Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« RIFLESSIONI & PENSIERI D...ULTIMA ORA, TECNOLOGIA, ... »

ANIMALI MALTRATTATI, TROUPE DI STRISCIA AGGREDITA, FOTO, PASTORE TEDESCO, SEVIZIE PER "ADDESTRARE", INDIGNAZIONE E SDEGNO,

Post n°7406 pubblicato il 17 Maggio 2013 da psicologiaforense

La S.A.S. ( Società Amatori Schäferhunde) che mira a migliorare, incrementare e valorizzare la razza del cane da Pastore Tedesco ed a potenziarne la selezione e l'allevamento ha immediatamente preso le distanze dagli addestratori di Breganze con un durissimo comunicato...

BREGANZE, AGGREDITA TROUPE DI STRISCIA

GIORNALISTI PESTATI  NEL CAMPO DI ADDESTRAMENTO CINOFILO, RICOVERATI IN OSPEDALE. SOLIDARIETÀ DA PARTE DEL GOVERNATORE ZAIA: «IL BENESSERE DEGLI ANIMALI È TIPICO DI UNA SOCIETÀ CIVILE». TROVATI  E SEQUESTRATI, TRA L’ALTRO,  UN COLLARE  ELETTRICO E UNO CON PUNTE IN ACCIAIO INTERNE.

 

Una troupe di Striscia la Notizia  è  stata  selvaggiamente aggredita  ieri sera a Breganze, nel Vicentino, dal socio di un allevamento di cani oggetto di un servizio su denunciati maltrattamenti agli animali. Nel corso di un controllo dei NAS  di Padova con i carabinieri di Breganze (VI), ripreso dalle telecamere di Striscia, uno dei titolari della Societa amatori schäferhunde, un 46enne di Valdagno,  ha sfogato la propria ira rabbiosa contro la troupe guidata dall'inviato Edoardo Stoppa.

Così sono finiti all’ospedale di Vicenza uno dei cameraman colpito da un calcio all'inguine, lo stesso Stoppa, ferito al collo e un suo collaboratore. Mentre Stoppa dopo le cure èha firmato e sotto la sua responsabilità ha lasciato il nosocomio , i suoi due colleghi sono stati trattenuti in osservazione. Gli inviati di Striscia stavano accertando l'esistenza di maltrattamenti di animali mediante l'utilizzo di collari ad impulsi elettrici. L’ aggressore in un primo momento  ha intimato  di spegnere la telecamera, quindi  è passato alle vie di fatto. Fortunatamente è stato   reso inoffensivo  dai carabinieri che dell'aggressione hanno immediatamente  informato la Procura della Repubblica del Tribunale di Vicenza. Gli stessi carabinieri hanno sequestrato un collare ad impulsi elettrici completo di telecomando e uno collare in acciaio con punte, entrambi vietati, trovati addosso ad un cane che aveva appena completato l'addestramento.

NOTA INTEGRATIVA

COMUNICATO SUL GRAVE EPISODIO DELLA SAS VICENZA - SOLIDARIETA’ ALLA TROUPE DI STRISCIA LA NOTIZIA

Nella serata del 15/05/2013 sono avvenuti fatti gravissimi che incidono profondamente sul sentire comune nei confronti del nostro amato cane e nei confronti della nostra Società.
Presso la sezione SAS Vicenza, una troupe di 'Striscia la notizia' è stata “picchiata” da un socio della Sezione fermato ed identificato dai Carabinieri. Detto grave episodio sarebbe avvenuto nel corso di un controllo sul benessere degli animali, effettuato dai Nas di Padova con i militari di Breganzè, e ripreso dalle telecamere di Striscia, che hanno rinvenuto su un cane in macchina, che aveva finito l'addestramento, un collare elettrico e uno con le punte. Ebbene, ricordo a tutti che la SAS ha sempre dichiarato e deliberato la condanna dell’uso di metodi di addestramento che prevedessero strumenti non rispettosi del benessere psicofisico dei cani. Che dopo i fatti gravi, denunziati dalla trasmissione Striscia la Notizia nel mese di novembre 2005, che avevano visto coinvolti altri soci, aveva assunto provvedimenti disciplinari e chiarito ad ogni livello la propria posizione contraria all’uso di metodi di addestramento che prevedessero collari elettrici e collari a punte, e che ciò faceva anche di recente in occasioni di dichiarazioni sull’uso dei collari elettrici da parte di altri Enti, che non si condividevano. La gravità di tale nuovo episodio avvenuto su un campo SAS mi ha immediatamente imposto di commissariare la Sezione SAS Vicenza in applicazione dell’art. 45 del ROP, ma garantisco che io ed il CDN ci muoveremo con la necessaria determinazione, non appena accertati i fatti, nei confronti dei soci coinvolti nell’episodio e che hanno deliberatamente contravvenuto alle regole della SAS e su un campo SAS. In qualità di Presidente, a titolo personale ed a nome di tutto il CDN, esprimo grande e piena solidarietà a Edoardo Stoppa e ai suoi collaboratori per la vile aggressione di cui sono stati vittima ieri sera a Breganzè. Auguro agli amici di Striscia una pronta guarigione e che possano tornare velocemente all’encomiabile servizio che forniscono a tutti noi.
IL PRESIDENTE

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
contepalumbo il 17/05/13 alle 06:32 via WEB
E si è mosso qualcuno nel civilissimo Veneto.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/05/13 alle 06:36 via WEB
Sì, i carabinieri del NAS, e quelli di Breganze che è un paese alla periferia di Vicenza. Si è attivata anche la Procura della Repubblica del capoluogo Berico per accertare le penali responsabilità
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/05/13 alle 06:36 via WEB
Una «piena solidarietà» a Edoardo Stoppa di Striscia la Notizia ed ai suoi collaboratori per l'aggressione subita ieri sera a Breganze, è stata espressa dal presidente del Veneto Luca Zaia. «Sono stati aggrediti - afferma Zaia - mentre stavano lavorando, come sempre, per difendere il benessere degli animali, che è elemento tipico di una società civile che voglia definirsi tale». «Sono rispettoso - prosegue Zaia - delle indagini in corso da parte dei Nas e del loro esito e ringrazio tutti coloro che ci aiutano a evidenziare situazioni di grande o piccola violazione, perché qualunque violenza subita dagli animali è una violenza che subisce tutta la società». «A Stoppa e ai suoi assistenti - conclude Zaia - auguro una pronta guarigione, certo di rivederli quanto prima di nuovo all'opera».
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
EMO.CORSELLO il 17/05/13 alle 06:33 via WEB
Non conoscevo la S.A.S. Ma c'è solo a Vicenza o in tutta Italia?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/05/13 alle 06:37 via WEB
La S.A.S. è la società specializzata che mira a svolgere ogni più efficiente azione per migliorare, incrementare e valorizzare la razza del cane da Pastore Tedesco ed a potenziarne la selezione e l'allevamento. La S.A.S. è un ente, senza scopo di lucro, con sede sociale in Modena ed è presente in modo capillare, su tutto il territorio nazionale, con organismi periferici divisi in regioni e sezioni. È associata all'E.N.C.I. (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana), del quale osserva le norme e le direttive, e con la quale organizza manifestazioni, ed alla W.U.S.V. (Unione Mondiale delle Associazioni del Pastore Tedesco). La S.A.S. nasce nel 1949, quando alcuni amici, tra i quali il Conte Leonardo Gatto Roissard ed il Prof. Ignazio Barbieri, costituiscono a Milano una Società specializzata per la divulgazione del cane da Pastore Tedesco.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/05/13 alle 06:37 via WEB
Solo nel 1969 la Società decolla grazie al suo Presidente carismatico: Il Dr. Walter Gorrieri, che trasferisce la sede sociale a Modena e incrementa il numero di soci da 250 ai 6000 del 1981, anno della sua dipartita. Il 13 febbraio 1977 in Modena viene costituita ufficialmente la moderna S.A.S. con l'approvazione dello Statuto nel corso dell'Assemblea dei Soci.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
babiloni.benagiami il 17/05/13 alle 08:24 via WEB
Dà l'impressione di un gruppo di cinofili, che hanno a cuore i cani e nello specifico il pastore tedesco. Invece questi di Breganze sono aguzzini.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/05/13 alle 06:40 via WEB
La Sede Centrale si trova in Via Giardini, 645/B 41125 MODENA - Tel. 059 354197 - 059 345363 Fax 059 354638
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
antonio.trevisan il 17/05/13 alle 09:04 via WEB
Edoardo Stoppa è QUASI un tuo collega. Infatti si sta laureando in psicologia proprio lì a Padova
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 17/05/13 alle 09:22 via WEB
Lunedì scorso è morto nostro cane.Siamo andati a fare la denuncia di decesso ed siamo venuti sapere che non è mai stato registrato da parte di veterinario ..In pratica risultavamo una famiglia senza cane ,pure è stato con noi per quasi tredici anni..buon giorno Giuliana
(Rispondi)
 
R3nata
R3nata il 17/05/13 alle 10:26 via WEB
Queste sono le cose che mi fanno andare in tilt,io certi personaggi li sbatterei dentro e butterei via la chiave!Ciao Giuly,un bacione!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
DANIELA il 20/05/13 alle 13:59 via WEB
MA IL TUO CANE NON HAI MAI APPURATO SE AVESSE IL MICROCHIP?
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 17/05/13 alle 11:35 via WEB
e facciamogli provare il collare..*__*
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/05/13 alle 18:11 via WEB
Temo molto per la vita di Stoppa e di altri arrembanti cronisti di Striscia.
(Rispondi)
 
indyveg
indyveg il 17/05/13 alle 20:05 via WEB
Purtroppo noi italiani non brilliamo relativamente al trattamento che riserviamo agli animali. Gli allevamenti nascondono orribili verità: dai metodi poco ortodossi per l'addestramento ai cuccioli che vengono fatti "sparire" letteralmente perché non "perfetti" e quindi non adatti al mercato, non convertibili in soldi. Se, come diceva qualcuno, il grado di civiltà di un popolo si misura dal modo in cui questo tratta gli animali... beh, siamo a posto. E vita migliore non hanno gli animalisti, singoli o associazioni che siano... conosco questa realtà e quello che è successo a Stoppa succede, purtroppo, anche al volontario animalista che chiede al "padrone" di cedergli il cane tenuto legato con mezzo metro di catena...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963