Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA RIFLESSIONE DELLA SER...UNA FESTA DA MORIRE, OSC... »

LA SENTENZA, E' VALIDO IL MIO MATRIMONIO?, LUI PRETENDE SESSO FANTASIOSO, OLTRAGGIO ANALE, RELAZIONI "INNATURALI"

Post n°7176 pubblicato il 13 Febbraio 2013 da psicologiaforense

CASSAZIONE, MATRIMONIO, ANNULLAMENTO, SENTENZA, RAPPORTI SESSUALI: PRONUNCIA DELLE SUPREMA CORTE SU UNA COPPIA DI CONIUGI RESIDENTI AD ASCOLI IN CUI LA MOGLIE HA CHIESTO LA CANCELLAZIONE DELL'UNIONE 

MOGLIE COSTRETTA AL SESSO ANALE. LE NOZZE VANNO ANNULLATE? 

 

L'erotismo anale tra moglie e marito è sempre gradito? Pare proprio di no se è vero che una signora di Ascoli ha trascinato il coniuge in giudizio fino alla Suprema Corte sostenendo di aver subito, in anni di matrimonio, vari "OLTRAGGI ANALI" da un uomo che anzichè amarla teneramente le imponeva pratiche sessuali  anche "contro natura". Oltraggio con offesa visto che il reprobo, a fronte dei suoi reiterati rifiuti, non si peritava di redarguirla dandole della "nevrotica", "complessata", "donna infarcita di tabù", "inibitona", "figlia di Maria". Osservo io che in termini strettamente giuridici questo matrimonio è validissimo e non si può annullare. E così si pronuncia la Cassazione. Va da sè che la moglie avrebbe potuto e può chiedere, ovviamente, la separazione con addebito e quindi, dopo tre anni il divorzio. E' inutile aggiungere che il coniuge che subisce violenza (psichica o fisica) può immediatamente ricorrere all'autorità giudiziaria ed essere adeguatamente tutelato. Ma non sembra questo il caso.


NOTA INTEGRATIVA
Essere costretti ad avere rapporti sessuali contronatura non è una ragione valida per chiedere, ed ottenere, l’annullamento del matrimonio. Lo si evince da una sentenza con cui la prima sezione civile della Cassazione ha confermato la decisione della Corte d’Appello di Ancona, che aveva rigettato la domanda, avanzata da una donna, di annullamento del suo matrimonio, perchè costretta con violenza e prevaricazione da parte del coniuge ad avere continuamente rapporti anali, con "sporadiche copule naturali".   
Tendenze sconosciute - La donna, chiedeva che le nozze fossero dichiarate nulle, sulla base dell’articolo 122 del Codice Civile, sottolineando di non aver avuto, con il marito, una "vita sessuale comune" prima del matrimonio, e che, se avesse conosciuto le "tendenze sessuali" di lui in precedenza, avrebbe rifiutato ogni ipotesi di nozze. La Corte d’Appello di Ancona aveva però detto no all’annullamento, sostenendo che non fosse stata provata una "forma di devianza" nel comportamento dell’uomo, e la Suprema Corte ha condiviso tali conclusioni. 
Normale vita sessuale... - "L'anomalia o deviazione - si legge nella sentenza numero 3407 depositata martedì 12 febbraio - deve costituire un impedimento oggettivo e non superabile allo svolgimento della vita sessuale". La Giurisprudenza, ad esempio, in relazione all’annullamento di un matrimonio, ha sottoposto a "revisione critica", ricordano gli alti giudici, anche l’ipotesi della 'impotentia generandi', in relazione alla "possibilità di ricorrere a terapie o a tecniche di procreazione medicalmente assistita", mentre sono state riconosciute come "oggettivamente rilevanti", ai fini dell’annullamento, la "condizione di 'impotentia coeundi' permanente al coniuge o il suo transessualismo".  
Nessuna anomalia - Nel caso in esame, si legge ancora nella sentenza, i giudici del merito non hanno riscontrato l'esistenza, nel marito, di una "anomalia o deviazione sessuale", ritenendo che alla base dell’impedimento di una normale vita sessuale tra i coniugi vi fosse "non una sua particolare fisionomia sessuale, ma la sua incapacità psicologica - sottolineano gli Ermellini - di concepire i rapporti sessuali con la moglie in termini di condivisione del piacere erotico e della affettività". 
Niente annullamento - Secondo la Cassazione, "l'impossibilità di pervenire a quell'accordo e rispetto reciproco che costituisce il presupposto di una vita sessuale condivisa", non rientra nelle ipotesi per cui si può chiedere l'annullamento di un matrimonio, ma può avere, invece, "piena rilevanza nella constatazione della insostenibilità del vincolo coniugale e nel giustificare non solo la richiesta del suo scioglimento, ma anche della addebitabilità della separazione", così come può avere rilievo "nell’accertamento della responsabilità penale e civile del coniuge - conclude la Suprema Corte - che si è reso responsabile di un comportamento lesivo della dignità, della integrità fisica e della libertà di autodeterminazione del proprio partner".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
bicerusso il 13/02/13 alle 20:56 via WEB
Io credo che sia una sentenza che farà senza dubbio parlare di sé
(Rispondi)
 
 
VER.ONICA
VER.ONICA il 13/02/13 alle 22:56 via WEB
Per la prima volta nel 2000 dopo quasi due secoli, in Louisiana si può praticare legalmente il sesso orale ed anale. Una corte d'appello statale ha cancellato una legge che risaliva al 1805, secondo la quale il sesso "contro natura" poteva essere punito con una condanna fino a cinque anni di reclusione. Con un voto all'unanimità, la corte ha affermato che la legge viola il diritto alla privacy tra adulti consenzienti.
(Rispondi)
 
 
 
VER.ONICA
VER.ONICA il 13/02/13 alle 22:57 via WEB
La decisione è stata accolta con favore dai gruppi per i diritti degli omosessuali, per i quali la fine della legge è un fatto positivo anche per gli eterosessuali. Fu una sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti emessa nel 1986 ad aprire la strada ai giudici dei singoli Stati. E gli attivisti dei gruppi omosessuali l'hanno utilizzata per combattere le leggi statali che puniscono la SODOMIA. La Louisiana era uno dei dodici Stati degli Stati Uniti che bandiscono i rapporti anali ed orali.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
mariellamuraglia il 13/02/13 alle 20:58 via WEB
La poveretta aveva dichiarato di essere arrivata illibata alle nozze e che i parenti hanno esposto le lenzuola macchiate di sangue. MA se avesse saputo come stavano le cose non avrebbe acconsentito al matrimonio.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carmelafilomena il 13/02/13 alle 21:17 via WEB
Conviene sempre provare quello che si "compra".
(Rispondi)
 
 
 
VER.ONICA
VER.ONICA il 13/02/13 alle 23:04 via WEB
I rapporti prematrimoniali hanno, spesso, poco a che vedere con quelli in costanza di matrimonio. Ti immagini dopo 10/20 anni di convivenza coniugale. Quindi anche se "provi quello che comperi" come dici tu non hai alcuna "garanzia". E' un problema molto diverso..... di intesa di coppia.E l'intesa la vedi anche senza fare sesso.
(Rispondi)
 
 
aurelio1944
aurelio1944 il 13/02/13 alle 23:19 via WEB
dandole della "nevrotica", "complessata", "donna infarcita di tabù", "inibitona", "figlia di Maria".... si è molto contenuto avrebbe potuto usare espressioni molto più colorite
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
brunorussolongo il 13/02/13 alle 21:00 via WEB
E siamo nel 2013!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carlomariaguadalupi il 13/02/13 alle 21:02 via WEB
Se il sesso anale violento non giustifica l'annullamento del matrimonio che cosa lo giustifica?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
franco. brambilla il 13/02/13 alle 21:10 via WEB
VOI COME LA PENSATE? Io credevo che tra moglie e marito ci fosse complicità, intimità, solidarietà, affetto, esperienze condivise
(Rispondi)
 
 
VER.ONICA
VER.ONICA il 13/02/13 alle 23:08 via WEB
Una volta in Kenya ho visto alcuni uccellini (bufaghe dal becco giallo) che si sono posati sul dorso di una zebra e hanno iniziato una metodica e accurata opera di disinfestazione. La zebra sembra godere di questa operazione di pulizia, che evidentemente le dà un senso di benessere. E proprio per consentire alle bufaghe di svolgere al meglio il loro lavoro, rimane immobile per tutto il tempo occorrente all'operazione di pulizia. Man mano gli uccelli si spostano dal dorso ai fianchi, dai fianchi alla pancia, dallla pancia alle zampe. Queste regioni del corpo vengono accuratamente perlustrate. Cammin facendo le bufaghe mangiano tutte le zecche e gli altri parassiti esterni che incontrano e se per caso vi è qualche ferita aperta, asportano i lembi di pelle necrotizzata. Alla fine quando, terminata la pulizia della pelliccia del tronco e delle zampe, rimane da pulire la parte posteriore, e l'uccello saltella sul dorso, dirigendosi verso il fondo schiena, la zebra sembra che lo capisca e immediatamente solleva la coda mantenendola sollevata perchè la bufaga possa ripulire a dovere la zona nuda e lucente che circonda l'apertura ANALE. Non e' forse una maniera eloquente per agevolare il suo compito? QUESTI SI HANNO UN'OTTIMA INTESA!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
valentinapalladino il 13/02/13 alle 21:11 via WEB
Cosa sono i "rapporti innaturali". Non capisco.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marinobonasia il 13/02/13 alle 21:12 via WEB
Hanno avuto dei figli?
(Rispondi)
 
 
aurelio1944
aurelio1944 il 13/02/13 alle 23:21 via WEB
COME HA FATTO A DIMOSTRARE, A PROVARE CHE LUI "PRETENDEVA" QUESTE COSE E CHE LEI NON VOLEVA?!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
caputopatruno il 13/02/13 alle 21:19 via WEB
Secondo me essere costretti a diversi rapporti anali non desiderati è una condizione valida per chiedere l'annullamento del matrimonio.
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 13/02/13 alle 22:36 via WEB
Della serie la donna non ha un'anima ma è solo un oggetto nelle mani del maschio. Il rispetto dell'altro è la base di una serena e costruttiva convivenza. Il tizio doveva far presente, prima del matrimonio, le sue preferenze sessuali. Ma considerandola solo un oggetto, non ve n'era motivo.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carla.contegiacomo il 13/02/13 alle 22:46 via WEB
MALEDETTI SODOMITI, CHE IDDIO VI FULMINI!
(Rispondi)
 
aurelio1944
aurelio1944 il 13/02/13 alle 23:17 via WEB
CURIOSITA': Torino: e' risultata la citta' dove e' piu' comune per le giovani donne il RAPPORTO ANALE (30%). Genova: si e' registrato il maggior uso del profilattico. Milano: ha la piu' alta incidenza di Aids in Italia, ma anche la migliore conoscenza dei messaggi di prevenzione. Bologna: e' stata dichiarata la piu' intensa attivita' sessuale delle ragazze, ma anche un minor numero di pratiche a rischio. Roma: le ragazze hanno riferito la percentuale piu' alta di rapporti con maschi omosessuali o bisessuali o sospetti tali e una diffusa pratica del sesso ANALE (30%). Napoli: una <sfrenata> attivita' maschile con un alto numero di partner (7,2%) e con prostitute (26%) si scontra con una attivita' sessuale femminile molto ridotta. Bari: attivita' femminile molto ridotta rispetto alla media nazionale con un uso molto limitato di contraccettivi e profilattici. Palermo: ha il primato per la percentuale di rischio dei maschi (38%), i quali hanno un alto numero di partner (7,5%), molti rapporti con prostitute (25%) e durante il periodo mestruale delle partner (58%). Molto piu' contenuta l'attivita' delle femmine, che hanno fatto registrare la piu' alta eta' media al primo RAPPORTO (19,3 anni).
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 13/02/13 alle 23:26 via WEB
BUONASERA GIULIANA:))))))))))
(Rispondi)
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 13/02/13 alle 23:29 via WEB
Ma c'era bisogno di fare tante storie? Perchè non si è separata? Se non c'è affinità di coppia in tante cose,la vita può diventare un inferno,e dunque..ma chi glielo ha fatto fare,di mettere così in piazza la sua vicenda? Non c'è il divorzio? Mah....
(Rispondi)
 
aurelio1944
aurelio1944 il 13/02/13 alle 23:27 via WEB
Perchè questa signora che si è sposata in municipio non ha chiesto immediatamente la separazione per colpa? Invece è andata in tribunale civile. Lì le hanno dato torto. Allora è ricorsa in appello e anche lì dopo molti anni le hanno dato torto. Non contenta, dopo aver speso una cifra enorme è andata davanti ai supremi giudici i quali le hanno spiegato, dopo molti altri anni e molte altre migliaia di euro che avrebbe dovuto semplicemente separarsi e che ora sarebbe divorziata. Evidentemente la signora aveva proprio bisogno della nullità del matrimonio. Sarà una questione di soldi e di beni.
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 13/02/13 alle 23:32 via WEB
Quanto al resto,tutto dipende dalla complicità,confidenza,accordo della coppia..tutto è lecito se piace ad ambedue... Non vedo il problema...
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 14/02/13 alle 10:13 via WEB
Si,poteva semplicemente chiedere il divorzio..buon giorno Giuliana :-))))
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolo Zitoli il 14/02/13 alle 12:08 via WEB
Tra le cause di annullamento del matrimonio non è prevista questa fattispecie, perciò non ci sono i presupposti ma la signora, se ritiene che la convivenza con quest'uomo, sia divenuta impossibile, può sempre chiedere la separazione con conseguente divorzio. La violenza è condannabile in ogni sua forma e ognuno ha diritto di chiedere che cessi, dunque se a lei non va di subire questi "abusi sessuali" che li denunci e si separi, non può pretendere che venga emessa una sentenza di condanna su una fattispecie non prevista dalla legge.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963