Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« CURIOSITA', burlesque, ...LA FOTO DEL GIORNO, AUTUNNO »

LA RIFLESSIONE DELLA SERA, AMORE IN INTERNET, INCONTRI IN RETE, SEDUZIONE ON LINE, GIOCO DELL'IDENTITA' NEL CYBERSPAZIO

Post n°6855 pubblicato il 23 Ottobre 2012 da psicologiaforense

le dinamiche del tradimento virtuale e dell'event­uale separazione restano  le stesse dell’adulterio reale: un coniuge “rinasce” mentre l'altro “va in pezzi”.....

ADULTERIO ONLINE

I “tradimenti” in rete sono sempre più frequenti. A volte  rimangono solo virtuali; altre volte si trasformano  in incontri rea­li durante i quali le aspettative create possono essere confermate o (più spesso) smentite. L'adulterio online sta travolgendo la coppia  ed è oramai entrato anche nelle aule dei tribunali. Perché, si afferma in giurisprudenza,  non è credibile pensare a significative differenze tra erotismo virtuale e consumo sessuale. Infatti, in entrambi i casi la coppia entra in crisi.  Inoltre, i tradimenti, ­anche solo virtuali,   pongono in luce la fragilità e le criticità dell’unione di coppia. Gli sms, l'e-mail, la memoria del computer  facilitano l’attività “investigativa” del partner geloso. In America, Elizabeth Field ha fon­dato il sito www.infidelitybusters.com diventando la prima detective specia­lizzata  in "E-DULTERI". II suo compito è rintracciare le prove dell' eventuale tradimento. Ancor  di più ha fatto la SpectorSoft Corporation, che ha creato software in grado di memorizzare tutti i contatti che un computer ha avuto con la rete. Infine un sito, sempre americano, www.netaddiction.com specializzato nella dip­endenza da Internet (IAD) ha individuato sette regole che permettono di sco­prire se  si è vittima di un tradimento elettronico. Il partner:

-   dedica tutto il suo tempo libero e parte della notte  collegato in rete;

-  si preoccupa  di proteggere la sua   privacy al computer, (password segrete, ecc.);

- presenta minor interesse per le faccende domestiche e per l’andamento della casa;
-  racconta bugie sui motivi che gli fanno passare tante ore collegato;
-   ha cambiamenti negli atteggiamenti e nell'umore;

-   fa registrare un calo del desiderio sessuale;

-  dimostra assenza di interesse nel condividere e progettare il quotidiano (alla fine, l'unico divertimento diventa il computer).

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
eneagulotta il 23/10/12 alle 20:52 via WEB
In famiglia, al lavoro, in politica siamo tutti un po' traditori
(Rispondi)
 
 
Zara1115
Zara1115 il 23/10/12 alle 21:02 via WEB
i dati ci dicono che il 70 per cento delle coppie sono a rischio «scappatella»? Uno studio della New School of Social Research sostiene che ogni relazione ha un altissima probabilita' di scivolare sul TRADIMENTO. E nelle coppie stabili, quelle con piu' di cinque anni di rodaggio, il TRADIMENTO e' ammesso dal 61 per cento delle donne e dal 54 per cento degli uomini.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
mariaconcetta il 23/10/12 alle 20:54 via WEB
«E' adulterio il tradimento on line» Anche Famiglia Cristiana boccia l'amore virtuale
(Rispondi)
 
 
Zara1115
Zara1115 il 23/10/12 alle 21:02 via WEB
Le donne sono piu' sincere e quando arriva un altro lui spesso lasciano marito o fidanzato. Gli uomini sono piu' abili nel mantenere faticosi rapporti a tre: lui, la moglie e l'altra. Ed esiste una nutrita sottocategoria di fedifraghi che riesce a sostenere questo equilibrio per anni, anche per una vita: due famiglie parallele.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
elenagirotto il 23/10/12 alle 20:56 via WEB
«Chiunque guarda una donna per desiderarla ha gia' commesso ADULTERIO nel suo cuore»
(Rispondi)
 
 
Zara1115
Zara1115 il 23/10/12 alle 21:04 via WEB
il TRADIMENTO è solo lo strumento per la separazione.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
martinazullato il 23/10/12 alle 20:59 via WEB
Sono molti quelli che si giustificano dicendo "Non tradisco nessuno, sono solo contatti on line". Ma e' come se telefonassimo a qualcuno e avessimo una relazione telefonica con lui di nascosto dal nostro compagno
(Rispondi)
 
Zara1115
Zara1115 il 23/10/12 alle 21:04 via WEB
anche gli astri dicono la loro sui traditori. Il segno piu' infedele? Secondo il libro «Come beccare un bastardo dal suo segno zodiacale» il podio spetta di diritto ai Pesci, considerati il «bidone delle immondizie astrali», bugiardi abilissimi. Infedeli di natura anche i Sagittari che invece amano definirsi sinceri. Dei veri Coccodrilli con lacrima incorporata.
(Rispondi)
 
xconcetta
xconcetta il 23/10/12 alle 21:09 via WEB
«Anche da fidanzati si è adulteri» La Cassazione: chi è tradito può disconoscere i figli. E QUESTO SAREBBE CONSOLANTE?
(Rispondi)
 
xconcetta
xconcetta il 23/10/12 alle 21:14 via WEB
La fedeltà, per la Suprema Corte, non è solo astenersi dal compiere ADULTERIO. Considerarla così è riduttivo, perchè si può essere <infedeli> pur non vivendo una relazione extraconiugale. Lo si legge nella sentenza della I sezione civile della Cassazione che ha annullato un verdetto dei giudici della corte d'appello di Ancona i quali avevano <dato per scontato> come la relazione adulterina di una ex moglie fosse stata <la causa unica> della separazione dal marito, trascurando però di indagare a fondo nella vita della coppia. Il dovere di fedeltà, che nasce per legge dal matrimonio, spiegano i giudici di Cassazione, <consiste nell'impegno>, che ricade su ognuno dei due coniugi, di <non tradire la fiducia reciproca, ovvero di non tradire il rapporto di dedizione fisica e spirituale fra i coniugi, che dura quanto dura il matrimonio e non deve essere inteso soltanto come astensione da relazioni sessuali extraconiugali>. Morale della favola: e' riduttivo pensare che uno (o una) sia fedele soltanto perchè non va a letto con persona diversa da quella che ha sposato. Il TRADIMENTO, in buona sostanza, ha molte facce. La fedeltà coniugale, sostiene la Cassazione, va avvicinata al concetto di <lealtà>, che <impone di sacrificare gli interessi e le scelte individuali di ciascun coniuge che si rivelino in conflitto con gli impegni e le prospettive della vita comune.
(Rispondi)
 
xconcetta
xconcetta il 23/10/12 alle 21:17 via WEB
La crisi si può affrontare attraversandola, sapendo fare provvista di felicità nei momenti buoni e superando quelli difficili, oppure, spesso, tentando di risolverla trasversalmente.Ma non con l'infedeltà
(Rispondi)
 
sunset10
sunset10 il 23/10/12 alle 21:25 via WEB
in un mondo dove siamo nell'occhio del grande fratello tutto succede....ma!!!! bisogna anche ricordarsi della privacy e li son guoi grossi...quindi in tribunale si rischia di essere a sua volta denunciati..indipendentemente dal tradimento o no....per quanto riguarda il tradimento online credo che sia giusto ,1 se con il pensiero si pensa altrove e viene dimostrato ..non ama la moglie, 2 stare a chatt,,,la sera e la notte toglie intimità alla coppia ...quindi ritengo giusto separazione giudiziale con addebito.
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 23/10/12 alle 21:52 via WEB
BUONASERA GIULIANA.)))))))))
(Rispondi)
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 23/10/12 alle 21:55 via WEB
Bell'argomento..attuale,molto attuale.. Il fatto è che molti si collegano anche sul lavoro...uffici,scuole..ecc.ecc. Comunque è così brutto già avere un sospetto,e poi chissà i costi di queste investigazioni..
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 23/10/12 alle 23:43 via WEB
Io e mio marito stasera ci diamo turni ...ora tocca me stare un po' su pc... :-))) Buona notte Giuliana. P.S. Ho autista personale ,io mi perdo per le vie del paese,guida lui quando ci spostiamo. :-) Buona notte Giuliana :-)
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 23/10/12 alle 23:48 via WEB
sera Giulianina..la mia piccolina è stata grande..*___*...meglio di così non poteva...ti abbraccio
(Rispondi)
 
sweet.catwoman
sweet.catwoman il 24/10/12 alle 00:49 via WEB
BEL POST. MI COMPLIMENTO CN LEI. SEMPRE SCRITTI INTERESSANTI CHE VALUTO, E LEGGO CON MIO MARITO, OGNI VOLTA CHE LEI, DELICATAMENTE, NON CI CONOSCIAMO, VIENE A FARMI VISITA. RISPONDERO' AL TEMA DA LEI TRATTATO IN UN MIO POST. CHE FARO' ORA: VISTO CHE IO AMO LA NOTTE E POSSO PERMETTERMI DI VIVERLA ANCHE AL PC. NON VADO OLTRE: PERCHE' RICONOSCO DI ESSERE PROLISSA. PER NATURA E PERCHE' HO TEMPO PER DILETTARMI A SCRIVERE. COSA CHE MI PIACE DA QUANDO ALLE ELEMENTARI...SCRIVERE ERA LA MIA PASSIONE.OLTRE AL DISEGNARE.LE AUGURO UNA BUONA NOTTE. ELISA
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963