Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« L'OPINIONE, ANSIA, INSI...COLPA & SENSI DI COLPA, ... »

ATTUALITA', LA NOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO, SESSO IN CAMBIO DI UN TETTO, PAGAMENTI IN NATURA, CONTRO IL CARO VITA...

Post n°7451 pubblicato il 31 Maggio 2013 da psicologiaforense

In Francia è boom di riparazioni domestiche in cambio di sesso. E' allarme prostituzione, artigiani,  tecnici, cuochi per eventi, parrucchieri, liberi professionisti, docenti, ecc...  propongono delle prestazioni professionali in cambio di sesso. La tendenza, che ha una frequenza crescente, si è sviluppata in Francia, dove sono sempre di più gli annunci che prevedono un pagamento in natura per svariati servizi....

 

"NULLA E' DOVUTO... SOLO QUALCHE COCCOLA"

Il caro vita non risparmia nessuno. Negli ultimi tempi si è parlato parecchio di studentesse disposte a concedere favori sessuali in cambio di utilità... . Ora si registra un duplice fenomeno dilagante . Da un lato c'è chi è disposto a affittare una stanza o un mini appartamenteo in cambio di pagamenti in natura: sesso in cambio di un tetto, insomma. Dall'altro ci sono professori, imbianchini, artigiani, dentisti, meccanici, idraulici, falegnami, ecc... che mettono in vendita le loro prestazioni con annunci tipo: "Piccole riparazioni in cambio di coccole". Il comportamento, dal punto di vista penale, non è perseguibile anche se il suo dilagare a macchia d’olio preoccupa sempre di più le associazioni per la lotta alla prostituzione. Le cifre parlano chiaro. Secondo un recente studio condotto dal sindacato studentesco francese «SUD-Etudiant» sono circa 40.000 le ragazze transalpine che per pagarsi gli studi si prostituiscono. La stragrande maggioranza usa internet per trovare i clienti. Basta navigare un po' in rete e si scoprirà quanti avvisi di massaggiatrici e accompagnatrici ci sono. Sempre in internet nei siti come Missive, Kijiji, Vivastreet, il giornale gratuito Paris Panama, ecc.... vengono pubblicati gli annunci degli artigiani e dei professionisti che vogliono il "pagamento in natura", Annunci, che come ha sottolineato il quotidiano francese Liberation,  stanno facendo registrare un vero e proprio boom. All’origine di questi scambi c’è sicuramente la precarietà . Ma anche la tendenza a banalizzare il sesso, a considerare il corpo come un capitale da sfruttare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
angelosisbarra il 31/05/13 alle 20:17 via WEB
Sai se hanno bisogno di un ortopedico?
(Rispondi)
 
 
elvia4
elvia4 il 31/05/13 alle 20:20 via WEB
SESSO PER UN TETTO - Il quotidiano Liberation ha raccontato un caso esemplare della nuova moda: Antoine, 47 anni, offre «comfort» e «una camera indipendente» in un appartamento. Nessun affitto da pagare, né cauzione. «Si paga in natura», ha spiegato Antoine. Tutto è basato su questo contratto di fiducia. Ma di che patti si tratta? Dalle sue coinquiline lo strano locatore si aspetta «che gironzolino spesso nude per casa» e nessun limite di frequenza per i rapporti sessuali. Quanto alla durata del contratto «non ci sono limiti: può essere mesi, anni. Le sole ragazze che ho sfrattato sono quelle che non hanno rispettato i loro doveri». Di solito negli annunci la parola «sesso» non è menzionata ed è camuffata sotto formule come «per ragazza», «in cambio di prestazioni» e non viene specificato il montante dell'affitto.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ecuba.dibiase il 31/05/13 alle 20:18 via WEB
HO LETTO ANCH'IO: Secondo un’inchiesta del quotidiano Le Parisien, c’è, per esempio, il professore di matematica di 45 anni che propone corsi a “bella ragazza di 18 anni o più in cambio di tenerezza”. Oppure ci sono uomini che offrono diversi servizi a domicilio, dal giardinaggio, alla pittura, all’idraulica, alle pulizie, in cambio di “carezze o coccole”. E non mancano nemmeno le studentesse che si dicono escort alla ricerca di un appartamento in affitto.
(Rispondi)
 
 
elvia4
elvia4 il 31/05/13 alle 20:21 via WEB
Guardavo direttamente sui media francesi: “Teniamo sotto controllo questo tipo di annunci con attenzione – ha detto Yves Charpenel, presidente della fondazione Scelles per la prevenzione della prostituzione – . E’ una nuova forma di prostituzione anche se il pagamento non si effettua con il denaro. In ogni caso è una forma di mercificazione del corpo umano”.
(Rispondi)
 
 
 
elvia4
elvia4 il 31/05/13 alle 20:22 via WEB
...Questi annunci sono legali, ha spiegato l’avvocato Alexandra Hawrylyszyn: “In Francia la prostituzione non è vietata, solo l’adescamento, cioè la richiesta di denaro in cambio di sesso, è illegale. Un servizio non è una remunerazione. Questi annunci e questo menage non sembrano dunque penalmente perseguibili”.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anna.agrosì il 31/05/13 alle 20:19 via WEB
I maschi sono veramente "fragili" con "due coccole" li fai girare come burattini
(Rispondi)
 
VER.ONICA
VER.ONICA il 31/05/13 alle 20:57 via WEB
Non vedo cosa ci sia di così nuovo... E' il lavoro più vecchio del mondo. Se poi si pensa a quanto vuole un tecnico per ripararti o revisionarti l'impianto di climatizzazione si capisce che queste "coccole" sono molto ben pagate. Questa sera sono cinica.
(Rispondi)
 
VER.ONICA
VER.ONICA il 31/05/13 alle 20:59 via WEB
La "novità" è che si usano apertamente le bacheche virtuali o i giornaletti di annunci gratuiti senza alcun pudore. Io vorrei vederlo in faccia questo " professore di matematica 45enne che offre ripetizioni a “bella ragazza di 18 anni o più in cambio di tenerezza”. E POI GLI LASCIANO INSEGNARE? FARA ' COSI' ANCHE CON LE SUE STUDENTESSE!
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 31/05/13 alle 21:56 via WEB
Si comincia con "l'allegro sesso"...e poi si finisce ammazzati. Contenti loro... ^ ^
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/06/13 alle 12:48 via WEB
Con molto cinismo, non ci vedo nulla di strano: viviamo in una società che ha ormai un solo idolo sull'altare del benessere, il profitto! Con la legge del dare e dell'avere, con il ricorso all'antico baratto e con l'aria amamra che tira, ognuno mette sul mercato ciò di cui dispone. Per mangiare, per vivere c'è solo questo, certo sembra un'esagerazione provocatoria, ma pensandoci bene, chi non possiede, chi veramente è alle pezze, si deve proprorre anche così: un bel corpo messo sul mercato, può trovare facilmente lo scambio o la vendita. Naturalmente vale per uomini e donne, senza alcuna distinzione. A proposito di provocazioni, mi sembra di averne lanciata una proprio in questo commento.....volutamnete?!?!?!?!?!? Buona gironata a tutti.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963