Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« STRAGE DEL BELGIOEVACUARE LA SCUOLA? »

DANIEL DEGLI ANGELI

Post n°151 pubblicato il 02 Marzo 2007 da psicologiaforense
 
Tag: daniel

POCHI MINUTI FA  DANIEL, SI E' SVEGLIATO DAL COMA
immagine Uno che crede in Dio potrebbe dire:
questo è un miracolo dal cielo.
Misteriose sono le vie dell'Onnipotente.
 Si e' svegliato dal coma, Daniel, il bimbo di 6 mesi ferito alla testa e alla gola  dalla madre, ad Agrigento. La donna, una belga e' stata arrestata nei giorni scorsi e ricoverata in una struttura psichiatrica. Il neonato, ricoverato nel reparto di prima rianimazione dell'ospedale Civico a Palermo, ha riaperto gli occhi, dopo 12 giorni. Secondo il primario del reparto, Mario Re, 'le condizioni del bimbo sono incoraggianti e non richiedono un intervento chirurgico'.

LA VICENDA - Il piccolo Daniel, di appena sei mesi, era stato accoltellato alla gola dalla madre, la belga Marie Auguste Tineke Stevening, 23 anni, lo scorso 18 febbraio, nella sua abitazione di Agrigento. Le sue condizioni erano apparse subito SENZA SPERANZA  a causa di una ferita alla testa provocata da percosse e il DANIEL è sprofondato in uno stato di coma. Peraltro, secondo i sanitari, era inoperabile. Oltre alla notevole emorragia causata da una ferita da coltello alla gola, la Tac aveva infatti riscontrato una lesione interemisferica, un ematoma endocranico su cui non era possibile intervenire. Un atto folle quello compiuto dalla donna nei confronti della sua creatura: «L'ho fatto perchè me lo ha detto Dio. Mio figlio era posseduto dal diavolo», aveva detto il 20 febbraio al gip del Tribunale di Agrigento Walter Carlisi che l'aveva interrogata per l'udienza di convalida, ammettendo di avere colpito il bimbo al collo con un coltello a serramanico. ORA è ricoverata in OPG , a Castiglione delle Stiviere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> "DANIEL SI E' SVEGLIATO" su Fidati Attimi
Ricevuto in data 02/03/07 @ 19:05
Finalmente, tra tante brutte notizie sull'infanzia deturpata, violentata, uccisa dal mondo dei gr... (continua)
 
Commenti al Post:
adolfodgl5
adolfodgl5 il 02/03/07 alle 16:20 via WEB
AVEVAMO CHIESTO UN MIRACOLO L'ABBIAMO AVUTO! SIANO RINGRAZIATI IL CIELO, DANIEL E I MEDICI DELLA I RIANIMAZIONE DI PALERMO
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/03/07 alle 20:39 via WEB
GRAZIE mio giovane Amico. Con grande stima.
(Rispondi)
 
arza1
arza1 il 02/03/07 alle 16:26 via WEB
QUESTO E' UN GIORNO SENZA TRAMONTO..........
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/03/07 alle 20:40 via WEB
ARZA CARISSIMA TU SAI CHE TI VOGLIO BENE. Sei splendida come le tue montagne. SALUTAMI IN FORMA AFFETTUOSISSIMA IL PAPA'.
(Rispondi)
 
torospensierato
torospensierato il 02/03/07 alle 16:27 via WEB
considerato che sta in un ospedale siciliano dobbiamo ritenere il miracolo doppio?
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/03/07 alle 20:54 via WEB
eheheheh TOROSPENSIERATO. i problemi avvengono per deficienze strutturali, per incuria, negligenza, imperizia, degrado delle strutture ( ma anche a RM non scherziamo .....) . Nel caso di specie questo bambino che ha vinto la morte aveva al suo fianco, ad incoraggiarlo, medici ( che io conosco) DI ECCELLENZA e personale infermieristico caratterizzato da empatia, professionalità, sensibilità, umanità.......... IN ALTRI TERMINI forse hai ragione TU l'unica "struttura" su cui si può contare è quella garantita dalla natura della personalità degli operatori. POI la situazione può essere allo sfascio.........però .........
(Rispondi)
 
deontologiaetica
deontologiaetica il 02/03/07 alle 16:27 via WEB
In questo momento so esprimere solo una indicibile gioia e una felicità incontenibile! DANIEL SEI TUTTI NOI!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/03/07 alle 20:45 via WEB
E' GIUSTO. Essere abbandonato dal padre, avere le armi spezzate di una primissima infantia tragica e mortifera, essere fatti oggetto della furia distruttiva della propria madre.............. e poi udire il giubilo e le musiche che accompagnano l’arrivo della V I T A ............. ( O DEGLI ANGELI, SE CREDI)
(Rispondi)
 
settimosacramento
settimosacramento il 02/03/07 alle 16:36 via WEB
NON AVEVA MAMMA IN CIELO PERO' C'ERA LA MADONNA. Mi piace paragonare la futura VITA DI DANIEL a un disco vuoto che giro dopo giro si incide aggiungendo ad ogni giro una nuova traccia, un nuovo suono. Immagino dolci note d'arpa con lui ora nella sua culla e poi aggiungersi gli archi, i fiati, gli ottoni e poi i timpani. Perchè fino all'ultimo giorno della sua vita ci sarà spazio per un nuovo strumento, per un nuovo suono. Ma sarà solo in quel momento, quando il disco compirà il suo ultimo giro, che la musica sarà perfetta e alzandosi in piedi potrà prendere in mano una bacchetta e dirigere finalmente la SUA orchestra, mentre la musica svanirà nell'abbraccio felice di DIO.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/03/07 alle 20:47 via WEB
Settimo io e Te siamo sempre in sintonia . GRAZIE X TUTTO. Ti vogliamo tutti bene.
(Rispondi)
 
bibiosa
bibiosa il 02/03/07 alle 16:40 via WEB
DUE MIRACOLI: il primo dare le risorse a DANIEL per vivere, quando la vita sembrava oramai spenta: il secondo non inferiore FAR SCOPRIRE A TANTA GENTE L'ESISTENZA DI DIO come si vede anche dai commenti che precedono.
(Rispondi)
 
igina85
igina85 il 02/03/07 alle 16:49 via WEB
NON SO SCRIVERE POESIE ma voglio urlare qui una FELICITA' INFINITA
(Rispondi)
 
tramontodelgiorno
tramontodelgiorno il 02/03/07 alle 16:57 via WEB
CHI avrebbe potuto dire che un bambino seviziato, maltrattato, senza padre e con una madre infanticida, vissuto nel degrado e nella sofferenza.... INSEGNASSE A TUTTI NOI .... IL CORAGGIO DI VIVERE. Auguri piccolo DANIEL ......
(Rispondi)
 
ctuctp
ctuctp il 02/03/07 alle 17:16 via WEB
ORA L'ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI PSICOLOGIA FORENSE SI FARA' CARICO DI TUTTE LE SUE ESIGENZE. Se vive ( LA PROGNOSI RESTA RISERVATA) avrà affetto, amore, benessere economico, una famiglia vera e la più rigorosa tutela dei suoi interessi materiali e morali.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/03/07 alle 20:55 via WEB
GRAZIE AMICI MIEI.
(Rispondi)
 
 
prepat66
prepat66 il 04/03/07 alle 08:37 via WEB
Ciao a tutti, nel telegiornale di Studioaperto del 3.3 hanno detto che Daniel non ha subito danni celebrali e che sarà dimesso tra una settimana: vi risulta? Ho mandato 2 mail all'Ospedale Civico di Palermo ma non ho avuto risposta. Sempre al telegiornale hanno sempre ribadito che il bambino non ha MAI ricevuto visite: questa cosa mi lascia basita perchè se la distanza l'avesse consentito sarei stata al capezzale del bambino. Sto pensando di provare a chiederne l'affido anche se sono sicura che le famiglie faranno a gara per averlo: avete qualche dritta da darmi? GRAZIE.
(Rispondi)
 
alto_locato
alto_locato il 02/03/07 alle 17:23 via WEB
Ho letto i tuoi precedenti post.. quelli sulla strage di Belgio per intenderci.. e non ho avuto nessuna voglia di commentare, ancora una volta, un fatto così grave... poi arrivano anche le belle, bellissime notizie... e tutto assume una colorazione più bella! Forza Daniel!!!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/03/07 alle 20:56 via WEB
FORZA DANIEL... ALTO_LOCATO sono in perfetta sintonia con TE. GRAZIE X QUESTO COMMENTO ....A PRESTISSIMO.
(Rispondi)
 
perlina1972
perlina1972 il 02/03/07 alle 17:34 via WEB
ci sono momenti come questo, quando la Scienza deve togliersi il cappello davanti a Dio. siamo diventati dei farisei e quindi, ecco il miracolo. ne sono contentissima!!!!!!!! buon fine settimana, cara.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/03/07 alle 20:59 via WEB
PERLINA1972 I filosofi razionalisti, in particolare David Hume, identificando il Creatore con le sue leggi, hanno contestato con forza il concetto stesso di miracolo. Hume infatti, afferma che un miracolo sarebbe una violazione delle leggi naturali ordinarie e perciò impossibile. La tesi razionalista indica che un evento si può considerare miracoloso solamente perché l'uomo in quel momento non possiede una conoscenza piena ed esaustiva delle leggi della natura che lo regolano. Rifacendosi a Spinoza, che afferma che il richiamo alla volontà divina non sarebbe altro che una scusa per i limiti della nostra conoscenza, il razionalismo afferma che appellarsi a un miracolo è semplicemente un'ammissione di ignoranza. Tale punto di vista è condiviso da una larga parte degli scienziati contemporanei, per i quali non è possibile parlare di miracolo, ma semplicemente di fatto per cui non sono note le leggi che lo regolano. La maggior parte degli scienziati contemporanei rifiuta di considerare qualsiasi ipotesi di intervento soprannaturale e quindi il concetto stesso di miracolo; altri scienziati sono invece più possibilisti, tenendo comunque sempre ben distinti il campo dei fenomeni (talora apparentemente inspiegabili) e quello delle possibili interpretazioni. Più in generale, il concetto di miracolo inteso come intervento divino, contraddice il razionalismo scientifico secondo cui nella scienza non si può dare il caso di una causalità non materiale.
(Rispondi)
 
shiondgl
shiondgl il 02/03/07 alle 17:49 via WEB
La forza, il coraggio e la voglia di vivere di un bimbo, anche se piccolissimo, sono immense, anche perchè supportate dalla mano di che Dio gli pone sul capo. E' vero, è così: io lo posso testimoniare per diretta esperienza. Sono felice per Daniel, prego il Signore che presto la prgonosi possa essere sciolta, e lui possa stare bene, come è suo diritto assoluto.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/03/07 alle 21:16 via WEB
SHIONDGL io che so la situazione di DANIEL da quella MALEDETTA DOMENICA in cui fu ricoverato in poi..... so anche che tutta Agrigento (anche i non credenti), poi Palermo, poi le persone di buona volotà di tutta ITALIA HANNO PREGATO PER QUESTO NEONATO CHE TUTTI , PSICOLOGICAMENTE , HANNO ADOTTATO. La Chiesa accoglie e custodisce con cura ogni segno di Dio. In questo nostro caso,NON SI E' PRONUNCIATA.........ha invitato alla preghiera, attraverso il vescovo di AGRIGENTO, esortandoci ad offrire a Dio ugualmente la nostra fede, guardando a Gesù Cristo morto e risorto............... IO IN QUESTE QUESTIONI NON MI PRONUNCIO:Però, ogni tanto, avere qualche SEGNO come questo aiuta la nostra debolezza.
(Rispondi)
 
albert.z
albert.z il 02/03/07 alle 17:52 via WEB
ADESIONE AL COMITATO : "BASTA PRIVILEGI AI POLITICI" CHI ADERISCE DESIDERA ELIMINARE CERTI PRIVILEGI DEI POLITICI: 1) ABBASSARE LE RETRIBUZIONI ED INDENNITA' DEI PARLAMENTARI A LIVELLO MEDIO EUROPEO. 2) ALLINEARE LA PENSIONE DEI PARLAMENTARI ALLE REGOLE DI QUELLE DEI CITTADINI 3) IMPEDIRE AI VARI CONSIGLI REGIONALI, PROVINCIALI, COMUNALI DI FARSI LO STIPENDIO O FARSI LE REGOLE PER LA PENSIONE: DEVE ESSERE UN ORGANO SUPERIORE A DECIDERE. PER I PARLAMENTARI DEVE ESSERE LA CORTE DEI CONTI, SU PROPOSTA DEL PARLAMENTO. 4)RIDURRE , DALLA PROSSIMA LEGISLATURA IL NUMERO DEI PARLAMENTARI 5) RIDURRE DRASTICAMENTE LE SPESE PER LA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA QUANDO SAREMO IN NUMERO ADEGUATO( ALMENO 1000) FAREMO UNA MANIFESTAZIONE A ROMA. CHI VUOL ADERIRE PUO' FARLO ATTRAVERSO UN COMMENTO IN CUI SI DICHIARE A FAVORE DELL'INIZIATIVA.
(Rispondi)
 
unica77dgl2
unica77dgl2 il 02/03/07 alle 17:57 via WEB
buon fine settimana........
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/03/07 alle 21:20 via WEB
FELICISSIMA E FORTUNATA FINE SETTIMANA ANCHE A TE
(Rispondi)
 
gvgiusti
gvgiusti il 02/03/07 alle 18:17 via WEB
Bene, sono contento, spero non abbia lesioni permanenti.
(Rispondi)
 
 
arza1
arza1 il 02/03/07 alle 19:11 via WEB
LUI non ha mai avuto giochi. Dice il prof. Mario Re che Daniel si muove "normalmente" e che "guarda" sbalordito tutti i "giochi" anche enormi peluche che medici e infermieri gli hanno portato. TU che sai questo è un buon segno... GRAZIE CIAO!
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/03/07 alle 21:19 via WEB
LA RISPOSTA SPETTA A GVGIUSTI. Per quanto mi riguarda, amica mia carissima, solo alle 22.oo (quindi tra poco) potrò risponderti. CMQ DANIEL , che è un GRANDE, non sembra aver avuto danni cerebrali. TUTTI NOI SPECIALISTI LO GUARDIAMO CON GRANDE EMPATIA.
(Rispondi)
 
fragolarossa1960
fragolarossa1960 il 02/03/07 alle 18:19 via WEB
wowwwww...grazie psico , è la notizia più bella in questa giornata...sono commossa accidenti!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/03/07 alle 21:21 via WEB
FRAGOLAROSSA TI ABBRACCIO CON GRANDISSIMO AFFETTO. Siamo unite dalla stessa felicità.
(Rispondi)
 
Ciottolinadgl2
Ciottolinadgl2 il 02/03/07 alle 18:34 via WEB
Sono contentissima xchè i bambini sono angeli "caduti" dal Cielo che Dio ci dona x essere felici e dare amore ma se li trattiamo male lui se li riprende xchè non soffrano più. Io ho seguito molto le sorte di questo bimbo siciliano Daniel e mi aveva colpito molto.. ma secondo me la mamma era troppo giovane x avere un figlio 23 anni sono pochissimi già non si è maturi a 30 anni figuriamoci a 20 anni. Io amo molto i bambini e a giugno ne avrò pure uno io ( non è proprio mio è di mia sorella, ma è sangue del mio sangue xchè io e mia sorella abbiamo lo stesso gruppo sanguigno e siamo molto legate e io sono felice felicissima xchè un bimbo ti rende le giornate piacevoli. BUON WEEKEND a te, vieni a visitare e lascia un commento anche tu sul mio blog. Baci, Ciotty
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/03/07 alle 21:30 via WEB
CIAO CIOTTY, condivido tutto quello che dici e Ti sono particolarmente vicina. AUGURISSIMI per il "TUO" bambino ......... ma NON VIZIARLO TROPPO ........... LA REGOLA E' SEMPRE QUESTA : voi dovete dargli LE RADICI (importantissimo, Daniel non le ha avute) ma poi, subito dopo, AVERE IL CORAGGIO DI FORNIGLI LE "A L I" perchè indipendente, autonomo, felice affronti la SUA vita e il SUO cammino. UN ABBRACCIO FORTE E A PRESTISSIMO.
(Rispondi)
 
rigitans
rigitans il 02/03/07 alle 18:40 via WEB
una gran bella notizia :)
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/03/07 alle 21:40 via WEB
RIGITANS GRAZIE PER VISITA E COMMENTO ............. NEL MERITO : L'empietà più grande ... è la mancanza di amore e protezione per i propri "cuccioli". ... C'è in giro un insopportabile ristagno di "dejà vu ": di cose viste, di esperienze già fatte, di sensazioni sottoposte a ripetuti collaudi. ... QUASI OGNI GIORNO LA CRONACA CI PARLA DI INFANTICIDI, FIGLICIDI o comunque DELITTI IN FAMIGLIA . MOLTI QUI HANNO PARLATO DI "MIRACOLO" ........... Senza stupore è difficile l'incontro con Dio. Senza rapimenti estatici è impossibile parlargli. Al massimo, con Dio ci può essere rapporto mercantile, basato sulle contrattazioni della domanda e dell'offerta: soprattutto nei momenti della paura e dello smacco. Ma non incontro personale, nè abbandono di fiducia, e tanto meno ebbrezza d'amore............................................................................... E' possibile ringraziare Dio se proviamo stupore della natura, delle nostre sensazioni, delle nostre esperienze. COSI' A MIO PERSONALE MODO DI VEDERE. CIAO , A PRESTO!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
rigitans
rigitans il 02/03/07 alle 23:36 via WEB
non sono credente. ma ciò che importa è che questo bambino innocente abbia la sua chance di vivere felice il rpoprio futuro. ciao, e grazie della visita
(Rispondi)
 
lauviaha
lauviaha il 02/03/07 alle 19:01 via WEB
L'amore di Dio è meraviglioso ed ha baciato Daniel, Benedetto è il Signore eterna è la Sua Misericordia. un abbraccio a tutti. egy
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/03/07 alle 21:49 via WEB
EGY CARISSIMA CHE PIACERE LEGGERTI.Ti rispondo sotto il profilo teologico: Dio è amore. Dio ha tanto amato il mondo. Questa è la più GIOIOSA delle scoperte che può fare chi si avvicina a Cristo. La nostra intera vita non basta per renderci conto di quanto amore può provare Dio, che ha offerto il Suo stesso Figlio per amore dell'umanità. Per molti l'amore è un termine effimero, un'idea buona per i film di Hollywood, ma il credente sa che nell'amore c'è la forza e il coraggio di un sacrificio. Quando noi credenti ci rendiamo conto di aver bisogno di sentirsi amati e di avere sete d'amore, Dio diventa una fontana per il nostro cuore. Tuttavia, l'amore di Dio non è l'unico che interessa la nostra esistenza, e anche qui Dio dimostra la sua grandezza, perché al momento della conversione non solo ci ricolma di amore, ma ci aiuta ad amare e a farci amare nel nucleo familiare e nella chiesa. E poi chiaramente c'è anche l'amore tra un uomo ed una donna, che la Bibbia definisce come grande mistero e che viene usato come metafora dell'amore di Cristo per la Sua Chiesa............... QUESTO IN TERMINIO TEOLOGICI. IO condivido con te la felicità x Daniel che TUTTI CREDEVANO MORTO e che è risorto.......... PASQUA DI RESSURREZIONE? Decidi TU. A PRESTISSIMO!!!!!
(Rispondi)
 
jenny51
jenny51 il 02/03/07 alle 19:12 via WEB
Fra tante tragedie, finalmente una buona notizia. Speriamo che Dio l'accompagni anche nella vita affinchè cresca sereno in una famiglia amorevole che l'accolga.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/03/07 alle 21:55 via WEB
JENNY51 sono felice di leggerti e di avderti portato una buona notizia. IL DESTINO CHE DIO CI HA RISERVATO E'IMPERSCRUTABILE............. però il piccolo DANIEL ha dietro una intera ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI PSICOLOGIA FORENSE che ha già offerto tutti i necessari supporti economici (fino alla laurea, se vorrà prenderla) e supporti psicologici. IL TRIBUNALE PER I MINORI DI PALERMO, CON I COLLEGHI PSICOLOGI (GIUDICI ONORARI), sta pensando di fornigli genitori, famiglia, fratelli in un clima psicologico ottimale per la crescita armonica della sua personalità..............
(Rispondi)
 
stefinoinpoesia
stefinoinpoesia il 02/03/07 alle 19:27 via WEB
speriamo che la stessa luce che ha risvegliato il piccolo daniel riscuota la madre dal suo incubo... ciao ciao! S.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/03/07 alle 22:16 via WEB
GRAZIE VERAMENTE STEFINOINPOESIA. TU SCRIVI: "Speriamo che la stessa luce che ha risvegliato il piccolo Daniel riscuota la madre dal suo incubo..." . TI SONO RICONOSCENTE nella gioia irrefrenabile per la "rinascita" di DANIEL abbiamo trascurato l'inferno in cui vive la giovane infelice Auguste Tineke Stevening. E' in OPG (ospedale psichiatrico giudiziario) a Castiglione delle Stiviere (Mantova) dove sono rinchiuse quasi tutte le MAMME ASSASSINE inferme di mente. In questo momento la chemioterapia psichiatrica la tiene "lontana" da quello che è successo.... IO MI ASSOCIO A TE. Ed entro questa sera, ancora una volta, in campo teologico: il cristianesimo non può essere passione per l’aldilà se non comincia come passione per l’al di qua. Proprio perché Dio - avendo pietà per l’uomo - si è fatto come lui. La passione per l’uomo, per ciò che è umano nell’uomo, più è potente e più si traduce nella domanda più semplice del mondo: “Che ne sarà di me?”, “Che ne sarà di noi?”». CHE NE SARA' DI NOSTRA SORELLA Auguste Tineke Stevening?
(Rispondi)
 
 
 
stefinoinpoesia
stefinoinpoesia il 03/03/07 alle 09:12 via WEB
e io osererei precedere la tua domanda con un'altra più "attuale": che ne E' di me, ora? perché questa nostra sorella si trova così lontana dalla luce? cosa posso fare IO per aiutarla ad uscire dal buio che la circonda? sicuramente la risposta non è "nulla"... sì, amica mia, dobbiamo vivere innanzitutto per l'aldiqua; l'aldilà non è ancora affar nostro, per ora. gli angeli e i santi sono molto più potenti di noi e possono pensarci molto meglio di come noi potremmo farlo. noi dobbiamo essere testimoni con i fatti di quello in cui crediamo; compito tutt'altro che semplice... buon fine settimana! :) S.
(Rispondi)
 
Rudemavolgare
Rudemavolgare il 02/03/07 alle 19:33 via WEB
vorrei avere tempo sufficiente da dedicarti, nel frattempo ti leggo sempre con grande attenzione e piacere. A presto e grazie per quel che fai in questo spazio.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/03/07 alle 22:24 via WEB
RUDEMAVOLGARE a me basta pensare che spiritualmente mi sei vicino........
(Rispondi)
 
 
 
Rudemavolgare
Rudemavolgare il 03/03/07 alle 19:11 via WEB
vicino e ammirato. Spesso passo per presuntuoso, non contesto ma io di mio so che ho moltissimo ancora da vedere e imparare, da te imparo. Grazie e buona domenica. (non risp. sennò andiamo avanti all'infinito;)
(Rispondi)
 
DocGull
DocGull il 02/03/07 alle 21:42 via WEB
evviva, è una notizia davvero splendida!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/03/07 alle 22:25 via WEB
TANTO SPLENDIDA QUANTO INSPERATA. GRAZIE DOCGULL... A PRESTISSIMO!!!! BUON FINE SETTIMANA.
(Rispondi)
 
pippo_217
pippo_217 il 02/03/07 alle 22:20 via WEB
Ciao.Oggi, verso mezzogiorno guidando per Milano, per lavoro, ad un semaforo rosso mi sono fermato. Stavo sgranocchiando un biscotto. Oggi, tra i tanti,che, ai semafori rossi, ti chiedono denaro, mi è capitato un bambino, che, con braccio proteso verso di me, e mano aperta, ha farfugliato qualcosa distrattamente. Il suo braccio era li proteso, la sua mente invece correva libera per qualche prato, dietro ad una lepre. Gli ho allungato un biscotto. Lui, subito messosi sulla difensiva, ha girato la testa verso un gruppetto di donne dall'aspetto non europeo, e dai vestiti lunghi e scompagnati, che mangiucchiavano cibarie varie. Una di queste, appoggiata ad un palo,vedendo la scena, si è subito inalberata, lanciando al piccolo un segnale negativo, col braccio. Il piccolo, confermato nella sua costrizione, mi ha guardato sconsolato, e sfregando il dito pollice, col dito indice, mi ha fatto capire ciò che gli serviva. Lui era li davanti a me, i suoi occhi vedevano altri verdi orizzonti. Ho preso 5 centesimi, pochi,certo, per i possessivi adulti, ma sufficienti per lui per accettare, poi, un biscotto, e mangiarlo in un boccone. Il semaforo è diventato verde. Prima di ripartire, guardandolo, ho puntato il mio dito indice verso il mio petto, dicendo,mentre annuivo "...Giuseppe...". Il piccolo, ha dapprima aggrottato le sopracciglia, per poi illuminarsi in viso, e seguendo per un paio di metri, il mio furgone, per continuare a guardarmi, e, col suo ditino puntato al suo petto, sorridendo, ha detto "...Daniel...". Li vicino, un esausto e semiasfissiato vigile motociclista, controllava alla meglio il fumoso e trafficato incrocio... Sulla chiesa di fronte, campeggiava colorato un telone, con la scritta "...Lasciate che i pargoli vengano a me...". Io sono solo capace di regalare un biscotto...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/03/07 alle 00:29 via WEB
CARISSIMO PIPPO E' UN BELLISSIMO COMMENTO CHE RICHIAMA DIRETTAMENTE E SUGGESTIVAMENTE LE TEMATICHE DI QUESTO POST ( Per inciso: tu non sai solo "regalare biscotti" , Tu sai fornire nutrimento per l'anima con una empatia che non è facile trovare e con la curiosità che possiedono solo le persone intelligenti) CIAO!!! A PRESTISSIMO!!!!!
(Rispondi)
 
agm28169
agm28169 il 02/03/07 alle 23:39 via WEB
è una mia impressione o i belgi calcolando le proporzioni hanno molti problemi coi bambini?
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/03/07 alle 23:51 via WEB
Sì hanno moltissimi casi di pedofilia, ecc... ma statisticamente parlando non più di quello che si verifica da noi. Anzi adesso, subito, mi documento con precisione e Ti rispondo.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/03/07 alle 00:26 via WEB
CARISSIMO non trovo dati attendibili (cioè documentati) sugli abusi contro i minori in europa. Da quello che si vede il fenomeno è esteso a "macchia d'olio", in tutta l'unione europea. Poi ci sono i vari specifici fenomeni : preti pedofili, turismo e podofilia, tratta di minori, internet e pedopornografia,ecc..ecc.. (dove tedeschi, italiani e francesi primeggiano) ma anche Cipro, il belgio, la spagna , la grecia, ecc... si collocano in posizioni molto vicine agli altri stati. SE TI INTERESSA SARO' PIU' DETTAGLIATA.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/03/07 alle 00:34 via WEB
BLOGPENSANTE, DOPOLANOTTE, DIO E GLI UOMINI, grazie per aver così bene diffuso la "buona novella" . Grazie anche x la dedizione con cui avete seguito, quotidianamente, le vicissitudini di DANIEL DEGLI ANGELI.
(Rispondi)
 
sognatore_instabile
sognatore_instabile il 03/03/07 alle 01:06 via WEB
Cavolo! che bellissima notizia! sono proprio felice =0)
(Rispondi)
 
alcom2005.a
alcom2005.a il 03/03/07 alle 03:21 via WEB
WOW!menomale,son contento per lui:),alla prox,ciao psico,notteee!!!.
(Rispondi)
 
animedeserte
animedeserte il 03/03/07 alle 06:39 via WEB
non direi che sia in miracolo...troppo astratto non sarà la voglia di vivere.....un saluto anna
(Rispondi)
 
thebonnie
thebonnie il 03/03/07 alle 12:20 via WEB
bravo piccoletto!!!sono queste cose che mi riempiono il cuore e mi fanno avere quella famosa speranza..forza angioletto combatti ancora un pochino!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/03/07 alle 21:30 via WEB
CARISSIMA THEBONNIE Indovinatissimo commento: "il piccoletto" ( che è un bimbo STRAORDINARIAMENTE BELLO ............. non posso pubblicare la foto, ma.. ) ha nell'agonia vinto. Paradossalmente si è ripetuta la storia di DAVIDE e GOLIA.... il "piccoletto" disarmato ha beffato la morte. SIAMO TUTTI CON TE DANIEL!!!!
(Rispondi)
 
 
thebonnie
thebonnie il 07/03/07 alle 12:52 via WEB
naturalmente sono con lui...ogni giorno è sempre importante e ogni giorno diventa più forte!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/03/07 alle 21:44 via WEB
"IL PICCOLETTO" lo chiama giustamente la mia AMICA THEBONNIE. Definizione indovinatissima. Il piccoletto ha snobbato non solo la MORTE ma anche l'invalidita'. Ha una prorompente voglia di vivere. TUTTO GLI E' ANDATO CONTRO in soli sei mesi di vita,un padre sconosciuto, e da ultimo una madre assassina... eppure ... IL PICCOLETTO, DANIEL mi ricorda la purezza dell'acqua e con questa: "Niente al mondo e' piu' cedevole e debole dell'acqua,//// ma nel lanciarsi contro cio' che e' duro e forte, nulla puo' superarla; //// perche' nulla riesce a mutarla.//// Per questo il molle vince il duro, il debole vince il forte…". //// E PER QUESTO DANIEL L'ABBIAMO SENTITO, DA SUBITO, FIGLIO NOSTRO.
(Rispondi)
 
lidia.j
lidia.j il 04/03/07 alle 00:01 via WEB
ogni tanto ci vuole 1 bella notizia...sono queste le piccole cose che anche se non ci riguardano da vicino, ci fanno riacquistare 1 po' di speranza...e ci riempono il cuore! ciao...
(Rispondi)
 
joiyce
joiyce il 04/03/07 alle 21:36 via WEB
Quando si affida una piccola anima a Dio non abbiamo nulla da temere:Lui la salverà.
(Rispondi)
 
elianaaldo
elianaaldo il 07/03/07 alle 23:18 via WEB
dove andrà a finire ora il bimbo? in un orfanotrofio?
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/03/07 alle 08:38 via WEB
CARISSIMA ELIANA ASSOLUTAMENTE NO!! DANIEL una volta dimesso dall'ospedale sarà accolto in una famiglia scelta con ogni cura per lui (famiglia affidataria) dove sarà seguito da una equipe specialistica. Inoltre ha già un futuro garantito sotto il profilo anche economico (a questo ha provveduto l'associazione nazionale di psicologia forense.) CMQ , grazie a Dio, oggi gli orfanatrofi non esistono più ...... GRAZIE PER VISITA E COMMENTI :-)))
(Rispondi)
 
 
 
elianaaldo
elianaaldo il 09/03/07 alle 00:39 via WEB
ti sbagli. qua a palermo ce ne sono ben due. ci ho fatto volontariato.
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 09/03/07 alle 13:25 via WEB
CARISSIMA ELIANA, la legge 149 del 28 marzo 2001 decreta la chiusura degli orfanotrofi e il trasferimento dei minori in case famiglia o presso famiglie affidatarie, entro e non oltre il 31.12.06. So che non ovunque si è rispettato la legge però su tutto il territorio nazionale un minore non può più esssere ricoverato nei residui orfanotrofi in via di chiusura. Lì a Palermo il comune ha un "servizio ricovero minori" che si avvale di varie strutture. Ci sono stata con l'assessore Maria Concetta Bonomolo in occasione di una perizia disposta dal tribunale per i minorenni che se ricordo bene si trova in Via Principe Di Palagonia, 135.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
wolfangie
wolfangie il 10/03/07 alle 01:40 via WEB
Miracolo...o forse una botta di "fortuna" perchè la malasanità almeno stavolta non ha colpito creando un doppia tragedia folle. Baciotti.
(Rispondi)
 
 
 
barbyromano
barbyromano il 12/03/07 alle 12:31 via WEB
Scusatemi se mi intrometto non conoscendo affattio questo blog, ma stavo cercando notizie sul piccolo Daniel ed ho trovato anche voi. Da quando è successa la tragedia ho sempre cercato e seguito gli aggiornamenti, sono stata in pena ed ho sofferto tantissimo per questo bimbo, come se fossi stata la sua mamma,io ho un bimbo della stessa età di Daniel, le settimane del coma sono state di angoscia, ogni volta che avevo in braccio il mio bimbo, che lo cullavo, che lo lavavo che gli preparo la pappa, non facevo che pensare anche a Daniel, avrei voluto fare le stesse cose per lui, sarei voluta correre in ospedale ogni giorno anche solo per aspettare le ore passare e pregare per lui, per fortuna qualcuno ha ascoltato tutti quelli che come me hanno sperato. Non so quante lacrime di gioia ho pianto quando il 2 Marzo è uscita questa bellissima notizia, avrei tanto voluto vedere questo bimbo per dare un volto alle mie speranze ma so che non era possibile publicare una sua foto, leggere che Daniel mangia e gioca regolramente mi riempie di gioia. La mia domanda ora è appunto sull'affidamento di Daniel, so che molte famiglie si sono fatte avanti, ma questo bambino sarà dato solo in affidamento oppure forse sarà dichiarato adottabile e la sua famiglia affidataria potrebbe diventare la sua famiglia definitiva? Daniel non sarà spostato continuamente da una famiglia all'altra? So che l'affidamento per legge può durare al massimo due anni, come funzionerà per Daniel, Lei che è a conoscenza bene della questione ci potrebbe dare ancora maggior dettagli? Grazie per la disponibilità Barbara
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 12/03/07 alle 14:02 via WEB
Carissima BARBYROMANO, ti rispondo volentieri. Sì, abbiamo seguito con particolare trepidazione l'agonia (= lotta contro la morte) di DANIEL e poi... la felicità è stata immensa. Ora x gli aspetti relativi ai tuoi quesiti la situazione, sic stantibus rebus, è questa. Affinché il tribunale per i minorenni possa pronunciare la dichiarazione giudiziale dello stato di adottabilità, deve essere accertata la sussistenza della situazione di abbandono di DANIEL; questi, cioè, deve essere privo dell'assistenza materiale e morale da parte dei genitori o dei parenti tenuti a provvedervi (quelli fino al IV grado). Si dovrà dunque convocare il padre (ammesso si sappia chi è) e, appunto, i parenti fino al quarto grado. Solo successivamente si procederà con dichiarazione di adottabilità........... Però posso rassicurarti adesso il tutore di DANIEL è il Prof. Re ...sarà dimesso dall'ospedale solo quando sarà stata scelta una famiglia affidataria che offra garanzie sotto tutti i profili e che assicuri a Daniel il "massimo". Quando ci sarà dichiarazione di adottabilità si provvederà tempestivamente avendo come unico criterio parametrico di riferimento L'ESCLUSIVO INTERESSE DEL MINORE. E noi, stanne certa, VIGILIAMO E VIGILEREMO!! Grazie a Te x la visita e il commento con gli auguri più sentiti per tutti voi....
(Rispondi)
 
amamikosi
amamikosi il 13/03/07 alle 11:21 via WEB
E continuo a chiedermi...come puo' una madre arrivare a tanto???Spesso penso che questo mondo sia ingiusto...chi desidera un figlio per donarle vero amore nn puo' averne...chi invece è stato miracolato del dono della maternità, fa del proprio meraviglioso tesoro un bersaglio su cui sfogare la propria follia...Sono felicissima per te Dani...la vita è tornata a sorriderti...e spero oggi più che mai...
(Rispondi)
 
 
barbyromano
barbyromano il 13/03/07 alle 12:04 via WEB
Anche io mi chiedo come si fa ad accanirsi contro il proprio figlio o comunque contro un bambino, io sono una mamma è non lo capisco.Un risposta razionale non c'è perchè razionalità non c'è, si leggono spesso di questi fatti di cronaca e le mamme, alcune quando comprendono il loro gesto impazziscono, altre non tornano più in se finendo la loro vita in ospedali/carceri psichiatrici. Diventare mamme è un dono immenso, ma spesso poi si passa dall'euforia , dalla gioia alla depressione senza essere in grado di gestire questi cambiamenti umorali, bisogna anche cercare di comprendere lo stato di degrado , lo stato fisico e mentale di questa mamma, se lei non avesse voluto Daniel, non lo avrebbe fatto nascere, ed invece ha deciso di dargli la vita, ho letto che Daniel è nato prematuro da un parto difficile, chi ha dato poi assistenza a questa mamma? Credo che il problema sia complesso, ma va studiato ed affrontato con persone competenti e strutture adeguate.Certo che il gesto va condannato , ma bisogna impegnarsi per comprendere il fenomeno e prevenirlo. Io sinceramente ho pena per questa donna, e spero in un futuro migliore anche per lei. Io vorrei chiedere un favore a psicologiaforense, non so come mai tu conosci questo bimbo(forse sul blog è spiegato?), ma ti vorrei chiedere di tenerci aggiornati sul suo stato di salute, sul suo stato emotivo e su qualsisi notizia che lo riguardi, ormai lo abbiamo tutti adottato, fa parte dei nostrio cuori.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/03/07 alle 13:22 via WEB
Intanto è nato ELIA è sta benissimo.
(Rispondi)
 
deontologiaetica
deontologiaetica il 13/03/07 alle 18:01 via WEB
BENE! DOV'E'?
(Rispondi)
 
arza1
arza1 il 13/03/07 alle 18:11 via WEB
EVVIVA ELIA!!FORTISSIMO!!! Nome MOlto suggestivo: Secondo quanto si legge nei libri dei Re (cfr. 1 Re 17-21 e 2 Re 1-2) Elia fu un grande Profeta. Egli svolse la propria missione sotto il re Acab. RISUSCITO' IL FIGLIO DELLA VEDOVA DI SAREPTA che lo ospitava durante la carestia; ultimo fedele al Dio di Abramo, sfidò e vinse i profeti del dio Baal sul monte Carmelo: qui, dopo che essi furono svenuti, dimostrò la potenza di Dio accendendo, con la preghiera, una pira di legna verde e bagnata. Dopodiché tagliò loro la testa. Fuggì sul monte Sinai, presso il quale gli porgeva cibo un angelo, e dove parlò con Dio. Chiamò Eliseo a seguirlo ed a essere il suo successore. Infine fu rapito in cielo su un carro di fuoco e scomparve.
(Rispondi)
 
settimosacramento
settimosacramento il 13/03/07 alle 18:43 via WEB
DANIEL + ELIA... EN PLAIN!!! Sono nelle stesse condizioni sul piano giuridico? Affidamento... Adozione?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/03/07 alle 19:09 via WEB
ELIA E' A PSICHIATRIA ( nel reparto di psichiatria dell' O.C. BOLDRINI di Thiene (VI). Sta meravigliosamente bene, mangia, cresce, non ha avuto conseguenze fisiche VORREBBE LA SUA MAMMA ma puo' stare con lei solo il tempo strettamente necessario. PER ORA RESTA A PSICHIATRIA LO HA DECISO IERI MATTINA LA DOTT.SSA GIUFFRIDA, non c'è nulla da fare. CARISSIME ARZA e DEONTOLOGIA credo di avervi risposto. ... SETTIMOSACRAMENTO: ti rispondo subito.........
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/03/07 alle 19:14 via WEB
DANIEL E ELIA non sono nelle stesse condizioni : il primo ha la strada aperta verso l'adozione, se non si presenta qualcuno... ELIA HA UN PADRE e moltissimi parenti. E' CHIARO CHE VORREBBE LA SUA MAMMA e che piange quando lo staccano da lei.... però così ha stabilito il "perito dei periti" cioè il GIP ignorando il parere egli esperti e dello stesso PM. QUINDI ELIA NON ANDRA' MAI IN ADOZIONE..... RESTERA' IN PSICHIATRIA, per il momento........ Però il fatto che sia vivo è già un miracolo
(Rispondi)
 
bibiosa
bibiosa il 13/03/07 alle 20:25 via WEB
ELIA NEONATO IN PSICHIATRIA,TSO, siamo nel paradosso, nello scandalo, nello sfascio. MA questa repubblica come protegge i suoi bambini?Non li protegge affatto!!!!!
(Rispondi)
 
ele_1_atica
ele_1_atica il 13/03/07 alle 20:29 via WEB
infante in psichiatria NEL RICCHISSIMO NOR EST? NON IN SICILIA O AL SUD? E TUTTI TACCIONO.... VA BENE COSI'......... NON HO PAROLE!!!!
(Rispondi)
 
agostino88
agostino88 il 13/03/07 alle 20:31 via WEB
BIMBO CHIUSO IN MANICOMIO. Tutto il web dovrebbev mobilitarsi invece.....................NULLA!!!! Non interessa a nessuno.
(Rispondi)
 
barbyromano
barbyromano il 14/03/07 alle 11:46 via WEB
DANIEL è stao dimesso, così si legge, chi sa dirci qualcosa di più, è stato affidato ad una famiglia che lo è andato a prendere in ospedale? Grazie
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/03/07 alle 13:19 via WEB
E' ANCORA IN O.C. IN QUESTO MOMENTO CARA BARBYROMANO. Però Daniel è pronto per essere dimesso. NO ! NON CI SARANNO GLI AFFIDATARI A PRENDERLO.... Provvederanno gli operatori dei servizi sociali accompagnati da un medico della rianimazione che Daniel trova simpatico.
(Rispondi)
 
 
barbyromano
barbyromano il 15/03/07 alle 08:59 via WEB
Ora leggo un altra notizia in cui si dice che Daniel è ancora ricoverato. che il suo tutore è ancora il primario Mario Re e che si aspetta una decisione del tribunale dei minori di Palermo, ma siamo sicuri che ci sono famiglie che hanno chiesto la'ffidamento di Daniel, i giornali dicono che le richieste sono state molte, allora perchè il tribunale ancora non ha deciso?Abbiamo pensato anche noi di chiederne l'affido ma leggendo che molte famiglie si erano proposte non mi sono più preoccupata, ma ora non capisco perchè i tempi siano così lunghi.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/03/07 alle 13:37 via WEB
NEL BLOG DI DEO C'E' una foto di Daniel. Mi riferisco a DEONTOLOGIAETICA, blog DIO E GLI UOMINI.
(Rispondi)
 
barbyromano
barbyromano il 14/03/07 alle 14:42 via WEB
Ho visto la foto e mi sono commossa, a volte mi chiedo se è normale questa mi sensibilità nei confronti di qualsisi bambino che viene abbandonato o anche solo trascurato, poi però penso che non si può rimanere indifferenti o quasi di fronte alle soffrenze ed alle ingiustizie che esserini piccoli ed indifesi subiscono, il guaio è che vorrei fare la mamma a tutti. Prima di pensare che potesse accadere di sposarmi dicevo sempre che qualora mi fossi sposata avrei adottato uno o più bambini, poi ho conosciuto mio marito, ci siamo sposati ed io ho iniziato ad avvicinarlo a questa strada. Quando dicevo che per me non ci sarebbe stata differenza nel bene che avrei provato verso un figlio biologico o uno adottato in molti mi rispondevano che avrei cambiato idea una volta diventata mamma, ora sono mamma e sono ancora più convinta che amerei qualsisi bambino come amo mio figlio, anzi forse sarei più preoccupata per lui non conoscendo i traumi che ha subito che non per mio figlio che non fa altro che regalarci sorrisi bellissimi e pieni di gioa.Abbiamo deciso di avvicinarci all'affidamento familiare, vogliamo trasmettere la serenità che abbiamo a chi ne ha bisogno.Non so perchè sto scrivendo queste cose qui e così di getto, forse proprio perchè mi sono commossa vedendo questa foto, spero che tutti i bimbi possano fare sonni tranquilli come nella foto. Si sa qualcosa della famiglia affidataria, troverà Daniel dei fratellini? Gli vorranno bene sicuramente, questa è la cosa + importante.
(Rispondi)
 
bimbayoko
bimbayoko il 14/03/07 alle 21:20 via WEB
Potrà mai crescere senza ricordare inconsciamente l'orrore con cui è venuto a contatto?Riuscirà ad avere una vita normale?Questi ed altri interrogativi mi assillano...
(Rispondi)
 
barbyromano
barbyromano il 18/03/07 alle 19:32 via WEB
queste sono le ultime notizie che riportano i giornali datate 17 Marzo "E' stato dimesso oggi dal reparto di Rianimazione dell'ospedale Civico di Palermo, Daniel, il neonato di sei mesi accoltellato un mese fa dalla madre, una giovane belga di 24 anni, nella sua abitazione ad Agrigento. Il bimbo, uscito dal coma lo scorso 2 marzo, è rimasto sotto osservazione, ma non è stato necessario operarlo. L'ematoma al cervello, causato da un trauma alla testa, è stato riassorbito. Daniel fortunatamente adesso sta bene, ha detto il prof. Mario Re, primario della Prima rianimazione, non ha riportato danni né traumi e si relaziona senza problemi con l'ambiente circostante. Il neonato è stato prelevato da quattro funzionari del trbunale per i minori. In queste settimane è stato circondato dall' affetto di tutto il personale del reparto di prima rianimazione dell'ospedale Civico. Il piccolo, che sarà affidato a una struttura di accoglienza in attesa di essere adottato, porterà con sé anche il carico di giocattoli che in questi mesi gli sono stati regalati. La madre di Daniel, che ha piccoli precedenti penali, si trova adesso in una struttura psichiatrica dopo aver confessato agli inquirenti di aver accoltellato il figlio perché "era il diavolo". Parecchie cose non coicidono Ma il bambino non doveva essere dato in affido? Dov'è Daniel?
(Rispondi)
 
barbyromano
barbyromano il 02/04/07 alle 17:15 via WEB
Come sta Daniel?Qualcuno ha notizie? E' ancora in una casa famiglia? Saluti
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/04/07 alle 18:21 via WEB
Carissima barby. DANIEL STA SEMPRE MEGLIO. Non ha potuto accedere subito ad una famiglia affidataria perchè aveva bisogno di una struttura sanitaria specializzata per la convalescenza e per un rigoroso monitoraggio della sua salute. Però non è più solo. Accanto ha i genitori affidatari che non lo lasciano un momento e a cui DANIEL si è già affezionato. E' CHIARO CHE IN UNA SITUAZIONE COSI' DELICATA LA PRINCIPALE PREOCCUPAZIONE DEL TRIBUNALE PER I MINORI E' FAR SI' CHE LA PRIVACY E LA TRANQUILLITA' DEL BAMBINO NON SIA VIOLATA DA TERZI, DA GIORNALISTI, ecc..... Non dare retta a ciò che scrivono i fiornali perchè sono notizie fuorvianti proprio per proteggere il bambino da qualsivoglia situazione pregiudizievole per lui.
(Rispondi)
 
barbyromano
barbyromano il 12/05/07 alle 08:40 via WEB
Come sta Daniel? Psico tu sai dirci qualcosa?La mamma di Daniel si sraà resa conto di ciò che ha fatto?Quale sarà il suo futuro? Saluti Barby
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963