Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« A CHI, DALL'ALBERO DELL...NON SARÀ UNA NOTTE DI NA... »

REINVENTARSI È LA CHIAVE DELLA GIOVINEZZA, PAROLA DI JANE FONDA, DARE VITA AGLI ANNI , FOTO

Post n°8517 pubblicato il 19 Dicembre 2015 da psicologiaforense

Jane Fonda, che è ancora considerata da tutti un'icona della moda,  rivela che il segreto della sua eterna giovinezza risiede nel "reinventarsi", ma anche nel continuare a nutrire  amore,  passioni e interessi...


IL SEGRETO DELL'ETERNA GIOVINEZZA



In una intervista al Los Angeles Times, la storica attrice hollywoodiana ha dichiarato: "Non parlo solamente della mia carriera, ma della vita in generale. È importante rimanere appassionati e curiosi: sono cose che aiutano a mantenersi giovani. C'è un problema cronologico, dettato dall'età. Potrei morire anche adesso! Io sono più vecchia di quando mio padre morì".(...) "Ma spiritualmente e a livello di forze, mi sento più giovane di quando avevo 20 o 30 anni. Tutto sta nell'attitudine e nel modo di vedere la vita. Non ero così felice quando avevo 20 o 30 anni. Ero sempre depressa. Adesso vedo il mio passato e mi vedo nel futuro, e sento che ci saranno delle cose positive. Mi sento leggera, ma anche matura. Adesso sono una persona diversa di quando ero giovane e mi sento migliore, e lo stesso vale per la mia vita".  Recentemente, Jane definiva "strano" il fatto di essere ancora considerata un'icona di moda alla sua veneranda età: "Non è strano? Nel mio rimbambimento la gente mi definisce un'icona fashion".


NOTA INTEGRATIVA

JANE SEYMOUR FONDA nata  a  New York, 21 dicembre 1937 è un'attrice e produttrice cinematografica statunitense.  Anzi,  attrice simbolo tra gli anni sessanta e ottanta, ha ottenuto la fama internazionale nel 1968 con il film BARBARELLA. Da quel momento la sua carriera è in completa ascesa partecipando a film che hanno fatto la storia del cinema in quegli anni: NON SI UCCIDONO COSÌ ANCHE I CAVALLI?, UNA SQUILLO PER L'ISPETTORE KLUTE, IL GIARDINO DELLA FELICITÀ, GIULIA, TORNANDO A CASA, SINDROME CINESE E  SUL LAGO DORATO.  Nel corso della sua  fantastica carriera ha ricevuto 7 candidature ai Premi Oscar, vincendolo 2 volte  come  miglior attrice protagonista  per Una squillo per l'ispettore Klute e per Tornando a casa. Ha inoltre vinto 6 Golden Globe, un Premio BAFTA e un Premio Emmy. Vive attualmente ad Atlanta. Si definisce liberal e femminista  e recentemente ha iniziato un percorso di rinascita cristiana seguita in questo dalla comunità battista  della Chiesa Afro-Americana di Atlanta. In questa organizzazione si sente libera di poter far confluire il suo femminismo con l'esigenza di riconciliarsi con una genuina struttura gerarchica e patriarcale della cristianità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ester.mi00
ester.mi00 il 19/12/15 alle 15:27 via WEB
E se si sfatasse il MITO dell'eterna giovinezza rivalutando ogni stagione della vita?
(Rispondi)
 
 
cas.li
cas.li il 19/12/15 alle 15:32 via WEB
La vecchiaia porta GRIGIORE agli uomini. E dove la metti la paura d'invecchiare e di guardarsi allo specchio???
(Rispondi)
 
ester.mi00
ester.mi00 il 19/12/15 alle 15:30 via WEB
Leggende, e miti a non finire, ci hanno rivelato che l’essere umano, da tempo immemore, è alla spasmodica ricerca del celeberrimo elisir di lunga vita, dimenticandosi, o facendo finta, di rendere comprensibile che tale quintessenza per essere davvero speciale e utile ha assolutamente necessità di una pozione che si coniughi, in primis, all’eterna giovinezza. Uno può anche diventare immortale, ma non oltre i 60anni; la vita da vivere è la freschezza e la vivacità del primo periodo.
(Rispondi)
 
 
job1111
job1111 il 19/12/15 alle 15:35 via WEB
Io non pretendo l'immortalità, anzi reclamo il mio "diritto" a morire. Ma finchè sono in vita voglio vivere pienamente, in salute di spirito e di corpo.
(Rispondi)
 
 
 
job1111
job1111 il 19/12/15 alle 15:39 via WEB
Credo che questo sia fattibile. Una volta si moriva a 40 anni, ora si vive in media fino agli ottanta in piena attività penso a scienziati, attori,papi, politici, regnanti, premi nobel, dittatori che vediamo tutti i giorni e da cui dipendono le sorti del mondo
(Rispondi)
 
ester.mi00
ester.mi00 il 19/12/15 alle 15:30 via WEB
Essere perseguitati dall’ideale della bellezza, del tutto impossibile nella sua realizzazione, sta a significare il desiderio di far propri solamente i doni che ci offre il tempo, voler perdurare nelle esperienze, gustare i rintocchi del tempo che passa, ma, poi, quasi disperatamente, non tollerare i segni indelebili che essi, ineluttabilmente, abbandonano su di noi.
(Rispondi)
 
ester.mi00
ester.mi00 il 19/12/15 alle 15:41 via WEB
In un’era ove la giovinezza ad ogni modo è divenuto un vero e proprio cult, in un preciso periodo storico nel quale il ticchettio dell’orologio sembra uno dei nostri più terribili nemici, quale parole potrebbero trasformarsi in elisir ogni volta che guardiamo con apprensione lo specchio? Io propendo a una massima del Petrarca: “ Il tormento di chi invecchia è questo: dover piangere molto spesso la morte delle persone care”. Sì perché si può piangere la dipartita di qualche tuo caro, ma mai la fortuna d’invecchiare!
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/12/15 alle 16:35 via WEB
Ciao cara, alcune persone non invecchiano mai, l'eterna giovinezza esiste ma non è una pozione magica. E' una questione genetica che in alcuni si manifesta e in altri no. In più, se la persona trascura la dieta e la salute invecchia prima comunque e difatti in molti "vecchi" quarantenni conta tanto il modo di mangiare e il movimento fisico giornaliero. Gli eterni giovani, invece, hanno un processo di invecchiamento rallentato per natura e ancor più lento se lo aiutano con uno stile di vita sano. Inoltre, se l'organismo invecchia si vede anche dall'aspetto fisico e dal viso, che apparirà come quello di una persona più grande anche se i 40 anni non sono ancora scoccati. E come asserisce la bella Jane (che io definisco una bravissima attrice) se hai passioni nella tua vita e ami la vita resti giovane e vitale nella mente. Ed io sono d'accordo con Lei, buon pomeriggio Giuliana.
(Rispondi)
 
boscia.mara
boscia.mara il 19/12/15 alle 16:52 via WEB
Ho sempre ammirato questa attrice per come ha saputo superare i suoi problemi del passato. Normalmente sarei allergica alla parola reinventarsi, infatti ho aperto il link imbufalita per dire la mia, ma in questo caso credo che la Fonda abbia inteso altro, e non reinventarsi nel senso di diventare come qualcun altro. ;)
(Rispondi)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 19/12/15 alle 16:55 via WEB
Il mio preferito è 'Sul lago dorato'. JF sa cogliere ogni aspetto positivo, e negativo, di ogni fase della vita, senza fermarsi alle apparenze. Voler essere, o voler sembrare, sempre giovani è una grande fatica, energia sprecata, una battaglia persa in partenza. Meglio trovare del buono in ogni giorno che abbiamo la possibilità di vivere, senza che la vita ci scorra via con noi nel ruolo passivo di spettatori. Ciao
(Rispondi)
 
boscia.mara
boscia.mara il 19/12/15 alle 16:56 via WEB
Non so se Jane Fonda si sia mai rifatta qualcosa, ma guardando le sue foto attuali, non mi sembra ci siano segni inequivocabili di chirurgia o amenità simili. Credo che l'attività fisica costante faccia questo e altro ;)
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/12/15 alle 18:18 via WEB
Che strana combinazione questo post: io sono a chiedermi della mia vita in questo momento, sono a far bilanci e previsioni, mentre tu parli di eterna giovinezza. Mah, a che servirebbe se si potesse fare un patto con il diavolo? Ciao Giuliana.
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 19/12/15 alle 21:58 via WEB
Eh, proprio un post che anche a me cade a fagiolo...io sto sempre a domandarmi quanto vivrò ancora e sto andando incontro (io svicolerei ma è lui che viene incontro a me) al pensionamento che è almeno per me un fattore di crisi. So che dovrei inventarmi, e non è escluso che lo faccia, però per ora sto segnando il passo. E non parliamo dei bilanci... A presto carissima!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963