Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« CURIOSITA',SEXY SCIUSCI...L'OPINIONE, VESTITI CON... »

TESTI & PRETESTI, IL REGGISENO?, INUTILE O DANNOSO, STUDI , RICERCHE, ESSERE E BENESSERE, NOVITA' IN MEDICINA

Post n°7348 pubblicato il 13 Aprile 2013 da psicologiaforense

L'INTIMO FEMMINILE FA MALE: Avevano ragione le femministe: "I reggiseni non servono a niente" Secondo uno studio francese l'intimo femminile contribuirebbe a far 'afflosciare' i seni, e non migliorebbe eventuali mal di schiena......  


INTIMO FEMMINILE

 Un recente sondaggio ha evidenziato  che nelle fantasie erotiche degli uomini primeggia (18%)  il baby doll, che richiama a un'idea di femminilità seducente, ma anche ingenua e dolce. Al secondo posto, col 15% delle indicazioni, il reggiseno "intrigante". Solo al terzo posto la guepiere (13%). Al quarto (12%)  il tanga, molto di moda un tempo e oggi forse leggermente in ribasso. La ricerca medica ci dice invece che  il vecchio slogan femminista che invitava le donne a "bruciare i reggiseni", ha trovato, a distanza di oltre 40 anni dal '68, una giustificazione scientifica: non serve a nulla. Anzi, contribuirebbe a far 'afflosciare' i seni, e non migliorebbe eventuali mal di schiena. E’ quanto emerge da una ricerca condotta in Francia dal professore Jean-Denis Rouillon, dell’Università di Besancon che per 16 anni ha studiato i seni di 330 donne tra i 18 e i 35 anni. Rouillon, che ancora non ha pubblicato lo studio e non si sbilancia per le donne di mezz'età, ritiene che indossando l’indumento, "a livello medico, fisiologico, anatomico, il seno non ottiene alcun beneficio". Anzi. I seni abituandosi al sostegno diventerebbero dipendenti dell’indumento perchè i muscoli pettorali meno utilizzati si indeboliscono. Lo studioso sostiene di aver verificato che i seni nelle donne che non utilizzavano il reggiseno erano più tonici. Non solo. Queste ultime che non soffrivano di mal di schiena più delle altre.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
bufo.caldarelli il 13/04/13 alle 16:32 via WEB
La malattia anche conosciuta col nome generico di vaginosi (VB), è un'infezione della vagina di origine batterica; è la causa più comune dei disturbi vaginali delle donne in età fertile. Viene spesso percepita come una patologia banale ed è spesso mal curata con trattamenti non efficaci. La causa della vaginosi batterica sembra essere dovuta ad un'alterazione dell'equilibrio della microflora vaginale che può essere causata anche da mutandine "troppo strette" o fatte con tessuti inidonei, ecc...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/04/13 alle 17:31 via WEB
E' vero anche questo! Bisognerebbe evitare indumenti eccessivamente stretti e aderenti (pantaloni, slip, body): il continuo sfregamento dell’indumento contro i genitali può favorire la comparsa di irritazioni che possono trasformarsi facilmente in infezioni.INOLTRE è sempre opportuno indossare biancheria intima in tessuti naturali, preferibilmente di cotone: le fibre sintetiche, infatti, impediscono la normale traspirazione della pelle e creano un ambiente caldo-umido perfetto per la proliferazione dei germi.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carmela.russo-greco il 13/04/13 alle 16:37 via WEB
MA! LA parola d'ordine oggi è <push up>. Spingilo su, il seno. Persino un popolo notoriamente sederofilo come quello italiano si è convertito alle meraviglie della quinta misura.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/04/13 alle 17:34 via WEB
In America si dice che se una donna non porta almeno la quarta misura non è nessuno, ma qui da noi un trend di questo tipo e' destinato a durare lo spazio di qualche stagione. Ma mi fa piacere pensare che in un momento così triste commercialmente i grandi risultati di vendita della biancheria intima rimettano in moto il settore tessile.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
babiloni.benagiami il 13/04/13 alle 16:38 via WEB
Naturalmente, c'e' anche chi resiste. Come Monica Bellucci: <Il REGGISENO a balconcino? Molto femminile, ma io non ne uso. Di nessun tipo>.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/04/13 alle 17:37 via WEB
Eheheheh E non è la sola!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/04/13 alle 17:40 via WEB
Le donne sono deluse dalla biancheria miracolosa. I reggiseni e le mutandine che promettono di <sostenere> e migliorare le forme, hanno creato legioni di finto-maggiorate che, una volta smesso il portentoso indumento, denunciano le sgradite reazioni del partner. Ne hanno discusso a Milano, moderate da Catherine Spaak, Alba Parietti, Claudia Gerini, la collega Gianna Schelotto, e alcuni sociologi, stilisti, ecc... "La seduzione a seno unico" insomma! Sembra che i dati dei sondaggi raccontino di un popolo femminile che usa il REGGISENO delle meraviglie quando vuole giocare con il proprio uomo o sentirsi meglio davanti allo specchio. La donna, che nei confronti dell'uomo ha attuato una rivoluzione del proprio essere, si e' riscoperta e reinventata....
(Rispondi)
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 14/04/13 alle 00:39 via WEB
ahahhahahah..bel post:)))))))))))) Ti ricordi le mutande della nonna,quelle a pantaloncino con i fiocchetti?? Mi piacciono da morire..ahahhahhahaha..ma non leuso..e nemmno iltanga..ohimeooo..ahahahahhah Cotone,bendetto cotone,magari con qualche pizzo...ahahahahhahahaha ERO SUI MONTI:))))))))))))))))))))))))) A FARMI IL FIATO...MAMMA MIA....ORMAI CI LASCIO LE PENNE..AHAHAHAHAH
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 14/04/13 alle 14:40 via WEB
cercare quello "giusto"..*__*
(Rispondi)
 
denis_darija
denis_darija il 14/04/13 alle 21:01 via WEB
calze autoreggenti, perizoma e reggicalze tutta la vita!
(Rispondi)
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 14/04/13 alle 23:50 via WEB
Mah... secondo me il fatto che le donne che non hanno mai usato il reggiseno abbiano il seno più tonico dipende semplicemente dal fatto che ce l'hanno più piccolo e quindi non casca. E so quello che dico :-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963