Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« RIFLESSIONE DELLA SERA, ...TU SEI PER IL SALATO O P... »

LA PARTE OSCURA DI NOI STESSI,SESSO, PERVERSIONI, TRASGRESSIONI

Post n°8081 pubblicato il 08 Novembre 2014 da psicologiaforense

ECCO QUALI SONO I FETICCI EROTICI PIU' AMATI DAGLI UOMINI

La biancheria femminile, i guanti, le scarpe, o gli stivali da donna con il tacco alto, ma anche parti del corpo (soprattutto natiche, capelli, piedi e mani)  sono i più frequenti oggetti di feticismo, una delle perversioni (parafilie) erotiche  maschili più diffuse insieme al voyeurismo (che caratterizza chi, per ottenere l'eccitazione e il piacere sessuale, deve guardare o spiare persone  nude o intente a spogliarsi, o altresì persone impegnate in un rapporto sessuale). L'EROTISMO MASCHILE è prevalentemente visivo (è noto  che il cervello maschile, in una situazione erotica, immagina le sensazioni tattili prima ancora di averle provate) e può quindi essere sollecitato dalla vista di un oggetto  o di una singola parte del corpo femminile (i feticci, appunto). Però si tratta  di vera perversione (parafilia)  SOLO se l'uso del feticcio  è l'unico modo per ottenere  l'eccitazione o l'orgasmo  durante il rapporto con la partner. GIOCHI EROTICI come bere champagne in una scarpa con tacco a spillo, aspirare il profumo di una mutandina di pizzo, ecc..  non possono essere definiti "perversi" se il feticcio non diventa ossessione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
zanna1999
zanna1999 il 08/11/14 alle 15:09 via WEB
Giuliana ,a M. non faccio vedere l’immagine del tuo post se no dopo desidera che mi concio cosi per la notte :-D
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/11/14 alle 15:42 via WEB
Sì perchè M. è un uomo ricco di fantasia, con un istinto sessuale forte e vivace, aperto a nuove sperimentazione e che non ha bisogno di sostanze afrodisiache.... e poi ti ama moltissimo!
(Rispondi)
 
 
zanna1999
zanna1999 il 08/11/14 alle 16:18 via WEB
Odia però il mio “pigiama con i orsetti” … :-)))) Buon pomeriggio ,cara :-)
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/11/14 alle 16:33 via WEB
EHEHEHEHREH come Tu sai bene nella classifica di ciò che impedisce una felice sessualità nella coppia il “pigiama con i orsetti” occupa la settima posizione preceduto da repulsione per il partner,patologie fisiche, presenza nell'alcova della suocera, obesità, ansia da prestazione, eiaculazione precoce...
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/11/14 alle 16:34 via WEB
Un abbraccio affettuoso :-)))
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 08/11/14 alle 15:47 via WEB
Felice fine settimana, Giuliana, se i feticci funzionano anche per altro, io passo il fine settimana a guardare la foto di una bella, colorata, profumata giornata d'Autunno di un tempo, in cui esistevano le stagioni... Giovanna
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/11/14 alle 16:07 via WEB
Grazie Carissima:-))) Direi di sì considerato che in italiano il "feticcio" è un oggetto inanimato al quale viene attribuito un potere spirituale. P.S. non so se la fotografia dell'autunno attraverso meccanismi di simbolizzazione,come diceva Freud, possa assumere un significato sessuale, divenendo in tal modo sostituto dell’oggetto d’amore. BUONA FINE SETTIMANA.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 08/11/14 alle 17:11 via WEB
ahahahah....che miciona....guarda..ci stavo giusto pensando di combinarmi così per cena..(non c'è Argo, ne i ragazzi)...ho una mascherina di carnevale da Cat Women di mia figlia in soffitta,..però mi manca il pezzo forte! Che dici va bene uguale?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/11/14 alle 17:50 via WEB
Non ho capito. Ti manca il "pezzo forte" nel senso del partner feticista? Io credo che il vecchio avvocato farebbe al caso tuo oppure in alternativa il gestore del bar vicino al comune, quello ammanigliato, ammanicato e ben introdotto tra i vip municipali.
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 08/11/14 alle 23:20 via WEB
ahahah...ma va!!! Mi manca il frustino no!!
(Rispondi)
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 08/11/14 alle 17:53 via WEB
-bere champagne in una scarpa con tacco a spillo- l'avrò visto in non so quanti films...qualcuno voleva anche farlo con me e con le mie "scarpine" : vomito al solo pensiero, non sopporto l'idea, bleah!:- Comunque i piedi femminili oggi sono spesso oggetti di feticismo, tanto che esistono numerose pratiche erotiche rivolte agli stessi...mah...ri-ciauuuuu
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/11/14 alle 18:19 via WEB
Ciao! Sì il "foot worship" ( con i vari "giochi": il tickling; il footjob; lo sniffing; il licking, il toes tickling, ecc... ). Il feticismo del piede è una delle parafilie più comuni e popolari sia tra eterosessuali sia tra omosessuali ed è indiscutibilmente uno dei feticismi più famosi.Così compare in molteplici film come "L'ultimo imperatore" di Bernardo Bertolucci, "Il rapporto Pelican" di John Grisham, ecc...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/11/14 alle 19:16 via WEB
Un certo grado di feticismo è abitualmente presente nell'amore normale, specialmente in quei suoi periodi nei quali lo scopo sessuale normale non sembra raggiungibile o la sua realizzazione non sembra vicina Sigmund Freud
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/11/14 alle 18:45 via WEB
AhAhAhAhAhAhAhAhAh!!!!! Imbarazzante post per chi volesse esprimere sinceramente le sue "predilezioni". Amo le donne e non mi sono mai preoccupato di "allevare" feticci: non riesco a pensare a qualcosa di una donna, qualcosa che la rappresenti, la ricordi, un oggetto di culto da venerare come un "moloc" qualsiasi. Solo una volta nella mia vita, un sega scolastica con una ragazza, mi precipitò in un baratro sensuale e senza ritorno. Il mio pullover restò talmente impregnato del suo profumo che l'ho conservato nell'armadio per tanti anni senza che perdesse un solo alito del suo pentetrante e piacevole odore. Mia madre mi chiedeva: "Che faccio? Lavo?" e io le impedivo l'insano gesto, nascondendo dappertutto il maglione. Macchè, lei come un terrier dal fiuto eccelso, seguiva l'odore e lo ripescava quando voleva: "Che faccio? Lo lavo?". Impietosa e cinica donna...alla fine vinse lei!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Un maglione feticcio non si è mai sentito!!! E per giunta era pure mio, griffato e costoso!!!! Buona serata Giuliana.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/11/14 alle 19:22 via WEB
EHEHEHEHEH Olfatto quindi come potente stimolatore di sensazioni, visioni, ricordi, turbamenti ed emozioni.Una forma di feticismo olfattivo.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/11/14 alle 19:25 via WEB
... c'è pero, Carissimo Carlo, il FETICISMO DEL PANNOLONE ovvero un forte desiderio di indossare e/o usare il pannolone, solitamente senza alcuna reale necessità. Si differenzia dall'infantilismo parafilico per il fatto che quest'ultimo si concentra nel regredire a uno stadio infantile, quindi non concentrandosi solo sul pannolone. I feticisti del pannolone si chiamano "Diaper Lover", o più semplicemente "DL".
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/11/14 alle 19:26 via WEB
Bentornato tra noi, ci mancavi!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/11/14 alle 19:37 via WEB
Perfida e malfidata amica, spero sia casuale il riportare e il riferire di un "feticismo" così particolare e intrigante. Il pannolone evidentemente, è un tacito suggerimento dettato solo dalla mia occasionale presenza. Mi farebbe specie accertare che tu me ne abbia parlato solo per un caso relazionabile alla mia persona vecchia, incartapecorita e...incontinente. AhAhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/11/14 alle 20:56 via WEB
Come tutti sanno tu sei giovanissimo. Anzi molti ragazzi dovrebbero imparare da TE: a) come si vivono i profondi cambiamenti in campo affettivo e professionale determinati dalle riflessioni sulla vita, b) come ci si deve relazionare con le persone e con il contesto in cui si vive, ecc... E tutto questo dovrebbe spingere gli adolescenti a cambiare, a migliorare la loro vita.... QUINDO CARISSIMO HAI ANCHE UNA FUNZIONE PEDAGOGICA!
(Rispondi)
 
mark_marchi
mark_marchi il 08/11/14 alle 20:43 via WEB
MI SEMBRA CHE SI DEBBA CHIARIRE PERCHE' QUI NON C'E' NULLA DI ORDINATO! Per raggiungere l’eccitamento sessuale, i feticisti hanno bisogno di usare un oggetto inanimato, spesso un articolo di biancheria, o una scarpa, oppure una parte non genitale del corpo. L’oggetto scelto come feticcio rappresenta il "pene femminile" ( e questo santo iddio bisogna dirlo) uno spostamento che aiuta i feticisti a superare l’angoscia di castrazione. Questa simbolizzazione inconscia spiega, forse, la presenza relativamente comune del feticismo. Secondo ME il feticismo deriva da gravi problemi nella relazione madre-bambino. Il feticista, in contrasto con i sentimenti di impotenza nei riguardi della madre, può avere un controllo completo sulla versione non umana dell’oggetto-Sé. Pertanto, quello che appare come un intenso bisogno sessuale di un oggetto narcisistico può in realtà riflettere una grave ansia riguardo alla perdita del proprio senso di Sé (Mitchell, 1988).
(Rispondi)
 
 
diogene51
diogene51 il 08/11/14 alle 21:08 via WEB
Il feticismo si ha quando il feticcio diventa l'unico oggetto di eccitazione, che sempre deve venire richiesto, perché una singola manifestazione o variante è cosa normalissima e forma uno degli elementi (piacevoli) dell'erotismo. Non bisogna esagerare sull'"amore genitale", secondo me.... Buona serata, Giuliana!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/11/14 alle 20:59 via WEB
Condivo in toto! Ma ci sarebbero molti "distinguo" da fare e molte integrazioni da porre ma non è questa la sede neppure per ulteriori "chiarimenti"
(Rispondi)
 
 
diogene51
diogene51 il 08/11/14 alle 21:09 via WEB
La tua risposta è arrivata prima della mia, ma forse tu condividi anche la mia....
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/11/14 alle 21:23 via WEB
PERFETTO! Sotto il profilo clinico, CARISSIMO RENATO, il feticismo è una perversione (parafilia) prevalentemente MASCHILE che prevede l'utilizzo di oggetti, detti “feticci”, quali mutande, reggiseni, calze, pannoloni, assorbenti, apparecchi ortodontici, scarpe,maglioni, cappelli, stivali e altri accessori di abbigliamento femminile e/o parti anatomiche come piedi, capelli, glutei, gambe, seni, collo, bocca, ecc...In sommatoria negativa anche difetti fisici, handicap come cicatrici, mutilazioni, ecc.. da cui il soggetto ricava piacere sessuale. Il feticcio, per essere tale, deve essere INDISPENSABILE al soggetto per raggiungere l'eccitazione sessuale. Infatti, la sua assenza, di solito, determina una disfunzione dell'erezione.
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 09/11/14 alle 00:40 via WEB
Io mi son fatto un giochino - o un test - con la tua immagine: mi sono interrogato su che cosa provocava in me più eccitazione (molto moderata, eh!). Allora riconosco che l'intera immagine esercita un certo fascino (il nero, la pelle) tuttavia quello che per me è più "erotico" sono le poche parti scoperte, compreso il volto, naturalmente; anzi se fossi sul dunque e dovessi togliere qualcosa per primo toglierei il copricapo... E' attesa l'analisi....
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963