Tag Cloud
ATTUALITA', Amore, BLOG, CRIMINOLOGIA, CRONACA, DIVORZIO, PEDOFILIA, PSICOLOGIA, SEPARAZIONE, VITA, attualità, cultura, notizie, riflessioni, sesso, violenza sessuale
Archivio messaggi
Lu | Ma | Me | Gi | Ve | Sa | Do |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
27 |
28 |
29 |
30 |
|
|
|
|
|
|
Tag Cloud
ATTUALITA', Amore, BLOG, CRIMINOLOGIA, CRONACA, DIVORZIO, PEDOFILIA, PSICOLOGIA, SEPARAZIONE, VITA, attualità, cultura, notizie, riflessioni, sesso, violenza sessuale
Chi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti. I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Archivio messaggi
Lu | Ma | Me | Gi | Ve | Sa | Do |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
27 |
28 |
29 |
30 |
|
|
|
|
|
|
|
Post n°324 pubblicato il 30 Settembre 2007 da psicologiaforense
alberto stasi: SBATTI IL MOSTRO IN PRIMA PAGINA . I MEDIA hanno praticato l'arte della MOSTRIFICAZIONE nei confronti delle due cugine di Chiara trattate da assassine e poi nei confronti di ALBERTO STASI che hanno afferrato per la collottola e piazzato sotto la ghigliottina. ZAC!! IL SUO NOME È PER SEMPRE DECAPITATO, qualunque possa essere l'esito futuro delle indagini e dei processi. PER I GIORNALISTI nessun dubbio sulla colpevolezza: NESSUN RAGIONAMENTO CHE PROVASSE A ESERCITARE UN PO' DI SPIRITO CRITICO …. Sia chiaro. Non ce l'ho con i PM o con il Ris dei carabinieri. ESSI LAVORANO, PRENDONO CANTONATE, SONO ACCUSATORI DI PROFESSIONE, MAGARI DOVREBBERO ESSERE PIÙ PRUDENTI E MENO CHIACCHIERONI, MA IN QUESTA FASE L'ERRORE CI PUO’ STARE: POI TOCCA AL GIUDICE, COM'E’ CAPITATO, PER FORTUNA, A GARLASCO. Invece io me la prendo con la categoria o casta o corporazione dei gazzettieri…..PERCHE? Semplicemente perché, e io lo posso dire con chiarezza dopo quasi 20 anni di esperienza diretta, DIVENTANO L'UFFICIO STAMPA DELLE PROCURE , DEI RIS, DEI CC, ecc… . Si beve come oro colato qualunque cosa sia rovesciato nelle fauci dei gazzettieri e dei pistaroli da gente con la toga o con la divisa, che lascia filtrare o per calcolo o per vanità qualsiasi particolare che dia modo di fare un titolo ovviamente sempre accusatore. UN'ORA PRIMA CHE IL GIP DI VIGEVANO ( PERCHE' C'E UN GIUDICE A VIGEVANO!) DICHIARASSE L'INCONSISTENZA DEGLI ELEMENTI PROBATORI CONTRO STASI leggevo sui giornali (VEDI AD ES. Repubblica) la solita pugnalata, inferta con noncuranza: IL movente non si trova, ma in realtà ci sarebbe… eccome… Ed è «UN SEGRETO INCONFESSABILE». Testuale. E’ uno sputo in faccia. IL Corrierone è più disinvolto e lo trasforma da segreto in gossip. ALBERTO SAREBBE UN OMOSESSUALE. Ora il ragazzo è fuori. Siccome abbiamo la coscienza a posto vorremmo esercitare un po' di senso critico, ragionando sulle tesi dell' accusa. l) Un signore un lunedì mattina (13 agosto) si alza e verso l'ora d'ufficio (LE NOVE) va a uccidere la fidanzata. Sa che sarà un delitto “sporco” con tanto sangue. 2) Ci va con la bicicletta. Non una bici qualunque… una vistosa “UMBERTO DEI” color amaranto, giusto per non farsi notare. Uscirà sporchissimo, lo prevede, ma usa lo stesso la bici. 3) Esce con l' arma del delitto in mano. Vi pare ragionevole? Ammettiamo allora che abbia agito in un impulso imprevedibile a lui medesimo. Cosa c' entra questa impulsività con la descrizione fornita dalla Procura di uno STASI FREDDO, CALCOLATORE, RAZIONALE, ASTUTO, LUCIDO, EQUILIBRATO, ACCORTO, PREVIDENTE, CONTROLLATO, OCULATO, LOGICO, LUNGIMIRANTE, IMPERTURBABILE? Niente. C'E UNA CONTRADDIZIONE. Manca il movente, manca l'arma. E per trasformare Stasi in assassino occorre inventarsi un quadro psicologico improponibile per qualsiasi studente di criminologia e persino per un cronista praticante che non sia plagiato. Tracce di dna della vittima sui pedali? Poco, pochissimo, spiegabile, spiegabilissimo. Si dice ancora: LE SCARPE. Alberto avrebbe fatto sparire le scarpe, del tipo coi gommini. Sussurrano gli inquirenti: non si trovano, le ha gettate..... In realtà troppe cose non si trovano o non esistono: l'arma del delitto, il movente, le scarpe……….. Beppe Grillo e Marco Travaglio affermano di continuo che i giornalisti devono essere cani da guardia del cittadino onde tenere a bada i potenti. Tutti però. Esistono tre poteri. Il terzo, quello giudiziario, il più tremendo perchè ha in mano la libertà del cittadino, non solo è assecondato, ma riverito come Onnisciente. Di questo potere i giornalisti sono servi assoluti, anzi devono esserlo, se no sono fulmini dei moralisti. MI DOMANDO: com'è possibile che uno come Giampiero Mughini venga cancellato con la gomma dall'albo dei giornalisti per aver prestato la sua faccia alla pubblicità di un telefonino del quale non ha mai scritto un rigo? Che razza di criteri governano questo mestiere, se i suoi capi assistono silenziosi e in fondo complici a un linciaggio? Crolla il "MITO" dei RIS. Ma dovrebbe crollare soprattutto la reputazione dei cronisti che sistematicamente circondano di alloro e innalzano peana alle ordinanze di arresto e alle requisitorie dei pm oltre che ai periti dei tribunali. Come per il caso di Unabomber, di Cogne, dell’Olgiata, di via Poma, di quello che volete voi....
segue................ questo blog, esponendo il quadrato qui a lato, dice basta ai metodi violenti del regime militare contro i manifestanti pacifici nella ex Birmania, causa già di tante morti.
Commenti al Post:
|
Soggheu il 30/09/07 alle 19:51 via WEB
Non sono un giurista però condivido in pieno le tue considerazioni sul modo in cui i giornalisti trasmettono le notizie.
(Rispondi)
|
|
|
educatrice2 il 30/09/07 alle 20:07 via WEB
Il pm Rosa Muscio lo ha spedito dentro perché lo considera un «PROBABILE colpevole». PROBABILE ( SIC!!SIC!!SIC!!!) Non ha ottenuto la prova che inchioda Alberto Stasi. Ma ugualmente, e soltanto sulla base di un «giudizio di probabilità», ha deciso di rinchiuderlo. Calpestando il sacro principio della presunzione di innocenza. Tutto comincia con la relazione preliminare del del Ris di Parma, consegnata lunedì 24 settembre e che contiene gli esiti preliminari dei test di laboratorio eseguiti il giorno 11 sulla bicicletta del fidanzato di Chiara Poggi. In questa prima fase, le carte della Scientifica e del pm dicevano che «sui pedali è stata trovata sostanza biologica riconducibile, al di là di ogni ragionevole dubbio, al profilo genetico della vittima. Ma anche alcune micro-tracce di consistenza ematica, di varia forma e di lunghezza pari a 3 millimetri di colore rosso».
(Rispondi)
|
|
|
summainiuria il 30/09/07 alle 20:10 via WEB
DICE MASTELLA COMMENTANDO LA SUA "DISAVVENTURA" .....
(Rispondi)
|
|
|
summainiuria il 30/09/07 alle 20:10 via WEB
Le vittime di una gogna mediatica che si è ripetuta più volte in questi giorni non possono che farmi ribadire come questa non sia giustizia. Una giustizia dove ricattati e ricattatori appaiono comunque sullo stesso piano non è la mia.
La mia giustizia, quella in cui credo, è una giustizia esemplare ma mite, sempre attenta ai diritti inalienabili della persona. E' proprio per questo che ho presentato un disegno di legge che disciplina anche la divulgazione dei contenuti delle intercettazioni. Un provvedimento che non vuole tutelare alcun privilegio, ma che punta a salvaguardare la libertà di ogni cittadino.
La mia iniziativa legislativa purtroppo giace in Parlamento da sette mesi. L'auspicio è che le Camere, maggioranza e opposizione, si rendano conto della necessità di approvarlo in tempi rapidi. Il diritto al rispetto della vita privata e familiare e la libertà di ricevere o di comunicare informazioni o idee costituiscono infatti valori tutelati, oltre che dalla Carta Costituzionale anche dalla Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali.
(Rispondi)
|
|
|
summainiuria il 30/09/07 alle 20:11 via WEB
MUTATIS MUTANDIS COSA DOVREBBE DIRE ALBERTO STASI?????????????
(Rispondi)
|
|
|
summainiuria il 30/09/07 alle 20:18 via WEB
IO NON SIO SE SIA COLPEVOLE... PUO' ESSERE ...
(Rispondi)
|
|
|
summainiuria il 30/09/07 alle 20:19 via WEB
SO CHE NON CI SONO PROVE... E QUESTO MI BASTA!!!
(Rispondi)
|
|
|
arza1 il 30/09/07 alle 20:19 via WEB
La storia del gatto è esemplare...
(Rispondi)
|
|
|
arza1 il 30/09/07 alle 20:20 via WEB
i superesperti del RIS non hanno considerato la possibilità che CHIARA avesse DUE GATTI
(Rispondi)
|
|
|
arza1 il 30/09/07 alle 20:21 via WEB
NE HANNO PORTATO VIA UNO AFFIDANDOLO AGLI STESSI POGGI...........
(Rispondi)
|
|
|
arza1 il 30/09/07 alle 20:21 via WEB
HANNO LASCIATO IL SECONDO IN CASA. L'HANNO "SIGILLATO" DENTRO..........
(Rispondi)
|
|
|
arza1 il 30/09/07 alle 20:22 via WEB
IL GATTO E' ANDATO SUL SANGUE, FORSE L'HA LECCATO... HA IRRIMEDIABILMENTE INQUINATO LA SCENA DEL DELITTO...
(Rispondi)
|
|
|
arza1 il 30/09/07 alle 20:23 via WEB
SE QUESTO NON BASTASSE....
(Rispondi)
|
|
|
arza1 il 30/09/07 alle 20:24 via WEB
una espderta del RIS ha lasciato la sua impronta sul sangue...
(Rispondi)
|
|
|
arza1 il 30/09/07 alle 20:24 via WEB
L'assassino è femmina.....
(Rispondi)
|
|
|
arza1 il 30/09/07 alle 20:24 via WEB
le due cuginette disinvolte???
(Rispondi)
|
|
|
arza1 il 30/09/07 alle 20:25 via WEB
FORSE..NON SI SA... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
(Rispondi)
|
|
|
arza1 il 30/09/07 alle 20:25 via WEB
l'impronta femminile è dei RIS
(Rispondi)
|
|
|
adolfodgl5 il 30/09/07 alle 20:26 via WEB
E' sconcertante, il gatto chiuso in casa, la f. dei cc cghe pesta il sangue...
(Rispondi)
|
|
|
agostino88 il 30/09/07 alle 20:27 via WEB
è proprio necessario che il RIS torni sul luogo del delitto decine di volte ( VEDI COGNE... ritornati dopo ANNI???)
(Rispondi)
|
|
|
agostino88 il 30/09/07 alle 20:30 via WEB
NON POTREBBERO ESAMINARE IL TUTTO ESAUSTIVAMENTE SUBITO... in 24, 48, 76 ORE ...o per il tempo che ci vuole, chiarire tutto scientificamente e tornare sul luogo del delitto dopo tot giorni per controllare meglio le deposizioni delle persone implicate, per integrare le indagini scientifiche, ecc... ???
(Rispondi)
|
|
|
auroraml il 30/09/07 alle 20:32 via WEB
LASCIARE IL GATTO IN CASA E' IMPERDONABILE!!!COME NON HANNO VISTO IL GATTO POTREBBERO BENISSIMO NON AVER VISTO L'ASSASSINO
(Rispondi)
|
|
|
bibiosa il 30/09/07 alle 20:34 via WEB
SPERIAMO, MA NE DUBITO, CHE SI ARRIVI AL COLPEVOLE.........
(Rispondi)
|
|
|
bibiosa il 30/09/07 alle 20:35 via WEB
XCHè ALTRIMENTI STO RAGAZZO è ROVINATO AD VITAM
(Rispondi)
|
|
|
servoarbitrio il 30/09/07 alle 20:46 via WEB
bisogna darti atto che tu avevi già osservato criticamente, prima del GIP, le c.d. prove e le avevi cassate...
(Rispondi)
|
|
|
desnudamaia il 30/09/07 alle 20:47 via WEB
questa terribile storia è tutta analizzata, in forma originale e completa, in questo blog...
(Rispondi)
|
|
|
joiyce il 30/09/07 alle 20:53 via WEB
non c'è solo una casta dei politici, ma anche quella dei giornalisti
(Rispondi)
|
|
|
ninaciminelli il 30/09/07 alle 21:07 via WEB
hanno visto su una foto che indossava un paio di scarpe che il ragazzo dice di aver buttato .....non sanno dove appigliarsi per fare gossip ,mi dispiace per il ragazzo ,non lo credo colpevole
(Rispondi)
|
|
|
claude887 il 30/09/07 alle 21:29 via WEB
L'ordine dei giornalisti sarà felice di questo tuo cazziatone
(Rispondi)
|
|
|
dottoresottile il 30/09/07 alle 21:32 via WEB
sbattere il "mostro" in prima pagina è gravissimo, sbatterlo in galera perchè confessi... è molto peggio!
(Rispondi)
|
|
|
pippo_217 il 01/10/07 alle 00:05 via WEB
Mi piacerebbe conoscere l'alieno, che ogni giorno atterra col suo UFINO, ed acquista tutti i giornali disponibili in edicola ! Lasciando senza, tutti noi !!!
(Rispondi)
|
|
|
The_Dark_Inside il 01/10/07 alle 01:24 via WEB
Due brevi considerazioni: 1) la gente ha bisogno del mostro in copertina, ha bisogno di sapere che c'è un colpevole, in qualche modo in lieto fine... e i giornali hanno bisogno di vendere, lo sapete tutti; 2)macchissenefrega poi del delitto di Garlasco, chi ha ucciso chiara l'ha uccisa per motivi suoi ed è finita lì. Vada come vada il processo, quello non è uno che poi entra in casa mia a commettere ulteriori efferatezze. Preferirei vedere pubblicati sui giornali i nomi di ANGELO PEZZANA, PIERO CRAVERI, LUCA BONESCHI e RENEE ANDREANI, ex radicali che nel 1987 hanno ottenuto un vitalizio da parlamentari che oggi vale 1.733 euro netti al mese per un solo giorno di legislatura. Loro sono i veri mostri ce vorrei vedere tutti i giorni sul giornale finchè non restituiscono il maltolto, magari ritratti appesi alla gogna, quella reale...
Ma ora sto facendo del qualunquismo populista... 'notte >:-(
(Rispondi)
|
|
|
|
carlofedele il 01/10/07 alle 14:16 via WEB
ciao. nella tua "crudezza" (che per me poi è solo parlar chiaro) trovo esattamente giusto il percorso che questo delitto deve uscire dalle pagine dei giornali (ed anche dei blog) perchè non di pubblica utilità ma un tragico fatto privato (a meno che non sia l'esordio di un serial killer). I guardoni del nostro tempo farebbero bene a dedicare il loro di tempo a "sport" più interessanti, quali ad esempio vivere la loro vita e quella degli altri per migliorarla, anche per evitare storture come quella che hai segnalato... Ovvio il discorso dei blog non ha nulla a che vedere con questo che ci ospita, dichiaratamente e fatto apposta per affrontare problematiche psicologico-legali. E lo fa fin troppo bene... Un saluto alla padrona di casa ^__^
(Rispondi)
|
|
|
al_pessimo_esempio il 01/10/07 alle 07:24 via WEB
ci uniamo a questo blog nel dire basta ai metodi sterminatori del regime militare nella ex birmania, e parimenti nel dire basta ai metodi liberticidi del nostro stesso regime, ove la stampa e' agenzia del potere giudiziario e organo di quello politico. aggiungiamo inoltre che, avendo da sempre sfiduciato i ris, adesso siamo sempre piu' convinti che la scienza, lungi dall'essere dogma, deve essere, in caso sia usata per inquisire, divulgata e compresa ai piu' bassi livelli o non chiamata in causa. denunciamo la pericolosita' dell'esclusivita' nel maneggiamento della scienza e l'arroganza che il corpo speciale manifesta accusando.ricordiamo i casi in cui il dna non s'e' rivelata prova decisiva, e ci opponiamo con tutte le nostre forze a qualsiasi database voglia schedare chicchessia raccogliendone segni particolari.non ci sembra il caso di fornire ulteriori carte con cui barare al moderno e rigenerato uffizio dell'inquisizione.
(Rispondi)
|
|
|
|
The_Dark_Inside il 01/10/07 alle 18:49 via WEB
Il "nostro stesso regime"? Mi dissocio democraticamente. Come può definirsi "regime" un "qualcosa" dove un qualsiasi sfasciavetrine agitatore di popolo che per gli anni precedenti ha prodotto reddito zero può arrivare al parlamento a rappresentare "la nazione" (lo dice la Costituzione) e quindi chi in vita sua non ha neanche mai preso una multa per divieto di sosta? In un regime può essere eletto chi non ha altri meriti che non quello che di essere un grottesco transessuale, un ex brigatista assassino, un prescritto, un condannato ecc??? Nessun regime, solo un pastrocchio all'italiana in cui ogni fazione ha i suoi cangolini -finanziati con fiumi di denaro pubblico- che abbaiano come dice lei, evitiamo quindi di fare propaganda gratuita di non si sa bene cosa. Salutoni alla padrona di casa.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
al_pessimo_esempio il 02/10/07 alle 07:38 via WEB
(gia', non e' un regime... allora prova tu ad andare in parlamento...)(evidentemente il regime si fonda su altro che non sia la semplice forza bruta (alla quale non si preclude cmq il ricorso)) (non era mica necessario dissociarsi.mi dovessi dissociare da tutti i commenti o post che trovo idioti passerei la vita a farlo...)(magari metti vicino i personaggi da te elencati e trova un mcm.e' un inizio di analisi, e magari eviti che un veterinario di passaggio ti faccia una antirabbica)
(Rispondi)
|
|
|
hostrettolemani il 01/10/07 alle 16:09 via WEB
e un pezzo che non vengo a salutare, indipendentemente dell'argomento vi auguro un'ottma giornata
(Rispondi)
|
|
|
lorenzopellegrini il 01/10/07 alle 18:26 via WEB
Ottimo post. Concordo quasi pienamente con le tue valutazioni. Il "quasi" è dovuto al solo fatto qualche organo d'informazione ha trattato l'argomento con maggior tatto. Per il resto conosco bene il problema, anche perchè quella del giornalismo è un'attività che mi coinvolge direttamente. Personalmente, prima di scrivere una cosa, la controllo e ricontrollo. Se non sono sicuro, semplicemente non la scrivo. A presto e complimenti.
(Rispondi)
|
|
|
Inviato da: Nuvola_vola
il 09/01/2019 alle 19:15
Inviato da: moltiplicazeri
il 16/12/2018 alle 17:51
Inviato da: monellaccio19
il 01/11/2018 alle 07:57
Inviato da: Brillante.Nero
il 06/09/2018 alle 23:51
Inviato da: casadei.lisetta
il 24/04/2018 alle 10:49