Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« EVACUARE LA SCUOLA?APPUNTAMENTO CON LA MORTE ? »

PILLOLA... QUANTO MI COSTAVI!

Post n°156 pubblicato il 08 Marzo 2007 da psicologiaforense
 

È stata presentata ieri a Milano una pillola anticoncezionale a basso dosaggio, che a parità di azione rispetto al farmaco «griffato» permette un risparmio economico pari al 40%.
Sono passati già 10 anni da quando è stato formulato per la pillola il basso dosaggio e questo dosaggio ha permesso una maggiore “compliance” della paziente, ovvero una maggiore propensione a portare a termine l’uso previsto del farmaco, senza abbandonarlo a causa degli effetti collaterali. La pillola generica o equivalente immagine è il massimo in fatto di sicurezza e tollerabilità e ha un’efficacia assoluta. Senza contare i suoi risvolti economici e sociali, dato che parte della “compliance” è legata al costo del trattamento.
In tema di farmaci equivalenti l’Italia è ancora in ritardo rispetto gli altri Paesi europei. Negli Stati Uniti su 100 farmaci 80 sono equivalenti, mentre in Olanda i generici sono il 44% del totale. In Italia assistiamo a una piccola crescita, ma siamo appena al 7,5%.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Il mondo degli uomini su Blog del Giorno
Ricevuto in data 08/03/07 @ 20:54
8 marzo: una data che ricorre ogni anno per ricordare che esistono i diritti delle donne. E gli a... (continua)
 
>> Messaggio N. 632 su CALEIDOSCOPIO
Ricevuto in data 09/03/07 @ 02:36
A proposito di donne verresti da me a dare un tuo commento,si parla di noi!!!!!! ti aspetto,patti... (continua)
 
Commenti al Post:
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 08/03/07 alle 20:53 via WEB
il tuo commento sul post di Brubus 1, è pubblicato nel Blog del Giorno, assieme al post
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/03/07 alle 22:26 via WEB
GRAZIE MAURO. UN ABBRACCIO AFFETTUSISSIMO PER TE COME PERSONA E PER QUELLO CHE FAI.......... :-))))
(Rispondi)
 
flozanussi
flozanussi il 08/03/07 alle 21:39 via WEB
E' incredibile.......... io spendo ( PER LA MIA COMPAGNA ALLA QUALE VOGLIO MSEMPRE ASSICURARE IL MASSIMO, OVVIAMENTE) + di 14 euro al mese per la pillola........ NESSUNO MI HA DETTO CHE C'ERA IL GENERICO.............. MA QUI VERAMENTE C'E' UNA SPECULAZIONE PAZZESCA E SCANDALOSA DELLE CASE FARMACEUTICHE. IO VOGLIO UNA MINI-PILLOLA E SE CAPISCO BENE tu dici che si può avere per metà......... ma allora in 10 anni quanti soldi ho buttato via per arricchire le multinazionali della morte?
(Rispondi)
 
arza1
arza1 il 08/03/07 alle 21:40 via WEB
E' disponibile da gennaio nelle farmacie italiane la prima pillola contraccettiva generica a basso dosaggio ormonale. Come le 'light' tradizionali, promette un'efficacia praticamente assoluta contro il rischio di gravidanze indesiderate ed effetti collaterali ridotti al minimo. Il tutto, però, a un prezzo quasi dimezzato (-40%) rispetto ai farmaci classici: 6,75 euro contro una media superiore ai 10 euro, con punte di oltre 13 euro, per le pillole 'griffate'. In un anno la consumatrice può spendere quindi 81 euro invece di 134,04-162,72, risparmiando da 53 a 86,72 euro.
(Rispondi)
 
igina85
igina85 il 08/03/07 alle 21:46 via WEB
La resistenza ai generici ha senza dubbio diverse origini. Una di queste risiede ancora in una certa diffidenza da parte dei consumatori. E’ per questo motivo che il ruolo dei medici è più che mai fondamentale. Proprio per quuesto abbiamo condotto un’indagine per verificare la propensione dei medici a prescrivere i farmaci generici. Ci siamo recati presso 75 medici di base chiedendo un farmaco per un semplice mal di denti. Solo 21 medici ci hanno prescritto un generico, quindi solo il 28%. I restanti 54 hanno optato per una specilità di marca. Questo dimostra come sia necessaria ancora un opera di sensibilizzazione anche nei confronti dei medici e non solo verso i consumatori.
(Rispondi)
 
arza1
arza1 il 08/03/07 alle 21:50 via WEB
Prima la gente poi i brevetti................... C'E'il diritto di milioni di persone a ricevere i farmaci salvavita e quelli salva "esistenza" compresi gli anticoncezionali. La compagnia farmaceutica Novartis ha fatto causa al Governo Indiano perché permette la produzione di farmaci generici dai costi contenuti. Se vincerà, milioni di persone in tutto il mondo potrebbero perdere l'unica fonte di medicinali a prezzi accessibili. Chiediamo a Novartis di fermarsi e di rinunciare all'azione giudiziaria contro il Governo Indiano! L'India produce farmaci di importanza vitale per i Paesi in Via di Sviluppo. Più della metà dei medicinali utilizzati per curare l'Aids nei Paesi più poveri sono prodotti in India. Anche MSF usa i farmaci indiani per trattare l'80% dei suoi 80mila pazienti sieropositivi. Se Novartis vincesse la causa, l'India sarà costretta a modificare la sua legge e dovrà concedere più facilmente i brevetti sui medicinali. Per i produttori di farmaci generici diventerà quasi impossibile continuare a vendere medicinali uguali a quelli delle multinazionali, ma molto meno costosi. La vita di milioni di persone che in tutto il mondo sono curate con i farmaci ³made in India² sarà in pericolo. IL DIRITTO ALLA VITA VIENE PRIMA DEL DIRITTO A FARE PROFITTI. CHIEDI A NOVARTIS DI RINUNCIARE ALL'AZIONE GIUDIZIARIA CONTRO IL GOVERNO INDIANO.
(Rispondi)
 
deontologiaetica
deontologiaetica il 08/03/07 alle 21:53 via WEB
FESTA DELLA DONNA . LA PRIMA INFORMAZIONE IMPORTANTISSIMA CHE SENTO OFFRIRE. Se vuoi usare lac pillola PUOI SPENDERE LA META' ....poco più di sei euro al mese..............QUESTA SERA SI FESTEGGIA LA FESTA DELLA DONNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
magistervultdecipi
magistervultdecipi il 08/03/07 alle 22:01 via WEB
CARISSIMA PSICO PER LA FESTA DELLA DONNA NON POTEVI fare meglio SEI L'UNICA A FORNIRE UNA INFORMAZIONE UTILE........... QUALCHE COSA DI CONCRETO oggi festa della donna.Dovremmo incentivare la produzione ed il consumo dei farmaci generici che, da soli, consentirebbero almeno un risparmio del 20%. Il boicottaggio dei farmaci generici da parte delle aziende farmaceutiche produttrici dei marchi già conosciuti e degli intermediari, di fatto, rende ancora difficile la commercializzazione dei generici. Senza contare l’ulteriore problema inerente alla disinformazione da parte di molti medici e farmacisti che spesso (non li conoscono, SIC!!!!!!) o non li somministrano ai propri pazienti, anche per consuetudine. E’ necessario accelerare il processo di diffusione dei farmaci generici delle confezioni monodose che evitano gli sprechi e, di conseguenza, aumenti ingiustificati dei prezzi a danno dei consumatori.
(Rispondi)
 
ele_1_atica
ele_1_atica il 08/03/07 alle 22:19 via WEB
PSYCO VERAMENTE TEMPESTIVO 8 marz. Di mio, vorrei dire che tutto il processo rigidamente vincolato dai SOLI interessi economici sta degenerando intenzionalmente in una corruzione estesa a tutto l'ambiente medico e scientifico, per cui non si può più, a mio parere, fare molto affidamento sulle affermazioni di un foglietto illustrativo di un farmaco ( IL BUGIARDINO). Tre anni fa si parlava già in Gran Bretagna di una cifra ufficiale compresa tra l'1 e il 5% di ricerche scientifiche contenenti dati e risultati falsificati, investigazioni autorizzate alla mano . Per gli Stati Uniti la stessa fonte riportava addirittura una cifra compresa tra il 24 e il 35% tra violazioni dei protocolli e falsificazione dei dati . Ora la situazione è certamente peggiorata, nel senso che c'è più coscienza anche nell'ambiente medico che il fenomeno è generalizzato e che gli articoli e gli studi che vengono pubblicati sulle riviste, che stabiliscono lo status di un farmaco o di una ricerca, sono quasi sempre il risultato di un finanziamento o di un interesse diretto delle case farmaceutiche stesse. Ad esempio, recentemente il New England Journal of Medicine, la rivista medico-scientifica più autorevole degli USA, ha dovuto pubblicamente ammettere che alcuni dei suoi articolisti più eminenti avevano interessi economici diretti, seppur sino ad allora occultati, in alcune case farmaceutiche che producevano farmaci della cui ricerca si erano occupati. La corruzione ha poi anche altri aspetti. In Portogallo un funzionario della Bayer ha soffiato ai giornali i nomi di 2.500 medici che risultavano sul libro paga della multinazionale affinché prescrivessero determinati farmaci. Il signor Pequito, il nome di questo impiegato, nonostante la protezione della polizia, è già stato pugnalato due volte ed ha rischiato la vita. Si capisce che a questi livelli la qualità e l'efficacia di un farmaco sono molto al di sotto come importanza dell'ufficio marketing dell'azienda che lo produce. Ma il fenomeno non è solo americano o portoghese. Io credo sia piuttosto generalizzato. In Gran Bretagna ad esempio "Un terzo del comitato britannico per la sicurezza dei medicinali ha dichiarato di aver dei vincoli economici con società farmaceutiche sui cui prodotti sono chiamati a emettere un'opinione" . Meditiamo ancora con una bella pausa su quello che ciò significa. Quindi, per finire, se ad esempio negli Stati Uniti la terza causa di morte dopo malattie cardiache e cancro è... l'uso di farmaci e altre cause iatrogene (infezioni ospedaliere, interventi chirurgici, errori di medicazione ecc.) direi che possiamo permetterci di non stupirci . Questo non ci esime però dall'opporci.
(Rispondi)
 
morphamind
morphamind il 08/03/07 alle 22:29 via WEB
nn c'entra na mazza col post...però...auguri x la festa della donna! XDDD
(Rispondi)
 
settimosacramento
settimosacramento il 08/03/07 alle 22:32 via WEB
SEI LA PRIMA E LA SOLA che dà informazioni essenziali x le donne. IO non sapevo di questo farmaco anticoncezionale generico che costa sei euro....le mie figlie spendono il doppio.E NESSUNO NE' IL MEDICO NE' IL FARMACISTA LE HA INFORMATE
(Rispondi)
 
tramontodelgiorno
tramontodelgiorno il 08/03/07 alle 22:34 via WEB
SEI SEMPRE GRANDE!!! Ma no n credi che indicare il nome del farmaco sarebbe stato utile?
(Rispondi)
 
adolfodgl5
adolfodgl5 il 08/03/07 alle 23:50 via WEB
UNICA, FORMIDABILE . ADESSO RAGAZZE E DONNE SANNO QUELLO CHE NON SAçPEVANO...... spendevamo una cifra per nulla ......... si poteva spendere la metà ..............è un bell'esempio di come si può essere essenziali, umilmente, senza clamori, nel "mondo delle donne" che poi sono le nostre nonne, madri, fidanzate, amanti, mogli, compagne,concubine conviventi, infermiere, badanti, PROTAGONISTE DEI NOSTRI SOGNI PROIBITI..........
(Rispondi)
 
summainiuria
summainiuria il 09/03/07 alle 00:01 via WEB
REGALI 6 euro di mimose ad vitam( cioè ogni mese per il resto della vita) a tutte le Donne che ti leggono.... SEI VERAMENTE STRAORDINARIA ED ECCEZIONALE. Se si pensa alle sciocche banalità ( poesiole, filastrocche, ecc.... ) degli altri blog...........
(Rispondi)
 
torospensierato
torospensierato il 09/03/07 alle 00:24 via WEB
è vero che non lo dicono...ma è vero anche che - io per primo, nonostante i decenni di iscrizione a una ass.di consum. - non mi ricordo quasi mai di chiedere se c'è il generico :)
(Rispondi)
 
elianaaldo
elianaaldo il 09/03/07 alle 00:37 via WEB
la migliore pillola è il milvane. è trifasico ed infallibile
(Rispondi)
 
desnudamaia
desnudamaia il 09/03/07 alle 01:43 via WEB
E PENSARE A TUTTI I SOLDI CHE HO SPESO............... GRAZIE AMICA!!!!
(Rispondi)
 
settimosacramento
settimosacramento il 09/03/07 alle 02:11 via WEB
E' una informazione utilissima. GRAZIE!!
(Rispondi)
 
desnudamaia
desnudamaia il 09/03/07 alle 02:22 via WEB
Io assumevo Arianna ( detta anche Minesse) che costa 11,5 Euro. Ottimi contraccettivi orali sono anche Harmonet, Fedra e Yasmin, indicata soprattutto per chi ha problemi di peso e ritenzione idrica. Questa forma di contraccezione è comoda ma soprattutto sicura al 100%: basta solo un po’ di attenzione e buonsenso.RICORDARSI SEMPRE: la contraccezione orale non ripara dal rischio di contrarre malattie a trasmissione sessuale. IN BASE AL TUO POST D'ORA IN POI RICORRERO' AL GENERICO ( che non sapevo esistesse)
(Rispondi)
 
alcom2005.a
alcom2005.a il 09/03/07 alle 09:14 via WEB
bè psico,io son contro agli anticoncezionali....,pure in me c son i pensieri"osè"..cmq o per un motivo o per un'altro..ha sempre prevalso la "razionalità"in confronto all'istinto..ma è stato anke il destino..la nostra vita è fatta di Bivi.. sui miei tratti di binari del sesso.. nn c son mai passato,tante occasioni,altrettante coincidenze ke nn starò ad elencare....,già,per quello ke dico destino e ti dirò,concudendo,ke alla fin fine son sontento di come è andata..penso ke quel "piacere"..sia solo "egoismo"poikè nn si voglia rispettare il percorso ke la natura deve svolgere..:)!.Tuttavia ciò è Prevenzione e son contento per coloro ke nn la pensano come me,buona jornata,ciàu:)!.
(Rispondi)
 
thebonnie
thebonnie il 09/03/07 alle 09:16 via WEB
..che dire in Italia tutto costa il doppio e pensare quanti aborti in meno ci sarebbero!!
(Rispondi)
 
littletiger.f
littletiger.f il 09/03/07 alle 10:46 via WEB
maledetta pillola...che la prendano gli uomini, altro che!
(Rispondi)
 
haragionelavolpe
haragionelavolpe il 09/03/07 alle 10:56 via WEB
che io sappia le pillole anrticoncezionali non fanno molto bene alla salute. non sono medico, questo può essere soltanto confermato da uno di questi o da un farmacologo. poi ho sentito la pillola non è sicura al 100%. non è sicurissimo manco il preservativo. non è sicura manco la spirale. il metodo ogino knaus nemmeno. A proposito, sai perchè si chiama così? perchè la moglie gli diceva: "oggi no, knaus!" da lì la dicitura del citato metodo. cmq nonostante tutto io non riesco a stare molto tempo denza trombare. scusa, ci ho provato ma non ci sono riuscito. buon w.e.! scusa, avevo sbagliato buco! non ho più l'età!!!!
(Rispondi)
 
katyusha1
katyusha1 il 09/03/07 alle 11:16 via WEB
Del resto si sa, in italia sono tutti ladroni, basta far pagare di + ai cittadini e sono tutti + contenti!
(Rispondi)
 
brubus1
brubus1 il 09/03/07 alle 14:11 via WEB
Ho gradito molto il tuo commento. Sei sempre giusta ed equa. Sul tuo ultimo post devo dire per la donna in certi casi è necessaria, ma fino a poco tempo fa l'anticoncezionale dicevano era causa di altre patologie. C'è anche il pillolo per l'uomo. Ma ho sentito parlare ultimamente di pillole uscite da pochissimo in commercio da dare ai bambini per non so cosa. Il loro sviluppo o altro e che devono essere usate con parsimonia e oculatezza. Dovunque e per ogni cosa esiste il rimedio in pillole. Siamo diventati pillole-dipendenti.Io cerco di prendere solo quelle "classiche" (antibiotici o cortisoni o antidolorifici) quando non posso farne a meno, altrimenti cerco di starne alla larga. Per il mal di testa poi cerco di arrivare il più presto possibile a letto e me lo faccio passare con una bella e sana dormita. Sono favorevole ai prodotti erboristici. Non credo molto nei farmaci generici, ho preso antibiotici aalternativi e sarà l'impressione ma non ho ottenuto l'effetto desiderato. Dovremmo attuare una vita più naturale e dinamica. te lo dice uno che è un pò pigrone. Ciao psico a presto ^__^.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963