Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« CHI FA PIÙ DI MAMMA INGA...UNA BELLA BARA AIUTA, NU... »

LA CLASSIFICA, NATALE, SESSO TRA COLLEGHI, LE PROFESSIONI IN CUI SI RIMORCHIA DI PIÙ

Post n°8511 pubblicato il 14 Dicembre 2015 da psicologiaforense

E ci sono delle sorprese non da poco ... sulla carta, almeno a leggere i sondaggi in merito, sembra tutto molto facile: ad esempio,  è emerso che il 40% dei lavoratori ha avuto almeno una relazione sul posto di lavoro, e spesso questi rapporti sono diventati rapporti stabili. La gran parte degli intervistati ha detto anche che una storia con un collega dà più felicità e, soprattutto le donne innamorate di un collega, hanno detto di essere più produttive....

 

SESSO TRA COLLEGHI
LE PROFESSIONI  IN CUI SI RIMORCHIA DI PIÙ. 
LA CLASSIFICA


Le feste natalizie coinciderebbero con il periodo di maggior ‘pericolo’ di avventure sessuali tra colleghi. Sul banco  degli imputati le cene aziendali, lo scambio dei regali  e le festicciole natalizie che moltiplicano esponenzialmente le occasioni per "agganciare" altre persone. Ad affermarlo il settimanale GQ che riporta  i dati di  una imponente  ricerca condotta nel Regno Unito:  gli esperti informatici sono tra le professioni con più probabilità di "pomiciare" o avere rapporti sessuali con un collega (76%) durante un party natalizio dell’azienda.  La ricerca ha approfondito anche i luoghi preferiti per consumare i fugaci incontri intimi:  sono il parcheggio e la sala riunioni, mentre il 18% opta ancora per il caro e vecchio ripostiglio... 

Per quel che riguarda, invece, le gerarchie pare che il “buon esempio” arrivi proprio dai dirigenti senior, che si danno da fare al 65%, mentre solo il 28% di quelli  giovani  si concedono  trasgressioni natalizie

Il mensile GQ ha stilato la classifica delle professioni più inclini alla scappatella tra colleghi sotto Natale.

1. Esperti informatici (IT) (76%)
2. Legali (avvocati, etc) (74%)
3. Risorse Umane (72%)
4. Transporti e logistica (72%)
5. Finanza (71%)
6. Media e marketing (68%)
7. Commercianti e commessi (67%)
8. Manager e dirigenti (57%)
9. Sanitari (medici, infermieri, etc) (52%)
10. Istruzione (insegnanti, etc) (45%)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
job1111
job1111 il 14/12/15 alle 17:36 via WEB
Non che ora le aziende vedano di buon occhio il sesso in ufficio e le scappatelle con i colleghi, ma almeno si ha il coraggio di confessare una prassi comune, come accaduto negli Stati Uniti, dove un sondaggio sulle relazioni al lavoro ha prodotto risultati a dir poco sorprendenti. Più della metà del campione ha confessato di aver avuto almeno un rapporto con colleghi/e.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/12/15 alle 19:07 via WEB
Bisognerebbe sapere meglio i dati. Per esempio se stiamo parlando di single o di persone sposate. Perchè è chiaro che i single, giustamente, giocano la loro "seduzione" anche sul posto di lavoro.
(Rispondi)
 
cas.li
cas.li il 14/12/15 alle 17:37 via WEB
L'occasione fa l'uomo ladro! Si passa più tempo con i colleghi che non con la famiglia
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/12/15 alle 20:11 via WEB
Si passano almeno otto ore al giorno a scrutarsi da scrivania a scrivania, a sbirciarsi da dietro al computer, a vedersi la mattina e a salutarsi la sera. Si dividono pause caffè e pranzi in mensa; riunioni col capo e strigliate del boss. I colleghi rappresentano una sorta di comunità nella comunità e l'ufficio è uno dei microcosmi più affascinanti da un punto di vista antropologico.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/12/15 alle 20:12 via WEB
.... E' fatto di persone che si trovano per sorte a lavorare una accanto all'altra: esistono equilibri e gerarchie; giochi di potere e di vendetta, amicizie e immensi rancori nascosti dietro a sorrisi di facciata; status symbol (la chiavetta del caffè è mia e mia soltanto) e benefit (la scrivania davanti alla finestra o la poltrona più comoda, quella con l'adesivo sullo schienale) che altrove parrebbero insulsi e quasi ridicoli, ma che nel microcosmico universo di un ufficio rappresentano tasselli sulla scalata al "potere" (Barbara Pepi)
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/12/15 alle 20:14 via WEB
Così non stupisce la ricerca condotta dal sito Business Insider che svela: il sesso in ufficio è più diffuso di quanto si possa credere. Fantasticare sulla prospettiva di finire sotto alle lenzuola col vicino di scrivania è comune per l'85% delle persone intervistate dal portale che ha condotto un'analisi su 2.500 persone dal titolo: "Tutta la verità sul sesso in ufficio". Dallo studio è emerso che viene considerata per lo più normale l'ipotesi di fare sesso con un proprio collega anche se per il 65% degli intervistati questa prospettiva non include il capo, escluso dalle fantasie hot dell'impiegato medio. Detto questo, la quasi totalità delle persone che hanno risposto al sondaggio (93%) ritiene che non bisognerebbe confessare il peccatuccio a nessuno.... (Barbara Pepi)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
GELINDO il 14/12/15 alle 17:42 via WEB
purtroppo sono stato ricoverato in ospedale più volte (ad ortopedia e a chirurgia) e lì ho visto medici, infermieri, OSS, tecnici di laboratorio, ecc.. che non si negavano nessuna avventura. L'ambiente, l'atmosfera, la professione, i turni notturni, ecc.. sicuramente facilitano. Io non li metterei al nono posto!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/12/15 alle 20:10 via WEB
Rebecca Holman per il “The Telegraph” scrive: "... Chi lavora in un ufficio conosce le dinamiche" (....)" ...la maggior parte dei miei rapporti nascevano e si consumavano dove lavoravo, una piccola agenzia piena zeppa di giovani single. Il sabato rappresentava l’anti-climax, il giorno dopo il venerdì sera in cui noi colleghi ci ubriacavamo al pub e sceglievano con chi andare a letto. Una scopata è un conto, una relazione vera e proprio sotto il naso del boss è tutt’altra storia. Una storia a cui tutti si interesseranno".
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/12/15 alle 19:15 via WEB
Sono sempre scettico su indagini e ricerche di questo genere. Dati inattendibili che alla lunga distanza creano leggende metropolitane di cui cinema e una certa letteratura, attingono a piene mani. Tuttavia, c'è un fondo di verità e pertanto v'è una indicazione che sapevamo tutti più o meno: in ufficio si cucca abbastanza. Al contrario, ci sono dati di indagini per cui negli uffici uomini e donne, sono sempre in contrapposizione e sono a scornarsi in continuazione. Insomma, ogni storia ha il suo fine e se c'è del tenero che può nascere in ufficio, si corrono gravi rischi specie se ci sono mogli e/o mariti che aspettano a casa. Buona sera G.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/12/15 alle 20:02 via WEB
Sì ci sono molti "manuali" in proposito. Ad esempio: " 10 consigli per flirt infallibili" dove si insegnano idonee strategie per "rimorchiare e si spiega che: " Sedurre è un gioco che non si dovrebbe mai smettere di fare. Flirtare dà entusiasmo, tonifica l'autostima, rivitalizza l'eros, ed è così divertente! Ecco 10 consigli per sedurre in modo infallibile, sfruttando piccole strategie e armi nascoste...."
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/12/15 alle 20:17 via WEB
Anch'io ho seri dubbi sulla classifica...
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 14/12/15 alle 23:59 via WEB
Strano! io pensavo che i medici fossero al primo posto...parlo così pour parler perché ho trascorso quasi tutta la vita lavorativa in un ufficio dove non si è mai consumata alcuna trasgressione. Siamo quasi tutti della stessa età, ci sono stati gli sposati, i single, i separati, ecc. ma non è mai successo niente. Praticamente come fratelli...qualche simpatia, magari sì, mi è capitato anche di fare complimenti espliciti (corretti naturalmente) ma senza seguito.
(Rispondi)
 
gas.o0
gas.o0 il 16/12/15 alle 08:26 via WEB
Confermo x alcuni setturi ^_^ post interessante... Essere chiu buoni assai porta benefici, buona giornata...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Loto il 16/12/15 alle 09:48 via WEB
Ormai si fa una classifica su tutto ma dubito che i dati siano attendibili. Anche ammesso che queste classifiche si basino su sondaggi reali, in realtà entrano in gioco troppe variabili per poterle ritenere credibili. Un saluto
(Rispondi)
 
hatterinavampira
hatterinavampira il 16/12/15 alle 17:14 via WEB
bene, buon a sapersi. ^__^
(Rispondi)
 
boscia.mara
boscia.mara il 16/12/15 alle 17:48 via WEB
Dove sono i famosi idraulici? ^___^
(Rispondi)
 
 
boscia.mara
boscia.mara il 16/12/15 alle 17:52 via WEB
Scusa, ho toppato io, qui si parla dei colleghi. Invece, nel caso degli insegnanti ha toppato il settimanale. Ci sono pochi uomini nel nostro settore :)
(Rispondi)
 
cas.li
cas.li il 16/12/15 alle 18:20 via WEB
La scuola dell'obbligo è femminilizzata e intendo per obbligo anche la materna quindi il bambino da zero a 14 anni cresce con maestre o prof. Tutte donne, troppe donne! Già i padri lasciano a desiderarte se ci fossero almeno maestri e professori come maschi di riferimentgo le cose andrebbero meglio
(Rispondi)
 
BUCH.MULLIGAN
BUCH.MULLIGAN il 17/12/15 alle 12:14 via WEB
A me è successo, e succede ancora, di fare sesso con delle colleghe, lavoro in una grande azienda e sono tante, e non poche quelle disposte alla tragressione, ma non lo faccio in ufficio per non rischiare o fare la classica "sveltina", ma le porto a casa mia, dove vivo da solo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963