Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« Il sesso ai tempi della ...Riflessione della sera, ... »

IL CASO, LA QUIETE SOTTO LE LENZUOLA, MATRIMONIO SENZA SESSO, DENUNCIA, DOPO LE NOZZE LUI RIFIUTAVA IL SESSO

Post n°7747 pubblicato il 18 Novembre 2013 da psicologiaforense

"Mio marito non fa mai sesso". E lo denuncia per maltrattamenti.  Succede a Genova dove una donna insoddisfatta, e ancor più furiosa, ha denunciato il marito per maltrattamenti perché per tre anni, ha raccontato al pm, «non mi ha toccata nemmeno con un dito».



DIRITTO ALLA SESSUALITA' E MATRIMONIO

NON LO FO’ PER PIACER MIO… MA PER DARE  FIGLI A DIO…


Il reato ipotizzato è lo stesso che viene contestato in situazioni di violenze domestiche. L'imputato numero uno di questa inchiesta è il matrimonio proverbiale tomba dell’amore: l’astinenza erotica, si legge nel lungo esposto che ha dato origine a questa storia, è iniziata proprio il primo giorno del viaggio di nozze. La denuncia per cui è processo è stata presentata  da una quarantenne di Struppa, alle prese con una separazione non con l’ex partner. I due avevano pianificato di avere un figlio e anche per questo, scrive, si erano decisi a sposarsi. Fino a quel momento la relazione era filata liscia. Anzi, a ben vedere, l’attrazione fisica pareva più che sincera: «Avevamo rapporti quotidiani fino alle nozze». Qualcosa si rompe durante la luna di miele: «Lui adduceva scuse e pretesti di ogni genere». E in quelle condizioni, è difficile in effetti avere una maternità. Così, nel tentativo di tenere insieme tutto, la donna si sottopone all’inseminazione artificiale. Non che il nuovo arrivo in famiglia, una bambina, migliori le cose: «Alla negazione del sesso aggiungeva il completo disinteresse, diceva che restava insieme a me solo per la figlia. Mi sentivo infelice, trascurata e privata di quell’amore indispensabile per ogni donna».  Dopo un estenuante tira e molla durato tre anni, il bilancio dell’intimità è decisamente magro: «In tre anni ha accettato di avere solo due rapporti con la scrivente». A quel punto si consuma una rottura carica di tensioni.    La domanda,  rivolta al giudice , è : la mancanza di sesso può essere considerato un maltrattamento punito dalla legge?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
boscia.mara
boscia.mara il 18/11/13 alle 17:43 via WEB
Ciao Giuliana, ho letto la notizia e ti dico subito che non ci ho capito granchè. Certo, è strano questo tipo.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
elsafiaschi il 18/11/13 alle 17:49 via WEB
Stando a quanto riferito da alcuni media che hanno riportato la notizia, l'idillio fisico tra i due coniugi è durato solo il tempo del fidanzamento. Dopo il matrimonio, infatti, il marito ha smesso di mostrare attrazione per la consorte, negandole di fatto ogni contatto, eccezion fatta per due soli rapporti avuti durante il viaggio di nozze.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/11/13 alle 18:31 via WEB
CIAO MARIA ANTONIETTA:-)))))
(Rispondi)
 
boscia.mara
boscia.mara il 18/11/13 alle 17:45 via WEB
Anche se...pure lei non capisco, nel senso che già dopo un po' avrebbe dovuto rizzare le antenne e casomai far annullare il matrimonio, altro che inseminazione artificiale.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/11/13 alle 18:33 via WEB
LA prima notte di nozze sembra essere sempre più in crisi, almeno per gli italiani. Una coppia su dieci riferisce di averla saltata e di averla consumata entro le prime due settimane di MATRIMONIO.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/11/13 alle 18:34 via WEB
La colpa? Ansia legata al sesso, paura di non riuscire, mancanza di desiderio. Il fenomeno è stato quantificato dal Servizio di sessuologia clinica dell'ospedale romano Fatebenefratelli: studiando le anamnesi di centinaia di coppie che in due anni si sono rivolte agli specialisti, per motivi diversi, è uscito questo dato....
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/11/13 alle 18:36 via WEB
Le motivazioni psicologiche che sono alla base del salto della prima notte - e del rinvio a due settimane - sono forse da cercare nel mito della luna di miele che fa perdere spontaneita' alla coppia, crea una forma di obbligo coniugale che distrugge l'aspetto <fiabesco> della prima notte: piu' che mitizzarle col viaggio alle Maldive molte prime notti andrebbero costruite con uno sforzo di fantasia.
(Rispondi)
 
 
 
ilkattivik
ilkattivik il 19/11/13 alle 11:22 via WEB
La prima notte di nozze non è certo la prima notte di sesso, e di solito la cerimonia per gli sposi è stancante.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
luigiafarra il 18/11/13 alle 17:49 via WEB
Una vera e propria tortura per la donna, che, volendo avere dei figli, la coppia si è anche rivolta a un centro per l'inseminazione artificiale. Con l'incancrenirsi della situazione, però, la 40enne non è più riuscita a sopportare la situazione. Ed esasperata ha citato in tribunale il consorte, "reo" di averla maltrattata non ottemperando ai propri obblighi coniugali.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 18/11/13 alle 17:49 via WEB
Questa è proprio bella...prima si...e dopo no...! Forse i problemi son della coppia, come si fa ad addossarli tutti a lui?
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/11/13 alle 18:38 via WEB
Secondo voi che siete tutti laureati in legge e/o avvocati, e non solo nelle Marche ma anche all'estero, come va a finire questa storia?
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/11/13 alle 18:40 via WEB
DAL CUORE DELLA COPPIA AL CUORE DEL DIRITTO, insomma!
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/11/13 alle 18:45 via WEB
quando c'e matrimonio senza sesso ci sarà sesso senza matrimonio
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fabius il 19/11/13 alle 10:03 via WEB
non sai che siamo sotto dittatura femminile? La colpa è sempre e solo dell'uomo, la donna è una dea perfetta incapace di sbagliare...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
lisatoffanello il 18/11/13 alle 17:50 via WEB
Di solito è LEI che si nega
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/11/13 alle 18:43 via WEB
Sì, il famoso "mal di testa" e così via di stereotipo in stereotipo
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
giuliamoro il 18/11/13 alle 17:53 via WEB
Il MATRIMONIO BIANCO non è reato
(Rispondi)
 
 
boscia.mara
boscia.mara il 18/11/13 alle 18:00 via WEB
Certo, non è un reato. Ora, stranezza a parte, la donna non può considerarsi "maltrattata" nel senso stretto della parola. Io dico solo che ci sarà un motivo, una spiegazione per questo taglio netto subito dopo il matrimonio...
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/11/13 alle 18:50 via WEB
Secondo la mia esperienza clinica e forense una coppia su dieci va in bianco in luna di miele, e sovente anche dopo. In molte coppie nascono da quelle prime notti in bianco choc terribili che si protraggono per tutta la vita. Noi specialisti cerchiamo di mitigarli ma non sempre è facile..
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ugodalbasso il 18/11/13 alle 17:56 via WEB
Un conto sono i maltrattamenti, le botte, le violenze, gli abusi e altra cosa è il calo del desiderio sessuale che va curato. Basterebbe chiedere al proprio medico di base che poi indica dove rivolgersi.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/11/13 alle 18:51 via WEB
Hai proprio ragione....
(Rispondi)
 
VER.ONICA
VER.ONICA il 18/11/13 alle 18:22 via WEB
della serie "ci eravamo tanto amati"
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/11/13 alle 19:19 via WEB
Osserva Maurizio Bruno: "Se c’è consenso tutto è lecito. Dal sadomaso all’uso di animali. Nella realtà è più facile a dirsi che a farsi. Quando è poco è motivo di addebito nella separazione, se si esagera si può arrivare alla condanna per stupro. La giurisprudenza rincorre l’evolversi dei costumi. Per i magistrati ecclesiastici dell’Ottocento era peccato mortale, per la donna, sedersi sulla ginocchia dell’uomo."
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/11/13 alle 19:21 via WEB
Si è passati da un’epoca in cui le cause di separazione venivano basate sul “difetto di verginità” (negli anni ’50 sul tema venivano scritti tomi di diritto) a situazioni viceversa in cui sono le donne che citano in giudizio gli uomini chiedendo risarcimenti a cinque cifre per il mancato adempimento dei doveri coniugali (al Tribunale di Roma pende una causa promossa da una signora che pretende dal marito, dopo un fidanzamento “normale” sotto il profilo fisico, un mega risarcimento da “inadeguatezza sessuale” durante i successivi cinque anni di matrimonio). QUINDI QUESTO, CHE DESCRIVO NEL POST, NON E' AFFATTO UN CASO ISOLATO...
(Rispondi)
 
VER.ONICA
VER.ONICA il 18/11/13 alle 18:23 via WEB
Il matrimonio conferisce diritti e doveri le proprietà, i legami di parentela, l'appartenenza tribale, le relazioni con la società, l'eredità, la cura dei figli e anche in relazioni più private quali il comportamento sessuale, l'intimità e l'amore.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/11/13 alle 19:24 via WEB
ESATTAMENTE!Secodo la giurisprudenza il diritto-dovere di intrattenere rapporti sessuali tra i coniugi, spetti ad entrambi in modo paritario ed è equiparabile a tutti gli altri diritti e doveri stabiliti nella normativa codicistica. L’attuale orientamento indica dunque che sussiste in capo ad entrambi i coniugi un vero e proprio diritto-dovere vicendevole per ciò che concerne i rapporti sessuali, diritto-dovere che discende proprio dal contratto matrimoniale.
(Rispondi)
 
VER.ONICA
VER.ONICA il 18/11/13 alle 18:27 via WEB
forse la lettura di qualche buon libro? "Come recuperare il proprio matrimonio", ecc....
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/11/13 alle 19:26 via WEB
eheheheheh non ho mai creduto nella c.d. "biblioterapia"
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/11/13 alle 19:25 via WEB
Il rifiuto della sessualità infatti, senza alcuna giustificazione, dà luogo all’offesa della dignità della persona, comportante con la reiterazione di tale rifiuto anche un pregiudizio sul piano personale e psicologico ed una lesione del diritto costituzionalmente garantito alla salute psichica.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/11/13 alle 19:44 via WEB
.... in questo senso bisogna chiarire che, quando si fa riferimento alla sessualità nel matrimonio, si parla anzitutto di amore, di dedizione, di rispetto: è infatti esclusivamente in un tale contesto che la sessualità trova piena e matura realizzazione nel rapporto di coniugio
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fabius il 19/11/13 alle 10:12 via WEB
quindi io che non scopo ho il diritto di denunciare qualsiasi donna che si rifiuta? Ah già...sto discorso vale solo per la dea-donna W LA DITTATURA FEMMINILE!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gildaferrandi il 18/11/13 alle 19:34 via WEB
non è reato ma dà luogo all'addebito della separazione
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/11/13 alle 19:53 via WEB
Maschio e femmina li creò....
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 18/11/13 alle 20:36 via WEB
BUONASERA GIULIANA:))))
(Rispondi)
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 18/11/13 alle 20:36 via WEB
Ceno ..e torno:)))
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/11/13 alle 22:29 via WEB
CIAO CARISSIMA:-)))) Un tema "scottante" vero? Però non mi sembra sia il caso tuo. Tu hai fatto un matrimonio d'Amore che, dopo una vita, è ancora felice sotto tutti i profili anche quelli fisici e dei rapporti sessuali (senza considerare che siete genitori esemplari)
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 19/11/13 alle 12:55 via WEB
CIAO GIULIANA:)))))))) Mi sono addormentata..giornate piene di sensazioni..
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 19/11/13 alle 12:58 via WEB
E' vero,non ho avuto problemi del tipo della signora,ma non è che l'ha sposata per soldi? Altrimenti come si spiega questo passaggio brusco dal tutto ..al nulla?? Non ha nessun senso logico,perchè non si può parlare nemmeno di malattia.. Ma anche lei,come mai ha aspettato tre anni e ha fatto un figlio???? Mah,misteri dell'essere umano..
(Rispondi)
 
asimov_2013
asimov_2013 il 19/11/13 alle 07:05 via WEB
un uomo cosi è un idiota...mi stupisco che siano passati 3 anni....da prendere a calci nel sedere
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fabius il 19/11/13 alle 10:07 via WEB
un uomo con un disagio (forse malattia) secondo te è un idiota? W LA DITTATURA FEMMINILE
(Rispondi)
 
carlo.capra27
carlo.capra27 il 19/11/13 alle 07:34 via WEB
E si chi troppo chi niente la via di mezzo mai!!! La nancanza assoluta, senza giustificato motivo, raffigura in nogni modo violazione degli obblighi congali e di recioroca assistenza. Poi fatenl'amore cari uomini non fatevi rimproverare. Buona giornata e mettetevi sotto, sopra eccl
(Rispondi)
 
scoopvolanti
scoopvolanti il 19/11/13 alle 08:53 via WEB
Che dire, sono senza parole, anche lei una bella pazienza aspettare tre anni... Ciao e buona giornata a tutti.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fabius il 19/11/13 alle 10:00 via WEB
Ho l'impressione che al giorno d'oggi il sesso stia diventando un problema, sia se lo si faccia che non lo si faccia...a mio avviso questa denuncia è una violenza della donna verso l'uomo...ma per carità: sotto dittatura femminile questo mio pensiero è illegale e assolutamente vietato!
(Rispondi)
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 19/11/13 alle 10:14 via WEB
Tre anni? Come ha fatto a pazientare tanto? E come...ingannava il tempo?
(Rispondi)
 
 
bimbayoko
bimbayoko il 19/11/13 alle 13:51 via WEB
Sono sicura che nessuno dei due è rimasto tre anni in questa situazione,non così come viene descritta.La verità la conoscono solo le parti interessate e comunque,per qualche ragione,è stato deciso che il motivo è questo.Tutto da dimostrare.
(Rispondi)
 
zaffiro.blu1972
zaffiro.blu1972 il 19/11/13 alle 10:24 via WEB
Ho sentito che potrebbe essere un motivo x l annullamento del matrimonio dalla Sacra Rota...
(Rispondi)
 
brummos
brummos il 19/11/13 alle 10:24 via WEB
VUOI ARRIVARE ILLIBATA AL MATRIMONIO ?? neanche ne medioevo accadeva... infatti solo una stupidina come la fanciulla del caso si sposa senza beccarsi le sane trombatine del sabato sera con il fidanzato.
(Rispondi)
 
Ele9989
Ele9989 il 19/11/13 alle 12:27 via WEB
É decisamente un maltrattamento!! Poi non sta a me decidere se punito x legge.. Io mi sarei fatta giustizia da sola :)
(Rispondi)
 
 
DENVER.1
DENVER.1 il 19/11/13 alle 12:42 via WEB
Il fatto in se, fa solo ridere. Un "battage", a mio avviso, creato solo per farsi pubblicità.
(Rispondi)
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 19/11/13 alle 12:58 via WEB
Anch'io ci credo poco..
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 19/11/13 alle 12:59 via WEB
A PROPOSITO...COMPLIMENTI PER L'EVIDENZA:))))))))))))))))))))))) ahahahahhaha....
(Rispondi)
 
summer2099
summer2099 il 19/11/13 alle 13:41 via WEB
stupida lei ke nn si e accorta prima ki ha sposato
(Rispondi)
 
Marion20
Marion20 il 19/11/13 alle 14:09 via WEB
Al di là della punibilità o meno di questo fatto, è un dolore davvero grande vedere che prima delle nozze i rapporti sono normali e poi improvvisamente la passione cessa. E non c'è punizione di legge che ti faccia stare meglio. Ciao Marion
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
rolly il 19/11/13 alle 17:50 via WEB
Tattica psicologica, deve essere lei a chiedere la separazione. Per le donne essere respinte dal proprio uomo è frustrane ed offensivo.
(Rispondi)
 
dolcementevera_F
dolcementevera_F il 19/11/13 alle 20:57 via WEB
Qualche perplessità su questo racconto ci sta bene. Come donna mi chiedo se questa signora è del tutto immune dai comportamenti che hanno portato il marito a non desiderarla più. Siamo certi che durante il fidanzamento era tutto ok. Dopo tre anni avrà pur conosciuto questo uomo prima di portarlo all'altare. Considerare la mancanza di sesso come u maltrattamento mi sembra davvero esagerato. Se le cose stanno davvero così poteva chiedere la separazione anzi era un motivo per l'annullamento del matrimonio. Magari La signora aveva qualche problema e lui ha preferito evitare. Scusate ma viene spontaneo stare dalla parte di lui, si dà sempre colpa agli uomini, proviamo a chiederci se non siamo noi donne che sbagliamo. Comunque nessuno la obbligava a stare assieme.
(Rispondi)
 
freetoexist
freetoexist il 19/11/13 alle 23:11 via WEB
SE E' CONVINTA DI QUELLO CHE CREDE..CHE VADA IN CASSAZIONE A FORMULARE UNA NUOVA SENTENZA...!!potrei scrivere anche due giorni..ma non servirebbe a niente !
(Rispondi)
 
freetoexist
freetoexist il 19/11/13 alle 23:17 via WEB
ne aggiungo un'altra....e come si chiama IL RICATTO..O STAI CON LA FAMIGLIA,MOGLIE E FIGLI E TI LICENZIANO O TORNI AL LAVORO E RIMANI SENZA FAMIGLIA ??......QUESTE NON SONO BARZELLETTE ..MA VISSUTO SULLA MIA PELLE !!!...HO PREFERITO LA FAMIGLIA !!!!!!AL LAVORO !!!..se sono stato stupido......NON MI IMPORTA !!!
(Rispondi)
 
francescabianch1969
francescabianch1969 il 24/11/13 alle 09:37 via WEB
Buon giorno. Credo sempre che nella vita, qualsiasi cosa si decida di fare, ci voglia il buon senso! Per quel che mi riguarda,io sono arrivata illibata al matrimonio dopo 3 anni di fidanzamento. Mio marito mi ha sempre detto che non avrebbe mai fatto qualcosa che io non volessi...ritornando alla notizia, penso che il sesso non sia la priorità, se davvero ami una persona. Sono 18 anni che sono sposata e se avessi dovuto citare mio marito per le volte che siamo stati in astinenza, sarei miliardaria!! L'amore, quello vero, si fonda su altre basi, il sesso è un accessorio, ma questo ovviamente è il mio pensiero!!
(Rispondi)
 
amletomarchesini
amletomarchesini il 24/11/13 alle 12:47 via WEB
a mio giudizio credo che se non attratto dal pelo forse , anche senza forse il marito aveva attitudini da parafango ,cioè al di fuori della norma che madre natura ci ha dato .Una nota per lei ,forse ha sbagliato in distinzione ed è caduta nell'apparire del maschio in quanto sono artisti in questo
(Rispondi)
 
soloxmeh
soloxmeh il 24/11/13 alle 23:15 via WEB
Due rapporti in tre anni...beh...si può fare di più ^__*
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963