Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« Qual è la cosa più impor...RIFLESSIONE DELLA SERA: ... »

CLASSIFICA, DIALOGHI TRA BLOGGER, LA COMMUNITY È FATTA A CLASSIFICHE, C’È CHI SCENDE E C’È CHI SALE

Post n°8626 pubblicato il 14 Aprile 2016 da psicologiaforense

SEGNI DI QUESTO  TEMPO. LESSICO E DIALOGHI POLITICAMENTE SCORRETTI  TRA BLOGGER

BLOGGER 1  (domanda):   è importante essere  in alto nella classifica dei gold blog ?

BLOGGER 2 (risposta  diretta): CERTAMENTE NO, MA CI MANCHEREBBE ALTRO…

(CHIOSA DI BLOGGER 2):  Per noi sono importanti i contenuti. L'essenziale è avere approfondimenti e dibattiti di livello. La  CLASSIFICA è un “giochino” e non è rappresentativa della qualità reale dei  blog della community. Per noi visite e commenti sono importanti nella misura in cui ci danno un'idea di quanto le nostre discussioni siano apprezzate. Non abbiamo mai attivato né mai attiveremo sistemi più o meno legali e più o meno etici per scalare la classifica, come molti fanno regolarmente da anni. Tuttavia, per essere sinceri  fino in fondo, va detto che essere ben piazzati in classifica dona una qualche visibilità anche fuori dall'angusto ambito della community. Inoltre riuscirci con i nostri mezzi ci dà una certa allegra soddisfazione, quindi ci concediamo anche il divertissement  di snobbare la classifica visto che, sapendo come muoverci,  ne abbiamo la possibilità.

BLOGGER 1 (domanda):   ma così se uno non è nei primi posti in classifica  scompare. Per lui non c’è più gioco, non c’è più partita.  E’ come facesse un solitario. Gioca con se stesso, scrive per se stesso, si legge e rilegge da solo?

BLOGGER2  (risposta):   No guarda se vuoi fare della filosofia, dei sofismi e specialmente se vai cercando la rissa hai sbagliato indirizzo. Abbiamo capito benissimo chi sei: uno che vuol vincere facile. Tieni a mente che ottenere un successo è sempre una "questione di testa". E noi, modestamente, abbiamo una gran bella testa. Perché non si vede?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
gabbiano642014
gabbiano642014 il 14/04/16 alle 11:56 via WEB
Buongiorno...Questa è forse una delle prime domande che mi hanno posto nel mio ingresso nella Community: la classifica. Penso che se uno percepisce il blog come classifica ha delle precise aspettative che sono solamente la ideo-realizzazione dell'inconscio. Proprio ieri in una conversazione con un nostro amico comune ,abbiamo puntualizzato entrambe che il blog è la capacità di relazionarsi, di condivisione e riflessione. La comunicazione del blog non è la classifica, è l'aumento progressivo di conoscenza del mondo...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/04/16 alle 13:55 via WEB
La classifica è come la pubblicità. Crea un punto d'incontro tra il blog e gli utenti della community e del web
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 14/04/16 alle 11:59 via WEB
Mia cara Giuliana..io non ho nessuna stella...le stelle le contemplo alla sera nello spazio infinito del creato..:)buon lavoro..Patty
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/04/16 alle 13:55 via WEB
Grazie Patty, buon pomeriggio anche a TE:-)))
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/04/16 alle 14:02 via WEB
eheheheh tu CARLO (MONELLACCIO19)sei un Maestro e come tale trascendi e superi il tempo. Non hai bisogno nè di posizioni in evidenza nella home, nè di altro. Un abbraccio affettuoso.
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/04/16 alle 12:18 via WEB
Devo qualcosa per questa rapida quanto succinta ed esaustiva lezione? I più maligni tra noi avrebbero o risponderebbero: "E' tutto un magna, magna!". Per indicare che come al solito, c'è una mano incontrollabile, oscura e invisibile. Come tutto, accade nelle migliori famiglie, v'è sempre la voglia del controllore che controlli il...controllore. Ma va bene lo stesso direi a quel maligno detrattore. Io sono al posto mio, non vado in evidenza da una vita, ero molto più giovane e quindi con i miei post meritavo di più. Ora scrivo da vecchietto e non più da ragazzo anziano e l'evidenza non mi riguarda più. Tiro la carretta, non posso fare altro e sono contento, io passo il mio tempo. E la famosa mano non lo sa!
(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 14/04/16 alle 12:43 via WEB
Tu vai in evidenza Carlo, lo eri questa mattina sulle "ultime dai blog" su myblog, lo è anche Giuliana ora con questo post e Amoon, gli altri post creati oggi manco li hanno cagati. Sarà un caso che eravate in alto in classifica prima della chiusura dei blog? Non credo proprio, questo è un portale commerciale e contano i numeri. Il gradimento viene stabilito dalla quantità di contatti "diversi" non dai semplici contatti di poche persone che vanno avanti e indietro per il blog, magari per fare una maratona di caciara. Tu hai una tua fascia di utenti, Giuliana ha la sua, io e Amoon la nostra o col cazzo anni fa facevamo 2.000 visite al giorno per rimanere in alto. Adesso le classifiche non contano una sega, prima interessavano a tutti, nessuno scriveva per se stesso o si comperava un diario.
(Rispondi)
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 14/04/16 alle 17:20 via WEB
P.S. le "ultime dai blog" significa letteralmente: Gli ultimi post selezionati dal portale tra i migliori blogger della piattaforma. Dato che qualcuno penserà subito a complotti, favoritismi o altro, io potrei scommetterci anche le palle che Carlo non sapeva neanche che esisteva questa pagina iniziale su myblog.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/04/16 alle 18:15 via WEB
Ecco, ad onor del vero e prego credermi, non ho mai saputo dell'esistenza di codesto sito dove si rilevino dati, posizioni e classifiche. Io in realtà, mi riferivo all'evidenza posta sulla personale pagina/diario. Quello mi sembra(va) il posto naturale visto che io opero sul Libero e no altrove. Darò un occhiata per scoprire questo luogo nuovo...ma niente di più. Le beghe non mi interessano. Ho un metro di valutazione diverso per coloro che mi onorano relazionandosi con me. E tu Giorgio, così come Giuliana, sei nel novero. Pertanto niente polemiche sterili e gratuite. Ciao e buona serata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alessio il 14/04/16 alle 12:42 via WEB
Per chi non è in classifica, la classifica è una cosa da mentecatti, da poveracci, da accattoni del web, da gentucola ignorante e gretta, da gente vanitosa che si compiace di qualità inconsistenti o comunque frivole.
(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 14/04/16 alle 12:48 via WEB
Prima era così e hai ragione, adesso ci arriva anche mia nonna con un post sull'uncinetto. L'invidia è sempre stata una brutta bestia Alessio. Chissà perchè chi ha sempre tirato fuori la classifica e i complotti era sistematicamente gente strabannata che non era manco in grado di scrivere rispettando un semplice regolamento.
(Rispondi)
 
job1111
job1111 il 14/04/16 alle 13:01 via WEB
In ogni ambito c'è la classifica ed è quella che si guarda: la classifica dei migliori film del mese, la classifica dei 10 centri culturali più importanti, la classifica dei libri più letti, la classifica delle squadre di calcio, la classifica dei migliori siti porno, la classifica dei santuari dove si verificano più miracoli, la classifica degli angeli (cherubini, serafini, arcangeli, angeli custodi), la classifica dei grandi medici, le classifiche musicali, la classifica per l'auto dell'anno, etc.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/04/16 alle 14:12 via WEB
Sì, classifiche ovunque: dallo sport alla cultura. E se, ad esempio, il libro che hai scritto è nella classifica dei saggi più letti nel 2016 scatta un meccanismo di mercato imponente: tutte le università, i centri culturali, le biblioteche di quartiere, le scuole, ecc.. ne ordinano, automaticamente, una o più copie. Non parliamo degli amanti della lettura, ecc... Inoltre ti contattano per vedere se si può trarre un film dal tuo scritto, ecc... ( e questo a prescindere dal fatto che la classifica fosse stata taroccata)
(Rispondi)
 
marcella.988
marcella.988 il 14/04/16 alle 13:12 via WEB
Ogni tanto, qui in community come nella vita, abbiamo tutti bisogno di mollare la presa, di staccare la presa, di trovare la forza interiore per abbandonare le cose che appartengono al mercato che si svolge nei blog e grazie ai blog e aprirci con fiducia a nuove tappe che ci attendono sul cammino della vita.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/04/16 alle 14:15 via WEB
Sì, l'otium dei latini. Cicerone affermava che l'ozio è una caratteristica dell'uomo libero, negando quindi questo privilegio agli schiavi. Segue a ruota Orazio, con la ben nota teoria del "carpe diem".
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
LIBERO il 14/04/16 alle 13:21 via WEB
La classifica del più forte nella lotta è nata con l’uomo per necessità di sopravvivenza o volontà di dominio, trasformandosi poi in competizione agonistica ed esercizio fisico tra i pù efficaci. La lotta agonistica venne praticata da tutti i popoli già in tempi remoti, ma fu in Grecia che raggiunse il più alto livello di notorietà e di perfezione. Sovrani, condottieri, filosofi, scrittori e artisti la tennero in grandissima considerazione, stimandola una scienza e un’arte, indispensabile per plasmare sia il fisico che il carattere. Non a caso se ne attribuiva l’invenzione agli dei o agli eroi: Atena ed Ermes, Ercole e Teseo. Secondo lo storico Plutarco di Cheronea lo sport più antico fu proprio la lotta (pale), da cui derivò il termine palestra per indicare il luogo di allenamento degli atleti.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/04/16 alle 14:16 via WEB
Esattamente, bravo!
(Rispondi)
 
ester.mi00
ester.mi00 il 14/04/16 alle 13:30 via WEB
Quando si arriva primi in classifica che succede? Si vince qualche premio, qualcosa? A me sembra che non si vinca niente però trovarsi nei primi dieci posti delle classifiche serve a darti notorietà e prestigio, se ricevi molte visite all'ora vuol dire che hai un buon blog, puoi apparire nell'home page, ecc.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/04/16 alle 14:16 via WEB
Proprio così...
(Rispondi)
 
ester.mi00
ester.mi00 il 14/04/16 alle 13:35 via WEB
La classifica, per i gestori delle variepiattaforme, è come l'AUDITEL cioè la cosa più importante.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/04/16 alle 14:18 via WEB
questa giustapposizione tra classifica e auditel ha le sue suggestioni
(Rispondi)
 
ester.mi00
ester.mi00 il 14/04/16 alle 13:38 via WEB
le richieste di chiarimento, i limiti e le riserve sollevate ogni giorno contro l'AUDITEL dal Consiglio consultivo degli utenti, dal Garante per l'editoria, dal Codacons, dall'Istat, dal Governo, dalla magistratura, ecc. testimonia i reiterati rifiuti da parte dell'Auditel a garantire maggior trasparenza; sottolinea i dubbi, le denunce e i silenzi di molti operatori; propone le sconcertanti testimonianze delle poche famiglie Auditel uscite allo scoperto. L'AUDITEL è uno strumento imperfetto, macchinoso da utilizzare, rifiutato da nove famiglie su dieci, mirato a monitorare più i consumatori che i telespettatori. Anche la classifica è così!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/04/16 alle 14:19 via WEB
Non hai tutti i torti!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marietta Carolina il 14/04/16 alle 14:43 via WEB
Tutti quelli che non hanno speranza di entrare nella zona che conta della classifica dicono che la classifica non conta niente ma poi si scannano. Libero è stato costretto ad eleborare un algoritmo e a non rivelarlo mai (è il quarto segreto di ....) dopo aver visto cosa erano disposti a fare i blogger del tempo per scalare la classifica
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/04/16 alle 14:46 via WEB
La locuzione latina "nondum matura est, nolo acerbam sumere" (non è ancora matura, non voglio mangiarla acerba) è di grandissima attualità. E' tratta dalla famosa favola, attribuita a Esopo, de «La volpe e l'uva»: la volpe, non potendo raggiungere il suo obiettivo (l'uva), piuttosto che ammettere la propria incapacità preferisce disprezzare il frutto....
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/04/16 alle 14:47 via WEB
"Fare come la volpe con l'uva" significa, metaforicamente, reagire a una sconfitta sostenendo di non aver mai desiderato la vittoria, o disprezzando il premio che si è mancato di ottenere. La reazione dell'animale è considerata una forma esemplare di razionalizzazione in psicologia e di dissonanza cognitiva in psicologia sociale.
(Rispondi)
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 14/04/16 alle 15:06 via WEB
La Classifica, fatta eccezzione di chi aveva capito l'algoritmo e volutamente era passato al post compulsivo, ha sempre rispecchiato quello che la gente voleva leggere, se facevi gossip andavi in home ma la classifica te la scordavi. Chi con un solo post al giorno era davanti meritava di esserlo, per questo ho sempre questionato con il portale di modificare l'algoritmo che premiava troppo chi aggiornava 4/5 volte al giorno il blog con del copia-incolla (fate e streghe). Per qualità dei post significava fare dei post anche nazional-popolari ma che creassero aggregazione e confronto, che rispecchiassero lo spirito di una community. Se uno imputa a un social una scarsa qualità ha qualche problema veramente serio, se io voglio leggere un pezzo di qualità eccelsa non vado certo su un social. Quoto con la storiella della volpe e l'uva.
(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 14/04/16 alle 15:11 via WEB
P.S. A livello commerciale, ciò che ha portato Libero ad essere il primo social in Italia sono state le classifiche, ed è grazie alla "non classifica" che myblog non piace, vediamo di non fare gli ipocriti.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sirio il 14/04/16 alle 15:17 via WEB
Non penso che myblog non piaccia per quello, mi risulta che blog di altre piattaforme vadano alla grande nonostante l'assenza di classifiche.
(Rispondi)
 
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 14/04/16 alle 15:27 via WEB
Non c'è niente che va alla grande, i blog sono in crisi da tutte le parti, i commenti sono in crisi. Fb vive di gruppi. Qui funzionava perchè c'era una sana competizione e potevi misurarti sul gradimento della gente, anche se non eri Umberto Eco e avevi un blog nazional-popolare. Era un gioco e se eri bravo andavi in alto, fa parte della natura dell'uomo confrontarsi. Adesso hanno tolto le iscrizioni ai concorrenti ed è diventato una minchiata senza gusto.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sirio il 14/04/16 alle 18:53 via WEB
Non metto in dubbio che i blog in generale siano in crisi, dico solo che in alcuni posti lo sono di meno, perchè mancano certe dinamiche psico-patologiche che invece qui abbondano, anche perchè in passato sono state abbondantemente sollecitate con divertimento.Questo vuol essere uno scambio corretto e sincero di opinioni, per chi è interessato, non ci guadagno nulla.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
francesco.meli il 14/04/16 alle 19:38 via WEB
ecco, ben dici sirio: " altrove mancano quelle dinamiche psico-patologiche che invece qui abbondano, anche perchè in passato sono state abbondantemente sollecitate con divertimento".Pienamente d'accordo, saluti
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
RIZZO GIOVANNA il 14/04/16 alle 16:10 via WEB
Qui abbiamo visto un "bagno di sangue". La prima in classifica dopo aver postato delle "mine vaganti" ha fatto maliziosamente la regia di centinaia di commenti violenti e volgari. Alla fine ha ottenuto un effetto boomerang. Vi"è passata" di colpo al quarantesimo. E sono subentrati Giorgio e Diana con due distinti blog e con una simpatica iniziativa (il pub libero). Ora anche loro non postano più da tanti giorni e restano nelle prime due posizikoni di classifica. Onore al medrito!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/04/16 alle 16:49 via WEB
Sì, un blog-colosseo dove due o più soggetti simulano le tremende lotte all'ultimo sangue dei gladiatori e i crudeli combattimenti con animali organizzati, appunto, nel Colosseo e nel Circo Massimo
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/04/16 alle 16:40 via WEB
Carissima Giovanna, i romani reclamavano "panem et circenses". A distanza di millenni ancora oggi - mutatis mutandis - avviene la stessa cosa. Il “panem et circenses” è tuttora validissimo. In particolare, i “circenses” nei blog attirano tantissimi spettatori.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
francesco.meli il 14/04/16 alle 17:08 via WEB
Ho letto un po' in giro e quello che mi meraviglia è questa guerra virtuale portata avanti da utenti over 50...qui di giovani non ce ne sono. E mi chiedo: ma nella vita questi che fanno oltre a controllare chi passa prima o dopo in classifica? son tutti pensionati oppure gente che porta nel virtuale le proprie frustrazioni?Del resto non essendoci ricambi ma solo invidie mai sopite è fatale che , come nella storia dei topi dentro la botte, ci si mangi a vicenda...beh c'è chi si diverte così, personalmente lo trovo squallido dal punto di vista umano ma i circenses ci sono eccome, per chi è interessato e finché dura. Bel post psicologiaforense, intelligente.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/04/16 alle 17:16 via WEB
Grazie.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/04/16 alle 17:48 via WEB
Ciao Giuliana, c'è chi sale e chi scende, i motivi possono essere tanti. Ci saranno (forse)argomenti interessanti da leggere rispetto all'altro blog, e quì arrivano critiche, fermiamoci un momento e stiamo tranquilli. Il primo impulso è quello di rispondere a tono, lo so (succede a tutti), ma è necessario rileggere bene il messaggio (potremmo anche averne frainteso contenuto e scopo), riflettere sulla risposta (non dobbiamo essere precipitosi, cerchiamo di distrarci, magari e di lasciar sbollire la delusione) e replicare in modo fermo ma educato. Esponiamo le nostre ragioni con calma ma non mostriamoci chiusi al dialogo e pensiamo che questo gioverà alla nostra reputazione online. Un soggetto vuole sopraffare l'altro, anzi lo si vuole ridurre ad un ruolo subordinato cioè a strumento dei propri fini. Si vuole trionfare sull'altro per affermare che l'unico soggetto è quello che vince. Ma un soggetto vincitore non può sopravvivere perché viene a mancare ciò di cui ha assolutamente bisogno, l'altro. Nel rapporto che cerca la vittoria a tutti i costi si instaura un dominio che è l'esatto contrario del rapporto di riconoscimento. &#8232;Mentre soltanto il riconoscimento reciproco suscita, mantiene e accresce la vita. Le mie regole comportamentali sono, "non fare al prossimo tuo ciò che ritieni detestabile", "Non fare agli altri ciò che a te farebbe male", "Non offendere gli altri nella maniera in cui offenderebbero te", "Non fate agli altri ciò che non volete che essi facciano a voi".
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/04/16 alle 21:03 via WEB
Ottimo commento, grazie cara:-)))
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Adelina il 14/04/16 alle 19:49 via WEB
La classifica è l'unica cosa che può interessare. A Sanremo come alle Olimpiadi, come nei concorsi, come nei giochi cosa interessa? Chi si è classificato per primo? Ad esempio nel 1958 cosa si ricorda della canzone italiana? Nel blu dipinto di blu, noto anche come Volare, il brano musicale scritto da Franco Migliacci e Domenico Modugno e da quest'ultimo originariamente interpretato. Presentato per la prima volta al Festival di Sanremo 1958 dallo stesso Modugno in coppia con Johnny Dorelli, fu vincitore di quell'edizione e, da lì, ottenne un successo planetario, fino a diventare una delle canzoni italiane più famose nel mondo e con il maggiore riscontro commerciale.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/04/16 alle 21:04 via WEB
Anche tu hai le tue ragioni!
(Rispondi)
 
karin20
karin20 il 14/04/16 alle 19:59 via WEB
Un post molto divertente. Leggendo i commenti non so se sia stata colta la sottile intelligente ironia e la satira che lo caratterizzano
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/04/16 alle 21:05 via WEB
L'ironia, l'umorismo, la satira non sempre sono facilmente decodificabili.
(Rispondi)
 
mapi.900
mapi.900 il 14/04/16 alle 21:09 via WEB
è importante essere in alto nella classifica dei gold blog ? Ovviamente sì. Non c'è da vergognarsi. Non è una offesa al comune senso del pudore fa piacere a tutti godere di maggiore visibilità. Chi è quel fesso che pensa, elabora, scrive un post perchè scompaia nel giro di 2 minuti?
(Rispondi)
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 14/04/16 alle 21:17 via WEB
Questa è la nuova politica del portale:"Entra nei blog selezionati: Se sei un blogger che vale, MyBlog ti porta al centro dell’attenzione, perché seleziona i blog più interessanti e aggiornati dando loro visibilità". In questa selezione ci sono anche blog di Libero indipendentemente dalla classifica, e dove sono tutti i fenomeni che erano penalizzati dall'algoritmo bastardo che non ce n'è manco uno?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
IL GRILLO PARLANTE il 14/04/16 alle 21:25 via WEB
Curioso andare all'"estero" per trovare post di Libero
(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 14/04/16 alle 21:50 via WEB
Non è strano e non è "estero", è lo stesso gruppo e prima o poi Libero chiude. Io lo interpreto come un segnale nei confronti di blogger che in passato hanno fatto le fortune di questo portale, molti sono emigrati su wordpress, garantirgli una visibilità su myblog è un incentivo a rimanere.
(Rispondi)
 
REGINA.LEONESSA
REGINA.LEONESSA il 14/04/16 alle 21:56 via WEB
Le classifiche...creano solo malsane competizioni...ad ognuno il suo orticello...alla fine non si vince nulla...ehehehe...^* Regin@
(Rispondi)
 
maresogno67
maresogno67 il 14/04/16 alle 22:36 via WEB
è sempre importante essere ma poi gli specchi sono impietosi quando ci si guarda dentro. ciao, gi
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 15/04/16 alle 04:17 via WEB
Un Conclave? Un Concilio? Un Summit di Gold? Si può commentare da Ex Director? ..c'è chi sale stando appeso ad una stellina e qualche buon argomento, chi si permette di fare quello che vuole, anche nulla, sempre la' resta, magia dell'algoritmo. C'è chi scende per qualche manovrina, azioni che mirano alla credibilità del'utente:quello non lo capisco/quello ha il blog che pesa/quello mette musica/quello ha amici dark/quello è nazionalpopolare/quell'altro è un maniaco/quello è in nera/quello/quello/quello. Paragoni: un ritornello, un loop da capricciosi. Dall 'impasse non si esce canticchiando dopo aver sollevato il problema di una community morente e qualche tentativo di aggregazione finito a porte in faccia agli utenti per lo più per incapacità dei titolari di gestire dei sani rapporti. L'idealizzazione di community non esiste a partire da chi la classifica e non solo i gestori. I gestori vogliono i loro numeri, ma gli spazi sono liberi . Dove sta scritto che un social deve essere di scarsa qualità? (O purchè sia pettegolo)dove sta scritto che deve essere serio ( o purchè venga notato dalla classifica delle classifiche), insomma quelle belle classifiche ci dicono chi si muove, chi è seguito di più e a volte per lo sdognamento di offese personali camuffate da opinioni: anche un avatar ha la sua reputazione e indirettamente la persona che lo usa.
Quando vedrò gli utenti Adulti comportarsi da Adulti e dialogare col solo interesse di capire o approfondire e spiegarsi con l'altro senza altro interesse che il contatto sociale, umano e riflessivo forse allora potrò pensare di essere in un social propositivo, capace di modificare e non replicare realtà frustranti.
Questa a mio avviso era ed è la sola chance umana per un social: l'interazione, la conoscenza, la scoperta. Grazie per lo spazio, spero di non aver abusato della vostra cortesia mangiando rigatoni facciamo al pari con il mio intervento fuori orario, Misti^
(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 15/04/16 alle 07:17 via WEB
Te pareva, ci sono quelli della volpe e l'uva e ci sono i geni incompresi che è sempre colpa degli altri. I fenomeni che producono qualità a badilate, che non frega niente a nessuno, ma vengono castrati dal portale e dalle classifiche. Quelli che fanno e si comportano da persone adulte e pretendono rispetto, poi vanno in giro con 35 avatar a prendere per il culo la gente e si commentano da soli. "Questa a mio avviso era ed è la sola chance umana per un social: l'interazione, la conoscenza, la scoperta." Perfetto: interagisci con 50 persone, conosci 50 persone poi "scopri" che è sempre Misty che da persona adulta che si comporta da adulta e che ti sta prendendo per il culo. Complimenti a te non dovrebbero darti la stella, ma direttamente l'oscar.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ugo il 15/04/16 alle 10:49 via WEB
Sei informato male rospo,i nik della liberiota/pagana sono oltre 1000
(Rispondi)
 
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 15/04/16 alle 10:59 via WEB
Mi bastano i primi dieci nick per battezzare un personaggio adulto e serio. E' grazie alla serietà di questi personaggi che le persone normali hanno dovuto attrezzare i blog con accrocchi e rilevatori per difendersi da chi vive per prendere per il culo il prossimo. Ciao Ugo
(Rispondi)
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 19/04/16 alle 12:23 via WEB
fai conto che sono un diesel Ugo, rifletto e torno tu invece sei molto più veloce come codardo sputasentenze: tienimi la lista aggiornata grazie, inclusi fake, tu che sai.:*
(Rispondi)
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 19/04/16 alle 12:26 via WEB
Anche per te falso democratico sono diesel^_^ mi dici piuttosto che ci sei venuto a fare nel mio blog per decine di post..a parlare male di altri? a dire quello che nel tuo blog matrimoniale non ti era permesso di dire?. Ah gli sfoghi degli uomini...siete così patetici nella vostre lotte di potere..
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sandrocchis il 15/04/16 alle 05:33 via WEB
non credo sia stata colta l'ironia di questo post, letti i commenti..."E noi, modestamente, abbiamo una gran bella testa. Perché non si vede?" si vede, si vede, alcune poi sono da museo Rodin...e naturalmente hanno abboccato subito. questo post è la prova che sui social ci sono eccome pagine davvero degne di essere lette ma naturalmente neppure questo è stato colto. Ahhh queste gran belle teste :-) !
(Rispondi)
 
LA.QUARTA.LUNA
LA.QUARTA.LUNA il 15/04/16 alle 09:39 via WEB
Competizione e scorretezze persino nel mondo dei blog che invece dovrebbe essere occasione per un pò di serenità, come se non bastassero i pensieri del quotidiano; i mille e controversi aspetti dell'intelletto.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
OTELMA il 15/04/16 alle 10:17 via WEB
Domanda:Quando alcuni argomenti (come la classifica) toccano un nervo scoperto, meglio chiuderli senza chiarire? Risposta: La delicatezza di un elefante in una cristalleria può provocare la fuga dello struzzo con repentino insabbiamento della testolina ... dipende dalla sensibilità con cui si affrontano certi argomenti e dalle rispettive interpretazioni di fatti e circostanze, può darsi che si parli di argomenti diversi senza saperlo. A parte la "bestialità" citata che vuole solo essere un modo divertente e metaforico di affrontare l'argomento, direi che è sempre meglio oltre che doveroso chiarire, le questioni irrisolte sono come una innocente pallina di neve su un pendio alpino, sembra nulla ma genera prima o poi una valanga.
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 15/04/16 alle 11:18 via WEB
E' sempre più evidente che il nervo è scopertissimo e per questo si è persino disposti alla calunnia dell'altro pur di prevalere. Spero la titolare si affacci a moderare certe intemperanze maschili piuttosto che accogliere chi non perde occasione in casa d'altri per creare disagi a chi non la pensa nello stesso modo.
I miei blog si riconoscono e non menano can per l'aia, non interagiscono senza la precisazione d'identità. C'è chi due tre cinque blog stellati dal 2007 o trova chi glieli procura, non vedo il problema. I counter ce li hanno tutti, soprattutto chi conta le visite e non ha altro da fare che farsi database.
Si io credo nell'interazione, la conoscenza e la scoperta ma il mondo blogger è refluito in una realtà frustrante, replica esatta di censori e maleducati che nel quotidiano si devono trattenere. In sintesi la penso così.
(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 15/04/16 alle 11:33 via WEB
Calunnia? Prevalere per quale motivo? E tu saresti una persona seria e adulta? Hai la facoltà di segnalarmi al portale se dico il falso e io la facoltà di fargli avere il report di tutti i tuoi nick con cui prendi per il culo persone, anche quelle che non sono state in grado di difendersi. Vediamo quanto sei brava senza rissa e su un terreno democratico.
(Rispondi)
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 15/04/16 alle 11:43 via WEB
Il Portale non è una autorità giudiziaria. Mentre chi è passato per certi guai se ne è dovuto andare sul serio caro utente rospo.
(Rispondi)
 
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 15/04/16 alle 11:48 via WEB
Quindi... cosa vorresti affermare, che sbaglio dicendo che hai tanti nick e che li usi spacciandoti per più persone? Accomadati pure se pensi che questo sia perseguibile.
(Rispondi) (Vedi gli altri 15 commenti )
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 15/04/16 alle 11:54 via WEB
e tu pensi che sia perseguibile chi ha più nick? Non si compie alcun reato a meno che non ci si spacci per persona reale i cui diritti sono tutelati, io non compio alcun reato. Se ti procuro fastidio voltati altrove e trovati altri argomenti che riempirti del mio nick . Quelli che hanno fatto danni sono stati segnalati alle autorità competenti e non stanno più qui per ovvi motivi di colpevolezza. A te non ti segnalo, ti segnali già da solo^__ìì
(Rispondi)
 
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 15/04/16 alle 12:04 via WEB
Io mi limito a dire quello che tu hai dichiarato in un commento da Diana, che hai molti nick e molti blog, complimenti. Non mi dai fastidio Misty, basta evitarti, a me risulta che sei tu che sei venuta qui a perorare una causa persa esordendo con: Un Conclave? Un Concilio? Un Summit di Gold? E a proporre rapporti seri e adulti. Io ho solo un altro concetto di serietà che non è uguale al tuo e mi sono limitato a rispondere.
(Rispondi)
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 15/04/16 alle 12:09 via WEB
Diana ha sollevato il punto della multicariatterialità dell'artista poliedrico e io ho appunto confermato che ho blog per fare quel che considero conoscenza, curiosità, esplorazione o arte o teatro, come preferisci:. come vedi non ho nulla da nascondere. La tua malizia repressiva invece supera ogni aspettativa adulta. Il modo con cui pongo un commento non dovrebbe disturbare una persona intelligente.
(Rispondi)
 
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 15/04/16 alle 12:16 via WEB
No, Misty, io non sono malizioso sono esplicito e lo ribadisco tranquillamente, sarà un mio limite ma sono corretto e non ipocrita, a me gli artisti poliedrici del trasformismo all'interno di una community mi stanno sul culo, specialmente se adulti. Me ne vuoi fare una colpa?
(Rispondi)
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 15/04/16 alle 12:32 via WEB
Non sei corretto, fai calunnia non perchè dici che ho i nik lo dico anche io ma sul modo con cui secondo te danneggerei l'utenza quando ci sono centinaia di utenti che possono dire il contrario. Compresi amici tuoi che ho aiutato tecnicamente e altri ad uscire anche da impasse di stalking seriale o qualunque altro motivo necessiti l'interazione amicale. Ho persone che entrano in Libero solo per me e non sono inventati come la tua stolta mente è portata a credere. Accetta che esistono modi e persone differenti da te. Che non sei in grado di modulare il tuo pensiero in altro modo lo so, ma vedi di non offendere più e smetti di proseguire con questi proclama sulla mia presunta delinquenza.
(Rispondi)
 
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 15/04/16 alle 12:40 via WEB
Ti faccio un esempio come ai bambini: Hai contattato me in privato con tre nick, quando avevo il blog e non avevo rilevatori, per poi scoprire più avanti che erano la stassa persona. Secondo te è buona fede? Per me non lo è, sono limitato? Ho uno strano concetto di serietà? Ne prendo atto e mi tengo le mie convinzioni, sono vecchio e stanco per seguire le stronzate. Contenta? Passo e chiudo.
(Rispondi)
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 15/04/16 alle 12:45 via WEB
Rospo lo dice anche il titolo del Post: . LESSICO E DIALOGHI POLITICAMENTE SCORRETTI e tu sei scorretto; i tre nick del blog ammesso che fossero i miei e non miei fake - di quelli me ne hanno creati a migliaia - dillo al tuo collega UGO - che ti hanno fatto? ti hanno offerto sesso? ti hanno proposto un male affare? Ti hanno calunniato? Ti hanno spettegolato qualche catena di santantonio liberiota? Ti hanno fatto credere in dio? Stronzate. Ne dici tante. Riposati.
(Rispondi)
 
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 15/04/16 alle 12:50 via WEB
Mi hai solo preso per il culo, una volta sola, non permatto mai la seconda a nessuno. Sono permaloso? Ne prendo atto, stammi bene Misty (io mi riposo di notte non mi alzo a commentare i blog alle 04,17)
(Rispondi)
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 15/04/16 alle 12:56 via WEB
^_____ìì..tu a 90? col chupa ah ah ..fai anche il database delle frequentazioni ?
si sentivo il bisogno di portare il mio contributo a questa tematica che mi è cara e mi sono svegliata presto con l'intento di farlo subito prima di mettermi al lavoro.
Tu invece mi hai nominato abbastanza rospo nemmeno io questo lo tollero una sola mezza volta di più, Intesi?
(Rispondi)
 
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 15/04/16 alle 13:08 via WEB
Nominata? Cosa vuol dire? Io vedo solo dei commenti normalissimi e democratici in un blog come in tutte le community, uno scrive e l'altro risponde, portando ognuno il suo contributo a questa tematica.
(Rispondi)
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 15/04/16 alle 13:20 via WEB
"Normalizzare democraticamente" portando tutti al tuo stesso livello? Quale sarebbe il tuo contributo? In merito a ciò che asserisci di me. Non sai astrarti o devi trovare un capro per rendere l'idea della difficoltà di comunicazione? . Porta il tuo contributo e non nominare vanamente le persone. Il tuo metodo non è chiaro affatto se è bisogno di insultare, io vedo questo^
(Rispondi)
 
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 15/04/16 alle 13:30 via WEB
Inizialmente ho portato il mio contributo, segnalando a Giuliana e a Carlo che probabilmente il portale li stima come blogger mettendoli in evidenza su Myblog, altri, evidentemente li apprezza meno. Quindi prima di migrare io consiglierei di rivalutare myblog, PUNTO! Il resto lo hai costruito tu e io ho risposto.
(Rispondi)
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 15/04/16 alle 13:41 via WEB
Va bene l'ordine dei commenti c'è, i lettori potranno fare le loro verifiche su come costruisci la tua commentistica democratica^
(Rispondi)
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 19/04/16 alle 12:38 via WEB
@permalosità: risolviti i problemi negli spazi adeguati anche privati (!? adulto) se hai carattere invece di impestare i blog altrui con le tue infantili problematiche. Falso utente. Se bastava evitarmi potevi farlo da subito invece di fare il lecchino nel mio blog per agganciare per il tuo progettino dei soliti morti d'invidia. Che strategia saltellante ..^___^
(Rispondi)
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 19/04/16 alle 12:34 via WEB
@rilevatore: se non avevi il rivelatore non puoi neanche dire che erano miei, non hai prove e nemmento tu con la tua facciozza sei una prova di esistenza. tu mi hai suggerito il miglior counter, l'esperto di questa mania di controllo è tutta tua. Tu potresti essere un qualsiasi replicante di roba e frasi fatte presa dal web, e intendo come testa, visto che è sbiellata, mi auguro che non sia la tua sul serio. ^____^
(Rispondi)
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 19/04/16 alle 12:30 via WEB
sei pieno di problemi personali capisco che la tua consorte abbia moderato, forse ha ricevuto nel suo blog quello che tu hai seminato negli altri..hai messo il fiocco azzurro a quello che nel 2010 aveva già fatto il fake a fory, questo la nostra ospite lo sa? ..Le risse le hai permesse tu nel momento in cui non hai difeso spazio e utenti, non quello che dici ora.
(Rispondi)
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 19/04/16 alle 12:44 via WEB
@volpe e uva e per quanto riguarda le favolette, l'uva è mia e la gestisco io, tu e comparotti repressi fate bene a fare il circoletto che sapete fare: boriosi e paurosi di perdere il controllo maschile della società,somministrate supposte e unguenti alle donne forti, peggio ancora siete come degli integralisti monoteisti che hanno paura degli dei ahi ahi ja ja rospauzz paura eh? altrimenti non si spiega perchè usi il paravento di una serietà che non hai e che soprattutto ti è impossibile dimostrare a fatti, qui. Povero malato di serietà^___^
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
settimia il 19/04/16 alle 12:46 via WEB
Rospo provoca risse però adesso non può cancellare come farà?
(Rispondi)
 
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 19/04/16 alle 12:47 via WEB
già settimia come cavolo ti chiami?^_________^ a me sembra un democratico rendere pan per focaccia.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
settimia il 19/04/16 alle 12:49 via WEB
Gongolante pan per focaccia con buona pace di ospiti e titolari direi che è meglio togliersi il rospo ..ops!!! il sassolino dalle scarpe anche con motore diesel!
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 15/04/16 alle 11:31 via WEB
..e diciamola tutta, se stiamo a cavillare sui counter e i nik piuttosto che da adulti per arrivare a un chiarimento o a nuove ipotesi di contenuti e relazioni non c'è nessuna possibilità di "rifondarsi". Il problema va visto con ottiche diverse,non trite. Questo nella fattispecie della deriva attuale e possibilità qui o altrove di aprire un blog. buon proseguimento.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
settimia il 19/04/16 alle 12:53 via WEB
questo lo confermo !!un suggerimento evita questi blog... sono tutte trappole organizzate da forense e rospo e sbattili in nera questi presuntuosi!
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 15/04/16 alle 11:54 via WEB
Buon fine settimana :-)
(Rispondi)
 
dinobarili
dinobarili il 15/04/16 alle 15:32 via WEB
Ciao. Giuliana. Buon pomeriggio. Dino
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 15/04/16 alle 23:23 via WEB
Io per principio evito di mettere i voti sui blog. In passato ho avuto la debolezza di farlo per qualche persona che mi era amica, ma non lo faccio più; mi sembra un controsenso il blog dovrebbe essere seguito per i suoi contenuti o per la piacevolezza o l'interesse dei blog, per la piacevolezza della persona, ecc. Volerne ricavare un utile (e che utile, poi!) mi sembra provo di senso. Così non capisco quelli che scrivono nei commenti una frasina per volta per far apparire più commenti....mi sembra puerile...Eppure, quanto interesse per questo post! Buona serata, Giuliana!
(Rispondi)
 
LA.QUARTA.LUNA
LA.QUARTA.LUNA il 16/04/16 alle 09:58 via WEB
Un argomento interessante che ha dato vita ad un interessante discussione mi sembra di capire.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
francesco.meli il 16/04/16 alle 15:00 via WEB
e no psicologiaforense visto che pare tu sappia tutto su queste classifiche sono curioso, ti domando come è possibile: 1) che al primo posto dei rilevanti ci sia un blog che non " scrive" da parecchi giorni e nessuno piange vista l'assoluta insipienza dei prodotti. 2) al secondo posto un blog che non capisco... 3)al terzo un blog che ieri ha prodotto 4 post con ZERO visite: compulsivo senza condivisioni 4) ci sei tu, con un post di ieri molto interessante, che dalle risposte, si deduce abbia avuto il MAGGIOR numero di visite. 5)un bel blog di grafica, mes compliments Non vado oltre, da lettore, e non sono nessuno dei citati come la blogger potrà verificare, affermo solo che questo è inciucio all'italiana, lo capisce anche un fringuello, ed è triste molto triste. So che siamo il paese più "inciuciato" d'europa, ma anche in rete ovviamente italica è troppo
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/04/16 alle 15:08 via WEB
Ci sono più cose in cielo e in terra, Francesco, di quante ne sogni la tua filosofia....
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
francesco .meli il 16/04/16 alle 15:59 via WEB
facile citare Shakespeare psico...ma non scomodiamolo...del resto la risposta la so, il degrado di uno spazio web che una volta valeva non potrebbe essere peggiore...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/04/16 alle 16:14 via WEB
Non so. So però che le dinamiche insite nell'elaborazione di questo tipo di classifica inducono, spesso, ad una regressione infantile e quindi a modalità di pensiero e di comportamento immaturi, con una perdita accentuata delle capacità di ragionamento complesso
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
francesco.meli il 16/04/16 alle 16:31 via WEB
sicuramente...ma pensa a un internauta che arriva senza sapere...in verità già si meraviglia che esista ancora una classifica come in certi spazi ai tempi che furono- oggi sparita su tutte le piattaforme che si rispettino- se poi si trova di fronte quello che oggi, per esempio, legge...non so, ci vogliono capacità divinatorie disumane per capire il senso della suddetta...ho letto di algoritmi...mi è davvero difficile che sia detto e scritto seriamente:-) . saluti
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 18/04/16 alle 10:21 via WEB
grazie Francesco per i complimenti, Buongiorno Fory:)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963