Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« TIGRE DEL BENGALA  A RIS...SOCIETA' SENZA PADRI : ... »

C'E' UNA NUOVA "ARTE DI AMARE"?

 

STATISTICAMETE UNA COPPIA SU DUE O DIVORZIA, O VIVE COME SEPARATI IN CASA , O E’ IN UNA SITUAZIONE DI PIU’ O MENO RASSEGNATA INFELICITA’, ecc….
Così   nella coscienza collettiva la causa della coppia è disperata
, TAGLIATA FUORI DALL' AMORE! Pensiamo che la coppia sia un tentativo impossibile, un sogno irrealizzabile, una promessa mai man tenuta, uno scopo irraggiungibile. Crediamo che sia possibile vivere l'amore, o l'illusione dell' amore, solo agli inizi del rapporto, per poi trasformarlo in un accordo tra soci piu o meno intelligenti PER CONVIVERE IN MODO TOLLERABILE.

ALLORA NON C’E’ SPERANZA?
FORSE SI’!  

SECONDO LA MIA PERSONALE ESPERIENZA la coppia, dentro di noi e fuori di noi, si costruisce IN SETTE TAPPE SUCCESSIVE. Queste sette “fasi” , che vanno dalla cop­pia più arcaica a quella più evoluta passando per quella più conflit­tuale, RIVELANO TAPPA DOPO TAPPA UN ALTRO VOLTO DELL'AMORE.
Cono­scere questo processo, prendere coscienza di questa itinerario, si­gnifica avanzare con una lampada in mano nelle tenebre inconsce del paradosso amore/odio, guidati dall'intuizione che l'amore si scopre e si svela alla fine di questo cammino a spirale.

Questo percorso, che è un percorso iniziatico, ha le sue leggi e le sue modalità, e si sviluppa secondo un ordine preciso. E’ quindi pos­sibile affrontare con una coscienza aperta l' avventura della coppia.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
dianavera
dianavera il 16/02/08 alle 21:55 via WEB
Cara amica, voglio lasciarti la mia testimonianza. Quest'anno (mio marito ed io) festeggiamo 40 anni insieme, di cui 38 di matrimonio. Ci amiamo ancora moltissimo anzi oserei dire molto di piu' ora rispetto ai primi anni di matrimonio. Siamo molto diversi in tutto: gusti, opinioni, passioni, politica, interessi. Questa assoluta diversità significa attrazione chimica, fisica e intellettuale. Discutiamo e litighiamo spesso, l'abbiamo sempre fatto. Tensioni e molti alti e bassi e qualche volta anche il desiderio di cambiare. Superiamo tutto perchè ci amiamo, è solo l'amore che rende possibile superare le difficoltà, i problemi, i dolori della vita. Non so perchè ma ho voluto dirtelo. vorrei far sapere che è possibile stare insieme una vita non solo per i figli, per abitudine, per convenienza grazie all'AMORE e ad una intensa attrazione. Ti saluto con affetto.
(Rispondi)
 
lauviaha
lauviaha il 17/02/08 alle 12:42 via WEB
Carissima è un po' che non commento i tuoi post, ma voglio risponderti a questo lasciandomi la mia testimonianza. A settembere saranno 25 anni di matrimonio ed io sono trepidante come una sposina novella, forse di più. Ai miei amici dico: a settembre MI SPOSO. Si, a settembre in chiesa rinnoverò le promesse matrimoniali, ma questa volta è davvero l'amore che parla. Mi commuove questo pensiero. Il mio matrimonio non è stato esente da problemi. Ma davvero l'amore alla fine ha trionfato. Quando ami veramente, ti doni senza nulla pretendere, accettando il tuo compagno cos'ì com'è, perdonando facendo parlare il cuore, accogliendo , rinnovando e rivestendo di nuova luce la vita insieme. Sotto questo cielo meraviglioso che testimonia il Divino, ed invocando la Dolcissima Madre nelle difficoltà si vince nell'amore. Provate, aprite il cuore, spalancatelo all'amore VINCERETE. Dio ti Benedica Psico. Un abbraccio, egy
(Rispondi)
 
jenny51
jenny51 il 18/02/08 alle 01:33 via WEB
Mi piacerebbe conoscere le sette tappe di cui parli nel post. Personalmente non credo di avere mai vissuto un vero amore e ora, col senno di poi, sono sempre piu convinta sia un'illusione e ho imparato a vivere l'amore per la vita, non per un uomo in particolare. Nonostante tutto non ho rimpianti.
(Rispondi)
 
cinquekappa
cinquekappa il 19/02/08 alle 06:32 via WEB
mi associo alla rikiesta di jenni dato ke a 52 anni ankora non ho imparato...attendo fiduciosa....grazie raffaela
(Rispondi)
 
InGranSegreto
InGranSegreto il 20/02/08 alle 11:31 via WEB
Eh, sì, anche io che, pur avendo "solo" 33 anni, sento un po' di stanchezza nel mio rapporto di coppia (che continuo però a considerare prezioso e irrinunciabile), sarei molto interessata a conoscere queste sette tappe... NN
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963