Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« IL "FENOMENO SOCIAL" ...RIFLESSIONE DELLA SERA, ... »

LA FOTO DEL GIORNO, CURIOSITA', SENO AL VENTO CONTRO I BIG DELLA FINANZA , FOTOGALLERY,UN'ARMA PODEROSISSIMA

Post n°7130 pubblicato il 27 Gennaio 2013 da psicologiaforense

A seno nudo contro il sessismo e il dominio maschile nell'economia mondiale. E' la provocazione scelta e attuata da tre donne a Davos in Svizzera, in occasione del World economic Forum. Così, a pugni chiusi, le donne  manifestano per i poveri nella cittadina svizzera dove sono riuniti per il World Economic Forum i potenti della Terra ........
IL SENO NUDO:
UN'ARMA PODEROSISSIMA
A seno nudo a meno dieci gradi sotto zero, le 'Femen' tornano a Davos e turbano i lavori del World Economic Forum, chiuso ieri.
 
Le celebri femministe ucraine, che anche lo scorso anno avevano fatto 'visita' al gotha mondiale della finanza e della politica, hanno inscenato una protesta cercando di forzare le transenne che circondano il Kongress Center di Davos con fumogeni rosa e levandosi la maglietta mostrando il dorso nudo con sopra scritte di protesta come 'Sos Davos'. La polizia le ha immediatamente e brutalmente fermate e trascinate via mentre le ragazze continuavano a urlare contro il World Economic Forum, contro il 'sessismo' e la societa' capitalistica. Dopo i controlli di identita' di rito la polizia grigionese  ha dovuto comunque lasciarle andare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
mariellamuraglia il 27/01/13 alle 16:27 via WEB
Il seno è concepito come organo simbolico e metaforico con significati anche diversi, che vanno dall’accoglienza, al nutrimento, all’affetto, al calore materno, alla sessualità, alla bellezza, all’arte, fattori tutti che condizionano la donna a livello culturale e morale. Il seno si “porta”, quasi come un taglio di capelli, un look, una moda. Ecco che nei secoli il seno è voluto inizialmente grande, anche esageratamente grande, come notiamo nelle arcaiche Veneri preistoriche, che oggi vedremmo addirittura dismorfiche, con la loro taglia ottava di seno! Ma la simbologia che si cela dietro è chiara: col seno florido si inneggia all’abbondanza, alla fertilità, alla ricchezza, in altre parole. Poi con il passare del tempo la moda lo vuole piccolo, accompagnato da forme piuttosto rotonde e generose dei fianchi, celato o svelato, ma pur sempre evidente, anche nella più oscurantista cultura cristiana, che non esita a ritrarre Madonne discinte o intente ad allattare. Oggi, assistiamo a fenomeni curiosi, quasi paradossali. La magrezza ostentata nelle passerelle (che un tempo sarebbe stata assimilata a povertà!) è immagine di una donna forte (o estremamente fragile?), eppure il suo seno è grosso rispetto al fisico minuto, ma chiaramente nulla ha a che vedere con il concetto di nutrimento! Il seno abbondante oggi è considerato bello (anche se l’eccesso di una decina d’anni fa è stato aborrito), ma ha perso il senso simbologico di madre-nutrice, almeno dichiaratamente. Tanto che la donna che allatta al seno si trova spesso a vivere in conflitto fra di loro il ruolo di donna e quello di mamma, e subisce pressioni per distogliersi dal coinvolgimento con il figlio e tornare al più presto come "prima".
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
valentinapalladino il 27/01/13 alle 16:28 via WEB
OGGI il seno viene visto come oggetto sessuale, paradossalmente darlo ad un bambino appare come un uso improprio. La madre che allatta il suo bambino deve farlo in un mondo che vede il seno come oggetto sessuale, un paradosso a livello fisiologico, praticamente, considerata la reale funzione delle mammelle!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
brunorussolongo il 27/01/13 alle 16:31 via WEB
Uno studio psicologico conferma che, nonostante nel tempo cambino le mode e i canoni di bellezza, quando si tratta di analizzare cosa in un uomo attira di più lo sguardo vincono le forme che esaltano la femminilità: quindi seno e glutei. La spiegazione è infatti da ricercare nel profondo ed è stata studiata dagli antropologi e dagli psicologi più che da esperti di costume. Le ragioni della predilezione maschile sarebbero per un bel seno prosperoso sono da ricercare nella rassicurazione che esso dà sulla capacita' di procreare e allattare e sulla capacita' di dare e far crescere la vita. Lo stesso vale per i fianchi generosi.
(Rispondi)
 
denis_darija
denis_darija il 27/01/13 alle 22:10 via WEB
C'è DECISAMENTE DI MEGLIO COME TETTE...IN GIRO...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963