un lavoro fisso: questi potranno inviare il loro progetto (fino al 14 ottobre) alla fondazione e i 100 più meritevoli verranno finanziati con 5.000 euro dalla Unhate Foundation.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sofiasambin il 18/09/12 alle 14:43 via WEB
Ancora una campagna "ad effetto" Ma questa volta non fa "scandalo" aiuta concretamente 100 giovani di tutto il mondo.
(Rispondi)
 
 
xconcetta
xconcetta il 18/09/12 alle 15:02 via WEB
Sono anche belle foto
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
stefaniagrossele il 18/09/12 alle 14:47 via WEB
Ecco "Unemployee of the Year" (non impiegato dell’anno) una campagna globale che toccherà 35 Paesi. Sempre di United Colors of Benetton, I ragazzi fotografati rappresentano tutti i disoccupati del mondo. Ragazzi come Aleksei, braccia «rubate all'agricoltura» che gli agricoltori non vogliono. Come gli amici di Nicoletta, a 30 anni «vecchi» per lavorare. come Rita, che chiede solo una risposta che non arriverà mai.
(Rispondi)
 
xconcetta
xconcetta il 18/09/12 alle 15:03 via WEB
pubblicità & progresso (o quasi)
(Rispondi)
 
raven.sas
raven.sas il 18/09/12 alle 16:13 via WEB
Dal lato opposto Abercombie sfrutta i propri lavoratori come ormai fanno in troppi!!
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 18/09/12 alle 18:36 via WEB
Il tema della dignità del lavoro è di tutti..giovani e non. Ora qualcuno dovrebbe fare la campagna pubblicitaria per i "NON GIOVANI" che cercano il lavoro perchè ancora "NON PENSIONATI"...ma questa è un'altra storia.
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 18/09/12 alle 22:54 via WEB
Mara..sono con te:)))))))))))))))
(Rispondi)
 
ansa007
ansa007 il 18/09/12 alle 20:04 via WEB
La comunicazione di Benetton è favolosa, ha anticipato o comunque spesso parlato di grossi temi sociali e spesso esaltandoli al marchio stesso. Sono dei grandi!
(Rispondi)
 
silente_anima
silente_anima il 18/09/12 alle 22:37 via WEB
e chi è senza lavoro ed ha 50 e più anni chi è? UN SIGNOR NESSUNO ... che per anni ha tirato avanti il benessere della gente negli anni del boom.. ed ora relegato ad essere IL SIGNOR NESSUNO....di cui nessuno ne vuol sentir parlare ne vien menzionato ne su carta ne attraverso la tv... ecco cosa siamo diventati.. SIAMO I FANTASMI degli anni 2000 del 21 secolo.. senza sapere se e come arriveremo a vivere la pensione ,dopo aver spellato le mani per chi ora ci tratta come carne da macello... Siamo persone come tutti...abbiamo una dignità mai venuta meno con il nostro contributo dato per tantissimi anni ... ed ora tutti parlano dei giovani e del loro inserimento nel mondo del lavoro... (giustamente premetto) ma di noi chi ne parla? Spero solo che il buon Dio sappia darci lui una mano... Perchè se l'aspettiamo da chi ci governa possiamo piangere lacrime amare e senza un domani su cui contare per vivere la nostra terza età chissà cosa potremo avere... sempre se avremo un domani... Mauro
(Rispondi)
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 18/09/12 alle 22:57 via WEB
Fammi capire:100 giovani di 35 paesi? Beh, la campagna pubblicitaria è ottima per attirare l'attenzione sui giovani ..DI TUTTO IL MONDO... Certo che Benetton..è un bel marpione..sa come farsi pubblicità..
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963