Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« RIFLESSIONE DELLA SERA ,...IL FATTO DEL GIORNO, IL ... »

SESSO, SESSUALITA' , SESSUOLOGIA, POST COITUM, MESTITIA?, LEI VUOLE UNA MONTAGNA DI COCCOLE, LUI DORMIRE SODDISFATTO,

Post n°7815 pubblicato il 08 Gennaio 2014 da psicologiaforense

La scienza  spiega perché dopo aver fatto l’amore l’uomo non ha voglia di parlare, ma solo di dormire, a differenza della donna. Se “lui” non parla dopo il sesso c’è un perché …. Lei si lamenta perché lui  si gira dall’altra parte (o si fuma una sigaretta o, comunque, non dice una parola…

 

COSA FATE DOPO IL SESSO?

 

Finito il "momento magico" ciascuno ha i propri rituali: c'è l'igenista che si doccia subito per eliminare ogni traccia, il technology addicted che modifica il suo status su Facebook e la casalinga disperata che lascia lui in mutande per correre ad attaccare la lavatrice. E’ chiaro che  alcune azioni hanno conseguenze negative sul rapporto di coppia....

 

Quando ci si conosce da poco si è più disponibili e attenti, oltre che ai preliminari, anche alla fase successiva al rapporto sessuale. Un’unione più duratura, invece, a volte, purtroppo, implica qualche disattenzione e qualche mancanza di riguardo nei confronti del partner. Come se, dopo aver fatto l’amore, si fosse assolto il proprio compito e quindi... Ci si volta, senza farsi troppi problemi, dall’altra parte e si crolla all’istante in un sonno profondo. È questo un atteggiamento tipicamente maschile, ma anche le donne, spesso non si concedono neppure un attimo di relax e corrono immediatamente a fare la lavatrice. Se ci sono figli, ci si riveste alla velocità della luce, terrorizzati dall’idea che possano varcare la porta della camera da letto prima del previsto.  Se invece siete tu e lui, può darsi che lui abbia comunque fretta perché quando si sta insieme da anni, spesso finisce così. Lui si riveste e, se è un igienista (ma quello capita spesso anche alle donne) correrà subito in bagno. Poi c’è il cellulare che, in alcuni casi non viene neppure spento durante il rapporto sessuale, in altri viene riacceso all’istante. O il lavoro che incombe. Il risultato è che si fa l’amore e si torna a razzo alla routine quotidiana, sonno compreso. Oppure è il momento delle incomprensioni: quando lui crolla e lei vorrebbe chiacchierare a tutti i costi, lui vorrebbe restare abbracciato a lei in silenzio e lei deve lavare i piatti. Questi  comportamenti, a volte, sono causa di discussione perché agli occhi del  partner appaiono come una mancanza di sensibilità, di garbo. Ora, però, in soccorso dei maschietti arriva uno studio francese da parte degli scienziati dell’ Institut National de la Santé et de la Recherche Médicale), il quale afferma che è il cervello degli uomini a essere progettato proprio per “spegnersi” dopo aver fatto sesso; per cui lui ha davvero necessità di riposare. Non si tratterebbe dunque di mancanza di delicatezza o egoismo, ma di un bisogno fisiologico. Dopo che gli uomini hanno un orgasmo, di solito, si verifica un periodo refrattario in cui non possono essere eccitati. Le donne, invece,  non sembrano avere un periodo di forte repulsione [come l’uomo] e possono essere portate a chiedere di più quando i loro partner vogliono solo un periodo di riposo. In questo senso  maschi e femmine  pare provengano da pianeti diversi, e questo è spesso motivo di incomprensioni; per cui se un uomo dopo aver fatto sesso sente fisiologicamente la necessità di riposare o restare tranquillo, così non è per la donna che invece sente di poter continuare o, almeno, avere qualche momento di tenerezza o dialogo. In questi casi, visto che è fisiologico per entrambi, bisognerebbe cercare di trovare un compromesso e venirsi incontro in modo da evitare disaccordi o inutili litigi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
metto.radici1
metto.radici1 il 08/01/14 alle 22:26 via WEB
completamente d'accordo con te-Giammy
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/01/14 alle 22:38 via WEB
Grazie. Più che una opinione o una riflessione esponevo in estrema sintesi dei dati di realtà
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/01/14 alle 22:42 via WEB
Come ho riassunto nel post per le donne la fase post-orgasmo è molto importante, per gli uomini invece non lo è affatto. "Dal punto di vista evoluzionistico, le donne lo considerano un momento cruciale, in cui stabilire il legame", spiega Susan Hughes, docente di psicologia all'Albright College e coautrice dello studio. "L'istinto degli uomini, invece, è proprio quello di evitare i legami e di andare ad accoppiarsi altrove". Ma poiché non viviamo più nelle caverne, anche l'uomo è preparato dal punto di vista psicologico a vivere in modo diverso il momento successivo al rapporto sessuale. E tu puoi mostrargli come fare. Ecco le azioni su cui puntare a seconda del tuo obiettivo...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/01/14 alle 22:44 via WEB
DOPO IL SESSO.... PATATAC??
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/01/14 alle 22:45 via WEB
Ooops!!! P A T A T R A C
(Rispondi)
 
francesco19502
francesco19502 il 08/01/14 alle 22:50 via WEB
IO MI DOMANDO: Il sesso è vecchio come il mondo, quindi perché dopo tutti questi secoli i suoi segreti sono ancora così sfuggenti?
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/01/14 alle 22:55 via WEB
tra le altre cose (e sono tante, penso ai tabù, alla repressione, al più, becero moralismo bigotto contro le donne e la sessualità, ad una religione della colpa anzichè ad una religione della liberazione, ecc...ecc..) E' MANCATA E MANCA non tanto una "educazione sessuale" quanto piuttosto una educazione ALL'AFFETTIVITA'
(Rispondi)
 
VER.ONICA
VER.ONICA il 08/01/14 alle 22:51 via WEB
che diamine è il è doorknobbing?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/01/14 alle 22:58 via WEB
eheheheh il doorknobbing? Leccare maniglie, la nuova perversione del Sol Levante....
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/01/14 alle 22:59 via WEB
I GIAPPONESI.... Doorknobbing si è fatto conoscere in occidente attraverso una serie di Tumblr che hanno attirato migliaia di visitatori e rappresenta solo l'ultimo esempio di una serie particolari forme di erotismo molto diffuse in terra nipponica e poco comprensibili altrove. In attesa che prenda piede anche qui da noi non possiamo fare altro che augurarci che le maniglie rispettino quantomeno la più basilari norme igieniche.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 09/01/14 alle 00:01 via WEB
buona notte Giulianina..^__^
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 09/01/14 alle 08:55 via WEB
ahahahahhaha....non me lo ricordo!! ahahahahahahhaah...
(Rispondi)
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 09/01/14 alle 08:56 via WEB
BUONGIORNO GIULIANA:)))))))))))))))
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 09/01/14 alle 09:00 via WEB
Comunque ,a parte scherzi, dipendeva dal momento..se era giorno o sera. Ci stà tutto,ma certo mai un litigio ..dopo,almeno per me.
(Rispondi)
 
lo_1971
lo_1971 il 09/01/14 alle 12:23 via WEB
Il mio moroso va subito a lavarsi le mani e poi vorrebbe dormire. Io lo abbraccio e di solito parlo e vorrei essere ascoltata o vorrei che lui mi parlasse. Ma è sono fisiologici entrambi i comportamenti mi sento meglio. Grazie per avermi informata.
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/14 alle 18:26 via WEB
Fumo due o tre...stecche di sigarette e poi riprendo!!!! Che domande!!!!! Sera G.
(Rispondi)
 
boscia.mara
boscia.mara il 09/01/14 alle 18:33 via WEB
Ciao Giuliana, dipende da che ora è! ;)))
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 09/01/14 alle 18:55 via WEB
Sera Giulianina...un bacetto
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 10/01/14 alle 07:43 via WEB
BUONGIORNO GIULIANA:)))))))))
(Rispondi)
 
rteo1
rteo1 il 10/01/14 alle 12:51 via WEB
A quanto pare c'è sempre bisogno di qualche autorevole "Istituto" per riconocere attenuanti, alibi, giustificazioni ai ruoli nella coppia. In verità credo che tutto dipenda dal fatto che si voglia negare la natura, che comunque esercita i suoi effetti. Patinare, quindi, le "storie d'amore", rappresentandole senza quella parte fondamentale che alimenta gli ormoni, e mettendo ai margini anche l'istinto di sopravvivenza e di dover perpetuare la specie,porta inesorabilmente a conclusioni del tutto errate. L'Amore non ha sempre bisognoo del sesso, quando è Amore; così come il sesso spesso ne prescinde.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963