Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« RIFLESSIONE DELLA SERA,P...lato B, Kim Kardashian,a... »

Curiosità, bare, modelle nude, catalogo sexy, foto

Post n°8085 pubblicato il 11 Novembre 2014 da psicologiaforense

Modelle nude sulle bare, un calendario che fa scandalo. La Chiesa reagisce indignata : «Non rispetta la morte»......

NUDI SI NASCE, NUDI SI MUORE...

Questa volta il limite era stato superato e non si poteva tollerare ulteriormente quello che, nella cattolicissima Polonia, appariva come un affronto alla decenza e alla sacralità. Per questo motivo il clero di Varsavia ha deciso di condannare fermamente il calendario hot della Lindner, un'impresa funebre molto celebre nel paese che da anni si avvale di questa forma di pubblicità.

I fatti hanno avuto una vasta eco non solo in Polonia, ma anche all'estero, e sono stati riportati dal Mirror. Nel 2010 e nel 2011 le modelle posavano vestite o al massimo in lingerie, mentre nel 2012 è arrivato il bodypainting. La peculiarità di questo calendario, però, è che accanto alle modelle c'erano le bare, in una sorta di catalogo sexy dell'azienda. Nel 2013 sono invece aumentati i nudi, così come nel 2014. Per il prossimo anno, invece, accanto a queste stupende donne non ci saranno solo le bare, ma anche uomini. E molte pose sono davvero hard.


 Per questo motivo la Chiesa polacca, tramite un portavoce, ha attaccato la Lindner: «La morte dell'essere umano è qualcosa di solenne e non deve essere mischiata con il sesso. Questa è una pessima mancanza di rispetto». L'azienda si è invece difesa così: «Le bare sono i nostri prodotti e non sono oggetti sacri. In un certo senso, sono l'ultimo letto di ogni persona e non crediamo che la nostra iniziativa offenda la religione».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 11/11/14 alle 20:33 via WEB
Sì, è un problema che si ripropone da un po' di anni. Siamo alle solite e il mercato urla. Urla perchè chiede novità, intraprendenza e originalità. Sono tutti impeganti alla ricerca dello scossone, del pugno nello stomaco. Prevedo, il prossimo anno, ancora un colpo magistrale per questo settore che "tira". La morte è per tutti e il mercato commerciale che la riguarda, non sarà mai in crisi. E' come il mercato della carta igienica: finchè la genta andrà al cesso, dovrà servirsene se non vorrà ricorrere alla carta patinata: poco consigliabile! Dicevo che l'anno prossimo, poichè siamo giunti al nudo, la sopresa non sarà solo data dalle bellissime modelle che animano la scena del set fotografico, ma sarà eclatante perchè qualcuno s'inventerà il morto che resuscita, apre la bara e con gli attributi ben in vista e pronti all'uso...procederà di conseguenza. Perchè ho idealizzato una simile eventualità? Perche se così fosse e a prescindere dalla nazione, sarei pronto a prenotare la magistrale cassa benefica. Con quel risultato, chi non ci farebbe un pensierino? Notte Giulia'.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/11/14 alle 21:19 via WEB
Una ressurrezione erotico-narcisistica, potrebbe essere una idea pubblicitaria geniale. Fanno risuscitare anche i morti...
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/11/14 alle 21:20 via WEB
PADOVA. Quando un business va a gonfie vele, e quello delle pompe funebri per ragioni 'naturali' è un business che non soffre di crisi congiunturali, per 'rinnovare' il proprio parco offerte non resta che affidarsi alla creatività. Così ha fatto una ditta di pompe funebri di Padova, la Crivellari, che ha pensato di aprire un nuovo negozio in zona Arcella nel capoluogo veneto all'insegna della 'trasgressione': via libera, dunque, alle 'sexi-lapidi', sulle quali invece della foto del defunto o della defunta sono immortalate splendide modelle in bikini. Capelli sciolti, curve in mostra e scenografie mozzafiato tra palme tropicali e tramonti. Una usanza, riporta il quotidiano Il Mattino di Padova, diffusa negli Stati Uniti e che ora sbarca anche in Italia, sotto forma di trovata pubblicitaria. E, tra i gadget ideati dalla creativa ditta padovana, anche portachiavi e magliette che garantiscono: 'Il nostro compito è farvi riposare bene'.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 11/11/14 alle 20:43 via WEB
Non mi sorprende più nulla in questo mondo pubblicitario con il quale siamo bombardati di costante...serena notte ,Giuliana
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/11/14 alle 21:09 via WEB
Dagospia commenta:" LA MORTE TI FA PORCA - L’AZIENDA “LINDNER” VENDE BARE E NEL CALENDARIO 2015 PROMUOVE LA MERCE CON NUDE VEDOVE CHE CAVALCANO IL FERETRO E CHE SI CONSOLANO CON AMORI LESBO..... La bara non è un oggetto sacro, ma un mobile. E’ l’ultimo letto in cui dormiamo!"
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/11/14 alle 21:15 via WEB
Carissima NAT a Schärding, paesino dell’Alta Austria nna locale impresa di onoranze funebri, per promuovere la propria attività, ha collocato un carro funebre presso un incrocio, frequente teatro di incidenti mortali, con sopra la scritta “Siamo a vostra disposizione in qualsiasi momento”. Diciamoci la verità: c’è un sottile humor nello slogan scelto dai necrofori di Schärding. Ma, trattandosi di necrofori appunto, più che ilarità nei loro compaesani quella scritta ha suscitato indignazione e gesti scaramantici.
(Rispondi)
 
Hamsho
Hamsho il 11/11/14 alle 21:50 via WEB
Della serie: Non aver paura che la morte ti fa più bello ! :-)))
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/11/14 alle 22:10 via WEB
Ecco sì, del resto Eros e Thanatos sono strettamente legati tra loro perchè il primo è la pulsione di vita, la seconda la pulsione di morte
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 11/11/14 alle 22:15 via WEB
non mi piace..le ho guardate e le trovo pessime foto, non appenderei mai roba così in casa. Mi sembra un'accoppiata perdente. Ma qualche mente malata c'è sempre
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/11/14 alle 22:28 via WEB
Non malata, morbosa...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/11/14 alle 22:37 via WEB
... le foto non devono essere belle ma richiamare simboli, senso, significato e alludere... Prova a decodificarle tenendo presente che quelle sarebbero le vedove...
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 12/11/14 alle 14:31 via WEB
ossgnor...non ci riesco! Non mi sembran "vedove"..nemmeno un lontano richiamo alla "Vedova allegra"..niente!
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 11/11/14 alle 23:40 via WEB
Indubbiamente è una trovata interessante, sicuramente il tentativo di esorcizzare la morte, che resta per molti di noi la Grande Paura. E' uno specchio dei tempi, il virtuale, la pubblicità, che cercano di vincere sul reale. Io personalmente non mi scandalizzo, anche se riconosco che non cambia niente nella realtà, è una curiosità. La morte come fatto sacrale...sì, per la religione è importante, perché la religione nasce per la consapevolezza della comune sorte mortale, perché è questo il punto fondante. Non l'esistenza di Dio, ma la mortalità/immortalità dell'anima. Fuori dalla religione la morte è la fine. Buona serata, Giuliana!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963