Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« Tutto il sangue converti...SI FA PRESTO A DIRE "RAPTUS".... »

TRE MEDICI STIMATISSIMI:

Post n°175 pubblicato il 05 Aprile 2007 da psicologiaforense
 

TRE  STORIE
EMBLEMATICHE.

PRIMO FATTO: Mentre scrivo questo post a poche centinaia di metri da qui, in via Sografi, a Padova, gli esperti della POLIZIA SCIENTIFICA  coadiuvati dal PROF. SANTO DAVIDE FERRARA dell'Istituto di Medicina Legale di questa Università, stanno svolgendo i rilievi nell'appartamento del notissimo medico Giorgio Saccaro già aiuto primario da più di DIECI ANNI del  pronto soccorso del nosocomio padovano e  da 5 gg.  trasferito al pronto soccorso dell'Ospedale UMBERTO I di MESTRE-VENEZIA.
MEDICO CONOSCIUTISSIMO, apprezzato per riconosciuta esperienza e grande competenza, 53 anni, responsabile, colto, puntuale, preciso, amato, stimato e rispettato dai familiari, dai pazienti, dagli specializzandi (di cui era coordinatore per le attività formative), dai colleghi, ecc...  UNA VITA DEDICATA AL LAVORO E ALLA FAMIGLIA senza un'ombra  nè sul piano professionale, nè su quello personale o familiare.
IERI SERA,  subito dopo le 24.oo,  ha aggredito a colpi di mazza da baseball la moglie, Nicoletta Guerra di 48 anni e il dilettissimo figlio undicenne. La signora ha riportato politraumatismo cranico-facciale con edentulia inf. alla mandibola sx. IL BAMBINO ferite da coltello al torace sx (con perforazione del polmone) e a due dito della mano sx.  Visti i congiunti coperti di sangue il dott. SACCARO ha confusivamente allertato il 118. Ai soccorritori è apparsa una scena agghiacciante madre e figlio esanimi per terra mentre il medico con voce stentorea descriveva esattamente (come fosse al Pronto S.) le condizioni cliniche della donna e del bambino. Non sapeva però declinare le proprie generalità nè raccontare cosa fosse successo o dove si trovasse in quel momento.
Arrestato è stato ricoverato in clinica psichiatrica universitaria  di PD diretta dal Prof. PAVAN guardato a vista dalla polizia penitenziaria.
IMPUTAZIONE: Tentato omicidio plurimo aggravato. ( L''imputazione E' SBAGLIATA E, A MIO AVVISO, VERRA' RIFORMULATA ).

SECONDO FATTO. Ha ucciso il figlio di dieci anni, poi si è suicidato. Tutto ha avuto inizio sabato alle 12.50 quando l'uomo, Nicola Malara, 55 anni, STIMATISSIMO MEDICO diabetologo di origini calabresi, residente a Lucca, un lavoro all'ospedale Lotti di Pontedera (Pisa), si è suicidato gettandosi sotto l'Intercity Torino-Roma a Migliarino, nel pisano, lungo la linea ferroviaria Pisa-Viareggio. Nel pomeriggio poi la scoperta del cadavere del figlio di Malara, nella casa di Lucca, in via Romagnoli: il piccolo è stato trovato morto nel suo letto SGOZZATO. L'ora del decesso, in base ai primi accertamenti del medico legale, risalirebbe alle 9 di sabato 24 marzo 2007.

TERZO FATTO:  9 febbraio 2006  in via Pisani 5 a Voltabarozzo (Padova). Un medico anestesista del prestigioso STAFF del Prof. DAVIDE F. D'AMICO(conosciuto in tutto il mondo , trapianti di fegato) addormenta i figlioletti con una benzodiazepina poi inscena il suicidio della moglie. SI TRATTA DEL DOTT. GIANLUCA CAPUZZO . OTTIMA FAMIGLIA RISPETTATA DA TUTTI,  CARRIERA MEDICA DI ECCEZIONE, PUNTO DI RIFERIMENTO PER GLI SPECIALIZZANDI, MEDICO VICINO AL VERTICE DEL SUCCESSO, AUTORE RICONOSCIUTO E APPREZZATO  DI VARIE PUBBLICAZIONI ecc.... OGGI Ristretto nel carcere Due Palazzi di Padova. Per mesi la proclamato sua innocenza. Poi lo scorso 3 gennaio confessa e raccontato al pubblico ministero ( ORIETTA CANOVA) che la sera dell'8 febbraio era andato a cena a casa della moglie per stare con i bambini di 3 e 5 anni. Dopo si misero a parlare.  All'improvviso, (dice lui)  la signora aveva cambiato umore e si era messa ad urlare: "Vai fuori dai c... Vai via. Ti concedo 5 minuti, dopo mi metto ad urlare alla finestra"». ( ...) "SONO ANDATO IN BAGNO. C'era il flaconcino di etere. Ho preso il tampone. Lei era di spalle e le ho fatto il tampone sul naso e l'ho tirata in bagno. Ha perso i sensi. L'ho messa in vasca. HO TROVATO UNA FIALETTA  di Benzodiazepine e in tasca, OCCASIONALMENTE, avevo l'etil carbammato, (un potente veleno, n.d.r.). HO FATTO UN  MIX e l'ho iniettato" (...)  «Usavo i guanti perchè è un farmaco pericoloso, che viene usato per sperimentazioni sui topolini. Poi credo di aver preso il bisturi e di aver tagliato, ma non ci sono riuscito»,.Quindi  è uscito nella notte. I due bambini dormivano tranquillamente. «Sono andato alle chiuse di Noventa Padovana.  ( vicino alla villa di ALEX ZANARDI, n.d.r.) Avevo voglia di buttarmi.......... "immagine 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
summainiuria
summainiuria il 05/04/07 alle 21:30 via WEB
IO da avv. non ho capito nulla..............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! perchè ti arroghi il diritto di affermare che l'imputazione è sbagliata....ecc... è evidente che nel primo caso si tratta di raptus, nel secondo forse di raptus nel terzo omicidio programmata.........
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/04/07 alle 20:12 via WEB
Carissimo non sempre si può scrivere tutto quello che si sa ...e tu dovresti insegnarmelo...........
(Rispondi)
 
 
joiyce
joiyce il 09/04/07 alle 14:26 via WEB
Lei solo perchè è un avvocato crede di aver capito tutto?Invece non ha capito un bel niente,non sia troppo sicuro di se stesso anche se è materia di sua competenza....
(Rispondi)
 
 
 
summainiuria
summainiuria il 09/04/07 alle 20:33 via WEB
Caro JOYCE ho già chiesto scusa a psico ... ero io in errore. In effetti l'imputazione , come ha giustamente rilevato psico, era sbagliata. NON "tentato omicidio plurimo aggravato" ma "TENTATO OMICIDIO E LESIONI VOLONTARIE". Lei mi ha perdonato subito, e tu?
(Rispondi)
 
doctorlegum
doctorlegum il 05/04/07 alle 21:33 via WEB
Sono situazioni molto problematiche. VORREI DA TE UN PUNTO FERMO!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/04/07 alle 20:13 via WEB
Ciao, sapessi come ti capisco... cmq appena ho un attimo scrivo un post. :-)))
(Rispondi)
 
ctuctp
ctuctp il 05/04/07 alle 21:35 via WEB
SONO CASI ECLATANTI... TRE MEDICI FAMOSI ( I GRANDI MEDICI) si sono macchiati di delitti non scusabili............. perchè tu poni dei dubbi sul raptus, ecc.........
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/04/07 alle 20:14 via WEB
Carissimi se non lo sapete voi.........
(Rispondi)
 
dottoresottile
dottoresottile il 05/04/07 alle 21:37 via WEB
NON TI SEI ACCORTA CHE PRESTI IL FIANCO A GVGIUSTI?
(Rispondi)
 
 
gvgiusti
gvgiusti il 06/04/07 alle 18:44 via WEB
Non conosco psicologiaforense, e confesso che non saprei davvero cosa fare del prestito del suo fianco. gvg
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/04/07 alle 20:15 via WEB
AHAHAHAHAHAHAHAHAH
(Rispondi)
 
flozanussi
flozanussi il 05/04/07 alle 21:39 via WEB
PENSIO CHE QUESTO POSSA CAPITARE A TUTTI NOI, IN QUALSIASI MOMENTO, COMUNQUE SIA???? O DA SCIENZSIATA INDIVIDUI DEGLI INDICATORI CHE POSSONO "prevenire" tutto questo? PERCHE' NON CREDI AL RAPTUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/04/07 alle 20:18 via WEB
Ciao Floriano ...non pensavo, portando tre esempi, di suscitare tanto interesse... PROVVEDERO' IN MERITO! :-)))
(Rispondi)
 
ele_1_atica
ele_1_atica il 05/04/07 alle 21:45 via WEB
MA COSA E' IL RAPTUS............. Tu p3ensi che mia moglie arrivi a casa, AMANDOMI, e con una P 38 mi spappoli il cervello, senza segni pfremonitori? GUARDA CHE IN BIBLIOGRAFIA E IN LETTERATURA e anche nella scienza il R A P T U S è ampliamente riconosciuto. DIRO' DI PIU' esaminando sul WEB tu hai torto marcio:; Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Vai a: Navigazione, cerca Il raptus è un improvviso impulso di forte intensità che può portare ad uno stato ansioso e/o alla momentanea perdita della capacità di intendere e di volere. Il raptus può spingere il soggetto ad effettuare gesti violenti od aggressivi, autolesivi o lesivi verso altri. Vi è anche una forma di raptus cosiddetto "ansioso". Si palesa con una breve ed intensa manifestazione di profonda ansia e può spingere il soggetto a gesti imprevedibili quali il suicidio o, più di rado, l'aggressione. Il raptus può venir addotto nel diritto penale come attenuante per la commissione di gravi reati.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/04/07 alle 20:20 via WEB
Grazie per i chiarimenti... resto sempre sorpresa quando un mio post scatena reazioni emotive così significative....
(Rispondi)
 
bibiosa
bibiosa il 05/04/07 alle 22:07 via WEB
E' molto interessante... SIETE TUTTI CONTRO PSICOLOGIAFORENSE... E' UN DATO CHE FA RIFLETTERE.... COME DICEVA PIPPO RIFERENDOSI ALLA "MAESTRA". PERO' SCUSATE SE LO SOTTOLINEO... MA I VOSTRI C. SONO PIENI DI ERRORI GRAMMATICALI, SINTATTICI E LOGICI! COME MAI?
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/04/07 alle 20:22 via WEB
GRAZIE BIBI :-)))) Guarda che questi sono miei carissimi amici e possono permettersi, ovviamente, critiche e dissenso. A PRESTISSIMO.
(Rispondi)
 
pippo_217
pippo_217 il 05/04/07 alle 23:50 via WEB
Ciao. Questo post mi fa pensare ad alcune cose,. 1°) "...MENTRE IL MEDICO, CON VOCE STENTOREA, DESCRIVEVA ESATTAMENTE, (COME FOSSE AL PRONTO SOCCORSO), LE CONDIZIONI CLINICHE DELLA DONNA E DEL BAMBINO...) ..Che anche le persone più ineccepibili, inserite, professionalmente appagate, di un certo rilievo sociale e professionale, alla fine si dimostrano fragili creature, incapaci di reggere il confronto con la propria bestia nera, momentaneamente sopita, ma sempre in agguato, nel momento della confusione. 2°) "...USAVO I GUANTI, PERCHE E' UN FARMACO PERICOLOSO..." ..Che un medico, uno psicologo o tutti coloro che hanno a che fare ogni giorno con i malesseri degli altri, acquisiscono una specie di filtro mentale, di abilità professionale, che gli permette di distanziarsi, di autoproteggersi, ma che sposta anche i loro limiti etici un poco più in là, rispetto a noi. Familiarizzano a tal punto con la morte, la malattia, da ritenersi in qualche modo autorizzati a decisioni oltre i comuni limiti. 3°)...Se tanto mi dà tanto, verrebbe da pensare, chissà che potrebbe combinare un analfabeta, collerico... Ed invece, cambia solo il modo in cui abbiamo deciso di proporci esteriormente al mondo, mentre dentro all'anima, siamo uguali. 4°) POI, tutto si riduce ad una variabile, oppure tabellizzato. E' RAPTUS ! Quindi si applicherà, secondo le tabelle........NO ! NON E' RAPTUS, va quindi applicata l'altra tabella, con aggravanti............ 5°) Questo non c'entra direttamente. Ieri ho acquistato del prezzemolo reciso, per fare la salsa verde,(per il bollito). Era moscio, da buttare. L'ho messo in un bicchiere, con della semplice acqua fresca, tempo un'oretta, si è rinvigorito, sembrava freschissimo... (la salsa verde è venuta ottima...).
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/04/07 alle 20:28 via WEB
Il segreto è questo: prendi un cespo di insalata "moscio" come dici tu, poi lo immergi in acqua fresca ZUCCHERATA aspetti finchè lo vedi diventare come fosse stato appena colto nell'orto . Ovviamente prima butta via le foglie esterne.......... CARISSIMO PIPPO appena posso esprimo la mia riflessione sul tuo commento con un post ... GRAZIE TI MANDO GLI AUGURI IN PVT!!!
(Rispondi)
 
bimbayoko
bimbayoko il 06/04/07 alle 00:06 via WEB
Buona Pasqua amica mia,Yoko
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/04/07 alle 20:30 via WEB
FELICISSIME VACANZE CARISSIMA. Ti penso e ti sono vicinissima :-))))
(Rispondi)
 
radiofreccia64
radiofreccia64 il 06/04/07 alle 05:49 via WEB
Ecco...per fortuna che di professione sono fonico di cui a memoria d'uomo non si conoscono casi eclatanti di raptus omicidi...:) Buongiorno..
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/04/07 alle 20:45 via WEB
HAI RAGIONE. Ma , per caso, hai visto il film "Blow out"? C'è un tuo collega che scopre, grazie al suo lavoro, indizi di un omicidio... poi anche lui ucciderà..... GRAZIE PER VISITA E COMMENTO. A PRESTO!!!!!
(Rispondi)
 
ExUniversale65
ExUniversale65 il 06/04/07 alle 08:57 via WEB
Buongiorno ti Auguro una felice e serena Pasqua e Pasquetta Ciao
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/04/07 alle 20:46 via WEB
AUGURISSIMI E UN ABBRACCIO FORTE!!!
(Rispondi)
 
gvgiusti
gvgiusti il 06/04/07 alle 09:46 via WEB
cara psico, leggo questa raccolta di fattacci e penso che potrebbe accadere a ciascuno di noi, sia come vittime sia come autori. Porti tre casi, ma ce ne sono altri. Si tratta di medici, ma questo importa solo per qualche particolare. Che poi fossero stimatissimi lo ritengo irrilevante. Si tratta certo di raptus, cioè di passaggi improvvisi all'atto, ma nessuno sa davvero cosa sia un raptus. Ti sembrerà un paradosso, ma Freud ha davvero ostacolato la ricerca neurologica, perchè il suo genio ha fornito spiegazioni e descrizioni che, in mancanza di meglio, sono state accettate. Ora però la biochimica e la fisiologia del cervello e la genetica stanno facendo grandi passi in avanti. Prevedo la morte della psicologia (tranquilla, fra qualche secolo!). Temo che l'arsenale a disposizione di Davide e degli altri medici legali non possa esplicitare le cause di queste forme di condotta, se non in maniera solo descrittiva e superficiale. A mio parere, è giunto il momento di studiare l'aggressività (auto- ed eterodiretta) come una malattia vera e propria, e non semplicemente come un sintomo. Del resto, anche per altre forme di condotta aberrante (per esempio le dipendenze) si è già affermato questo concetto, giungendo perfino a stabilire la durata media della malattia(che sarebbe di 9 anni). Coraggio, la vita è breve e l'opera non ha mai fine. Ciao
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/04/07 alle 21:27 via WEB
E' esattamente così! Appena possibile scriverò alcune righe visto che gli Amici qui sopra mi hanno chiamata " a chiarimenti". GRAZIE!!!! A PRESTO.
(Rispondi)
 
 
 
pippo_217
pippo_217 il 07/04/07 alle 00:53 via WEB
Ciao. Allora non sbagliavo poi molto, chiedendo mi/ti, (in altro post), dove finisce la biologia e dove inizia la psicologia ?! Quello che espone gvgiusti, è un atteggiamento personale, frutto del suo modo di essere, o è suffragato, (come credo),da prove, che anche tu sottoscrivi ?
(Rispondi)
 
brubus1
brubus1 il 06/04/07 alle 10:10 via WEB
Un augurio sincero di una serena Santa Pasqua.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/04/07 alle 21:28 via WEB
GRAZIE!!! AUGURI ANCHE A TE E A TUTTI I TUOI CARI!!!!
(Rispondi)
 
Rudemavolgare
Rudemavolgare il 06/04/07 alle 12:11 via WEB
nell'eterno rincorrere beni materiali effimeri si rischia di perdere la strada. Fino a che l'esigenza detta il percorso è più difficile sbagliare, benché accada comunque a causa dell'imperfezione costruttiva umana. Però resta quell' illusione che serenità e vita felice siano legate al materiale, salvo poi accorgersi che nessuna posizione prestigiosa, nessuna retribuzione invidiabile, nessun titolo o opera pubblica virtuosa colmerà mai i vuoti che a volte devastano l'animo umano. A questi difetti costruttivi spesso si sommano aggravanti situazioni e talvolta anche sostanze. Non mi sbilancio per i citati casi ma conosco per visto la fatica che affligge i 'pubblicamente ammirati' nella vita privata dove invece rispetto e ammirazione son spesso difficili da conquistare. Cocaina e psicofarmaci imperversano ben oltre quel che si immagina e si dice ... questo la dice lunga sulle debolezze dei 'forti'. Chi paga è chi sta più vicino, di norma la famiglia e spesso da questi gesti, fatti o pensati, germogliano figli che un domani , haìloro, saranno facili potenziali prede delle stesse debolezze di chi li ha generati. Non sempre e non per forza, penso, perché la vera forza della natura umana è proprio quella di saper sovvertire qualunque legge naturale o dell'intelletto le si voglia applicare. In questo ha sede la speranza. Buon lungo fine settimana a tutti :)
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/04/07 alle 21:31 via WEB
CRISSIMO RUDE. OTTIMO COMMENTO. GRAZIE!!! BUONISSIME VACANZE ANCHE A TE E A TUTTI QUELLI A CUI VUOI BENE :-)))
(Rispondi)
 
inerverland
inerverland il 06/04/07 alle 13:28 via WEB
Corriamo e corriamo e poche volte ci soffermiamo veramente sui fatti che accadono intorno a noi, che ci dovrebbero riguardare. Personalmente mi riprometto di fare più attenzione ........... Oggi però sono passata per farti gli auguri di buona pasqua con stima e simpatia. Jolanda
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/04/07 alle 21:32 via WEB
UN MONDO DI AUGURI ANCHE A TE. Un abbraccio affettuosissimo.
(Rispondi)
 
thebonnie
thebonnie il 06/04/07 alle 14:50 via WEB
non mi soffermo tanto sul fatto che sono dottori perchè fin dei conti sono "uomini" ma del gesto che hanno fatto che è sempre pazzesco...io rimango sempre senza parole e non capisco tutto questo.forse sono io che sono strana non lo sò..
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/04/07 alle 21:36 via WEB
THEBONNIE CARISSIMA, effettivamente sono casi che amareggiano e sconcertano . Tieni presente che Gianluca Capuzzo e Giorgio Saccaro io li conosco da una vita. AUGURONI PER TUTTO E VACANZE PIACEVOLISSIME :-)))
(Rispondi)
 
scilla5
scilla5 il 06/04/07 alle 22:33 via WEB
non so con esattezza medica cosa sia un raptus.. ma suppongo sia qualcosa che nasce e muore in un momento , scatenato (apparentemente) da niente o da tutto.Le persone in questione non penso siano fra le persone che possono essere colpite da raptus.. concludendo... ogni post che leggo vedo la fotografia del mondo in cui viviamo .. anzi.. in cui moriamo. Auguri e bacioni
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/04/07 alle 23:38 via WEB
Scilla5 carissima, commento intelligente e suggestivo. GRAZIE!!! FELICISSIME VACANZE E AUGURONI!! :-)))
(Rispondi)
 
briciolabau
briciolabau il 06/04/07 alle 23:24 via WEB
Un abbraccio per augurarti una buona pasqua. Isa
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/04/07 alle 23:41 via WEB
CARISSIMA ISA, sono appena passata da te. BELLE LE MASCHERE. Ricambio con grandissimo affetto gli auguri di vacanze molto appaganti.Bacioni.
(Rispondi)
 
summainiuria
summainiuria il 07/04/07 alle 00:49 via WEB
Giustizia. Hai visto che la riforma di Mastella inventa i condannati «in prova» ?
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/04/07 alle 11:43 via WEB
CONDANNATI IN PROVA. Sì caro avv. ho visto... cosa vuoi non c'è limite al peggio. AUGURI!!!!!
(Rispondi)
 
ExUniversale65
ExUniversale65 il 07/04/07 alle 14:35 via WEB
Buona Pasqua! Nei miei sogni ho immaginato un grande uovo colorato. Per chi era? Per la gente dall'Oriente all'Occidente: pieno, pieno di sorprese destinate ad ogni paese. C'era dentro la saggezza e poi tanta tenerezza, l'altruismo, la bontà, gioia in grande quantità. Tanta pace, tanto amore da riempire ogni cuore. Tanti Auguri Felici con tutto il Cuore Gianni
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/04/07 alle 19:55 via WEB
Contraccambio con affetto. AUGURI DI TANTA SERENITA' E DI RADIOSE VACANZE.
(Rispondi)
 
danclau
danclau il 08/04/07 alle 03:24 via WEB
Tanti auguroni di Buona Pasqua un sorrisone Dany
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/04/07 alle 16:24 via WEB
CIAO DANY un abbraccio virtuale ma fortissimo, che la sorte ti sia amica come meriti. UNA COLLANA DI BACI E DI AUGURI.....
(Rispondi)
 
artmoz
artmoz il 08/04/07 alle 11:00 via WEB
BUONA PASQUA!! :)
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/04/07 alle 16:20 via WEB
CIAO CONCITTADINO. FESTIVITA' RADIOSE PER TE E PER TUTTI QUELLI A CUI VUOI BENE!!!!
(Rispondi)
 
lupo_cattivo2
lupo_cattivo2 il 08/04/07 alle 11:52 via WEB
Tanti cari auguri di Buona Pasqua. mario
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/04/07 alle 16:19 via WEB
CARISSIMO MARIO CORDIALISSIMI AUGURI ANCHE A TE E AI TUOI CARI. GRAZIE!
(Rispondi)
 
jenny51
jenny51 il 08/04/07 alle 19:49 via WEB
E' avvilente pensare che tutti noi possiamo divenire preda di un raptus improvviso e fare tanto male. Nei casi in questione, specialmente il terzo, è evidente che l'essere medico abbia fornito i mezzi per combinarne di grosse. Anche per questo motivo ho sempre rifiutato l'idea di tenere armi in casa, anche se indubbiamente qualcosa di pericoloso si trova sempre quando si esce di senno. Ti auguro una Pasqua serena e ....stacca un po la spina da questo mondo di violenza. Un abbraccio con simpatia. Patty
(Rispondi)
 
summainiuria
summainiuria il 08/04/07 alle 21:00 via WEB
Perchè non mi aiuti nella ricerca dei GRANDI MEDICI LEGALI? Cosa ti costa?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/04/07 alle 21:07 via WEB
AUGURI!!AUGURI!!!AUGURI!! Un abbraccio forte e l'augurio che la vita e la sorte ti siano sempre amiche come meriti. Nel caso di specie, la storia che più mi colpisce è la prima... poi ti spiego perchè... BACIONI!!!!!
(Rispondi)
 
joiyce
joiyce il 09/04/07 alle 14:40 via WEB
Il lavoro lo ha logorato.Credo che il "raptus" sia un concetto molto ambiguo,per carità non sono un dottore...sono solo un umile mestierante,ma penso che non avvenga all'improvviso.Il raptus nella psiche del dottore era presente già da tempo con forme di malessere non bene evidenziate,legate ovviamente al suo equilibrio psichico:ansie,pensieri ricorrenti,instabilità dell'umore...e quant'altro.Poi all'improvviso tutto ciò ha preso il sopravvento e la persona non'è più padrona delle sue azioni.Agisce ma non ha il controllo dei pensieri.Mi meraviglio che nell'ambiente frequentato dal dottore Saccani nessuno abbia capito la sua situazione di sofferenza.Voglio terminare con un insegnamento che mi ha lasciato il mio papà e che mi rimbomba nelle orecchie,eravamo a tavola...:"Quando una persona è in difficoltà va aiutata.....".Baci,Michele.
(Rispondi)
 
LA_SAB
LA_SAB il 10/04/07 alle 18:42 via WEB
PENSO CHE LA MENTE UMANA POSSA ESSERE DISTURBATA SU UN MEDICO, SU UN TAXISTA, SU UN FRUTTIVENDOLO O SU UN CANTANTE ROCK. PENSO SIA LO STESSO........SIAMO TUTTI ALLO STESSO MODO INDIPENDENTEMENTE DAL LAVORO CHE FACCIAMO O DALLA STIMA CHE RICEVIAMO DAGLI LATRI. SE ABBIAMO DEI PROBLEMI DI TESTA LI ABBIAMO SEMPRE E COMUNQUE.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963