Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« RIFLESSIONE DELLA SERA, ...IL CASO DEL GIORNO, BIMB... »

PROMUOVERE IL BLOG, DI POST IN POST, TEMI TRASCURATI, BLOG, BLOGGER, POST CALLIDO, SPECCHIETTI PER ALLODOLE, ALLUDERE,

Post n°7994 pubblicato il 17 Agosto 2014 da psicologiaforense

Il "post callido" è un post "espresso" che serve da  richiamo, da attrattiva ingannevole e  per creare  false  aspettative…



PROMETTERE SEMPRE, MANTENERE MAI

 

Svelare senza svelare, alludere, promettere senza mantenere, incuriosire…  è la forma più ambigua, ma anche più veloce e scaltra,  con cui si può scrivere un post quando non si ha niente da dire e quando non si sa che pesci pigliare. In soldoni non va raccontato nulla nè in modo diretto, né in modo indiretto. Ci si limita ad “accennare velatamente” e  in forma allusiva a tematiche che sorprendono  in modo tale da  far cogliere ai lettori  messaggi che possono interpretare come meglio credono. La forma, ovviamente,  deve essere ingannevolmente semplice e trasparente. E il contenuto quanto mai ambiguo e sfuggente. Può essere utile avere in mente il meccanismo della caccia al tesoro e cospargere il testo di indizi e segnali occulti, conducendo il lettore all’interno di un percorso che  non sfocia in nulla  ma lo “costringe” a tornare più volte sui propri passi e a leggere i post precedenti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Yaris167
Yaris167 il 17/08/14 alle 19:51 via WEB
...terminata la tenerezza sei ritornata sulla tua incisività dialettica e professionale. Complimenti! ...spero di non ESAGERARE anche questa volta.. Buonissima serata, GIULIANA :-))
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/08/14 alle 20:09 via WEB
Ciao, buona settimana entrante:-)))
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/08/14 alle 20:12 via WEB
E' un post. quello callido, che fa parte dei "temi trascurati". Infatti non ne ha parlato ancora nessuno.
(Rispondi)
 
EasyTouch
EasyTouch il 17/08/14 alle 19:58 via WEB
Dipende. Scrivo spesso in questo modo, ma di certo non per seminare indizi né per pescare nessuno. Scrivo quello che penso e sento, per me. Ho scritto otto post così l'altro giorno, non sapevo nemmeno io cosa volessi in quel momento. Credo faccia parte del gioco, comunque. Saluti.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/08/14 alle 20:22 via WEB
NO! Non è il tuo caso. Il post callido è ESCLUSIVAMENTE concepito per "promuovere" il proprio blog attirando, con questi artifizi e raggiri i lettori.
(Rispondi)
 
sagredo58
sagredo58 il 17/08/14 alle 20:34 via WEB
Interessante non conoscevo il termine "post callido", ritieni che ne scriva? Sarebbe inconsapevole, lo chiedo per capire meglio, forse dovresti esemplificare qualche post callido.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/08/14 alle 20:46 via WEB
I tuoi post a volte possono essere "ermetici" ma non sono mai callidi, nè scritti con l'intento di attrarre lettori che, non potendo capire nulla perchè non c'è niente da capire, ti inviino saluti leziosi, ecc..,
(Rispondi)
 
 
EasyTouch
EasyTouch il 17/08/14 alle 20:48 via WEB
Si esatto...:)) Che poi alcune persone mi hanno mosso delle obiezioni, ma non vedo perché io debba scrivere quello che vogliono gli altri..I post callidi sono di molti tipi, comunque. Secondo me, pollo chi ci cade..
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/08/14 alle 20:53 via WEB
eheheheheh tu l'hai detto in forma diretta ed inequivocabile: "POLLO CHI CI CADE!". Hai colto l'essenza del "post callido" (da non confondere con il "post creativo" che è tutta un'altra cosa). Buona serata carissima:-)
(Rispondi)
 
 
 
 
EasyTouch
EasyTouch il 17/08/14 alle 23:28 via WEB
Buona notte!
(Rispondi)
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 17/08/14 alle 20:49 via WEB
E' il post "furbo" almeno nell'intento di chi lo scrive: per me, in genere , è incomprensibile,con allusioni vaghe ad altri post oppure ad altri bloggers.E' semplice nella forma ,usa un linguaggio non "ricercato", non "raffinato" e spinge l'internauta curioso a leggere altro o a tornare. Per trovare il vuoto o simile. Dopo tanti anni di rete i "callidi" li riconosco subito:-)
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/08/14 alle 20:55 via WEB
Perfetto. Non a caso parlavo di "specchietti per le allodole"
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/08/14 alle 15:10 via WEB
Non c'è chi non veda come un blogger, se rispetta le regole di LIBERO e la netiquette, può scrivere tutto quello che vuole tenendo presente che i "generi letterari" che si possono manifestare nei post sono tantissimi e idonei a soddisfare qualunque esigenza
(Rispondi)
 
 
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 18/08/14 alle 21:08 via WEB
infatti: nell'ambito delle regole di Libero e della netiquette, quest'ultima è IMPORTANTISSIMA perché la male educazione e la mancanza di rispetto in rete sono ancora più insopportabili che nel reale,si può davvero essere creativi a 360°:libero è talmente "vasto" da offrire ogni tipologia di lettori e di conseguenza di letture da blog "dedicati" al gusto di ciascuno di noi. Almeno questo è il web come lo intendo io.Buona settimana giuliana.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/08/14 alle 20:57 via WEB
Felice settimana Enrica:-)
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 17/08/14 alle 21:42 via WEB
. ..”post callidi”...li ho mai scritti? Forse quando mi interessava di apparire in evidenza…cercavo titoli curiosi per attirare i nuovi lettori e conoscere nuovi amici virtuali. La mia amata “ciurma “ oramai e consolidata e io sono felice e grata di essere amica di persone speciali ,fedeli e sincere. .. buona sera , Giuliana
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/08/14 alle 22:51 via WEB
Carissima, mi è difficile pensare ad una persona meno callida di te. Buona notte carissima:-)))
(Rispondi)
 
silvia1996e
silvia1996e il 17/08/14 alle 22:15 via WEB
E a che pro far ciò? Non ho ancora capito perché ci si debba uccidere a parole per un posto in "prima pagina" virtuale! Post "callidi" non ne ho mai scritti e ne son felice, non attiro nessuno? Bene! Attiro qualcuno? Bene uguale! Gli specchietti per le allodole servono si, ma alla fine se non li tieni "puliti" le allodole non si poseranno più sul tuo "ramo" e avrai e farai tanta fatica ad ottenere di nuovo la fiducia di chi fino ad allora te ne ha data e finirai miseramente da dove sei arrivata, nel "limbo dei dimenticati". Buona serata anzi buona notte Giuliana
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/08/14 alle 22:34 via WEB
Hai tracciato con precisione il percorso: i post callidi ti portano nel "limbo dei dimenticati".
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/08/14 alle 22:46 via WEB
Il fenomeno, forse, va contestualizzato e con un sorriso. Molti anni fa descrivevo i tipi di blog che avevo incontrato qui e più precisamente: 1) SVAGATI ADOLESCENZIALI IN CERCA DI PAESAGGI INTERIORI NON MEGLIO DEFINITI; 2) VATICINANTI ISPIRATI, RIGOROSAMENTE AFORISTICI “Diventeremo tutti capre..Tanto “Il lupo non si preoccupa del numero delle capre”; 3) SENTIMENTAL-POETICO-ROMANTICI: "Grazie Papà / Per avermi dato la vita. / Per avermi insegnato la lealtà, la grinta e l' azzardo. / Spero di non deluderti mai»; 4) MINI-MINI-MINIMALISTI: «Oggi mi sono svegliata prestissimo!!! Alle 8.00 x essere precisa, il ke è un record per una come me»; 5) MALEDETTISMO DI MANIERA DI CHI HA LETTO TROPPI BEAT FINENDO PER IDENTIFICARSI CON BUKOWSKI E COMPAGNI: «Lo dico tutte le sante volte che mi prendo una sbronza di quelle da morirci: no, no, è l' ultima volta, accidenti, non sono mai stata così male in vita mia ecc... Belle cazzate come al solito! Non vi dico in che condizioni stavo ieri sera... Vi dico solo che mi sono alzata adesso giusto per scrivere l' ultimo o penultimo post prima di partire domani sera! Eh si mollo tutto e scappo dai miei amici per non tornare più!» 6) GERGALE MODERATAMENTE INVENTIVO DELLA QUOTIDIANITÀ IN STILE SMS: « fra mi invita a cena - carramba! Si presenta anche mauri a sorpresa. - da quanto ho capito, fra l' aveva + o - mollato nel pom, ma siccome era ambriaca, credo che non valesse e non fosse stato messo agli atti - tensione palpabile, del tipo che i bocconi ti si bloccano a metà nel silenzio più totale - ripicche, rinfacciamenti, scuse, silenzi, ma tu, ma io, ma i tuoi, ma che c' entrano i miei etc. etc.» 7) PAMHLETTISMO IMPEGNATO: «he... he... è proprio vero che il mondo gira! Berlusconi e compagni (è proprio il caso di dirlo "compagni") si indigna per le accuse mossegli! E non solo per le squinzie! solo vorrei chiedere al papi come ci si sente, tutto qua!» 8) INNAMORATI DELL’AMORE: «senza di te sono il nulla/ io sono te e tu sei me/ siamo angeli con una sola ala possiamo volare soltanto abbracciati. »
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/08/14 alle 22:46 via WEB
FELICE NOTTE CARISSIMA:-))
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 18/08/14 alle 01:31 via WEB
buonanotte...a domani
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/08/14 alle 13:27 via WEB
CIAO!!!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 18/08/14 alle 11:15 via WEB
Che servono post simili se non a scalare le classifiche, ad avere tanti clik? Ognuno sta qui peri suoi motivi e spesso sono proprio futili, ma, contenti loro... Io faccio un post quando voglio appuntarmi qualcosa, cerco di farlo bene perché deve piacere a me... se coinvolge qualcuno mi fa piacere... se no, è mio!!!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/08/14 alle 13:26 via WEB
Come Tu mi insegni, carissima, c'è chi scrive il blog per "se stesso" (come fosse un diario segreto), chi parla solo di gossip, chi esprime il suo estro poetico, chi riporta le notizie che gli sembrano più interessanti, chi elabora post creativi ed originali e si fa carico di rispondere ai commenti in modo appropriato chiarendo ed integrando gli argomenti trattati nel post, chi "cazzeggia".... poi ci sono i TROLL che scrivono SOLO messaggi provocatori, irritanti, senza senso, con l'unico obiettivo di disturbare e fomentare gli animi, ecc..ecc..
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 18/08/14 alle 11:16 via WEB
Buona settimana, Giuliana, un abbraccio con tanto affetto..
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/08/14 alle 13:27 via WEB
Buona continuazione anche a TE:-)))
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 18/08/14 alle 14:43 via WEB
per un periodo ho provato a promuovere..semplicemente riproponendo vecchi post, poi mi son detta non aveva senso, e ho smesso. Molto meglio scrivere di fresco, anche se cose ripetitive, però sempre diverse
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/08/14 alle 14:57 via WEB
Tu, nel tuo blog, che io leggo tutti i giorni, proponi una vasta gamma di esempi in ordine agli elementi costitutivi della poesia e al linguaggio poetico. Bei post frutto di intelligente lavoro, di lunga pazienza e di un’emotività che investe con forza la tua personalità conferendole una specifica identità.
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 18/08/14 alle 17:42 via WEB
grazie sorellina..e tu m'incoraggi..e sei come un faro...indichi a chi si perde la via giusta
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 18/08/14 alle 17:39 via WEB
Buonasera Giuliana e buona nuova settimana... Spero abbia trascorso un sereno periodo ferragostano e che... continui... Beh... Che dire... Post callidi come "specchietti per allodole"?... Io uso un'altra tecnica... Con il mio "bla bla bla"... le allodole le tramortisco... ^_____________***... Ma devo dire che mi costa una certa fatica... Ahahaha... ;D Comunque devo dire... "Sempre arguta!"... Un abbraccio carissima... Rosa
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/08/14 alle 20:03 via WEB
EHEHEHEH povere allodole! A parte gli scherzi, tu fai sempre post diretti, articolati ed esaustivi. Niente ambiguità, doppi sensi, "furbate", ecc... Niente di callido, insomma:-))) FELICE SERATA!
(Rispondi)
 
barbatomario7
barbatomario7 il 18/08/14 alle 19:17 via WEB
Scusate l'ignoranza, ma questa proprio non l'ho capita!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/08/14 alle 20:07 via WEB
Non darti pena, si tratta di tipologia di Post. Come esistono tanti "generi letterari" esistono anche tanti post. Poi ciascuno è libero di scrivere quello che vuole, di gestirsi come meglio crede e ai fini che più lo interessano.
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/08/14 alle 20:28 via WEB
Che lenza sei!!!! Intrigante e manipolatrice di coscienze e intelligenze bloggeriane. Mi sento sempre piccino picciò, vicino a te. Sono molte volte in imbarazzo, devo essere attento a cogliere tra le righe i sensi dei tuoi post. Sembrano tanti ami calati in acqua e in attesa che il pesciolino distratto e poco attento, abbocchi. Ecco, io so di essere uno di questi: il cibo, l'esca, mi alletta e anche sospettando l'arma nascosta e ben celata, afferro l'infido boccone. E sono finito!!!! Ecco mia cara, ti ho appena fornito un esempio palese del caso da te proposto: un post e un commento corrispondenti alla tua scelta: blogger che non sanno cosa scrivere ma capaci di intrigare. Buona serata mia cara Prof.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/08/14 alle 20:41 via WEB
Guarda carissimo che io sono solo l'allieva, sei Tu il Maestro:-))) Felice notte a Te e a tutti i Tuoi Cari! Un abbraccio, con affetto, al tuo 51%
(Rispondi)
 
nonsolo_musica
nonsolo_musica il 18/08/14 alle 20:42 via WEB
Alla fine, nel rispetto e con educazione verso il prossimo, nel blog si scrive quello che si vuole. Io la penso così. ;) Felice serata!
(Rispondi)
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 18/08/14 alle 20:54 via WEB
Ciao Carissima:))))
(Rispondi)
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 18/08/14 alle 20:57 via WEB (Rispondi)
 
barbatomario7
barbatomario7 il 19/08/14 alle 12:54 via WEB
Purtroppo ho notato, girando per Libero, che la maggior parte dei post sono costruiti solo per attirare visite e salire in classifica, ma il contenuto è spesso inutile, banale, incapace di dare un valore aggiunto alla conoscenza dei lettori. Ci sono tre tipi di blog: quello scritto come un diario personale, quello letterario e scientifico e quello tematico. Credo che il primo sia troppo fanciullesco, il secondo interessante e il terzo utile per capire il mondo che ci circonda. Molti blog, inoltre, riportano una miriade di commenti, tipo saluti e altro, finalizzati solo a far sentire la propria vicinanza all'autore, anche se magari il lettore vorrebbe mandare il blogger a quel paese per le stupidità che scrive.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/08/14 alle 14:45 via WEB
HO RISPOSTO QUI SOPRA: Il fenomeno, forse, va contestualizzato e con un sorriso. Molti anni fa descrivevo i tipi di blog che avevo incontrato qui e più precisamente: 1) SVAGATI ADOLESCENZIALI IN CERCA DI PAESAGGI INTERIORI NON MEGLIO DEFINITI; 2) VATICINANTI ISPIRATI, RIGOROSAMENTE AFORISTICI “Diventeremo tutti capre..Tanto “Il lupo non si preoccupa del numero delle capre”; 3) SENTIMENTAL-POETICO-ROMANTICI: "Grazie Papà / Per avermi dato la vita. / Per avermi insegnato la lealtà, la grinta e l' azzardo. / Spero di non deluderti mai»; 4) MINI-MINI-MINIMALISTI: «Oggi mi sono svegliata prestissimo!!! Alle 8.00 x essere precisa, il ke è un record per una come me»; 5) MALEDETTISMO DI MANIERA DI CHI HA LETTO TROPPI BEAT FINENDO PER IDENTIFICARSI CON BUKOWSKI E COMPAGNI: «Lo dico tutte le sante volte che mi prendo una sbronza di quelle da morirci: no, no, è l' ultima volta, accidenti, non sono mai stata così male in vita mia ecc... Belle cazzate come al solito! Non vi dico in che condizioni stavo ieri sera... Vi dico solo che mi sono alzata adesso giusto per scrivere l' ultimo o penultimo post prima di partire domani sera! Eh si mollo tutto e scappo dai miei amici per non tornare più!» 6) GERGALE MODERATAMENTE INVENTIVO DELLA QUOTIDIANITÀ IN STILE SMS: « fra mi invita a cena - carramba! Si presenta anche mauri a sorpresa. - da quanto ho capito, fra l' aveva + o - mollato nel pom, ma siccome era ambriaca, credo che non valesse e non fosse stato messo agli atti - tensione palpabile, del tipo che i bocconi ti si bloccano a metà nel silenzio più totale - ripicche, rinfacciamenti, scuse, silenzi, ma tu, ma io, ma i tuoi, ma che c' entrano i miei etc. etc.» 7) PAMHLETTISMO IMPEGNATO: «he... he... è proprio vero che il mondo gira! Berlusconi e compagni (è proprio il caso di dirlo "compagni") si indigna per le accuse mossegli! E non solo per le squinzie! solo vorrei chiedere al papi come ci si sente, tutto qua!» 8) INNAMORATI DELL’AMORE: «senza di te sono il nulla/ io sono te e tu sei me/ siamo angeli con una sola ala possiamo volare soltanto abbracciati. »
(Rispondi)
 
Marion20
Marion20 il 19/08/14 alle 16:18 via WEB
A dire la verità non mi sembra di aver scritto un tipo di post "allusivo". Il blog che scrivo parla di vari argomenti, da quelli relativi alla scienza e alla salute, a ciò che mi colpisce e mi capita, alle poesie, racconti, notizie di attualità e così via. In generale quando non ho nulla da scrivere non scrivo; ma è altrettanto vero che a volte è bello scrivere di getto raccontando anche cose semplici, perché è piacevole dare corpo alle sensazioni che si provano quotidianamente. Buon pomeriggio! Marion
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/08/14 alle 21:57 via WEB
Carissima MARION tu scrivi post assolutamente trasparenti privi di secondi fini e/o di "retro pensiero" malizioso e provocatorio. FELICE NOTTE:-))
(Rispondi)
 
ziryabb
ziryabb il 19/08/14 alle 19:24 via WEB
È un classico. Basta guardare il mondo dell'arte in generale . Il significato dell'opera lo conosce solo l'autore e non lo svelerà mai soprattutto quando scopre che le interpretazioni dei critici e quelle dei fan superano ogni immaginazione. Già prima di internet quando c'erano soltanto le riviste, giusto per fare un esempio, su The Wall abbiamo letto di tutto. E gli autori ad ogni intervista raccontano una storia diversa. Suppongo che anche lei ne ha una:-)
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/08/14 alle 22:02 via WEB
Parlare di ARTE qui, francamente mi sembra un po' eccessivo. Nei blog ci sono messaggi e contenuti che rispecchiano tutti gli stili letterari: dalla poesia alla satira,alla narrativa... Alcuni di questi post sono creativi, altri originali, curiosi, interessanti, piacevoli... altri ancora sono CALLIDI . Un esempio basta per tutti: i post dei troll.
(Rispondi)
 
Diaspro25
Diaspro25 il 19/08/14 alle 21:10 via WEB
Trovo questi commenti molto interessanti, oltre che "illuminanti", non avevo mai fatto caso ai post "callidi" ma ora che lo so ho fatto un giretto tra i vari blog e mi sono resa conto che hai ragione. Scrivo per il gusto di scrivere, amo le parole, sento il bisogno irresistibile di descrivere sensazioni ed emozioni nell'intento di far vedere attraverso i miei occhi ciò che vedo io, agli eventuali lettori, ma non mi sono mai posta questa domanda: di che genere saranno i miei post? Spero caldamente che non siano callidi, spesso sono stata accusata del contrario, e cioè che siano troppo "crudi" e lo preferisco. Grazie per l'eventuale risposta, buona serata :)
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/08/14 alle 22:13 via WEB
Ti risponderei nel merito molto volentieri ma tu hai "aperto" il blog solo l'altro ieri 17/08/2014 e hai elaborato in tutto 15 post che sono tantissimi se pensiamo ad un arco temporale di 48 ore ma troppo pochi per formarsi un'opinione fondata e documentata. Ho notato che il primo post riporta la problematica della DELUSIONE di Oriana Fallaci. Gli altri post raccolgono un insieme di emozioni e sentimenti in contesti vari.
(Rispondi)
 
 
Diaspro25
Diaspro25 il 19/08/14 alle 22:31 via WEB
Si, è vero, sono tantissimi in 48 0re ma erano post che tenevo da parte in altro luogo e che poi ho deciso di pubblicare su Libero, tutti in una volta in questo nuovo blog; nuovo perchè in passato ne ho avuto un altro che poi ho chiuso per cause di forza maggiore. Sulla DELUSIONE? Un pezzo della Fallaci che mi ha sempre colpito per la capacità espressiva con cui ha descritto questo devastante sentimento, l'ho postato inizialmente e dedicato soprattutto a una certa fetta di utenti di Libero. Utenti in agguato di persone come me, forse troppo ingenue, che solo il tempo e un certo intuito mi hanno permesso di individuare e conoscere bene...purtroppo non abbastanza in fretta perchè sono stata smembrata e fatta a pezzi, ma ho imparato la lezione:)
(Rispondi)
 
 
 
Diaspro25
Diaspro25 il 19/08/14 alle 22:33 via WEB
Dimenticavo! Grazie per la risposta, ti seguivo anche prima:) Buonanotte
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/08/14 alle 22:41 via WEB
Ma figurati, grazie a TE:-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963