Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« BELLA, SALUTARE, SENSUAL...L’AMBIGUITÀ FA TENDENZA,... »

IL BACIO GAY IN VETRINA , UNIONI CIVILI, ESPLODE LA PROTESTA, "É ORA DI ESSERE CIVILI", "LOVE", "SVEGLIATI ITALIA"

Post n°8556 pubblicato il 02 Febbraio 2016 da psicologiaforense

Costume e società

Proteste a non finire a Venezia. Di sicuro la  provocazione è forte e la fotografia è di  grande  impatto emotivo... Nella vetrina del negozio Lush, ai piedi del ponte di San Felice, da alcuni giorni, è visibile un poster  con due uomini che si baciano e con la scritta "É ORA DI ESSERE CIVILI", e l’invito a condividere il messaggio con "LOVE", slogan recentemente utilizzato per la manifestazione nazionale "SVEGLIATI ITALIA"  per le unioni civili ....

Da giovedì 21 gennaio 2016 i negozi Lush di tutta Italia si sono uniti  alla campagna Svegliati Italia, un’iniziativa del progetto di comunicazione sociale Condividi Love, per far sì che anche nel nostro Paese si realizzi  l’uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge. Per raggiungere  tale ambizioso traguardo LUSH ha messo in campo una vera e propria mobilitazione nazionale "per dire a tutta l’Italia che è davvero scattata l’ora di diventare un Paese civile e fare un primo importante passo verso la piena uguaglianza".  Tutti i negozi Lush -continua il comunicato dell'azienda-  supportano con orgoglio  questa iniziativa .... La nostra sveglia è fin troppo in ritardo… è giunto il momento di farla suonare tutti insieme!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
cas.li
cas.li il 02/02/16 alle 13:53 via WEB
Non è un problema omofobo. E' che a venezia non si può fare nulla che possa anche lontanamento disturbare o infastidire qualche turista.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/02/16 alle 14:14 via WEB
E' sicuramente vero quello che scrivi. Del resto Venezia vive di turismo. Io conosco pochissime persone che abitano lì. Il costo della vita è proibitivo e la gente si "rifugia" a Mestre, a Marghera o in uno dei paesi della Riviera del Brenta.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/02/16 alle 14:29 via WEB
Anche la Lush, in questa materia, ha precisi interessi.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 02/02/16 alle 14:08 via WEB
Argomento scottante oggi, io non sono contraria, anzi, sono favorevole ai diritti civili delle coppie omosessuali. Quello che non condivido è la pretesa di avere/adottare figli. Come non condivido quelle coppie ultrasessantenni che s'imbarcano in battaglie contro i mulini a vento pur di avere un figlio naturale a tutti i costi. C'è un'età per tutte le cose.... come pure è giusto che un bambino cresca, possibilmente, nella dualità naturale mamma/papà anche semplicemente per capire qual'è la propria inclinazione naturale... Ciao Giu', buon pomeriggio ;)
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/02/16 alle 14:50 via WEB
Ciao Carissima, sentivo poco fa al TG l’ex presidente della Corte costituzionale Giovanni Maria Flick, che ricorreva a un gioco di parole: «Per una volta l’avere dovrebbe prevalere sull’essere. Mi spiego: nel caso della “stepchild adoption” dev’essere prevalente il diritto del minore ad avere dei genitori, piuttosto che il diritto di due adulti ad essere genitori. Il problema da porsi è se la tutela di questo diritto primario può superare la regola generale che affida la genitorialità esclusivamente a una coppia eterosessuale».
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/02/16 alle 14:52 via WEB
Flick (sinistra cattolica) già ministro della Giustizia nel governo Prodi, non si nasconde che ci sono casi delicati in cui l’interesse del minore è di avere due genitori anche dello stesso sesso, ma ritiene che sia sufficiente l’attuale legge sulle adozioni. Non è forse già successo che un tribunale abbia valutato il caso e abbia concesso l’adozione a un partner omosessuale?
(Rispondi)
 
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 02/02/16 alle 15:02 via WEB
:) continuo a vederla un po' stramba come cosa, ma tant'è... ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/02/16 alle 15:36 via WEB
In sostanza ancora una volta il centro della discussione è sulla cosiddetta stepchild adoption, cioè l’adozione del figlio acquisito. Ed è, questo, il nodo della discussione che resta all’interno della maggioranza e dello stesso Pd. Area Popolare si riunirà dopo la seduta in Senato per decidere la linea che dovranno tenere i gruppi parlamentari e all’incontro sarà presente anche il leader del Nuovo Centrodestra e ministro dell’Interno Angelino Alfano. Oggi Alfano ha mandato un ultimo messaggio al Pd: “Ecco il mio patto – ha detto in un’intervista a Repubblica – Costruiamo insieme una larga maggioranza parlamentare sulle unioni civili. Come? Eliminando dal testo qualsiasi analogia col matrimonio e la norma sulle stepchild adoption”.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
diogene51
diogene51 il 02/02/16 alle 23:23 via WEB
Senti, sarò un poco retrogrado ma anche io sono perplesso sulle adozioni (ma solo su questo). Tu sai che io non sono credente e quindi le mie remore non derivano dall'ambito morale cattolico. Penso anche io che ad un bambino si debba cercare in primo luogo di dare una famiglia etero, o, eventualmente, un solo genitore, anche in una coppia omosessuale. L'altro lo potrà riconoscere affettivamente, non lo metto in dubbio, e lo farà senz'altro, ma non èla stessa cosa che riconoscerlo come figlio di due donne o di due uomini. Riconoscere i diritti è giusto, ma la natura è quella che è. Un uomo non potrà mai fare un figlio (forse con la clonazione? allora sì) e questo va riconosciuto, secondo me.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/02/16 alle 14:12 via WEB
Con quest’ultima trovata Lush ha dimostrato ancora una volta di non conoscere mezze misure, e ancora una volta ha fatto di questa sua caratteristica un punto di forza. Prendere una posizione così netta su uno dei temi socialmente e politicamente più scottanti tuttavia non è stata sicuramente una mossa indolore, l'azienda d'altro canto non accenna a cedere e continua a testa bassa con la strategia che l'ha portata in meno di dieci anni ad aprire più di 800 negozi in 49 Paesi. Buon pomeriggio cara.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/02/16 alle 14:56 via WEB
Proprio così. Enunciando il loro credo scrivono: " 1. Crediamo nel fare cosmetici usando frutta e verdura fresca, i migliori oli essenziali e sintetici sicuri. 2. Crediamo nell'usare ingredienti vegetariani che compriamo esclusivamente da aziende che rifiutano i test sugli animali. 3. Crediamo nell'entusiasmo di inventare personalmente prodotti e profumi unici, nel farli freschi a mano ogni giorno, eliminando o riducendo al minimo i conservanti e le confezioni. 4. Crediamo nelle persone felici che fanno saponi buoni mettendoci la faccia: la trovi sull'etichetta con la data di produzione e gli ingredienti. 5. Crediamo nei lunghi bagni a lume di candela, nel risparmiare acqua facendo la doccia in due, nei massaggi sensuali, nel profumare il mondo e nel diritto di fare errori, perdere tutto e ripartire da zero. 6. Crediamo che i nostri prodotti siano davvero validi, che sia giusto ricavarne un profitto e che il cliente abbia sempre ragione. 7. CREDIAMO che le parole fresco e biologico abbiano un vero significato al di là del marketing.
(Rispondi)
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 02/02/16 alle 14:33 via WEB
Grandiosa iniziativa...grande Lush!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/02/16 alle 14:47 via WEB
Le rivendicazioni del movimento LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Trans) italiano non si fermano alle unioni civili: legge contro omofobia e transfobia, matrimonio egualitario, accesso a adozioni e fecondazione assistita senza discriminazioni, depatologizzazione del transessualismo. E’ su questi temi che si realizza la piena parità delle persone LGBT.
(Rispondi)
 
 
diogene51
diogene51 il 02/02/16 alle 23:25 via WEB
Su questo son d'accordo. In fondo il matrimonio cos'è se non un contratto?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/02/16 alle 14:59 via WEB
Al di là di tutto questo, il polverone sollevato attorno al ddl Cirinnà ha portato i più a pensare che si discuta solo dei diritti degli omosessuali; pensiero sbagliato giacché il disegno di legge si compone di tre differenti capitoli: le unioni civili (solo per le coppie same sex); i contratti di convivenza (etero e omo) e la convivenza tout court (etero e omo). La legge dunque avrà effetti e ricadute sulla vita di tutti, a prescindere dall’orientamento sessuale.
(Rispondi)
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 02/02/16 alle 15:07 via WEB
dunque ci avviamo allegramente verso la poligamia/poliandria....
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 02/02/16 alle 15:07 via WEB
che stress :(
(Rispondi)
 
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 02/02/16 alle 15:09 via WEB
anche perchè per ognuna di queste nuove opzioni in caso di divorzi/scioglimenti/litigi, andremo di nuovo alle mille e una notte.... contenti loro...
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/02/16 alle 15:27 via WEB
L'Avv. Olivetti (Berlusconiano) dice: " Ma quale danno crea alla nostra società se due uomini o due donne decidono di regolarizzare in sede civile il proprio rapporto? Come può un sistema fondato sul diritto negare a due “persone” di regolare i propri rapporti patrimoniali come meglio credono? Che senso ha postare su facebook foto di esibizionisti omosessuali nudi che simulano rapporti sessuali in luoghi pubblici per sostenere che la legge sulle unioni civili è sbagliata? Allora pubblichiamo foto del Ku Klux Klan per sostenere che il pensiero di destra che condanna le unioni civili è da censurare!"
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/02/16 alle 15:29 via WEB
E continua: " Sicuramente non sono un uomo di sinistra e, molto probabilmente, anche per questioni d’età, non lo diventerò mai. Ma ultimamente osservando alcuni dei promotori del Family Day, pluriseparati, puttanieri, mogli di puttanieri che vanno con minorenni, pedofili, gay travestiti da eterosessuali e chi più ne ha più ne metta, mi verrebbe voglia di mandare una parte del centro-destra a quel paese canticchiando una celebre canzonetta di Sordi."
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/02/16 alle 15:42 via WEB
Molte persone note in questi momenti si stanno esprimendo...
(Rispondi)
 
 
 
 
diogene51
diogene51 il 02/02/16 alle 23:28 via WEB
Infatti...su Micromega online c'è una presa di posizione di un sacerdote che va su questa linea: da che parte viene l'appoggio alle posizioni della Chiesa...
(Rispondi)
 
 
diogene51
diogene51 il 02/02/16 alle 23:26 via WEB
Infatti, la gente vede soltanto alcuni dei temi della legge, che riguarda u grande numero di persone, sia etero che omo.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
alberto il 02/02/16 alle 15:27 via WEB
http://www.ilgazzettino.it/photos/PANORAMA/1523498_lush.jpg Ma che schifo vedere questa immagine. Oramai il mondo sta andando al rovescio. Ma perché tutto questo ? Vergogna !!!
(Rispondi)
 
 
Caronte440
Caronte440 il 02/02/16 alle 18:56 via WEB
CONDIVO IL TUO COMMENTO E IL TUO LINK, ALBERTO. QUESTO MONDO STA ANDANDO ALLA ROVESCIA. TRA QUALCHE ANNO FINIRANNO PER DIRE CHE LA PARITA' DI DIRITTO DEV'ESSERE CONCESSA ANCHE AI PEDOFILI. POI VEDRAI SE LA MIA PROFEZIA NON SI AVVERERA', CONSIDERATA LA CULTURA INNATURALE, SCAMBIATA PER PROGRESSO, CHE L'UMANITA' STA COLTIVANDO NEL RENDERE NORMALE QUELLO CHE FINO A POCHI ANNI FA ERA ABERRANTE. MA SI SA CHE CHI DIFENDE LE COPPIE GAY, E' QUASI SEMPRE ANCH'ESSO UNA PERSONA LUSSURIOSA E DEPRAVATA.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/02/16 alle 15:31 via WEB
E' una questione molto soggettiva. Dipende da motivazioni culturali, ideologiche, sociali, religiose....
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/02/16 alle 15:44 via WEB
«I bambini hanno la serenità che trovano in famiglia. E questo è sempre così». Parola di Francesca Vecchioni figlia di Roberto Vecchioni. Lei il suo coming out l'ha fatto ormai diversi anni fa. Ed è mamma di due bambine, Nina e Cloe, nate dall'amore con la ex compagna Alessandra. Le due hanno interrotto la loro relazione, dopo 12 anni insieme, ma non per questo sono meno presenti: «Il rapporto genitoriale è una cosa, il rapporto di coppia è un'altra. L'importante è garantire e tutelare i propri figli», ha spiegato intervistata da Barbara D'Urso. Come del resto dovrebbe essere in qualsiasi coppia di separati.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/02/16 alle 15:44 via WEB
...... Ed è apparsa serena anche nel ricordare il momento più delicato, quello in cui i genitori l'hanno compresa davvero. Senza il bisogno di spiegare. «Mia madre una sera mi ha detto: "Sabato vado al Mucca Assassina, perché non vieni con me che ti presento un'amica?". È stato un modo per dirmi che lo sapeva, di stare tranquilla». E così è andata anche con papà Roberto: «Mio padre un giorno mi ha chiesto come mai non mi aprissi rispetto ai miei sentimenti: "Stai con un uomo più grande di te? Sposato? Non lo puoi vedere, sta in galera?" Io gli ho risposto: "No, sto con una donna". Mi ha guardato e mi ha detto: "Ma vai a qual paese, chissà che stavo pensando". Mi ha ridato la misura. Spesso abbiamo paura di tradire le loro aspettative».
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
LUISA il 02/02/16 alle 17:03 via WEB
SPORCACCIONI!
(Rispondi)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/02/16 alle 18:51 via WEB
Chi sei tu per condannare la sessualità altrui? Anche i gay hanno diritto ad amarsi! Magari accetti meglio le relaxioni extraconiugali, vero?
(Rispondi)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/02/16 alle 18:52 via WEB
Sarebbe ora di smetterla di essere "perbenisti", non serve chiudere gli occhi su un tal problema, bisogna pa-rla-re!!!
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/02/16 alle 18:29 via WEB
Poiché la mia posizione sulle "unioni civili" di cui si parla tanto è nota da tempo e onde evitare polemiche inutili, mi astengo dal commentare. Ornella Vanoni giorni fa ha colto l'occasione per osservare: "Se costoro (i gay in genere) evitassero abbigliamenti appariscenti e succinti, "mise" troppo audaci e tanti atteggiamenti provocatori durante le loro manifestazioni, li prenderei più sul serio".
(Rispondi)
 
 
Kheetam_Worth
Kheetam_Worth il 02/02/16 alle 20:49 via WEB
Con tutta la volgarità che ci propinano in tv (e non solo), stai a vedere che adesso il problema è il Gay Pride. :-D Ci si aggrapperebbe a qualsiasi cosa pur di non riconoscere la propria omofobia latente.
(Rispondi)
 
 
diogene51
diogene51 il 02/02/16 alle 23:31 via WEB
Occorre osservare le persone nella vita reale e non nelle manifestazioni. Ho amici gay che sono persone serissime, nella vita.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/02/16 alle 18:41 via WEB
Buona serata carissimo:-)) Qui da un lato c'è la campagna pubblicitaria della LUSH dall'altro la discussione in senato. L'ultima agenzia di stampa delle 18:24 dice: Le unioni civili entrano nel vivo. Il Senato ha respinto le questioni pregiudiziali di costituzionalità al ddl Cirinnà. Bocciato anche il rinvio in commissione. Per la discussione generale risultano iscritti a parlare senatori per 21 ore. Il Pd, intanto, ha sottolineato che il Family Day non cambia l'approccio. I Dem hanno poi rimandato al mittente la proposta di Alfano di stralciare la stepchild adoption in cambio di un voto favorevole di Ap.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/02/16 alle 18:50 via WEB
in ordine alle condotte "troppo esibite" c'è il discorso dell'orgoglio gay o per meglio dire della "fierezza" omosessuale che trova la sua massima caratterizzazione nel "Gay Pride Parade", la marcia che mantiene in vita la memoria dei moti di Stonewall del 1969.
(Rispondi)
 
 
Caronte440
Caronte440 il 02/02/16 alle 19:07 via WEB
L'Italia è un Paese che da oltre duemila anni basa la sua cultura su un cattolicesimo consolidato e radicato. Una cultura che concepisce la famiglia come un'istituzione naturale composta da uomo e donna. Duemila anni di storia e di tradizioni familiari non si possono cancellare in pochi giorni solo perché qualcuno ha deciso, per ragioni di demagogia politica, di concedere agli omosessuali la possibilità di formare una famiglia e, addirittura, di adottare un bambino. Questa legge non passerà mai: sono troppe le forze politiche contrarie. Per non parlare del Vaticano e dell'opinione pubblica italiana che si è già espressa negativamente su questa legge. Io in primis. Le persone che difendo le coppie e le adozioni gay sono per la maggior parte uomini e donne che hanno smarrito il senso della moralità per abbracciare il malcostume del vizio e della depravazione sessuale.
(Rispondi)
 
 
 
Kheetam_Worth
Kheetam_Worth il 02/02/16 alle 20:46 via WEB
Ho i conati di vomito nel leggere certe assurdità spacciate per principi universali.
(Rispondi)
 
camnisi1943
camnisi1943 il 02/02/16 alle 20:36 via WEB
Ognuno Giuliana ha le sue idee, io sono per la natura, ed a come ci abbia creato, tutto il resto io lo vedo come un vizio acquisito, ade esempio il fumo o l'alcool, così anche il sesso deviato. Mi spiace, ma io sono all'antica. clicca e splendida sia la notte che ti avvolge in un bel sogno, Camillo.
(Rispondi)
 
 
diogene51
diogene51 il 02/02/16 alle 23:37 via WEB
E' una situazione naturale. Anche tra gli animali, cui noi siamo apparentati da moltissima parte del nostro patrimonio genetico (si voglia o non si voglia è così) esiste l'omosessualità. Non c'è nessuna deviazione e soprattutto nessuna colpa morale. Ogni individuo ha il diritto di esprimere la propria sessualità, come il proprio pensiero e i propri valori. Se fosse una "deviazione" dalla normalità naturale la natura, appunto, l'avrebbe eliminata nel corso dell'evoluzione, invece continua a sussistere e c'è stato anche chi ne ha scoperto (scientificamente) il valore all'interno della vita sociale dell'umanità.
(Rispondi)
 
 
 
Caronte440
Caronte440 il 03/02/16 alle 14:22 via WEB
Di questo passo tra qualche anno giustificheremo pure la sessualità di un pedofilo.
(Rispondi)
 
 
 
 
Kheetam_Worth
Kheetam_Worth il 03/02/16 alle 16:15 via WEB
In base a recenti studi, sembra che gli omofobi, e più in generale i razzisti, abbiano un'amigdala più grande rispetto alla norma, il che comprometterebbe in modo abbastanza rilevante l'esercizio delle capacità cognitive. Stai a vedere che per la Scienza siete voi i malati.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
LUISA il 03/02/16 alle 19:48 via WEB
Si può dire di tutto ma non che il figlio non abbia diritto a mamma(femmina) e papà (maschio).
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/02/16 alle 19:49 via WEB
La coppia di genitori gay divide pediatri e psichiatri. Mentre in aula infuria il dibattito sulle unioni civili, le due categorie si dividono su cosa faccia realmente bene ai bambini. E mentre, secondo i pediatri, vivere in una famiglia senza la figura materna o paterna potrebbe danneggiare il bambino, stando agli psichiatri non conta il sesso dei genitori, ma il loro affetto.
(Rispondi)
 
 
Kheetam_Worth
Kheetam_Worth il 03/02/16 alle 20:18 via WEB
È un rifiuto puramente ideologico. Non esiste alcun riscontro scientifico alle motivazioni addotte da questi medici.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963