Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« GUAI GIUDIZIARI, BARBARA...VIRUS ZIKA, SI TEME ARRI... »

TENDENZE CHE SPOPOLANO, SERVONO AL BAR MEZZE NUDE, GLI SCIENZIATI: “ATTENTI AL CERVELLO E AL PORTAFOGLI”, IMMAGINI

Post n°8548 pubblicato il 20 Gennaio 2016 da psicologiaforense

Un nuovo bar è sorto a Washington e sta già facendo discutere. Allo Spokane, infatti, i dipendenti servono ai tavoli vestendo micro bikini (le donne) o mostrando gonfi  e tatuati pettorali (i ragazzi). Il tutto è molto sexy e  lascia poco all'immaginazione. Negli Usa, questa modalità,  sta spopolando e gonfia le tasche dei porprietari dei locali al di là di ogni più rosea aspettativa...


 

NUDE E CRUDI: FEMMINILE E MASCHILE  AL BAR SEXY

 

 

“Attenti al vostro cervello e al vostro portafogli”. Si potrebbe pensare a un avviso per  turisti  sprovveduti eppure non è così. È  il monito lanciato dai ricercatori dell’università della California che mettono in guardia contro gli esercizi commerciali che utilizzano personale sexy  perché quest’ultimo inibisce l’attività celebrale del cliente e fa comprare di più. Proprio così.   La gente è molto più propensa  ad acquistare quando a promuovere un prodotto è una bella donna mezzo nuda  o un uomo poco vestito e sexy, perché la bellezza manda in tilt le nostre capacità razionali e ci fa comprare d’impulso. È dimostrato, infatti, che tutte le pubblicità che utilizzano una logica persuasiva, ovvero quella che fanno vedere quanto quel prodotto sia buono o valido, sono meno efficaci di quelle che puntano  sul sesso.

E a questo devono aver pensato  i gestori  di un  nuovo bar  sorto a Washington . Si tratta  dello Spokane dove, come detto sopra,   i dipendenti servono ai tavoli vestendo micro bikini (le donne) o mostrando gonfi  e tatuati pettorali  (i camerieri). Il tutto, molto sensuale e ammiccante. Negli Usa, questa modalità, che sta spopolando e gonfia le tasche dei proprietari dei locali,non fa però contenti tutti. 

C'è  chi già parla di mercificazione del corpo, perché "il sesso vende più dei caffé". "Una donna è entrata e ci ha chiesto di coprirci perché era con i propri figli", racconta una cameriera…..  Anche i difensori del moralismo e molte associazioni confessionali si stanno scagliando contro queste iniziative ritenute offensive.


Chissà se questa si rivelerà solo una moda o diventerà un fenomeno in grado di varcare i confini statunitensi invadendo l’Europa dove peraltro, in molti Paesi,  già esistono e prosperano bar e locali a luci rosse di ogni tipo.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 20/01/16 alle 20:12 via WEB
AhAhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Mi vergogno di essere....maschio!!!! Allupati sì, ma no a questo stadio! Notte.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/16 alle 20:35 via WEB
In realtà, a ben guardare , non si comprano delle mutandine perché c’è l’attore o l’attrice che dice quanto sono resistenti ai lavaggi, non scoloriscono e durano nel tempo… bensì perché c’è Roul Bova o Belen che le indossano con una tale sensualità da annientare tutte le difese razionali, spingendo così il cliente in preda all’istinto e all’irrefrenabile desiderio di spendere e comprare.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/16 alle 20:36 via WEB
Buona serata Carlo:-))
(Rispondi)
 
ester.mi00
ester.mi00 il 20/01/16 alle 20:38 via WEB
Come ha sintetizzato il prof Ian Cook sul Journal of Neuroscience, Psychology and Economics; "viene da pensare che la pubblicità, più che convincere debba sedurre".
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/16 alle 22:02 via WEB
E noi non l'avevamo capito!!! Ma chi è questo Monsieur de La Palice? Eheheheheh
(Rispondi)
 
ester.mi00
ester.mi00 il 20/01/16 alle 20:40 via WEB
E' il solito vecchio tema delle donne viste come cibo, o merce, o oggetto del desiderio. Niente di nuovo sotto il sole nonostante il femminismo, la liberazione della donna, il progresso.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/16 alle 22:02 via WEB
Appunto!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Adalgisa il 20/01/16 alle 20:48 via WEB
Nel Canton Ticino, a due passi dall'Italia, il giro d’affari dichiarato dei locali a luce rossa supera i 5 miliardi di euro. Non ci sono altre attività commerciali ghe rendono così tanto.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/16 alle 22:04 via WEB
L'industria del sesso muove cifre impressionanti con cui, ad esempio, si potrebbe sanare il bilancio di Paesi come la Grecia.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/01/16 alle 21:00 via WEB
Non ho parole, non che io sia una "novizia" o mi "scandalizzo" o "puritana" facilmente, ci vuole ben altro, ma fatta eccezione per la pubblicità progresso e quella istituzionale tutta l'altra pubblicità è seduttiva in quanto deve indurre all'acquisto di beni che non ci servono e non vorremmo comperare, più seduzione di così!! Buona serata Giuliana.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/16 alle 22:21 via WEB
Ciao! Queste iniziative commerciali fanno leva sul sex-appeal (nel senso di: richiamo del sesso, fascino costituito prevalentemente da fattori erotici, ecc.) per attrarre l'attenzione dei clienti del bar. L'espediente dell'erotismo quindi non è congruente col fine da conseguire (far consumare caffè, bevande, dolci, cibi leggeri, ecc.) ma estremamente efficace.
(Rispondi)
 
carlingher
carlingher il 20/01/16 alle 22:04 via WEB
Per il "Dio denaro" tutto e lecito... buona serata.. Carlo
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/16 alle 23:02 via WEB
Esattamente! E poi come si dice: "pecunia non olet" ... Felice notte Carlo:-)
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 20/01/16 alle 22:19 via WEB
:D niente di nuovo, molti uomini di fronte a un paio di tette o gambe lunghe si instupidiscono, i più scafati non lo danno a vedere, gli altri sbavano, le donne per educazione sbavano di meno, sbavavano meno, perché nel percorso di emancipazione pare sia d'obbligo fare gli stessi errori degli uomini, dunque.... vabbe', vado a dormirci su... notte ;)
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/16 alle 22:56 via WEB
Guarda qui c'è la mercificazione dei corpi di persone ridotte ad oggetti, ecc... ne potremmo parlare all'infinito. Forse però basta ricordare le vicende occorse in USA nel 1869 quando qualche intelligentone pensò di importare la "falena zingara" (Lymantria dispar). Il lepidottero, essendo polifago, distruggeva qualunque vegetazione, un vero e proprio castigo di Dio. Sono riusciti a debellarla solo confondendo i maschi con richiami sessuali che li hanno disorientati (istupiditi, diresti tu)!
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 21/01/16 alle 08:22 via WEB
È vero, ma chi va a lavorare li fa una scelta, come chi sceglie di prostituirsi. La mercificazione presuppone l'inconsapevolezza di chi si presta a certi comportamenti oppure la costrizione ad assumerli.... i veri mercificati forse sono quelli che per un paio di tette o una tartaruga ben in vista si fanno svuotare il portafogli, ma dove c'è gusto non c'è perdenza. Detto questo, ritengo personalmente che locali del genere rappresentino semplicemente la perdita di dignità da parte della società occidentale ma tant'è.... buona giornata Giuliana, fa freddo li da te?
(Rispondi)
 
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 21/01/16 alle 08:24 via WEB
Il lepidottero "ingrifato" mi mancava ;P
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/01/16 alle 18:48 via WEB
No, qui c'è un sole splendido e giornate ancora piacevoli peccato che tutta la pianura padana, come un grande catino, faccia registrare un inquinamento dell'aria che non ti permette di respirare e che non ha nulla da invidiare a quello di Pechino dove la gente gira con la mascherina
(Rispondi)
 
camnisi1943
camnisi1943 il 20/01/16 alle 22:52 via WEB
Mah, ma qui si sta perdendo ogni segno di pudore, Anche io ho un mio bar, ma figuriamoci poi, qui al sud un fatto simile? clicca e serena notte ed un caro saluto dal tuo amico Camillo.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/16 alle 23:21 via WEB
Grazie davvero CAMILLO:-))) Ho gradito tantissimo l'omaggio floreale simbolo di raffinatezza e di eleganza irraggiungibile.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALFREDO il 20/01/16 alle 23:15 via WEB
Farsi una birretta con questa qui sotto ti fa dimenticare tutti i guai della vita.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/16 alle 23:26 via WEB
Ma per pochissimo tempo altrimenti, se superi i 7 minuti, il cervello si disfunziona.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/16 alle 23:27 via WEB
Una ricerca pubblicata in Gran Bretagna conferma che basta un incontro fugace con una donna attraente e il cervello maschile smette di funzionare, perde colpi, non fa più il suo mestiere. "La donna più sciocca può manovrare a suo piacimento un uomo intelligente", diceva Kipling: se poi è carina, come questa della foto, non c'è genio che possa resisterle.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/16 alle 23:29 via WEB
"Il sex appeal fa andare l'uomo giù di testa" è il titolo con cui il quotidiano Daily Telegraph di Londra riassume la ricerca, apparsa sull'autorevole Journal of Experimental and Social Psychology. Si tratta di uno studio condotto da psicologi della Radbouds University, in Olanda, che hanno sottoposto a una serie di test un campione di studenti maschi eterosessuali. A tutti è stato chiesto per esempio di ricordare una successione di lettere dell'alfabeto. Quindi ciascuno degli studenti ha trascorso sette minuti in compagnia di una donna attraente. Poi il test è stato ripetuto. La seconda volta, tutti gli studenti hanno ottenuto risultati decisamente peggiori della prima. Gli studiosi pensano che la ragione sia questa: quando incontrano una donna che a loro piace, gli uomini usano istintivamente gran parte delle loro funzioni cerebrali, ossia delle risorse cognitive, per fare buona impressione su di lei, insomma per far colpo, e nel cervello rimangono dunque scarse risorse per altre funzioni.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
B LOGGER il 20/01/16 alle 23:59 via WEB
Almeno qui ti rilassi perchè anche l'occhio vuole la sua parte. E poi è in par conditio maschi e femminucce
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/01/16 alle 17:32 via WEB
Sì, le pari opportunità...
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 21/01/16 alle 06:47 via WEB
Nei bar e casino di Las Vegas puoi vederne di tutti i colori...le cognilette si becano belle mancie se carine e pensa si trovano sempre al posto giusto, ossia dove che uno vince... ;-)
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/01/16 alle 17:42 via WEB
Sono lì per questo: "salire sul carro del vincitore". E' uno sport che va molto anche in altri settori...
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 21/01/16 alle 06:49 via WEB
ptv ...Un abbraccio e felice e poco stressante giornata :-D
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/01/16 alle 17:43 via WEB
Grazie, carissima. Ti ho già letta e ti ho anche risposto in pvt .
(Rispondi)
 
 
 
zanna1999
zanna1999 il 21/01/16 alle 19:14 via WEB
non ho visto il tuo ptv...forse lo cancellato dalla mail involontariamente...sono un po' distratta in questi giorni...
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/01/16 alle 23:50 via WEB
Niente paura. Ti ho inviato nuovamente il tutto.
(Rispondi)
 
Kheetam_Worth
Kheetam_Worth il 21/01/16 alle 08:26 via WEB
Ma che è 'sta roba? Meglio i maid cafè giapponesi.
(Rispondi)
 
rteo1
rteo1 il 21/01/16 alle 13:08 via WEB
In venti anni approderà anche in Italia. E' dal dopoguerra, ormai, che gli USA dettano la linea commerciale, oltre che politica e militare, ovviamente.Appare più che eloquente il servizio fotografico, che fa passare in secondo piano il caffè o il cappuccino. E' giusto, corretto ? Dipende soltanto dalla morale, finché questa non si traduce in una norma giuridica. E' opportuna, questa ? dal punto di vista della libertà, direi di no. Non si è obbligati ad andare nel bar dove ti servono svestiti, e impedire a chi, invece, ne avverta forte la necessità, non appare culturalmente corretto.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/01/16 alle 18:50 via WEB
Di solito succede esattamente così. Però credo che per effetto della globalizzazione, ecc. non saranno più necessari 20 anni. Buona serata:-))
(Rispondi)
 
maresogno67
maresogno67 il 21/01/16 alle 22:15 via WEB
narcisi in cerca di specchi... ciao. gi
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/01/16 alle 23:51 via WEB
Specchi deformanti e specchi distorcenti
(Rispondi)
 
chiarapertini82
chiarapertini82 il 05/02/16 alle 20:24 via WEB

la passione accende la vita non credi? ciao da Afrodite Sogno

(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963