Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« È MORTO ETTORE SCOLA , U...TENDENZE CHE SPOPOLANO,... »

GUAI GIUDIZIARI, BARBARA D'URSO, DIRITTO DI FAMIGLIA, DIVORZIO, ANCHE I RICCHI PIANGONO, ALIMENTI PER L'EX MARITO,

Post n°8547 pubblicato il 20 Gennaio 2016 da psicologiaforense

Barbara D'Urso rischia di dover risarcire l'ex-marito. Si è chiusa oggi l'inchiesta sul processo che riguarda la popolare conduttrice, accusata dal pm di non aver pagato gli alimenti all'ex-marito Michele Carfora....

AMORI FERITI: QUANDO E' LEI A DOVER VERSARE L'ASSEGNO DI MANTENIMENTO A LUI



Guai giudiziari per Barbara D'Urso. Si è chiusa l'inchiesta che la vede imputata nell'ambito del processo per il mancato pagamento degli alimenti all'ex-marito Michele Carfora.
Il pm Vincenzo Barba ha contestato alla D'Urso di non aver corrisposto l'assegno di mantenimento della cifra di 1000 euro al mese al ballerino, stabilita nel 2008 (anno in cui venne siglato il divorzio).  La D'URSO adesso rischia di dover versare  a Carfora  40.000 euro di arretrati.  "Dico no a passare per una che non rispetta la legge - ha dichiarato la conduttrice 57enne - ho già pagato molto di più di quanto dovessi" (...) "Proprio io, che mi batto sempre in nome della giustizia per difendere le donne vittime dei soprusi". "Il mio ex marito non solo mi ha tradito, tanto da indurmi a chiedere la separazione con addebito, ma si è rifatto una vita con un'altra donna dalla quale ha avuto una figlia che ora ha tre anni".


Per la cronaca, Barbara e Michele si sposarono nel 2002, ma il loro matrimonio finì 4 anni dopo sotto i colpi di alcuni scatti in cui si vedeva lui baciare un'altra donna.

NOTA INTEGRATIVA
Barbara d'Urso,  nome d'arte di Maria Carmela d'Urso (Napoli, 1957)  è una discussa conduttrice televisiva italiana. Dalla relazione con il produttore cinematografico  Mauro BERARDI sono nati i suoi due figli, Giammauro ed Emanuele; nel 2002 si è sposata con il ballerino Michele Carfora (1969) dal quale ha divorziato nel 2008.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
camnisi1943
camnisi1943 il 20/01/16 alle 14:08 via WEB
Ciao Giuliana, solo un saluto ed a poi, scappo al lavoro, Camillo.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/16 alle 14:47 via WEB
Buon pomeriggio e buon lavoro carissimo:-))
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 20/01/16 alle 14:28 via WEB
mah.... non so questi arretrati a quanto tempo fa risalgano, ma ritengo che nel momento in cui una persona, uomo o donna che sia, intraprende altre storie, fino ad averne dei figli, cade il diritto a qualsiasi mantenimento.... il mantenimento può essere un diritto solo in pochissimi e selezionati casi.... è un dovere invece il mantenimento dei figli....
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/16 alle 14:49 via WEB
Sì, questo è quanto sostiene anche la D'Urso
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/16 alle 14:58 via WEB
L'addebito per il naufragio del matrimonio (una volta si parlava di "colpa") rileva esclusivamente sul piano economico-patrimoniale. Però, nel caso di specie, non c'è stato addebito. Anzi, il tribunale - nella sua cauta e prudente valutazione - ha condannato la D'Urso a versare al Carfora (che risulta nullatenente) un assegno di mantenimento pari a euro 1000 (Berlusconi, ad esempio, oggi paga un assegno di 1,4 milioni al mese all’ex moglie Veronica Lario che aveva chiesto e ottenuto in primo grado più di 3 milioni)
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/16 alle 15:04 via WEB
A poco valgono lamentazioni e doglianze della D'Urso in ordine alle condotte dell'ex marito ( abbandono con offesa, adulterio, relazione sentimentale con altra donna, nascita di una figlia, ecc..ecc..). La signora dovrebbe invece, se può, dimostrare che il ballerino Michele Carfora, viste la sua capacità economica-patrimoniale, non ha alcun bisogno di un assegno di mantenimento.
(Rispondi)
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 20/01/16 alle 15:49 via WEB
...e anche dimostrare che non è inabile al lavoro, non mi sembra in età da pensionamento il baldo giovine.... il discorso del mantenimento nasce probabilmente quando la maggior parte delle donne non lavorava fuori casa ma si "dedicava alla famiglia", quando - arrivati ad una certa età - i mariti fedifraghi le rottamavano per una più giovane, bè.... lì il mantenimento ci stava.... oggi, tolti i periodi in cui i figli sono minorenni, per i quali di solito è la madre a sacrificare maggiormente le istanze professionali (e che vanno valutati a parte) questo discorso non ha più la valenza di una volta.... come al solito però siamo in balia dei giudici e delle loro interpretazioni, spesso non scevre da indebiti trascorsi personali, diciamo così ;)
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/16 alle 16:26 via WEB
eheheheheh i trascorsi personali dei giudici .... sei molto divertente e spiritosa. Il problema non sta nei Giudici o nelle leggi. Il diritto di famiglia, dopo le novelle del 1985 e del 2006, è molto ben costruito (anche se tutto è perfettibile). Il problema è quello di DOCUMENTARE la situazione reale e gli scenari matrimoniali e genitoriali. Così avviene, ad esempio, che un signore qui in Italia risulta nullatenente mentre la moglie sa, ma non può provarlo, che l'individuo tramite società fittizie, banche in paradisi fiscali, prestanomi, ditte nel terzo mondo, ecc... è miliardario. Il Giudice dispone una serie di perizie (ctu) estimative, ecc... Chiede, anche, una relazione alla guardia di finanza ma è tutto inutile. Il nostro eroe continuerà ad essere un evasore totale (e quanti ce ne sono) e non è tenuto a pagare nulla anzi potrebbe chiedere l'assegno di mantenimento.
(Rispondi)
 
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 20/01/16 alle 18:39 via WEB
Io ho una situazione del genere, per meglio dire, ce l'ha il samurai, cmq l'assegno stabilito dal giudice è molto basso e probabilmente lasceremo come sta. Anche per quanto detto nel mio commento precedente, visto che i figli da piccoli erano prevalentemente dalla madre. Ma che margini ha la parte per provare che la controparte sedicente disoccupata invece lavora, magari a nero? Sono ammesse ad esempio indagini condotte da investigatori privati?
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/16 alle 18:52 via WEB
Certamente, sono validissime se documentano al di là di ogni ragionevole dubbio che la presunta disoccupata in realtà lavora e guadagna. P.S. L'importante è valutare se ne vale la pena perchè le agenzie investigative molto spesso promettono quello che non possono mantenere e costano tantissimo. Inoltre non è facile dimostrare che la signora prende effettivamente dei soldi. Non basta, ad esempio, fotografarla mentre serve al bar...
(Rispondi)
 
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 20/01/16 alle 19:11 via WEB
E' l'al di là di ogni ragionevole dubbio che mi preoccupa ;) ...concettualmente l'assegno di mantenimento continua a sembrarmi una faccenda medioevale, in realtà mi rendo conto che va valutato volta per volta. Ti ringrazio per la veloce consulenza, buona serata :)
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/16 alle 19:28 via WEB
Ma figurati, per così poco!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Carla il 20/01/16 alle 15:28 via WEB
Uh le solite brutte storie... Mi ricordo quant'era felice di esibire questo marito e poi la vita va avanti e cambia per tutti. Mah... credo appunto che dovrà pagare se non riesce a dimostrare che lui ha la capacità di mantenersi
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/16 alle 15:37 via WEB
E' così. L'obbligo di mantenimento ex art 156 c.c. è una continuazione ed un affievolimento del dovere di contribuzione previsto, in costanza ed in piena vigenza del matrimonio, dal terzo comma dell'art.143. Secondo il Tribunale il Carfora manca di adeguati redditi propri.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Carla il 20/01/16 alle 15:29 via WEB
Aggiungerei croce e delizia dei matrimoni ormai. Un saluto caro
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/16 alle 15:40 via WEB
Quando parlo di "adeguati" redditi propri intendo adeguati a garantire lo stesso tenore di vita goduto in costanza di matrimonio.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Angelo il 20/01/16 alle 16:40 via WEB
Ci sono tante cose che non capisco. Mariti abbandonati dalle mogli e costretti a vivere in macchina per la strada, padri separati e rovinati, gente che a 50 anni è costretta a farsi mantenere da genitori e parenti,figli tolti ai genitori, ecc.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/16 alle 16:44 via WEB
Purtroppo oggi con la crisi globale che si avvita su se stessa e con i problemi lavorativi ed economici che ci affliggono dal 2000 separazione e divorzio sono diventati dei "lussi" per ricchi tanto è vero che moltissime persone vivono come "separati in casa".
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/16 alle 16:51 via WEB
Considera una tipica famiglia con due figli. Genitori che lavorano. Bene, in due con uno stipendio di 1400 euro al mese ciascuno possono vivere, pagare il mutuo della casa o l'affitto, provvedere ai figli, ecc... Se interviene il divorzio ci vogliono due case, due auto, ecc. Tutto doppio insomma. I figli crescono, le spese aumentano....
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/16 alle 16:55 via WEB
Invece, l'affidamento a terzi dei figli, è una ipotesi del tutto residuale. E' necessario che si verifichino le situazioni (gravissime) previste dagli artt. 330 e 333 c.c.
(Rispondi)
 
cas.li
cas.li il 20/01/16 alle 17:22 via WEB
In un modo o nell'altro, alla fine della fiera, pagano sempre i figli
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/16 alle 17:46 via WEB
Sì, non c'è una separazione indolore per i figli. Però se i genitori si ricordassero che si divorzia dal partner non dai figli le cose andrebbero molto meglio. Perchè è la guerra tra ex coniugi che fa danno (come in tutte le guerre pagano i civili innocenti). In altro post ho parlato di "bambini traditi".
(Rispondi)
 
ester.mi00
ester.mi00 il 20/01/16 alle 17:43 via WEB
Molti separati sono, oggi, i NUOVI POVERI (adesso non parlo di questi due che si fanno i dispetti: per lei 1000 euro sono briciole, per lui la causa serve per farsi pubblicità)
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/16 alle 17:49 via WEB
Come ho scritto sopra le persone che si separano sono esposti al rischio povertà. Il divorzio è un salasso inaspettato per chi decide di separarsi dal proprio coniuge, abbandonando l'abitazione che fino a poco tempo prima era condivisa con il partner e i figli.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/16 alle 17:51 via WEB
Oggi c'è l'affidamento condiviso quindi la prole affidate al papà e alla mamma. Però, nella maggior parte dei casi,i figli vivono con la mamma, all'interno dell'abitazione originaria e ai papà non resta che fare i bagagli. Secondo i dati dell'Istat, su mille matrimoni, 311 finiscono con una separazione e 174 con un divorzio.
(Rispondi)
 
ester.mi00
ester.mi00 il 20/01/16 alle 17:57 via WEB
311 + 174 = 485 ovvero circa la metà. Quindi significa che il matrimonio fallisce in un caso su due, più o meno. Forse i giovani andrebbero preparati a questo passo così importante e non parlo dei corsi prematrimoniali fatti dai preti.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/16 alle 18:55 via WEB
Non ho mai visto un corso per fidanzati che serva veramente...
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/01/16 alle 18:35 via WEB
La pantegana ha dichiarato di aver assolto tutti i suoi obblighi!!! Pertanto non solleviamo problemi inutili, accertiamo la realtà e come stanno le cose. Pensa te, io come tutti i suoi fans, non sto dormendo la notte con questa ansia, con il peso della domanda che mi opprime:"Ma ha pagato tutto o no?". Spero che si concluda subito 'sta storia, non potrei resistere a lungo...ci tengo a dormire io!!!! Sera cara.
(Rispondi)
 
 
pittule6
pittule6 il 22/01/16 alle 08:39 via WEB
^_^ xmonellaccio
(Rispondi)
 
 
 
IL.CAVALIERE.VERDE
IL.CAVALIERE.VERDE il 22/01/16 alle 09:25 via WEB
^_____^ X struffolo.. quando ci sposiamo...???
(Rispondi)
 
 
 
 
pittule6
pittule6 il 22/01/16 alle 11:00 via WEB
^__________^ e se gia lo fossi? cavaliere
(Rispondi) (Vedi gli altri 10 commenti )
 
 
 
 
IL.CAVALIERE.VERDE
IL.CAVALIERE.VERDE il 22/01/16 alle 11:27 via WEB
Ops.. il triangolo non l'avevo considerato...... non mi fido.. voglio vedere i documenti titolo di studio e la patente di guida del sottomarino... ^_______________^
(Rispondi)
 
 
 
 
pittule6
pittule6 il 22/01/16 alle 12:50 via WEB
ti tieni il dubbio :))) sfiduciato che non sei altro prrrrrrrrrrrr
(Rispondi)
 
 
 
 
IL.CAVALIERE.VERDE
IL.CAVALIERE.VERDE il 22/01/16 alle 13:54 via WEB
Uffaa.. ma sei timida e non vuoi far vedere a tutti che Ami un figo Polentone rozzo e maschilista come me..??? :|
(Rispondi)
 
 
 
 
pittule6
pittule6 il 22/01/16 alle 16:38 via WEB
Come te? hahahaha t'ha punto la taranta a li cujuni?
(Rispondi)
 
 
 
 
IL.CAVALIERE.VERDE
IL.CAVALIERE.VERDE il 22/01/16 alle 17:32 via WEB
No non dirmi nulla lo so... la verita' ti brucia come il Peperoncino il lato C.... X)
(Rispondi)
 
 
 
 
pittule6
pittule6 il 22/01/16 alle 17:38 via WEB
ma che stai a di?
(Rispondi)
 
 
 
 
IL.CAVALIERE.VERDE
IL.CAVALIERE.VERDE il 22/01/16 alle 17:46 via WEB
e tu Cosa Guardi...??? :))) hihihihihi.. Ciaociao pollastrella
(Rispondi)
 
 
 
 
pittule6
pittule6 il 22/01/16 alle 17:50 via WEB
li cazzi mia... ciao sce Prrrrr
(Rispondi)
 
 
 
 
IL.CAVALIERE.VERDE
IL.CAVALIERE.VERDE il 22/01/16 alle 17:55 via WEB
Weeee sei tanto carina e dolce.. sei proprio la ragazza perfetta davvero... spero di trovare una ragazza uguale a Te per mettermi con Lei...... :)) hihihihihihihihi...
(Rispondi)
 
 
 
 
pittule6
pittule6 il 22/01/16 alle 18:03 via WEB
auguri
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/16 alle 18:54 via WEB
Me ne rendo conto per cui ti terrò informato in tempo reale degli sviluppi. Ma credo che la tua conduttrice preferita dovrà pagare.
(Rispondi)
 
gas.o0
gas.o0 il 22/01/16 alle 08:14 via WEB
^_^ non ho parole...
(Rispondi)
 
hatterinavampira
hatterinavampira il 22/01/16 alle 17:48 via WEB
ma che si scornino tra di loro senza tanti platealismi... hihihihihihihihihihihihihi
(Rispondi)
 
giancos55
giancos55 il 22/01/16 alle 21:13 via WEB
PAGA E STAI ZITTA....AHAHAH
(Rispondi)
 
massmax0
massmax0 il 22/01/16 alle 21:56 via WEB
ahhhhh vedi che ti svegliano anche te cara chiacchieratrice a vanvera
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963