Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« Emily Sander QUANDO LA SCIAGURA SI F... »

SALVIAMO GLI ASINELLI

Post n°396 pubblicato il 02 Dicembre 2007 da psicologiaforense
 

DELL'"OASI DELL'AMORE"

PARLO di un luogo fantastico, un sito protetto per cani, gatti, ASINI, a decine, che si trovava a LUCE­TO, IN PROVINCIA DI SAVONA, gestito da due genero­se sorelle, ALESSANDRA ED ELISABETTA DALL'ORTO.

Purtroppo quel posto è stato in parte spazza­to via da un'alluvione e così l’intera tribù (solo gli asini sono 18), è stata trasportata in un' azienda agricola che ELISABETTA ha acquistato per loro, sulla strada per STELLA SAN GIOVANNI, verso la sta­tale dei Giovi, ribattezzata "OASI DELL'AMORE 2".

Sono state montate baracche provvisorie e alle­stita una roulotte per i gatti (70) autonomi e re­sponsabilizzati, di giorno vanno in giro per i pra­ti e la sera rientrano! ANCHE I CANI VIVONO FELICEMENTE IN UN AMBIENTE IDEALE E PULITISSIMO!
L’avventura davvero fantastica, comin­cia due anni fa, quando i primi asini furono STRAPPATI AL MACELLO con una colletta. Del grup­po faceva parte anche TOMMASO, un giovane asino che aveva ingravidato l' asina OLIVIA. Tom­maso in qualche modo è uscito dal recinto. Pare che osservi tutto e abbia anche preso nota di co­me si fa a far scattare la maniglia del cancello. Così un giorno lo hanno RITROVATO NEL RECINTO DELLE SIGNORE CHE FACEVA IL CASCAMORTO.
 I risultati si sono fatti vedere 12 mesi dopo, tanto dura la gravidanza asinina: il 16 settembre scorso la bella TERESA DAL MANTO GRIGIO BRILLANTE HA PARTORITO ANTONIO.
PURTROPPO OGGI un'ordinanza chiede di smontare le baracche, ritenute abusive.
Accanto all'Azienda Agricola c'e il campeggio "DOLCE VITA",
E IL TITOLARE, ALES­SANDRO CONTI, HA QUERELATO ELISABETTA DALL'ORTO PERCHE’ I RAGLI DISTURBEREBBERO (SIC!)
I CAMPEGGIATORI .....
Oltre­tutto questo signore ha un'indagine in corso, aperta nei suoi confronti dalla Procura, per scarichi abusivi (ACQUE NERE CHE
PROVO­CHEREBBERO MIASMI E INQUINAMENTO) NEL RIO BASCO, IL TORRENTE CHE SCORRE VICINO ALLA "RESIDEN­ZA" DEGLI ANIMALI.
 
E' INTOLLERABILE pensare che gli animali rischiano di MORIRE per i freddi invernali se verranno rimosse le baracche! Elisabetta dice che un ca­prone è stato trovato morto vicino al Rio Basco ( morto non certo di freddo!!!).
AGGIUNGETE LA VOSTRA VOCE PER FAR SÌ CHE GLI ANIMALI DELL'OASI DELL'AMORE NON MUOIANO PER IL FREDDO..... CHIAMATE IL NUMERO:
3209720317.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Classifica blog rilevanti? su L'Algoritmo...
Ricevuto in data 03/12/07 @ 13:05
I primi 100 della classifica dei blog rilevanti: http://blog.libero.it/ArabeFelici/ - Numero tota... (continua)
 
Commenti al Post:
educatrice2
educatrice2 il 02/12/07 alle 19:50 via WEB
Queste sono cose che mi fanno imbestialire....
(Rispondi)
 
arza1
arza1 il 02/12/07 alle 19:52 via WEB
Invece di trucidarli in un macello .. li facciamo morire di freddo ... ma a SAVONA CHE GENTE C'E'?
(Rispondi)
 
deontologiaetica
deontologiaetica il 02/12/07 alle 19:54 via WEB
Questi sarebbero ANIMALI RANDAGI di cui dovrebbe farsi carico l'ente locale (comune, provincia, regione) . Al contrario per compiacere un imprenditore del turismo GLI ANIMALI DEVONO SCOMPARIRE. C'E' UN GIUDICE A SAVONA? MA SPECIALMENTE.. CI SONO ANIMALISTI LI' O DOBBIAMO ANDARCI NOI???
(Rispondi)
 
luigiarusso
luigiarusso il 02/12/07 alle 19:57 via WEB
Link amici del cane e del gatto animalieanimali Antonella Photo AppelliPelosi Deborahfait Estrellita FiammaNirenstein Francilastrega GattiandGatti Grissino Ilallallero ILoveAmerica ilterzoocchio Iraqi Javert LeGuerreCivili Luisa Lunadanzante NoFilter Nomanland Orpheus Pulsatilla Rael Sacotu tocque-ville la città dei liberi Willa
(Rispondi)
 
servoarbitrio
servoarbitrio il 02/12/07 alle 20:42 via WEB
E' UNA COSA DA NON CREDERE....
(Rispondi)
 
servoarbitrio
servoarbitrio il 02/12/07 alle 20:43 via WEB
Abusi edilizi contro ragli degli asini. Inquinamento di un torrente contro capre che invadono un camping. La guerra di vicinato sulla strada per Stella San Giovanni, all’altezza di rio Basco, tra il campeggio “Dolce Vita” e la vicina azienda agricola, fino a domenica era solo una guerra di vicinato con liti, paroloni e qualche denuncia. Adesso è diventata un’inchiesta della Procura. Sulla scorta delle denunce la polizia giudiziaria ha avviato un’indagine a carico del campeggio Dolce Vita e i suoi presunti allacci abusivi sul rio Basco, il torrente che scorre lungo la Statale per l’entroterra. Alcune condotte delle acque nere del camping scaricherebbero direttamente nel rio provocando miasmi e inquinamento. Ma nel mirino della polizia giudiziaria ci sono anche manufatti di dubbia regolarità edilizia e persino discariche abusive intorno alla struttura ricettiva. L’accertamento è nato da una dettagliatissima denuncia corredata da tante foto che dimostrerebbero l’esistenza delle irregolarità. Le indagini sono state delegate al Corpo Forestale i cui agenti pochi giorni fa si sono presentati al camping per verificare lo stato dei luoghi. Ma invano: il sopralluogo è saltato perché il titolare, Alessandro Conti, non era presente (la struttura è chiusa da settembre) in quanto bloccato in Lombardia.
(Rispondi)
 
servoarbitrio
servoarbitrio il 02/12/07 alle 20:44 via WEB
«Abbiamo 18 asinelli a circa 250 metri dal camping: sfidiamo chiunque a sostenere che possano dar fastidio i loro ragli - replicano - viceversa la situazione del rio Basco, con tutte quelle misteriose condotte che ci sfociano, crea un inquietante fenomeno di cattivi odori e sospetto inquinamento. Anche il Wwf ha già voluto verificare facendo prelievi dell’acqua. Non abbiamo fatto altro che chiedere di verificare a chi di compentenza. Se un giorno una capretta è scappata verso il camping, rischiando di finire uccisa a fucilate per questa “bravata”, non mi pare si possa parlare di nostri animali che li invadono ma semmai di maltrattamento animali».
(Rispondi)
 
bibiosa
bibiosa il 02/12/07 alle 20:47 via WEB
questa vicenda mi ricorda qualcosa...."Sei stufo della solita ospitalità ed accoglienza???vieni in vacanza in Liguria!!...torta di riso...finita!!!solo SPEZZATINO D’ASINO CON POLENTA, CARNE FRESCHISSIMA, ANIMALI ANCORA VIVI, LI TAGLIAMO PEZZO PER PEZZO….
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/12/07 alle 21:08 via WEB
SALVARLI NON COSTA NULLA....
(Rispondi)
 
 
ugualmenteabile
ugualmenteabile il 02/12/07 alle 21:19 via WEB
condivido la tua causa Ti auguro un felice e sereno inizio settimana ciao
(Rispondi)
 
martaloveluca
martaloveluca il 02/12/07 alle 21:23 via WEB
Poveri animali! :(
(Rispondi)
 
 
stillmad
stillmad il 02/12/07 alle 21:36 via WEB
devo telefonare e...???
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/12/07 alle 22:39 via WEB
GRAZIE PERIPEZIE MENTALI ... sapevo di poter contare su di te... NIENTE....... telefoni e basta!! ( NIENTE DENARI, IMPEGNI, GRAVAMI... proprio niente di niente... ) telefoni solo per solidarietà (la signora lotta da sola e ha bisogno di sostegno morale), poi se vuoi fai un’email all'indirizzo che ti dirà... NULLA DI PIU' ( scrivi ad es, SI VERGOGNI!!!!) ...... TI RINGRAZIO MOLTO PER LA SENSIBILITA' DIMOSTRATAMI......... a prestissimo
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/12/07 alle 22:21 via WEB
CARISSIMA MARTALOVELUCA, grazie per visita e commento. Questi li facciamo morire di freddo? SICURAMENTE NO! Allora telefona al numero indicato , se vuoi, esprimi la tua solidarietà a questa coraggiosissima signora che " TENGA DURO" e invia una email all'indirizzo che ti darà dicendo ad es. "SALVI GLI ANIMALI RIFUGIATI NELL'OASI DELL'AMORE" oppure quello che vuoi tu,scrivi come ti detta il cuore, stai parlando al sindaco del paesino di Stella ... SI SAPPIA CHE IO STESSA LO DENUNCERO' SE UNO SOLO DI QUESTI ANIMALETTI NON DICO MUOIA MA ANCHE SOLO SOFFRA PER CAUSA DEL SINDACO...
(Rispondi)
 
littletiger.f
littletiger.f il 02/12/07 alle 22:09 via WEB
invece di aiutare chi fa del bene! vigliacchi! grazie della segnalazione psico! che si può fare?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/12/07 alle 22:27 via WEB
CIAO CARISSIMA, ANCHE QUESTA VOLTA NON MI HAI DELUSA. GRAZIE DAVVERO. TELEFONA ALLA SIGNORA E ESPRIMILE IL TUO APPREZZAMENTO . LEI TI DARA' L'INDIRIZZO A CUI INVIARE UNA MAIL ... come ti pare ... è diretta al sindaco di Stella... per es. VERGOGNATI!!!o come meglio credi... ha importanza il numero... non il contenuto... bisogna fare pressione su questo sindaco.... SIA CHIARO CHE IO NON PERMETTERO' CHE UNO SOLO DI QUESTI ANIMALI MUOIA PER COLPA DEL COMUNE... GRAZIE DI NUOVO!!!
(Rispondi)
 
adolfodgl5
adolfodgl5 il 02/12/07 alle 22:45 via WEB
OK telefono subito. GRAZIE A TE!!!!!
(Rispondi)
 
agostino88
agostino88 il 02/12/07 alle 22:46 via WEB
NON TEL. SAREBBE DA VIGLIACCHI
(Rispondi)
 
umberta8080
umberta8080 il 02/12/07 alle 22:46 via WEB
BELLISSIMO POST... BELLISSIMA STORIA...
(Rispondi)
 
umberta8080
umberta8080 il 02/12/07 alle 22:47 via WEB
RACCONTATA BENISSIMO.
(Rispondi)
 
umberta8080
umberta8080 il 02/12/07 alle 22:47 via WEB
BRAVA COME SEMPRE!!!!
(Rispondi)
 
umberta8080
umberta8080 il 02/12/07 alle 22:48 via WEB
CHI VUOLE CONDANNARE A MORTE :
(Rispondi)
 
umberta8080
umberta8080 il 02/12/07 alle 22:50 via WEB
TOMMASO, la moglie OLIVIA... la seconda moglie ( o amante?) TERESA e il piccolo ( VEDI FOTO) ANTONIO? Più altri QUINDICI, ( più 70 gatti e decine di altri animali??????)
(Rispondi)
 
umberta8080
umberta8080 il 02/12/07 alle 22:50 via WEB
SOLO UNO SENZA RISPETTO PER SE STESSO!!!!
(Rispondi)
 
umberta8080
umberta8080 il 02/12/07 alle 22:52 via WEB
ANTONIO HA OKKIONI BLU ( nella foto) . LO VOGLIAMO UCCIDERE????
(Rispondi)
 
servoarbitrio
servoarbitrio il 02/12/07 alle 22:53 via WEB
TOTALE SOLIDARIETA' AMICIZIA, STIMA VICINANZA E SOSTEGNO AD ALESSANDRA ED ELISABETTA DALL'ORTO.
(Rispondi)
 
servoarbitrio
servoarbitrio il 02/12/07 alle 22:54 via WEB
TELEFONATE!!!!!!
(Rispondi)
 
casadei.lisetta
casadei.lisetta il 02/12/07 alle 22:55 via WEB
telefono domani mattina alle 10 per non disturbare
(Rispondi)
 
casadei.lisetta
casadei.lisetta il 02/12/07 alle 22:55 via WEB
si tratta di omicidio volontario
(Rispondi)
 
casadei.lisetta
casadei.lisetta il 02/12/07 alle 22:55 via WEB
aquelli che non tdel. sono assassini
(Rispondi)
 
estinette
estinette il 02/12/07 alle 23:08 via WEB
Ho già telefonato.
(Rispondi)
 
estinette
estinette il 02/12/07 alle 23:08 via WEB
NON POTREMMO TROVARCI TUTTI LI' PER LA FESTA DELL'8 DICEMBRE?
(Rispondi)
 
estinette
estinette il 02/12/07 alle 23:09 via WEB
sarebbe una grossa pressione per il sindaco.......... IO SONO PRONTA!!!
(Rispondi)
 
elvia4
elvia4 il 02/12/07 alle 23:10 via WEB
ANCH'io
(Rispondi)
 
auroraml
auroraml il 02/12/07 alle 23:10 via WEB
TELEFONATE, TELEFONATE, TELEFONATE
(Rispondi)
 
joiyce
joiyce il 02/12/07 alle 23:10 via WEB
chiamando al numero cosa succede?
(Rispondi)
 
auroraml
auroraml il 02/12/07 alle 23:11 via WEB
san FRANCESCO si sta rivoltando nella tomba...
(Rispondi)
 
arza1
arza1 il 02/12/07 alle 23:41 via WEB
provveduto, telefonato, scritto email
(Rispondi)
 
arza1
arza1 il 02/12/07 alle 23:43 via WEB
per la cronaca
(Rispondi)
 
arza1
arza1 il 02/12/07 alle 23:43 via WEB
il sndaco si chiama BIALE Anselmo
(Rispondi)
 
arza1
arza1 il 02/12/07 alle 23:43 via WEB
F O R Z A AMICI ANIMALISTI...
(Rispondi)
 
desnudamaia
desnudamaia il 02/12/07 alle 23:45 via WEB
TELEFONATE A QUESTA AMICA
(Rispondi)
 
desnudamaia
desnudamaia il 02/12/07 alle 23:45 via WEB
CHIAMATE IL NUMERO: 3209720317.
(Rispondi)
 
desnudamaia
desnudamaia il 02/12/07 alle 23:46 via WEB
FATELE SENTIRE CHE LE SIAMO VICINI!!!!!
(Rispondi)
 
diego1930
diego1930 il 02/12/07 alle 23:47 via WEB
LA CONDANNA A MORTE E' STATA PRONUNCIATA....
(Rispondi)
 
dottoresottile
dottoresottile il 02/12/07 alle 23:48 via WEB
SONO GIA' MACELLATI, NON DATEVI PENA!!!!
(Rispondi)
 
dottoresottile
dottoresottile il 02/12/07 alle 23:49 via WEB
ci vorrebbero centinaia di telefonate...
(Rispondi)
 
dottoresottile
dottoresottile il 02/12/07 alle 23:49 via WEB
ma questo è impensabile...
(Rispondi)
 
dottoresottile
dottoresottile il 02/12/07 alle 23:50 via WEB
nessuno si muove
(Rispondi)
 
elvia4
elvia4 il 02/12/07 alle 23:51 via WEB
NON E' VERO IO HO TELEFONATO E SCRITTO
(Rispondi)
 
carlofedele
carlofedele il 02/12/07 alle 23:52 via WEB
quello che si potrà fare sarà fatto... chiamare animale un sindaco è offendere quelle povere bestiole !
(Rispondi)
 
flozanussi
flozanussi il 03/12/07 alle 01:23 via WEB
T E L E F O N I A M O .... non facciamoli morire!!!!!
(Rispondi)
 
fmolinari
fmolinari il 03/12/07 alle 01:24 via WEB
la tel. di solidarietà non costa e salva molte vite....
(Rispondi)
 
matteo81_1981
matteo81_1981 il 03/12/07 alle 01:24 via WEB
ANIMALISTI????
(Rispondi)
 
matteo81_1981
matteo81_1981 il 03/12/07 alle 01:25 via WEB
se ci siete battete un colpo!
(Rispondi)
 
giordana2007
giordana2007 il 03/12/07 alle 01:25 via WEB
SONO QUI
(Rispondi)
 
giordana2007
giordana2007 il 03/12/07 alle 01:26 via WEB
HO TELEFONATO
(Rispondi)
 
annalia_2
annalia_2 il 03/12/07 alle 07:50 via WEB
io ci sto ,sei una gran donna ,sara' fatto ,grazie a nome di tutti ,quelli che amano gli animali ,perche' chi non li ama ,non sa cosa significa ,amore ,un abbraccio grande buona giornata dolce amica ,una rosa da parte mia per te kiss
(Rispondi)
 
luna_blue71
luna_blue71 il 03/12/07 alle 08:19 via WEB
beh.... e' ignobile.... scusa ma telefonando a quel numero cosa risolviamo??? Non esiste una PETIZIONE per tutto questo??? Ora faccio una ricerca su internet!!! ciao.
(Rispondi)
 
SSNV_Aggiornamenti_S
SSNV_Aggiornamenti_S il 03/12/07 alle 10:29 via WEB
chiamo nella pausa! Un bacio! simo
(Rispondi)
 
rosylaleonessa
rosylaleonessa il 03/12/07 alle 11:09 via WEB
CIAO....che ne pensi di coinvolgere la TV, tipo "STRISCIA LA NOTIZIA"? Gli amministratori pubblici, intervistati e messi alle strette, generalmente qualche decisione la prendono....
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/12/07 alle 17:58 via WEB
gia' fatto, grazie!
(Rispondi)
 
archeowall
archeowall il 03/12/07 alle 21:53 via WEB
NON POSSIAMO PERMETTERE CHE LA PAGHINO SEMPRE GLI INNOCENTI! Che male faranno questi poveri animali, certo meno del signor Conti che dalla natura vuol trarre solo profitto! Grazie Psico per questo post, così dolce e terribile insieme... VIva gli asinelli e l'Oasi dell'Amore.
(Rispondi)
 
imperfettocuore
imperfettocuore il 04/12/07 alle 12:25 via WEB
ho preso il numero e chiamerò quanto prima. ti chiedo un sostegno anche per me. ho scritto nel mio blog la scomparsa dal giardinetto di casa del mio amatissimo cagnolino poldo, un meticcio con una storia di abbandoni. ultimamente stava dimostrando di nuovo fiducia negli esseri umani, e spero anche grazie al mio amore per lui. se vuoi, se puoi, ti ringrazio. mara
(Rispondi)
 
wolfangie
wolfangie il 06/12/07 alle 18:58 via WEB
Bellissimo. Come al solito c'è sempre qualcuno NON politico n'è istituzionalizzato che sà come risolvere al meglio anche le esigenze degli AMICI animali...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963