Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« COSTUME, TENDENZE, COPPI...Dipinge l'uomo della su... »

LA RIFLESSIONE DELLA SERA, FASCINO,SESSO, ATTRAZIONE FATALE, UN LATIN LOVER COME AMICA? , FEMMINILITA'

Post n°7457 pubblicato il 02 Giugno 2013 da psicologiaforense

Secondo me il fascino misterioso dei "latin lover" sta tutto nella loro femminilità. Infatti le donne se ne innamorano perchè li vedono come amiche.... 

LA SEDUZIONE TRA MITO E REALTA'

I "latin lover"  piacciono (ancora)  alle donne   non perchè come uomini siano più belli, più ricchi, più colti degli altri; ma semplicemente perchè hanno nella loro personalità  una parte femminile molto sviluppata.  Le donne straniere  se ne innamorano perchè... sono come amiche con qualche attributo in più. Pensate alle cose che i latin lover  fanno bene: moda, cucina, arredamento, acconciature......  Sono tutte "cose da donne".  Il motivo per cui  tedeschi, inglesi, americani, ecc..   trattano con condiscendenza  i rubacuori italiani e  non possono impedirgli di scoppiare a piangere, cantare in toni alti e avere il profumo di una borsetta è perchè nel loro subconscio intuiscono che appartengono al sesso opposto. Il playboy  ha "invertito i sessi" per confondere i rivali. Ed è un gioco che dura da tempo; tant'è che scambiando certe battute fra Giulietta e Romeo il dialogo fila senza problemi. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 02/06/13 alle 20:16 via WEB
E adesso chi glielo dice a Rodolfo Valentino, Porfirio Rubirosa, Marcello Mastroianni e via,via, tutti gli altri che si sono...affannati per essere in classifica? Buona serata.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/06/13 alle 20:38 via WEB
Buona serata Carlo:-)))
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
leosantepietro il 02/06/13 alle 21:45 via WEB
Alla radice di tutto c' e' Amma, il Dio Supremo che ha emanato Nummo, la sua incarnazione, la forza vitale che viene concepita anche come Acqua, ma puo' essere rappresentata anche dalla Parola. Amma aveva creato due creature uguali: l' UOMO e la donna, entrambe a immagine di Nummo. Nummo poi disegno' sul terreno due sagome, una sopra l' altra: una maschio e l' altra femmina. Sia l' UOMO sia la donna si sdraiarono su queste figure appropriandosi entrambi contemporaneamente dell' essenza FEMMINILE e MASCHILE. Cosi' accadde che all' inizio ogni essere umano aveva in se' un' anima MASCHILE e una FEMMINILE. Nell' UOMO l' anima FEMMINILE si trovava nel prepuzio, mentre nella donna l' anima MASCHILE era nel clitoride. Nummo capi' ben presto che gli esseri umani non sapevano affrontare una vita cosi' complessa. Decise allora di circoncidere l' UOMO privandolo della sua parte FEMMINILE, mentre alla donna fu reciso il clitoride rendendola totalmente FEMMINILE. L' ordine era finalmente stabilito.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/06/13 alle 20:41 via WEB
...penso anche a personaggi italiani o di origine italiana che vanno da Rocky Marciano a Mussolini, da Al Pacino a Sylvester Stallone, ecc...
(Rispondi)
 
 
VER.ONICA
VER.ONICA il 02/06/13 alle 21:33 via WEB
tutti questi potevano scrivere un "manuale del perfetto seduttore", ma sul piano pratico..
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/06/13 alle 21:48 via WEB
scusa CARLO, Leo si è inserito in mezzo... però dice cose verissime sulla società Dogon
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/06/13 alle 20:43 via WEB
MA che hanno questi italiani che manca invece agli altri? <Piccolini, sparuti e debolucci>, li definisce un giornale inglese, ma rubacuori internazionali. <Stanno soffiandoci le ragazze della buona società> si lamentano....
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carmela.troyla il 02/06/13 alle 21:22 via WEB
Tu dici tanto. Ma Basta guardare le donne italiane più che trentenni: sono uomini. Le donne italiane sono uomini e la prova sta nei baffi. Se avete mai visto due italiane che litigano, non avrete alcun dubbio su chi, a Sud del Po, ha le palle
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
angelosisbarra il 02/06/13 alle 21:31 via WEB
Sono profondamente preoccupato e mi sento molto confuso. Ma meno confuso è il punto di partenza: la storia degli italiani che s'intrufolano nella buona società inglese a caccia di buoni partiti è vero solo a metà perchè va bene citare questo e quel manager rampante, ma piuttosto eccessivo far passare per una rosa inglese Ivana Trump con quella bestia di Rubicondi
(Rispondi)
 
 
 
VER.ONICA
VER.ONICA il 02/06/13 alle 21:35 via WEB
Rossano Rubicondi (Roma, 14 marzo 1972) è un modello, attore e personaggio televisivo italiano, noto esclusivamente per essere stato il quarto marito della miliardaria americana Ivana Trump.
(Rispondi)
 
 
 
 
VER.ONICA
VER.ONICA il 02/06/13 alle 21:36 via WEB
mi sono documentata su Wikipedia
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/06/13 alle 22:10 via WEB
ci sono stati esperti internazionali a dibattito sulle gambe di Alba Parietti che sarebbero: "dei compassi che misurano il globo terrestre in tutte le direzioni, donandogli il suo equilibrio e la sua armonia"
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
dariobiancardino il 02/06/13 alle 21:24 via WEB
IL seduttore latino. Non so. L'approccio rappresenta un avvicinamento, un primo contatto, che può avere nella mente di chi lo pratica anche intenzioni a sfondo non necessariamente sessuale. Saper accostare una persona è in generale un'arte e le difficoltà che si possono incontrare sono normali, umane, così come il desiderio di fare nuove conoscenze.
(Rispondi)
 
elvia4
elvia4 il 02/06/13 alle 21:38 via WEB
Quante volte ci accorgiamo di esprimerci con qualità che appartengono più al femminile o al maschile. Dolcezza, accoglienza, sensibilità e fragilità da una parte, aggressività, determinazione, responsabilità e potere dall'altra. Sono attitudini e atteggiamenti spesso così radicati da definire la personalità ed il carattere, evidenziati soprattutto nella relazione con gli altri.
(Rispondi)
 
elvia4
elvia4 il 02/06/13 alle 21:39 via WEB
Ci sono indiscutibili differenze fisiche tra uomo donna, comprendono le caratteristiche anatomiche e fisiologiche primarie, tra le quali la più evidente è la presenza del pene e della vagina o la distribuzione della peluria e del grasso nel corpo. Geneticamente l'uomo possiede il cromosoma Y che la donna non ha, e sin dagli stadi più precoci dello sviluppo determina produzione di testosterone. Differenze fisiche tra maschile e femminile sono quindi una espressione ormonale dei differenti cromosomi, la differenza nel maschio rispetto alla femmina della conformazione cerebrale, deriva proprio dall'azione del testosterone più che dalle aspettative culturali, e questo differenza continua tutta la vita. L'uomo ha un minor spessore del corpo calloso, cioè delle fibre che connettono i due emisferi cerebrali, ha anche minore distribuzione dei centri del linguaggio rispetto alla donna, questo determina una più marcata specializzazione funzionale dei due emisferi. Gli uomini hanno prestazioni migliori non soltanto nelle attività che richiedono una maggiore forza muscolare, ma anche nei compiti che richiedono una precisa localizzazione spaziale, dove è coinvolta l'attività visivo motoria, sono superiori nelle attività di astrazione o nei compiti matematici. Le donne sono più abili a svolgere compiti che richiedono qualità come allevare, accudire, riescono meglio nelle mansioni che richiedono una motricità fine come ricamare o cucire. Sono maggiormente in grado di rispondere alle modificazioni somatiche ed emozionali del volto durante la conversazione, e di rispondere più empaticamente alla gestualità non verbale. Nei tempi in cui la donna si occupava della casa e della crescita dei figli mentre l'uomo cacciava e svolgeva attività più "mascoline", si sono delineate quelle differenze che sono state tramandate culturalmente da generazione in generazione. Oggi i ruoli sono diversi, sussiste una maggiore intercambiabilità, ma non possiamo dimenticare quello che per così tanto tempo si è stata una definita divisione di compiti, tanto da scolpirsi nelle nostre tradizioni e a far parte del patrimonio genetico (Marco Montanari)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carmelina il 02/06/13 alle 21:51 via WEB
sono commenti troppo lunghi, non si riesce a seguire, fate come su Twitter: messaggi di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/06/13 alle 22:28 via WEB
però sono molto interessanti è aprono contesti interpretativi stimolanti
(Rispondi)
 
grandolfo.francesca
grandolfo.francesca il 02/06/13 alle 23:28 via WEB
Teoria interessante ma é una tua idea? Proverò a leggere Romeo e Giulietta con quest'ottica
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 03/06/13 alle 01:15 via WEB
Bello è bello....ma..
(Rispondi)
 
coloridivita
coloridivita il 03/06/13 alle 16:30 via WEB
Uhmmm inzialmente sì, il latin lover piace e sembra, sottolineo sembra, che sia pronto ad ascoltarti, a farti mille complimenti, a farti la corte! Poi, quando avrà trovato un'altra preda, ti darà la legnata! E sì, perchè le stesse attenzioni che rivolgeva a te, ora sono rivolte alla sua nuova preda e così succede che resti là come una stupida, delusa, innamorata, ferita e con una lezione in più imparata, almeno è servito a qualcosa questo bell'imbusto, no? ;) Parlo per esperienza personale... Buon pomeriggio Giuliana ;)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963