Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« MODELLA SUPER SEXY SI M...TUTTI DELUSI: MR ORRIBIL... »

RUGBISTE NUDE CONTRO I DISTURBI ALIMENTARI, ECCO LE FOTO SUPER SEXY, ANORESSIA, BULIMIA,

Post n°8488 pubblicato il 22 Novembre 2015 da psicologiaforense

Rugby: le ragazze di Oxford nude in un calendario!

Nude in campo per sostenere chi soffre di disturbi alimentari.

La squadra femminile di rugby dell'Università di Oxford,  posa per un calendario sexy con l'intento di "promuovere l'immagine positiva della donna e la bellezza del corpo atletico", scrivono le ragazze nella presentazione del loro dodici mesi.



Parte del ricavato sarà devoluto all'associazione Beat, che si occupa di disturbi dell'alimentazione. Due anni fa a beneficiare dell'iniziativa fu invece l'associazione "Mind your Head", impegnata nella cura dei disturbi mentali.



In attesa del fatidico incontro che il 10 dicembre contrapporrà Oxford a Cambridge nel Variety Match, la squadra femminile di rugby dell'Università di Oxford ha voluto così ripetere, per la seconda volta, la realizzazione di  un calendario senza veli.



Gli scatti colgono le ragazze in allenamento con indosso solo scarpe e calzini, nelle posizioni tipiche del rugby, dal placcaggio alla mischia. "Lo shooting è stata un'esperienza divertente per tutta la squadra e il fatto di fare qualcosa tutte insieme per il nostro club e la raccolta fondi ci ha dato coraggio per affrontare nude un freddo pomeriggio di ottobre - riferiscono le atlete - La sessione fotografica è stata lunga perché volevamo che le posizioni del rugby fossero perfette sotto il profilo tecnico".


Per acquistare il calendario basta andare sul sito www.ourfcwomensnakedcalendar.com, mentre la diretta della partita che si disputerà a dicembre sarà disponibile su thevarsitymatch.com.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Babbo babbeo il 22/11/15 alle 14:26 via WEB
Belle le foto ma più bello il fine: combattere i disordini alimentari. Quando in famiglia hai una figlia anoressica tu non hai più vita e sei impotente. Fai il giro di tutti i medici inutilmente, vai dal grande specialista ma l'unica cosa che funziona è il ricovero all'estero per un tempo che non si può stabilire.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/11/15 alle 20:51 via WEB
Ho scritto in altro post: NON è proprio la malattia delle principesse, anche se Diana d'Inghilterra e Sissi d'Austria ne incarnavano tutti gli aspetti. Anche molte ragazzine della porta accanto ne soffrono: vittime di attacchi improvvisi di fame, vomitano subito dopo aver mangiato, per non perdere la linea. Questa è la bulimia a peso normale per distinguerla dalla forma classica di bulimia che, non accompagnata dal vomito, porta all'obesità......
(Rispondi)
 
job1111
job1111 il 22/11/15 alle 14:31 via WEB
Si parla sempre di Anoressia Nervosa e di Bulimia Nervosa; ma ci sono altri disturbi come il Binge Eating Disorde, ecc.. UN VERO E PROPRIO CASTIGO DI DIO!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/11/15 alle 20:53 via WEB
E' vero, il tema è sempre lo stesso: "DONNE CHE SI FANNO DEL MALE", ma le forme sono diverse.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/11/15 alle 15:37 via WEB
Una simpatica iniziativa per sostenere chi soffre di disturbi alimentari, il cui sarà devoluto all'associazione. Brave, buona Domenica Giuliana.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/11/15 alle 20:54 via WEB
Esattamente. Come ho scritto in altro post: La bulimia di Diana assomigliava per alcuni aspetti all'anoressia nervosa: un diverso disturbo dell'alimentazione, di cui fu vittima un secolo fa l'imperatrice Sissi d'Austria che, ossessionata dalla magrezza, si impose per tutta la vita digiuni, diete rigorosissime ed esercizi fisici estenuanti. Oggi, molto più di un tempo le adolescenti e le post-adolescenti sono colpite da forme più o meno gravi di anoressia e bulimia, tanto che si parla di malattia sociale, proprio come lo era, sul finire del secolo scorso, l'isteria, di cui ebbe modo di interessarsi Sigmund Freud. L’ anoressia e la bulimia sono disturbi socialmente strutturati, l'espressione della mancanza di potere della donna e una maniera “alla moda” di acquisire unicità tramite la devianza. E’ pur vero che oggi una donna è più libera di un tempo. Nei fatti, però, si scopre che molte giovani sono imbrigliate in un reticolo di regole implicite, tra cui quella di dover essere attraenti, magre e “alla moda”, cioè di aderire a uno stereotipo imposto dai media. Essere magre significa adeguarsi a un modello imposto dalla pubblicità, cosicchè il controllo narcisistico del proprio corpo finisce per divenire un obiettivo dominante, una possibilità di controllare una realtà delimitata nell'impossibilità di controllarne una più vasta oppure più nascosta, come potrebbe essere una conflittualità familiare o il timore della sessualità, in un'epoca in cui tra l'altro essa viene posta a rischio dai pericoli dell'Aids. In questo senso l'anoressia nervosa, così come la “bulimia a peso normale” possono rappresentare una sorta di luogo simbolico della difficoltà di trovare una identità soddisfacente e una sufficiente fiducia in se stessi e anche un segno di ribellione individuale ai valori e agli atteggiamenti del contesto in cui si vive.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 22/11/15 alle 16:57 via WEB
meglio in movimento..più plastiche..*__*..ciao Giu
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/11/15 alle 20:56 via WEB
Credo anch'io.... Però il "fatto estetico" passa in secondo piano relegato sullo sfondo dall'obiettivo del calendario
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 23/11/15 alle 01:38 via WEB
senz'altro vero..un conto e la salute e un conto l'esasperato bisogno di perfezione
(Rispondi)
 
boscia.mara
boscia.mara il 22/11/15 alle 20:33 via WEB
Disturbi sempre più frequenti anche se, pare, non c'entrano i messaggi dei mass media o la moda e la pubblicità. E' un argomento molto complesso.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/11/15 alle 21:02 via WEB
Bravissima, proprio così. Ho scritto: MAL DI CIBO: IL CORPO RECITA IL DRAMMA DELL'ANIMA…. bulimia, anoressia... il corpo in-fame: il vuoto dentro, distorta immagine di sé; ossessivo bisogno di controllo sulla realtà e su se stessi, vissuti ansioso-depressivi, conflitti interfamiliari, disturbi sessuali e della vita affettiva in generale, cattivo uso dell'intelligenza, ideali di corpo "perfetto"....
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/11/15 alle 21:03 via WEB
.....Una spirale. Un circolo vizioso che porta, spesso, a un punto di non ritorno. Le vittime dell'anoressia, perlopiù ragazze, sono creature intelligenti ma indifese, senza capacità autoprotettive di fronte alle vicissitudini famigliari e sociali. Personalità fragili che pagano, sulla propria pelle, un terribile vuoto interiore tentando di colmarlo con una meta: avere un fisico da top-model. Una meta che, però, nasconde certe sofferenze inconsce di antica data, spesso legate a problematiche non risolte con i genitori.
(Rispondi)
 
 
 
 
boscia.mara
boscia.mara il 22/11/15 alle 21:14 via WEB
Intelligenti e perfezioniste, anche. Chissà se questo vuoto sia colmabile...ho la sensazione che non sia così. Buonanotte Giuliana.
(Rispondi)
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 22/11/15 alle 20:40 via WEB
Non credo che chi è affetto dall'anoressia o altri disturbi alimentari possano trovare beneficio da queste foto...speriamo che serva ad aiutarle sul serio...un problema gravissimo e molto complesso.. Ciao Lilly
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/11/15 alle 21:03 via WEB
Ciao, buona settimana.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/11/15 alle 21:04 via WEB
Scrivevo altrove: Nella mente di queste malate qualcosa si inceppa: si guardano allo specchio e non riescono ad avere la dimensione reale delle proporzioni. Una tra le tante anoressica che ho seguito mi confessò che pizzicandosi provava sofferenza nel sentire tutto quanto non fosse osso e pelle sottile. È il rifiuto del tessuto molle, di quella morbidezza che richiama inevitabilmente la femminilità. E, quindi, è il rifiuto del “diventare donna”. La psicoterapia è indispensabile, ma purtroppo, spesso, arriva quando ormai è troppo tardi. Quando il corpo è diventato davvero “in-fame”. Cioè, traditore.
(Rispondi)
 
camnisi1943
camnisi1943 il 22/11/15 alle 21:36 via WEB
E per giunta tutte belle figliole. Ciao dolce amica Giuliana e grazie della tua visita, bello assai poterti rivedere ogni tanto- Poi passare dal tuo blog ricco di belle immagini e contenuti di frasi piacevoli.Clicca e lieta serata, Camillo.
(Rispondi)
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 22/11/15 alle 21:46 via WEB
Una iniziativa lodevole, soprattutto pet il fatto di esibire il fisico di donne normali, con cellulite, pancetta! Una donna vera e non artefatta! Una donna che fa sport per il piacere di farlo. E soprattutto donne che si sono messe in gioco per altre donne! Una gioiosa domenica sera Giuliana!
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 22/11/15 alle 23:30 via WEB
Sicuramente il nudo aiuterà a vendere più copie..... Per carità, l'iniziativa è lodevole, la malattia è un vero dramma, però, il fatto che per far passare un mesaggio specie da parte delle donne, non si usi il ragionamento ma il corpo nudo mi lascia sempre un po' perplessa....
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 23/11/15 alle 08:45 via WEB
Effettivamente lascia un po' perplessi...
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/15 alle 10:28 via WEB
Oggi parlo anch'io di donne "formatizzate". Donne che lavorano conformandosi e uniformandosi alla società dei consumi. O meglio all'usura della...vista. Buon giorno mia cara.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 23/11/15 alle 14:23 via WEB
Buon lunedì..*__*
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 25/11/15 alle 21:00 via WEB
che meraviglia la bellezza vera e non quella artefatta delle donne copertina
(Rispondi)
 
chiarapertini82
chiarapertini82 il 05/02/16 alle 20:22 via WEB

La sensualita e la fiamma della vita non trovi? Ciao da Afrodite Sogno

(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963