Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« Mediaset diventa porno: ...SESSO SOLITARIO, TECNICH... »

SCELTI PER VOI, RASSEGNA STAMPA, MASSIMO GRAMELLINI, CONCLAVE 1- PARLAMENTO 0, POLITICA CHE NON SA RINNOVARSI

Post n°7251 pubblicato il 15 Marzo 2013 da psicologiaforense

PERCHE' " VINCE FACILE" GRILLO?

Osserva l'ottimo Massimo Gramellini come un centinaio di anziani cardinali abbiano intercettato in pochi giorni il desiderio di cambiamento che i politici italiani da anni si rifiutano di vedere.  Da quando papa Francesco è apparso al balcone le persone normali non smettono di porsi questa domanda.  Chi crede nello Spirito Santo ha la risposta pronta. Gli altri arrancano, ma il buon senso giunge loro in soccorso. Per risollevare l’umore dei fedeli e la reputazione della chiesa  serviva un uomo di cuore.  Tratteggiato l’identikit del momento, hanno individuato la persona giusta e l’hanno votata.   E qui scatta il paragone deprimente. Perché mentre le cronache del Conclave raccontano di un Bergoglio che va a saldare il conto dell’albergo la mattina dopo essere diventato papa, quelle della politica insinuano una possibile candidatura alla presidenza del Senato della signora Finocchiaro che tutti ricordano in una fotografia che la ritrae all’Ikea con la scorta intenta a trascinarle il carrello della spesa. Possibile che, persino dopo la scoppola elettorale, fra i dirigenti di lungo corso di quel partito nemmeno uno sia stato attraversato dal sospetto che in tempi di sommossa sociale contro la Casta certi nomi abbiano sullo stomaco dei cittadini lo stesso effetto di una peperonata a colazione?  Non che dalle parti del Pdl i cervelli sfrigolino meglio. Ieri si sono riuniti nella suite ospedaliera di Polifemo Berlusconi. Fra i più attivi si segnalava Cicchitto, lo stesso Cicchitto su cui già quarant’anni fa si espresse definitivamente Montanelli con uno dei suoi formidabili controcorrente: «A chi ieri gli chiedeva perché avesse fondato una nuova corrente del Psi, l’onorevole Cicchitto ha risposto: “Devo pur vivere anch’io”. Non ne vediamo il motivo». Non serve possedere l’intuito di un cardinale di Santa Romana Chiesa. Ai protagonisti della Seconda Repubblica al crepuscolo basterebbe un giro al mercato (senza scorta) per capire che il loro tempo in politica è finito. Almeno per ora. I vecchi democristiani  sapevano quando era il momento di inabissarsi, di mandare avanti le seconde linee per poi ricomparire al successivo cambio di stagione.  Ma i nuovi notabili non hanno il fiuto dei cardinali né l’udito dei democristiani. A furia di credere che la campana suoni sempre per qualcun altro, non si accorgono che è suonata per loro. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
maraciccia
maraciccia il 15/03/13 alle 10:42 via WEB
Brava..parole sante..^___^..buona giornata Giulianina
(Rispondi)
 
trotamonaca61
trotamonaca61 il 15/03/13 alle 11:00 via WEB
Credo che questo papa si quello giusto e devo dire che mi piace,ma la nostra politica italiana cosi incerta che teme un cambiamento,questa oramai negli ultimi 20 anni è divenuta un italia ingovernabile come lo è tuttora e credo che non vedremo nulla di buono,la colpa non è degli elettori ma dei nostri politicanti,andrebbe dapprima rivista e aggiornata la nostra carta costituzionale ormai obsoleta ed elimitata tanta inutile burocrazia,per la politica che è una cosa molto complessa nel suo insieme andrebbe riveduto il nostro sistema,poi oviamente il ceto medio della popolazione non comprende più e subentrano i cosi detti voti di protesta "i grillini".la nostra politica è cosi complicata..chi salverà L'ITALIA e sopratutto gli ITALIANI è una bella domanda senza risposta....Ciao buon fine settimana un sorriso_^
(Rispondi)
 
pomelia1
pomelia1 il 15/03/13 alle 12:54 via WEB
Il parallelo tra la scelta della Chiesa e la non scelta della politica italiana è quanto mai veritiero... Questo Papa si farà sentire parecchio, mentre la nostra politica e i suoi vecchi protagonisti non hanno ancora sentito l'eco di una rivolta sociale che è dietro l'angolo. Come ben scrivi,basterebbe un giro al mercato -e aggiungo- anche alla mensa della Cairitas, per rendersi conto del cambiamento dei tempi.
(Rispondi)
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 15/03/13 alle 17:59 via WEB
Fanno veramente pena..ma come fanno a non accorgersene???? Secondo me,sono tutti malati di sindrome POLITICHENSE,,,il che vuol dire che hanno il cervello fuso.Lomntani dalla realtà..ormai vivono in un mondo a parte.... Ahimè,poveri noi...
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 16/03/13 alle 19:50 via WEB
Dobbiamo farli ritornare su questa terra.
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 17/03/13 alle 21:50 via WEB
Il guaio è che milioni di italiani non l'hanno ancora compreso. Per questa gentaglia dimettersi non ha senso visto che c'è tanta gente che li vota.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963