Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« CURE GRATIS A DONNE SPIGLIATEusque tandem abutere, me... »

SCOPERTA LA MAMMA DEL BIMBO ABBANDONATO

La mamma del piccolo Gabriele Riccardo,  (vedi  il precedente post. n. 850, del 3 giugno: IL BAMBINO CHE VIENE DAL NULLA....) abbandonato sulle scale della Guardia medica due settimane fa, è una signora  di 35 anni, italiana, di buona famiglia  e residente nel Cervignanese.  La donna, coniugata con figli,  non ha particolari problemi economici è invece psicologicamente fragile e sofferente di una grave forma di depressione post partum.
Ovviamente non vuole riavere il piccolo con sè.
La notizia ha destato scalpore nella  tranquillissima  e ricca comunità cervignanese, ritrovatasi di colpo alla ribalta delle cronache. Differenti le vedute riguardo al futuro del piccolo Gabriele Riccardo: giusto che resti in affido o che ritorni dalla sua madre naturale?

INTEGRAZIONE IL BAMBINO ABBANDONATO che è stato chiamato Gabriele Riccardo (dai nomi dei due sanitari che per primi lo hanno soccorso) è stato affidato dal tribunale dei minorenni al Sindaco di Cervignano (come prevede la legge) ma, di fatto, vive con una giovane e splendida coppia "affidataria". Gode di perfetta salute, cresce normalmente ha un robusto appetito ed è seguito dal primario neonatologo dell'ospedale di Palmanova e da una pediatra che lo vede ogni 10 gg. e poi relaziona per iscritto al tribunale.

La madre è stata incriminata per abbandono di minore... ma le indagini proseguono in quanto il P.M. vuole capire che ruolo hanno rivestito nel fatto criminale genitori, marito, parenti, amici della madre.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
LaVitaInUnSoffio
LaVitaInUnSoffio il 15/06/08 alle 17:47 via WEB
Il bambino avrà un segno di sensazione che sinceramente è un po' sgradevole ma se impara ad affrontarlo sarà cosa da poco. Lo stress di cambiare luogo di crescita che immancabilmente e logicamente il bambino sente (anche se è neonato) gli segnerà una specie di forte sensazione!! Ma complessivamente (anche se a noi adulti sembra qualche cosa di gravissimo ma solo perché siamo adulti e un bambino non ha la consapevolezza dell'adulto) non segnerà poi di tanto (anzi è la cosa minore che c'è) la sua vita. I PM non hanno capito nulla dalla vita, si! Fanno il loro lavoro ma non credo abbiano rispetto per un minore e gli stessi PM se non capiscono qualche cosa veramente a quel bambino gli creeranno grossi problemi. Per un motivo o un'altro può capitare che una madre non voglia avere il figlio (non siamo ipocriti!!) e finché è piccolo credo che splendida coppia sia qualche cosa di ottimo!! Il prezzo che il bambino dovrà pagare non è molto elevato (anche perché è piccolo) e il vantaggio è che viene super seguito nonché avere un appoggio da parte di psicologi (speriamo preparati). All'età di quattro anni gli si dice che ha due mamme e poi ci sono gli psicologi esperti ma mai e poi mai nascondere la verità che è semplicemente che potrebbe avere due mamme se la coppia affidataria diventa effettiva famiglia. Il bambino non può aspettare i comodi della giustizia e dei PM perché intanto cresce e finché è piccolo la vera e propria giustizia nei confronti del bambino è assicurargli un ambiente e persone che gli vogliono veramente bene e che lo accettino e visto che cresce in normalità ovviamente perché si ritrova semplicemente persone che gli vogliono bene e vogliono il suo bene!! Direi che posso dire con certezza questo senza aggiungere altro.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963