Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« QUANDO ARRIVA LA FINE DE...IL CASO DEL GIORNO, Clam... »

IL FATTO DEL GIORNO, EMERGENZA FENOMENI DIABOLICI A MILANO, SOS DIAVOLO, CURIA ATTIVA CENTRALINO, RADDOPPIATI GLI ESORCISTI

Post n°6964 pubblicato il 29 Novembre 2012 da psicologiaforense

E' ALLARME "ROSSO" A MILANO . C'E' URGENZA  DI ESORCISTI A TAL PUNTO CHE IL NUMERO DEI SACERDOTI INCARICATI DI SVOLGERE QUESTO DELICATISSIMO COMPITO È STATO RADDOPPIATO NEI GIORNI SCORSI DA 6 A 12 E ADESSO LA CURIA HA DECISO DI ATTIVARE UN CENTRALINO  IN FUNZIONE  DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ PROPRIO PER RISPONDERE ALLE TANTE RICHIESTE. IL NUMERO VERDE CONTRO SATANA E' 028556457

MILANO LA REALTÀ DEL MALE:
DIAVOLI, DEMONI E POSSESSIONE


Alcuni anni fa  l’emergenza contro il maligno  si verificò a Tolmezzo, capoluogo montano della Carnia, l’esorcista  era don Elio Nicli, 62 anni, operante secondo le direttive della diocesi friulana di Udine. In un’occasione  il sacerdote fu chiamato nel nosocomio cittadino dai medici  per un trentenne “posseduto”.  L'esorcismo si svolse  nella cappella adiacente all'ingresso dell'ospedale, presenti il padre della ragazza, un frate amico di famiglia e don Nicli. E produsse la reazione attesa, con naturale strascico di urla liberatrici. OGGI l'arcivescovo Angelo Scola ha raddoppiato il numero degli esorcisti nella diocesi ambrosiana: da 6 sono passati a 12. E in Curia è stato creato un centralino per rispondere a chi chiede e cerca un esorcista. L’iniziativa viene spiegata in un’intervista -pubblicata dal portale chiesadimilano.it il sito web della diocesi- a monsignor Angelo Mascheroni, vescovo ausiliare e responsabile del Collegio esorcisti. Il centralino, spiega il sacerdote, ha lo scopo di rispondere a "un’esigenza raddoppiata". "Giungono molte richieste di nomi, indirizzi e numeri di telefono - spiega - Per questo abbiamo attivato un centralino in Curia dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 17 (tel. 02.8556457). Chi ha bisogno può chiamare e troverà una persona che smista le segnalazioni sul territorio per evitare alle persone di affrontare lunghi viaggi". Intanto i 12 esorcisti hanno già segnalato giorni, luogo e orari in cui sono disponibili al pubblico: "Ho suggerito loro di tenere la propria agenda e di non lasciarsi sopraffare dal super-lavoro. Bisogna salvare l’incolumità professionale di ciascuno" conclude  monsignor Mascheroni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
maraciccia
maraciccia il 29/11/12 alle 18:30 via WEB
ehhh..come li capisco!!..poveri milanesi!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
mariaconcettaleone il 29/11/12 alle 21:35 via WEB
UN alleato di nome Satana. Un <confidente>, un <amico> dispensatore di favori. Tanto da scendere a patti con lui, tanto da offrirgli se stessi in cambio di denaro, potere, sesso e felicita'. Un patto che brucia e che, ammette chi per lavoro ha una frequentazione giornaliera col Demonio, trova sempre maggiori seguaci. Il velo l' ha alzato poco tempo fa Famiglia Cristiana.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gennaroesposto il 29/11/12 alle 21:36 via WEB
Di fronte a tanti film dell' occulto e dell' orrore mi chiedo se esistono davvero i patti con il diavolo, se c' e' chi vende la propria anima a Lucifero.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fabiolacatanzaro il 29/11/12 alle 21:40 via WEB
In effetti esistono dovunque le sette sataniche, un fenomeno tipico delle epoche di incertezza,di crisi profonda, di dubbi, di instabilità sociale e lavorativa nonche' del bisogno di trasgressione presente sempre in alcuni settori della società. Tuttavia, ieri come oggi non si possono escludere patti tra l' uomo e il demonio come afferma chi crede.
(Rispondi)
 
otellotre
otellotre il 29/11/12 alle 19:20 via WEB
ciao ficcanaso
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
guidocorleone il 29/11/12 alle 21:46 via WEB
La stupidità e l'ignoranza sono le porte d'ingresso favorite dal maligno. E' per questo che i patti con il Demonio esistono. Anzi, purtroppo sono in aumento. Cosi' come si stanno diffondendo in Italia le sette sataniche. Sono oltre un migliaio: l'aspirante "figlio di satana" con una siringa estrae il proprio sangue. Poi lo mescola con quello di un animale. Quindi recita ad alta voce una triplice invocazione al demonio, promettendogli ubbidienza.
(Rispondi)
 
porchettavincenzo
porchettavincenzo il 29/11/12 alle 19:21 via WEB
Purtroppo il medioevo ha lasciato uno strascico terribile che ancora incute preoccupazione e timore nei cuori della gente. Mi auguro che il numero di queste persone sia ridotto al lumicino ma dall’art. mi sembra che non sia così. Confesso che è triste sapere che nel 2012 possano ancora esistere residuati del genere. Questo rende anche comprensibile le riunioni di quello che ora ha tutto moscio, quando inneggiava alla magica ampolla, ripiena della sacra acqua del Po’. Ciao
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pasqualedifoggia il 29/11/12 alle 21:49 via WEB
Il concetto di patto, in termini giuridici, presuppone la conoscenza di chi chiede e di chi può offrire. Come è possibile fare un patto con chi non si vede, con un' entità così misteriosa? E poi: la natura del Diavolo è una natura mendace. Lui è il prototipo del bugiardo, del mentitore E non può offrire cose che non può dare. Per questo non credo all' esistenza di questi patti, non credo a un interesse specifico del demonio verso chi gli offre una disponibilità completa. E' evidente: il Demonio cerca in ogni modo di attrarre i propri nemici, cerca di tentare, di lusingare chi da sempre lo rifiuta.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 29/11/12 alle 19:26 via WEB
la ignoranza spesso fa da padrona in questi presunti casi di "indemoniati"... P.S. Leggi ptv! Buona serata :-))
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 29/11/12 alle 21:40 via WEB
Chissà perchè aumentano questi casi,quando la vita diventa difficile..
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carmelalorusso il 29/11/12 alle 21:52 via WEB
I patti con il diavolo e le sette sataniche sono un segno dei tempi. Un amaro segno di come per affrontare i problemi quotidiani ci si tuffi nel male, si cerchi di trovare conforto in colui che rappresenta il peggiore nemico
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
brunorussorinaldi il 29/11/12 alle 22:30 via WEB
il Vaticano ha ordinato alla sua truppa di esorcisti di: collaborare con psichiatri e psicologi, non indulgere allo spettacolo, usare "discrezione e riservatezza" anche dopo la conclusione del rito, tener lontani giornalisti e telecamere, non fare nulla che possa essere interpretato come un gesto di magia o di superstizione.
(Rispondi)
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 29/11/12 alle 21:41 via WEB
BUONASERA GIULIANA.)))))))
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
francescopadalino il 29/11/12 alle 22:07 via WEB
Come si manifesta il maligno? Secondo gli esorcisti il diavolo agisce sull'uomo mediante «idee dominanti», ossia pensieri fissi nella quotidianita' e «infestazione diabolica locale» su una casa, una camera, uno spazio aperto, attraverso rumori, grida, odori nauseanti, immagini tetre. Leone XIII ordino' che al termine della Messa si recitasse Salve Regina e un'invocazione all'arcangelo Michele che combatte i demoni infernali. L'infestazione personale od ossessione si verifica quando il diavolo riesce a impossessarsi della persona e strumentalizzarla al di la' della sua volonta', «eccitando le forze fisiche in grado superiore alla normale portata». La vessazione, invece, si realizza tramite improvvisi fastidi fisici, fortissimi pruriti, graffi. La possessione ha un influsso totale quando una persona e' guidata, diretta, spinta ad agire in modo non voluto. La presenza diabolica viene diagnosticata dall'ESORCISTA a partire da una serie di sintomi.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 29/11/12 alle 23:40 via WEB
No...troppo comodo dar la colpa al diavolo..il male è in noi, al pari del bene.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963