Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« PASQUA 2016, ELOGIO DELL...COSTUME E SOCIETÀ, MESE ... »

L’IDEA DI PASQUA, BLOG COMUNITÀ TERAPEUTICA, GRUPPO DI INCONTRO APERTO, IL BLOGGER HA BISOGNO DEGLI ALTRI BLOGGER

Post n°8608 pubblicato il 28 Marzo 2016 da psicologiaforense

UN BLOG COMUNITÀ TERAPEUTICA E GRUPPO DI INCONTRO APERTO  A TUTTI MA,  IN PARTICOLARE,  A  BANNATI, DERELITTI, SOLI, FUORIUSCITI DALLA COMMUNITY, ISOLATI, SANS-PAPIERS E SANS-BLOG, CLOCHARD DI LIBERO,  SCALATORI DI CLASSIFICHE PENTITI, MIGRANTI DA UNA PIATTAFORMA ALL’ALTRA, PERSEGUITATI  A CAUSA DELLA  GUERRA  TRA BLOGGER, PERSONE CHE NON HANNO NULLA DA DIRE MA CHE SANNO COME DIRLO, ETC.

BLOG LIQUIDO

di cui  magistralmente parla Zygmunt Bauman.   Blog aperto  dove i confini e i riferimenti sociali e virtuali si perdono mentre  ruoli e funzioni dei blogger si fondono e confondono 


Il  primo postulato, “il blogger ha bisogno degli altri blogger” , lo formulo partendo dalla frase  della nipotina della mia portinaia:  “people need people”  e cioè “la gente ha bisogno della gente”. Infatti, il blog-gruppo d'incontro aperto vuole rappresentare un'occasione per stabilire delle esperienze relazionali molto intense, in cui verranno messi a nudo il nucleo della personalità di ciascuno e la parte più profonda dell’intreccio di  relazioni che si svilupperanno.  Questo blog offrirà  un modello di vita che compenserà ampiamente tutte le insoddisfazioni della vita  in community ;
DURATA
La durata complessiva  prevista è di un massimo di sei mesi. La lunghezza  di ciascun  post è varia; essa è determinata dal  GESTORE che coglie il momento più opportuno per sancirne la fine.
FREQUENZA
I post  si alternano nella stessa giornata, anche in numero superiore a tre;  ma l'intervallo fra  l’uno e l’altro non deve essere  inferiore a  sessanta minuti. Non sono ammessi i post-seriali.
TECNICA
La vita del blog lungi dall’esaurirsi nello scrivere e pubblicare i post si articolerà in frequenti incontri tra blogger in noti locali delle principali città
. Incontri organizzati dove  si svolgeranno anche  vari esercizi-obiettivo. Come, ad esempio:
-il “blind walk” (passeggiata cieca). Due blogger di sesso opposto, con gli occhi bendati, passeggiano e uno presenta all'altro vari oggetti, utilizzando mezzi non verbali, come il tatto, il gusto e l'odorato.
-il “face touching”.  Ciascun partecipante seleziona un membro e comunica con lui per mezzo della vista e del tatto.
- la “sedia vuota”.  Ciascun componente del gruppo, alternativamente, dialoga con una sedia vuota, posta al centro del gruppo, sulla quale fantasticamente pone la parte del proprio corpo che coprirebbe se fosse nudo.
SELEZIONE
Il blog è particolarmente riservato a chi ha delle problematiche  con Libero, con se stesso o con gli altri.
OBIETTIVI
Fornire ai partecipanti al gruppo un'intensa esperienza emozionale, responsabilizzandoli nel rapporto con se stessi, il proprio corpo, il computer e gli altri; ciò, infatti, rappresenta la base di  relazioni interpersonali più autentiche e appaganti sia  su qualunque social, sia nella vita reale. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Carla il 28/03/16 alle 16:22 via WEB
HAHAHAHAHAHAHAHAHA fortissimo!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 28/03/16 alle 16:24 via WEB
Perchè ridi? Il Gruppo d'incontro aperto o Open Encocounter Group viene associato al nome di William Schutz e alla celebrità dell'Istituto Esalen (Schùtzenberger, Sauret, 1978). Su di lui ha influito il pensiero di Spencer, Reichenbach, Kaplan, Carnap, A. Freud, Hartmann, Rapaport, Gill, ecc.; inoltre, il suo metodo e i suoi principi sono fortemente ispirati dalla psicologia umanistica.
(Rispondi)
 
karin20
karin20 il 28/03/16 alle 17:13 via WEB
Giochi molto intriganti. Specialmente quello della “sedia vuota”. Ciascun componente del gruppo, alternativamente, dialoga con una sedia vuota, posta al centro del gruppo, sulla quale fantasticamente pone la parte del proprio corpo che coprirebbe se fosse nudo. Io metterei sulla sedia il naso che proprio non mi piace.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 28/03/16 alle 17:25 via WEB
Allora nel blog e nei gruppi di incontro lavoreremo sul corpo in quanto rivelatore di emozioni. Al corpo noi riconosciamo un'importanza fondamentale anche perchè ha una funzione integrativa a quella verbale.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 28/03/16 alle 17:25 via WEB
eheheheheh tu sei un'ottima candidata blogger per il blog terapeutico:-)
(Rispondi)
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 28/03/16 alle 17:41 via WEB
Cosa fai, mi remi contro ah ah ah ah ah ah. 6 mesi? Azzo, come sei ottimista ah ah ah ah ^___^
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 28/03/16 alle 18:13 via WEB
Potevo anche elencare le sette "regole" su cui si basa la vita in una community ma non volevo appesantire. Ricordo qui solo la seconda regola che recita: sotto la pressione di un gruppo, i membri assumono ruoli speciali: leader, deviante, gregario, monopolizzatore, capro espiatorio, ecc... Il leader è colui che anima le tensioni di gruppo ed a lui contrapposto c'è il "capro espiatorio" che serve per smaltirle. I gregari sono coloro i quali accettano la "normativa" del gruppo, mentre il deviante è colui il quale tale normativa non può accettare avendone in serbo un'altra che vorrebbe porre in alternativa... ecc..ecc..
(Rispondi)
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 28/03/16 alle 19:06 via WEB
Nel blog c'è una regola sola: Il rispetto per il regolamento, punto. Praticamente non avrà nessun leader, siamo noi che lo diamo in affitto a chiunque lo vuole e siamo noi che lo togliamo se uno sgarra o non ha rispetto per gli interlocutori. Mandiamo l'invito a postare non la pass del blog. ^___^
(Rispondi)
 
Yaris167
Yaris167 il 28/03/16 alle 17:47 via WEB
Stavo inserendo un commento quando mi hanno interrotta. Il commento era: Brava, bravissima Psico. Poi però mi è venuta anche una battuta ironica e quella me la risparmio, specie se entriamo nel vivo della sedia vuota o dello psicodramma di Moreno...
(Rispondi)
 
 
Yaris167
Yaris167 il 28/03/16 alle 17:51 via WEB
Ad ogni buon conto tra il serio e il faceto... cosa metterai sul piatto?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 28/03/16 alle 17:53 via WEB
Carissima collega spero ti sia divertita:-)))
(Rispondi)
 
 
Yaris167
Yaris167 il 28/03/16 alle 17:57 via WEB
...tanto che ho pensato: ma tra un "blog liquido" e un "cervello bagnato" chi ha la peggio???
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 28/03/16 alle 17:54 via WEB
No, no. L'idea di pasqua è di ieri e nasce dal blog dell'Amica "semprepazza". Non è una idea nuova. Altri ci hanno provato con alterne vicente
(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 28/03/16 alle 17:59 via WEB
Io toglierei alterne vicende e mettrei fallimentari. Non discriminiamo chi è stato bannato se non infrange il regolamento e rispetta gli interlocutori. Lo bannaniamo direttamente noi se fa il pirla. ^___^
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 28/03/16 alle 17:57 via WEB
Se invece parlassi sul serio - partendo dal presupposto che il bisogno interpersonale può essere soddisfatto soltanto dalla realizzazione di una relazione soddisfacente con gli altri- direi che bisognerebbe lavorare sulle tre zone che definiscono questo bisogno interpersonale: l'inclusione, il controllo e l'affezione.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 28/03/16 alle 17:59 via WEB
... (segue risposta x Rossella)... a) La zona dell'INCLUSIONE definisce il bisogno di sentirsi considerato e di essere accettato così come si è nel proprio mondo e nel proprio gruppo. b) La zona di CONTROLLO definisce il bisogno del rispetto, delle competenze e delle responsabilità proprie e degli altri. c) La zona dell' AFFEZIONE definisce il bisogno di amare e di essere amati. Quando vi è un equilibrio tra queste tre zone il bisogno interpersonale è soddisfatto.... Questo equilibrio viene raggiunto stabilendo dei rapporti che fanno leva soprattutto sulla comunicazione non verbale.
(Rispondi)
 
 
Yaris167
Yaris167 il 28/03/16 alle 18:06 via WEB
..parlando sul serio, sicuramente circoscrivendo gli ambiti ci potrebbero anche essere possibilità di funzionamento. Ti dico anche che con l'idea di un virtuale "gruppo di incontro" aprii il blog agli inizi..
(Rispondi)
 
 
 
Yaris167
Yaris167 il 28/03/16 alle 18:09 via WEB
..e per un periodo, forse per curiosità o forse perché si costituì un gruppo ben assortito, funzionò anche.. Poi prevalse il bisogno di colloqui personali e quindi piano piano il blog è evoluto da sè...
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 28/03/16 alle 18:16 via WEB
Lo so. Anche a me molti, inevitabilmente, chiedono colloqui personali. Tu sei più brava e disponibile.
(Rispondi)
 
 
 
 
Yaris167
Yaris167 il 28/03/16 alle 18:18 via WEB
Ti saluto cara, devo andare... sono curioa però di vedere gli sviluppi.. Un abbraccio
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna Laura il 29/03/16 alle 00:12 via WEB
Tu ti sfianchi nelle risposte ma è difficile che uno conosca il "movimento del gruppo" , la "teoria del campo" ecc. Per cui vede accadere nel blog certe cose è le attribuisce a gente cattiva, a Libero, alla sfiga, ecc.
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 29/03/16 alle 00:27 via WEB
Invece non c'è nulla che accade per caso. Cosa vuoi bisognerebbe parlare di RUOLI, di COMPORTAMENTI ( passivi, da spettatore, paralleli, associativi, aggreganti, collaborativi, organizzativi, ecc..), di PROCESSI DINAMICI, di STRUTTURE PECULIARI, di TRAME COMUNICATIVE, ecc...ecc..
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/03/16 alle 18:09 via WEB
E chi non ha problemi su Libero, che fine farà? Se è riservato a chi ha delle problematiche, io non posso entrarci. Gli individui hanno in se stessi ampie risorse per auto/comprendersi e per modificare il loro concetto di sè, gli atteggiamenti di base e gli orientamenti comportamentali. Queste risorse possono emergere quando può essere fornito loro un clima definibile di atteggiamenti psicologici facilitanti. Come dire che anche la più bella e sana delle piante, senza aria, senza acqua e senza luce inaridisce e muore. Bel post, buon pomeriggio.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 28/03/16 alle 18:18 via WEB
Grazie Nina:-))) Non mi sono spiegata eheheheh il blog aperto è per: bannati, derelitti, soli, fuoriusciti dalla community, isolati, sans-papiers e sans-blog, clochard di libero, scalatori di classifiche pentiti, migranti da una piattaforma all’altra, perseguitati a causa della guerra tra blogger, persone che non hanno nulla da dire ma che sanno come dirlo, etc. NON PER TE CHE HAI UNO SPLENDIDO BLOG!
(Rispondi)
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 28/03/16 alle 18:27 via WEB
Alcune ospiti di Carlo non hanno un blog, anche alcuni ospiti nostri. Altri hanno creato un profilo e un blog su MyBlog non li caga nessuno. Trovo molto offensivo chiamarli: "bannati, derelitti, soli, fuoriusciti dalla community, isolati, sans-papiers e sans-blog, clochard di libero, scalatori di classifiche pentiti, migranti da una piattaforma all’altra". Magari qualcuna commenta pure da te. ^___^
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/03/16 alle 18:10 via WEB
Ops, serena pasquetta, augurissimi nuovamente.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 28/03/16 alle 18:19 via WEB
Grazie cara:-))) A domani!
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/03/16 alle 18:11 via WEB
E per i blogger a cavallo tra il liquido e il solido, ossia, un fluido andante ma non troppo, cosa accadrebbe? Che speranze ci sarebbero? Certo è che se la congiunzione di tutti questi presupposti che indichi, si verificasse all'unisono, contemporaneamente, cosa accadrebbe al povero sprovveduto?
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 28/03/16 alle 18:30 via WEB
eheheheheheheheheh P.S. Con questa idea il Polacco Prof. Zygmunt Bauman (altro Maestro di noi tutti. Ha 91 anni e che Dio ce lo conservi ancora a lungo) illustra -come TU mi insegni - l’assenza di qualunque riferimento “solido” per l’uomo di oggi. Con conseguenze ancora tutte da capire.... (E' venuto lì a Bari il 17 aprile 2015 quando ha ricevuto la laurea honoris causa in Lingue moderne, letterature e traduzione letteraria presso il complesso Ecotekne dell'Università del Salento a Lecce).
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 28/03/16 alle 18:16 via WEB
Concordo sulla tesi dei tre ambiti e la conclusione "sulla comunicazione non verbale" che nella dimensione virtuale diventa aurea e dono, carisma? ossia un insieme di elementi che definiscono un avatar persona capace di comunicare senza parole, il che apparebbe un paradosso ma tant'è . per comunicare senza parole dobbiamo sprigionare quel qualcosa in più ..divenire carismatici nella sua accezione positiva (non religiosa) . correggimi se sbaglio, o aggiungi. buona serata M^
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 28/03/16 alle 21:15 via WEB
Questo è un post di satira. P.S. Nella realtà non è realizzabile, anche perchè, tra l'altro, sarebbe necessario un GESTORE (leggi psichiatra, psicologo...) che se ne facesse carico. Cosa, ex se, francamente improbabile. Ma anche in questa ipotesi non creduta, un blog- comunità terapeutica-gruppo d'incontro aperto si può concretizzate solo "nell'isola che non c'è" di Peter Pan... o nelle avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie...
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 28/03/16 alle 21:21 via WEB
Non a caso l'ho chiama "BLOG LIQUIDO" e, sempre non a caso, ho messo una vignetta con degli agnelli che simbolicamente rappresentano eventuali utenti di Libero così sprovveduti da far parte di un blog siffatto.
(Rispondi)
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 28/03/16 alle 22:11 via WEB
che era un post ironico l'avevo capito, ma non hai risposto al mio commento posto sulle tue stesse affermazioni: non è la prima volta che accade. Prima o poi capirò se non vuoi o non puoi.notte serena^
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 28/03/16 alle 23:40 via WEB
Credevo che nella domanda fosse insita la risposta.... Comunque ci sono mille modi per metacomunicare o comunicare in forma non verbale nel blog. Il semplice fatto che uno non ti risponda può essere una comunicazione di grandissimo impatto emotivo o affettivo, ecc...
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 28/03/16 alle 23:58 via WEB
P.S. Al di là di questo, come ho scritto qui sopra, ci sono precise regole che normano la vita (o la morte) di un gruppo. Ad esempio, ci sono forze coesive e forze centrifughe che operano contemporaneamente ed in ogni momento all'interno del gruppo-blog. Si formano e si disfano senza posa, silenziosamente o apertamente.... costellazioni dinamiche: alleanze e preferenze si alternano o trapassano in nuove fazioni che, ben presto, lasciano il posto ad altre coalizioni, collisioni, antagonismi, rifiuti o solidarietà più o meno evidenti, ecc...ecc..
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 29/03/16 alle 00:00 via WEB
... ed è proprio il gioco dinamico di tali forze centripete e centrifughe a dare coesione ai partecipanti al blog oppure a sancirne la disgregazione, ecc...ecc..
(Rispondi)
 
mapi.900
mapi.900 il 28/03/16 alle 20:09 via WEB
Questa tua "ipotesi di blog" è un piccolo cammeo di satira, umorismo ed ironia
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 28/03/16 alle 21:22 via WEB
Grazie Caro:-)) Felice settimana!
(Rispondi)
 
marcella.988
marcella.988 il 28/03/16 alle 21:29 via WEB
E' straordinariamente divertente come hai caratterizzato i destinatari di questo fantastico blog (clinica psichiatrica): " BANNATI, DERELITTI, SOLI, FUORIUSCITI DALLA COMMUNITY, ISOLATI, SANS-PAPIERS E SANS-BLOG, CLOCHARD DI LIBERO, SCALATORI DI CLASSIFICHE PENTITI, MIGRANTI DA UNA PIATTAFORMA ALL’ALTRA, PERSEGUITATI A CAUSA DELLA GUERRA TRA BLOGGER, PERSONE CHE NON HANNO NULLA DA DIRE MA CHE SANNO COME DIRLO, ETC. "
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 29/03/16 alle 00:18 via WEB
eheheheheh volevo generare un sorriso...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Carlino il 29/03/16 alle 00:16 via WEB
Nei blog ci sono vari tipi di gruppi formati da utenti
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 29/03/16 alle 00:22 via WEB
Sì, nei blog si apprezzano gruppi aperti oppure gruppi chiusi. Però lo "slow-open-groups" è il più frequente in assoluto. Il blog, nel suo insieme, a mio avviso, va considerato una RETE. I suoi membri, sempre secondo me, rappresentano i PUNTI NODALI della rete.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lapalissiano il 29/03/16 alle 08:15 via WEB
Per comprendere il fenomeno di Libero Blog: quando una minoranza di persone si arricchisce ai danni di tutte le altre il pnl peggiora. Si lamentano proprio quelli che hanno fatto danni, impossibile risanare situazioni in cui risulta chiara una connivenza di chi gestisce.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 29/03/16 alle 15:01 via WEB
L'editore fa il suo mestiere, cioè "scelte editoriali". Se è bravo la sua sarà una "buona azienda" equilibrata a livello economico, finanziario e patrimoniale. E quindi molto affidabile. Libero gode di ottima salute, basta vedere i dati del bilancio.
(Rispondi)
 
LA.QUARTA.LUNA
LA.QUARTA.LUNA il 29/03/16 alle 09:36 via WEB
Interessante iniziativa per dare un senso ad un mondo quello dei blog che sta scemando decisamente.
(Rispondi)
 
 
ciupaciupa_1
ciupaciupa_1 il 29/03/16 alle 12:01 via WEB
Grazie, gentilissima, se vuoi unirti sei la benvenuta. ^__^
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 29/03/16 alle 15:15 via WEB
Interessante perchè divertente. Ed infatti ho scritto questo post con una forma pungente ed amara di ironia....
(Rispondi)
 
 
 
ciupaciupa_1
ciupaciupa_1 il 29/03/16 alle 15:22 via WEB
Prima di essere "un mondo blog" sulla porta di entrata c'è scritto community non blog. Questo è cercare di fare community. Mi sembra ovvio e scontato che sei invitata anche tu Giuliana. ^___^
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 29/03/16 alle 15:16 via WEB
Qui rispondevo agli amici della QUARTA.LUNA...
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
IL FARO il 29/03/16 alle 15:19 via WEB
Non solo ironia ma anche quanto basta di sarcasmo
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 29/03/16 alle 15:17 via WEB
Di morte dei blog se ne parlava già alcuni anni or sono. Un articolo di Paul Boutin su Wired nel 2008, esordiva così: “Stai pensando di aprire un blog personale? Accetta il consiglio di un amico: non farlo. E, se già ne hai uno, chiudilo.”
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 29/03/16 alle 15:17 via WEB
“I siti web sono nella stessa situazione in cui erano i dinosauri alla fine del periodo Cretaceo, 65 milioni di anni fa. Ovvero in procinto di estinguersi”. A sparare questa sentenza è stato Evan Williams, cofondatore di Twitter e CEO di Medium la piattaforma di blogging multiautoriale che sta avendo un notevole successo con oltre 300.000 utenti che producono contenuti e 25 milioni di visitatori unici in un mese.
(Rispondi)
 
ester.mi00
ester.mi00 il 29/03/16 alle 15:22 via WEB
Io non ho ritenuto opportuno aprire un blog, ti immagini se vado a scrivere in quello di altri!?
(Rispondi)
 
 
ciupaciupa_1
ciupaciupa_1 il 29/03/16 alle 15:34 via WEB
Perchè no? Il blog non è di altri, c'è stato lasciato in eredità da una blogger ed è di tutti. Se scrive pure il Rospo possono scrivere tutti. ^___^ Ciao
(Rispondi)
 
ester.mi00
ester.mi00 il 29/03/16 alle 15:33 via WEB
Se alle persone bannate scappa di scrivere proprio su Libero e non su altra piattaforma significa che c'è qualche cosa che non va come ad esempio, intenti ritorsivi, ecc...
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 29/03/16 alle 17:04 via WEB
mado', mi assento due giorni e qua non si capisce più nulla, io il blog ce l'ho, usato poco ma tenuto bene, frequento un po' di blog simpatici, commento assiduamente... non mi sento particolarmente problematica, che fate, mi mandate a sant'elena???
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 29/03/16 alle 17:18 via WEB
eheheheheheheh certamente. Sarai imbarcata con un piccolo seguito (il Samurai e il tuo cameriere personale) sulla nave da crociera LIBERO BLOG e trasportata nel mezzo dell’Oceano Atlantico sull’isola di Sant’Elena. Lì è previsto il gioco-obiettivo di percorrere ad occhi bendati, il 5 maggio, tutta la lunghezza dell'isola ( sedici chilometri).
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 29/03/16 alle 22:32 via WEB
Si può avere un cameriere anche per il samurai per favore? ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/03/16 alle 14:30 via WEB
Lo sai che per te farei qualunque cosa ma purtroppo non posso: la spending review, i tagli che si sono abbattuti sui domestici addetti alla persona, il blocco delle assunzioni, i naufraghi dell'isola dei famosi...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 30/03/16 alle 23:43 via WEB
vabbè, vuol dire che si arrangerà col mio, io faccio da me ;))
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Riccardo il 29/03/16 alle 17:09 via WEB
A me interessano i " frequenti incontri tra blogger in noti locali delle principali città. Incontri organizzati dove si svolgeranno anche vari esercizi-obiettivo. Come, ad esempio: -il “blind walk” (passeggiata cieca). Due blogger di sesso opposto, con gli occhi bendati, passeggiano e uno presenta all'altro vari oggetti, utilizzando mezzi non verbali, come il tatto, il gusto e l'odorato. -il “face touching”. Ciascun partecipante seleziona un membro e comunica con lui per mezzo della vista e del tatto. - la “sedia vuota”. Ciascun componente del gruppo, alternativamente, dialoga con una sedia vuota, posta al centro del gruppo, sulla quale fantasticamente pone la parte del proprio corpo che coprirebbe se fosse nudo" .Giochi fighissimi, specialmente l'ultimo
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 29/03/16 alle 17:22 via WEB
Sì, una terapia di gruppo per socializzare (stare assieme) e per aumentare le capacità relative alla socialità (fare assieme). Finiti i giochi obiettivo ogni coppia viene lasciata sola...
(Rispondi)
 
dinobarili
dinobarili il 29/03/16 alle 18:15 via WEB
Ciao. Bello leggerti. E' come essere a scuola. Nella vita si impara tutti i giorni. Complimenti. Dino
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 29/03/16 alle 18:50 via WEB
Purtroppo ho questo brutto vizio di essere didascalica....
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 29/03/16 alle 18:51 via WEB
Buona serata carissimo DINO:-))) A presto!
(Rispondi)
 
 
dinobarili
dinobarili il 30/03/16 alle 02:23 via WEB
Ciao Giuliana. Sei bravissima. Continua. Buona giornata. Dino
(Rispondi)
 
LA.QUARTA.LUNA
LA.QUARTA.LUNA il 30/03/16 alle 10:08 via WEB
Della sana ironia per un attimo di leggerezza che aiuta specie con il pesante clima che opprime il nostro quotidiano.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/03/16 alle 14:31 via WEB
L'idea era quella...
(Rispondi)
 
 
LA.QUARTA.LUNA
LA.QUARTA.LUNA il 31/03/16 alle 09:41 via WEB
Un'idea ben riuscita direi ...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963