Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« RIFLESSIONE, VENERDÌ SAN...RIFLETTERE IN MANIERA CO... »

LA SORPRESA DELL'UOVO DI PASQUA? UN DRONE! IN USA NE SONO STATI VENDUTI CIRCA 3 MILIONI

Post n°8605 pubblicato il 26 Marzo 2016 da psicologiaforense

Le vendite di droni negli Stati Uniti raggiungeranno quota 3 milioni di unità quest'anno, e continueranno a salire fino a 7 milioni nel 2020. Lo comunica la Federal Administration Avaiation (Faa)...

 

E' DRONE MANIA

Il boom delle vendite è spinto da chi acquista droni per hobby e da chi li usa in modo commerciale, come ad esempio per ispezioni, assistenza nei campi agricoli, controllo delle costruzioni, divertimento, telerilevamento, monitoraggio della flora e della fauna, prevenzione incendi, ecc. Infatti, se ne sente parlare ovunque.  Sul web girano migliaia di video. I "media" li impiegano abitualmente per effettuare riprese dall’alto spesso in sostituzione degli elicotteri. Così anche l’ENAC ha dovuto considerare la questione in modo serio, per definire un regolamento su l’utilizzo di droni civili o “Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto”. La Faa, in America,  presenterà le nuove regole per l'uso commerciale di droni entro pochi mesi.

Da diversi anni, oramai, numerose aziende come Google, Facebook, ecc.  stanno utilizzando i droni per  aumentare la coperturà di Internet nel mondo. I droni, la maggior parte delle volte equipaggiati con pannelli solari, hanno un'autonomia di volo pressoché illimitata e nel corso degli anni offriranno connettività nei paesi disagiati raggiungendo quasi 2,8 miliardi di persone.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Rosa Maria il 26/03/16 alle 12:38 via WEB
Nel campetto che si trova qui dietro la chiesa ogni domenica si riuniscono degli appassionati che fanno volare questi affari in mezzo alle case: fotografano, riprendono la gente in casa o sui terrazzi. Sono molto fastidiosi. E la privacy?
(Rispondi)
 
 
ester.mi00
ester.mi00 il 26/03/16 alle 12:42 via WEB
Se è per questo ti spiano in tantissimi modi di cui tu non hai la minima consapevolezza!
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/03/16 alle 14:53 via WEB
Che la privacy oggi sia un'illusione è una consapevolezza diffusa. Ora però si può trasformare questa sensazione in certezza grazie ai documenti che sono sotto gli occhi di tutti. Ogni giorno vengono intercettati milioni di miliardi di dati. Telefonate, mail, sms finiscono nella rete creata da centinaia di aziende...
(Rispondi)
 
alzanussi
alzanussi il 26/03/16 alle 12:40 via WEB
A seguito del rapido progresso tecnologico registrato nel corso degli anni duemila e grazie alla loro versatilità, i droni hanno cominciato ad essere utilizzati anche in ambito civile, dove sono impiegati nella sorveglianza aerea delle coltivazioni, in aerofotogrammetria, per effettuare riprese aeree cinematografiche, in operazioni di ricerca e salvataggio, nel controllo di linee elettriche e condutture petrolifere e nel monitoraggio della fauna selvatica.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/03/16 alle 14:56 via WEB
Proprio così, è uno strumento che gli studenti di un istituto tecnico padovano, ad esempio, si sono costruiti da soli e può essere impiegato in ogni occasione dalle calamità naturali agli eventi sportivi, alla ricerca di person e scomparse, ecc..
(Rispondi)
 
ester.mi00
ester.mi00 il 26/03/16 alle 12:43 via WEB
Chi si annoia, di solito, cerca di ammazzare il tempo con i soliti hobby: la lettura, una passeggiata, una capatina al cinema, una cena con gli amici. Dan Bilzerian, il milionario dedito a belle donne, armi, poker e droga, evidentemente ha bisogno di qualcosa di più elettrizzante. Cosa c’è di meglio, in fondo, di comprare sedici droni e usarli per il tiro al piattello? I soldi non mancano, al barbuto Dan, e allora via, tutti in mezzo al deserto, a sparare contro aggeggini sofisticati che costano qualche migliaio di dollari. L’ennesima bizzarria di Bilzerian è stata immortalata in un video, poi caricato su YouTube. Ed è lo stesso Bilzerian ad ammettere che il padre (miliardario con un passato torbido nel mondo della finanza a stelle e strisce) ha commentato con un laconico “Devi cercarti un lavoro, figliolo!”.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/03/16 alle 14:57 via WEB
ehehehehehehehgeh il consiglio: “Devi cercarti un lavoro, figliolo!” mi sembra tardivo ma comunque opportuno
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 26/03/16 alle 12:50 via WEB
Vedo positivamente l'uso dei droni. Credo che sia il modo migliore per visionare luoghi e situazioni difficili, anche se i rischi di abuso esistono. Tuttavia, secondo me, per ogni innovazione positiva si deve mettere in conto anche un minimo di scotto da pagare...
Buona Pasqua Giuliana, auguri a te e ai tuoi cari! :)
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/03/16 alle 15:03 via WEB
Grazie Simona. Auguri che ricambio di cuore. Nel merito sono perfettamente d'accordo con te. Basta considerare che un Drone può, ad esempio, consegnare pacchi con razioni di emergenza o medicine salvavita anche in luoghi che non si potrebbero raggiungere nè a piedi nè con i mezzi tradizionali di trasporto compreso l'elicottero.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 26/03/16 alle 14:42 via WEB
Se si possiede un drone, visto che ci si può montare una pistola o trasportare esplosivi, e visto anche che nascono da tecnologie militari, sembrerebbe che siamo terroristi. Per come la vedo io, conoscendo che tipo di elettronica e affidabilità che possono avere, è sicuramente più pericolosa un'automobile. La metà delle tecnologie che oggi utilizziamo con così tanta leggerezza e comodità, nascono da tecnologie militari. Lo stesso internet, era un sistema ideato esclusivamente per un uso militare. È ovvio, che il modo in cui si utilizza il drone, può renderlo uno strumento pericoloso o meno. Non sarà di per se il drone, ad essere pericoloso. Semplicemente detesto, chi si impunta anche solo per principio, a definire qualcosa in modo negativo, solo perché non è in grado di comprendere che ogni singola cosa esistente, puo essere pericolosa se usata in modo improprio. Il problema é l'uso che potrebbero farne ad esempio i tizi dell'Isis, succederebbe un pandemonio. Tantissimi auguri a te e famiglia, e auguri anche a tutte le persone che leggono il blog!!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/03/16 alle 15:11 via WEB
E' vero! Già da tempo si utilizza, ad esempio, un drone realizzatoin Germania per salvare le vite umane: si chiama Defikopter ed è in grado di paracadutare medicine salvavita, apparecchi medici come un defibrillatore, ecc.. ovunque sia necessario, in tempi utili e con una spesa irrisoria
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/03/16 alle 15:13 via WEB
Ricambio, carissima, i graditi voti augurali auspicando per te e per chi ti è caro giorni lieti e sereni
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/03/16 alle 17:37 via WEB
Credo che dovessero procedere al contrario con le autorità: prima regolare questa dilagante moda e necessità, poi passare a venderli. Vedo molta confusione, alcuni droni hanno creato problemi ad aerei in fase di atterraggio, altri si sono scontrati tra loro. Tra legali e no, troppi droni in giro secondo me. Poi quando scoppierà qualche seria tragedia, allora polemiche a tutto spiano. Buona sera.
(Rispondi)
 
duca_ombra
duca_ombra il 27/03/16 alle 11:53 via WEB
Sinceramente preferisco spendere soldi su dei buoni libri che affidarmi a droni....ma questo è la mia personale opinione. Buona Domenica delle palme psicologiaforene.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963