Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA RIFLESSIONE DELLA NOT...STUDI & RICERCHE, CULTU... »

ANNA TATANGELO NUDA, LE BLOGGER INSORGONO, CAMPAGNA NASTRO ROSA, CON IL SENO DI POI, MA CON IL SENNO DI SEMPRE

Post n°8428 pubblicato il 03 Ottobre 2015 da psicologiaforense

Anna Tatangelo ha  posato nuda, per una fotografia in cui stringe il suo seno fra le braccia, mettendolo più in mostra accentuandone le dimensioni. Tutto questo nella campagna di prevenzione del tumore al seno. Le  blogger insorgono : per attirare l'attenzione verso l'argomento, sostengono, non occorre prestarsi a spot pubblicitari nella forma del calendario sexy….

 
LA SALUTE E' VESTITA O NUDA?

LA RIVOLTA DI BLOGGER E SPECIALISTI: "NON USATE IL NOSTRO CORPO"

Se per pubblicizzare la campagna di prevenzione per il tumore al seno si usa una donna bella, famosa, giovane che si abbraccia il seno ammiccando, chi con un tumore sta combattendo o chi con i tumori ci lavora tutti i giorni, si arrabbia. Il corpo della donna ancor più nella malattia deve essere rispettato, tutelato, proprio per tornare a fiorire nella bellezza, ma quella quotidiana, non quella esasperata di un calendario sexy. Il cancro e la sua prevenzione non sono uno spot pubblicitario. Devono attirare attenzione, non sguardi. Ed ecco che un gruppo di blogger - Daniela Fregosi (Afrodite K), Grazia De Michele (Le Amazzoni Furiose),  Sandra Castiello  ed altre  - scrivono alla LILT e al ministro per la Salute, Beatrice Lorenzin, per il ritiro della Campagna Nastro Rosa 2015: "Le sottoscritte desiderano esprimere profondo sconcerto   di fronte alla campagna Nastro Rosa 2015, la cui testimonial è una nota cantante ritratta a torso nudo, con le braccia a coprirne in parte i seni. Una posa che rappresenta un salto di qualità, di segno negativo, rispetto alle edizioni precedenti della campagna (...) che punta ad offrire un’immagine sessualizzata e "trivializzante della malattia" (...) "Non siamo "contro" la Tatangelo ma contro l'uso del corpo della donna sessualizzato (...) Sarebbe bastata una Tatangelo vestita che si auto-abbracciava e già la cosa cambiava. Perché usare la nudità? Per trasmettere, il concetto di salute, non poteva trasmetterlo vestita?"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 03/10/15 alle 10:30 via WEB
E se non mettessero una gnoccona come farebbero ad attirare l'attenzione di chicche e sia??????? Allora, parliamo e parliamo e non ci capiamo? Ci vuole, come si dice in gergo calcistico, l'entrata a gamba tesa altrimenti non frega niente a nessuno. E credimi, vale per tutti i settori e per tutti i comparti: anche il salumiere sotto casa se non si inventa uno scoop molto attizzante ed evidente, non lo defeca nessuno!!!! Buon giorno cara mia.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/10/15 alle 12:45 via WEB
Hai tutte le ragioni! Pero loro ribattono: " La salute è vestita o nuda? E' questo il punto. E non solo. I tumori devastano la vita, l'anima e il corpo. Anche se c'è chi nella malattia trova il coraggio della bellezza. Ma è un percorso lungo e difficile, coraggioso appunto. E se per pubblicizzare la campagna di prevenzione per il tumore al seno si usa una donna bella, famosa, giovane (anche troppo) che si abbraccia il seno ammiccando, chi con un tumore sta combattendo o chi con i tumori ci lavora tutti i giorni, si arrabbia."
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/10/15 alle 12:46 via WEB
La richiesta è una e netta. "Chiediamo il ritiro della campagna Nastro Rosa 2015 che consideriamo lesiva della dignità e della salute delle donne".
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/10/15 alle 12:48 via WEB
Da non dimenticare che tra i firmatari della lettera alla Lilt e al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ci sono anche uomini e donne che non hanno avuto i cancro al seno ed oncologi specializzati nella mammella eppure a loro la campagna non è piaciuta. Tra i sostenitori e firmatari anche: Antonio Marfella, medico oncologo del Pascale di Napoli, Mauro Pagnano (fotoreporter e attivista de la Terra dei fuochi), Tina Zaccaria (attivista Terra dei fuochi e presidente associazione Noi genitori di tutti), la dottoressa originaria di Napoli Ermelinda De Maio (oncologa della mammella). Tra i firmatari ci sono donne che hanno ilcancro al seno e uomini che hanno perso le mogli di cancro al seno. Una vera e propria rivolta che viaggia nella rete. E tante studentesse universitarie., giovani donne, che rientrano nel target a cui mirerebbe la campagnia Lilt.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 03/10/15 alle 10:41 via WEB
mah.... la Tatangelo ha la colpa di convivere con un artista non "de sinistra" per cui viene considerata poco più di una concubina (eppure non è l'unica donna a mettere su famiglia con un uomo divorziato). Se nella foto avessero messo con la stessa posa Fiorella Mannoia o la Nannini le stesse blogger avrebbero tessuto le lodi dell'impegno sociale delle due star che, posando nude per una buona causa non rinunciano a mostrare una sorta di pudore muliebre. Detto questo la Tatangelo è una bella donna, in questa foto però risulta un po', come dire, di plastica....
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/10/15 alle 12:55 via WEB
Quando si parla di "grandi numeri" (e purtroppo i pazienti oncologici sono milioni) si parla di cifre astronomiche, di miliardi di euro, di interessi "di bottega" enormi, di lotte intestine tra pubblico, privato, associazioni, enti, istituti, università, case farmaceutiche, ecc.. quindi ben si comprendono attacchi, contestazioni, polemiche, ecc..
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/10/15 alle 12:58 via WEB
Il presidente nazionale di Lilt, Francesco Schittulli, ovviamente, difende la scelta della Tatangelo. "E' una campagna di prevenzione non rivolta alle donne malate, ma alle giovani e giovanissime - spiega - Quella posa che ha offeso le firmatarie della lettera, sono sincero, è stata voluta perché è un'immagine positiva impegnata a mantenere il proprio stato di salute, di benessere. Non ho mai pensato a una posa da calendario. Quello è un abbraccio che protegge il seno. E ho pensato a una testimonial che possa parlare alle nostre figlie".
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/10/15 alle 12:59 via WEB
....Shittulli chiede di scrivere in stampatello che la collaborazione di Anna Tatangelo è "assolutamente gratuita" e che la cantante napoletana si è offerta anche di fare un tour nelle scuole per parlar di prevenzione primaria ( corretta alimentazione, lotta al tabagismo, attività fisica) con medici, psicologi e docenti) e di organizzare un concerto, il cui incasso verrà devoluto alla Lilt.
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 03/10/15 alle 14:24 via WEB
non trovo imbarazzante utilizzare il seno per la prevenzione del cancro.in Italia c'è la mania di polemizzare su tutto.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/10/15 alle 16:55 via WEB
Non sono le mammelle di per sè, è il modo con cui è stata impostata questa campagna di "prevenzione"
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 03/10/15 alle 15:35 via WEB
BEATRICE LORENZIN...e ho detto tutto!!...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/10/15 alle 16:56 via WEB
Non piace neanche a me e lo dico con tutta chiarezza. Intanto c'è bufera sulla cantante e sulla Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, per la campagna Nastro Rosa che mostra la Tatangelo a seno nudo. "Cosa c'entra con la prevenzione? Immagine altamente lesiva", sostiene una lettera firmata da esperte e blogger, che ne chiede il ritiro. La Lilt risponde: "Scelta in linea con il messaggio, vogliamo parlare con le giovani donne". .
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 03/10/15 alle 15:38 via WEB
NON MI PIACE!! E non mi piacciono soprattutto le sue argomentazioni! Lasciamo perdere questa pubblicità alquanto discutibile (la signora sopra mi è altrettanto antipatica, ma è una questipone di pelle mia personale)! L'altra invece è ministro della salute, ma da lei non mi farei consigliare nemmeno un'aspirina!!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/10/15 alle 17:00 via WEB
Perchè dovrebbe prescriverti un'aspirina MARA ?? NON E' MEDICO, NON E' LAUREATA è solo il MINISTRO DELLA SANITA'... ha un diplomino di scuola superiore
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 03/10/15 alle 15:43 via WEB
Lei parla dal suo pulpito! Dimenticando tanti, troppi problemi della povera gente!! Ha fatto chiudere pronti soccorso e ospedali di prim'ordine!! Avesse almeno il coraggio di dire la verità!! NON CI STANNO PIU' SOLDI PER TUTTI!! Peccato tolga a chi già ha poco, e lasci troppo a chi troppo ha sempre avuto!!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/10/15 alle 17:02 via WEB
Beatrice Lorenzin (Roma, 14 ottobre 1971) è una politica italiana, Ministro della salute del Governo Letta dal 28 aprile 2013, carica riconfermata nel Governo Renzi dal 22 febbraio 2014. Ha frequentato il liceo a Roma e poi interrotto gli studi.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/10/15 alle 17:04 via WEB
La Lorenzin, MARA, così fai mente locale è la compagna di Alessandro Picardi, manager, Direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai e Presidente di TivuSat, con un passato in Sky, Wind e Alitalia. Si avvicina alla politica aderendo al movimento giovanile di Forza Italia nel Lazio nel 1996. Intraprende la carriera politica nell'ottobre 1997 con l’elezione, nella lista di Forza Italia, al Consiglio del XIII Municipio di Roma. Nell'aprile 1999 è Coordinatore Regionale del Lazio del movimento giovanile di Forza Italia, che conta 15 000 iscritti e oltre 100 eletti negli enti locali. Nel maggio 2001 è eletta Consigliere comunale di Roma. Unica donna nella coalizione di centrodestra, è Vicepresidente della commissione Donne Elette e Vicepresidente del Gruppo consiliare di Forza Italia. Tra la fine del 2004 e la metà del 2006 è Capo della Segreteria Tecnica di Paolo Bonaiuti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri per l’informazione e l’editoria nel governo Berlusconi III. Nel maggio del 2005 è nominata Coordinatore Regionale di Forza Italia per il Lazio. Dal settembre 2006 al marzo 2008 ha ricoperto il ruolo di coordinatore nazionale di Forza Italia - Giovani per la Libertà. Il 7 giugno 2015 è diventata mamma di 2 gemelli, Francesco e Lavinia.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 03/10/15 alle 15:45 via WEB
Qui, in provincia di PU, per prenotare un semplice esame al CUP occorre più di un anno!! Ho le prove in mano! ED questo si vuol far passare per il "riordino della sanità"????..Ma andasse a farsi friggere!! Lei e tutto il PD!! E soprattutto chi li ha votati!! Ma chi li ha votati?????
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/10/15 alle 17:06 via WEB
Succede anche molto di peggio. Persino qui in Veneto dove abbiamo sempre avuto una sanità di eccellenza. Adesso Zaia farà la ASL n. 0 (zero) a Venezia per abolire tutte le altre... lasciandone solo una per ogni provincia (cioè 7).
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 03/10/15 alle 15:56 via WEB
LA PREVENZIONE???? Non mi pare questo il modo!! Addebitare ai medici TAC e Risonanze, ora si possono fare solo se uno è già malato!!...altrimenti paghi!! A nessun sano viene in men te di andare a far la Risonanza per diletto! E penso che nessun medico l'abbia mai prescritte a caso..sarò un'anima candida io, ma nessuno credo provi gusto a fare certi esami se non pensa che gli siano necessari!! Invece di aumentare la prevenzione e la diagnostica, la stanno abolendo!! Altro che Spot Pubblicitari!! Ma mi facesse il piacere!!!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/10/15 alle 17:09 via WEB
Giusto e sacrosanto sarebbe lo sciopero dei medici contro il decreto voluto da Beatrice Lorenzin, che di fatto introduce nuovi costi per i pazienti e sanzioni per i medici. Perché giusto? Facciamo un esempio. Un paziente vuole fare una visita di prevenzione, magari per sentirsi più sicuro rispetto a una malattia, come un melanoma alla pelle o un tumore ai polmoni. Peccato però che la ragione per la quale va dal medico di famiglia a chiedere l’esame non sia presente tra quelle inserite nei criteri previsti per la prescrizione, che comunque hanno avuto come obiettivo quello di stringere i criteri per far risparmiare lo Stato. Cosa succede, quindi? O il paziente va dal privato, con un aumento notevolissimo dei costi, oppure non fa l’esame ma nel caso poi gli accada realmente di ammalarsi di quella malattia avrà probabilmente tutta l’intenzione di fare causa al medico, visto che allo stato non può farla.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/10/15 alle 17:10 via WEB
E tu come avvocato mi insegni come si è creata la c.d. MEDICINA DIFENSIVA
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 03/10/15 alle 15:57 via WEB
Mi hai toccato un nervo scoperto..te ne sei accorta??..se penso a quel che sta succedendo non ragiono!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/10/15 alle 17:11 via WEB
Mi sembrava di aver intuito, vagamente, che l'argomento "sanità" ti fa spazientire un pochino....
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Maristella il 03/10/15 alle 17:35 via WEB
La sanità è rimasta NUDA, spogliata di tutto anche delle mutande. Così sta capitando anche a noi: dobbiamo pagarci tutto dal Pronto Soccorso alle analisi, alla chemioterapia
(Rispondi)
 
R3nata
R3nata il 03/10/15 alle 21:16 via WEB
Ciao Giuliana!Anche per fare pubblicità ad un detersivo ormai mettono delle ragazze svestite,io non mi scandalizzo più,non compro quel detersivo,è la risposta migliore! Ti saluto affettuosamente!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963