Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« INVIDIA & GELOSIARECESSIONE CULTURALE »

LE GUERRE DEI PADRI SEPARATI...

CORSIVO BREVISSIMO

Di mamma ce n'è una sola. E di papà, pure. Così <Mrs. Doubtfire> ( RICORDATE?) è diventato il vessillo dei maschi che si sono scoperti la vocazione all'allevamento e, intimamente convinti che “il pupo è anche mio e me lo gestisco anche io”, dichiarano guerra alle “mamme del mondo” che, ahimè, “non sono tutte belle”, specialmente quelle separate, capaci di diventare vere e proprie  arpie.
ADESSO FINALMENTE  REGNA L’AFFIDO CONDIVISO.

Ma c'è chi, pur sottolineando l'importanza del ruolo paterno, si chiede come mai una novità del genere compaia proprio in questo momento storico: quello della crisi dei ruoli tra maschi e femmine.

Osservo io: c'è sempre stata, nell'uomo, l'invidia della potenzialità procreativa femminile. Mentre, forse per rimuoverla, si è fatto un gran parlare  della famosa  “ invidia  del pene”. Resta il fatto che  la donna ha sempre una marcia in più e che l'uomo ha sempre cercato di sottrargliela. umiliando, aggredendo, violentando…..

Ma un bambino ha, comunque, il diritto di poter contare su mamma e papà per crescere in equilibrio.

Se mamma e papà  sanno rispettare questo equilibrio, senza conflitti, andrà tutto bene.  In caso contrario, il figlio diventerà L'ESPRESSIONE DELLA "PATOLOGIA" DI COPPIA.

Un concetto scontato? Può darsi; assai meno scontato e' riuscire a metterlo in pratica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 22/10/08 alle 00:50 via WEB
Mah!..........Questa non la vedrei come una dichiarazione di guerra ma di responsabilità ben ripartìte! In secondo luogo, devo dire che ci sono molti papà migliori delle stesse mamme, uomini che non considerano un sacrificio sopperire alle esigenze dei loro figli, nuovi papà che superano in attenzioni e tenerezza le loro ex mogli....troppo impegnate e carrieriste! ( E ora mi attirerò le antipatie !!! *____*)Un caro saluto, Anna.
(Rispondi)
 
 
Eevoudige
Eevoudige il 22/10/08 alle 04:19 via WEB
ciao, perche' antipatie? sei obbiettiva tutto qui'. Condivdo pienamente quello che e' il tuo pensiero, infatti i nuovi papa' sono cresciuti, e continueranno a crescere, questo mi rammarica un po'(nel senso che la donna sta' perdendo molti punti per colpa della carriera riguardo ai figli) ma d'altronde, oggi come oggi questo e' il risultato. :-) Annamaria P.S. Poi cmq. non facciamo di tutte le erbe un fascio. Giusto!
(Rispondi)
 
vecchiaciabattapazza
vecchiaciabattapazza il 22/10/08 alle 00:57 via WEB
Ciao, tempo fa, mi avevi invitato a commentare un tuo post. Non l'ho fatto e mi dispiace, ma in questo periodo la mia vita personale difficile, mi tiene lontana dal blog, ecc, ecc. Mi accorgo che passi e mi fa piacere, colgo l'occasione per passare qui da te e leggere quello che hai scritto e trovo tutto interessante. Ma sai che non sono proprio un'assidua anche se ti reputa una persona amica.Ciao e Buona Notte a presto, Ali
(Rispondi)
 
pippo_217
pippo_217 il 22/10/08 alle 01:03 via WEB
Nella lotta di "classe" affettiva, , spesso vengono usate le armi disponibili ed il bimbo affidato è un'arma eccezzionale in uso a molte madri, contro il padre.Loro finiscono col diventare alienanti verso i figli spingendoli a rigettare la figura paterna ed i padri, rispondono con l'inadempienza verso la moglie. Tutto questo veleno viene spesso assorbito dal figliolo.
(Rispondi)
 
poetamore0
poetamore0 il 22/10/08 alle 09:07 via WEB
Buongiorno a Te.. Diciamo che è la confusione dei ruoli l'errore più grande cui si va incontro.. Un abbraccio
(Rispondi)
 
autogattoneg
autogattoneg il 22/10/08 alle 11:13 via WEB
Le donne di oggi vogliono far carriera, vogliono la parità economica, l'indipendenza che cercano da tanti anni, possono avere figli senza avere un uomo accanto, possono averli con una donna accanto... La maternità è molto spesso vista come un intoppo in carriera o come un ripiego salva-rapporto. Gli uomini sono più restii ad attaccarsi fedelmente ad una donna, cercano più la convivenza che il matrimonio (dati statistici recenti), cercano i figli in età più avanzata come un modo di trasmettere la propria eredità, un modo per continuare ad esserci. Ci sono padri che hanno figli con 3-4 donne diverse... Come può crescere il figlio? Come può attacarsi? Come può identificarsi nella figura paterna? C'è anche da dire che in molti studi/libri il ruolo del padre viene preso in considerazione solo in 3-4 pag e questo è indice del fatto di quanto sia sottovalutata tale figura. Per come la vedo io oggi i figli si trovano ad affrontare problemi che si riferiscono alle COPPIE, non alla coppia singola, ma alle coppie che i genitori molto spesso vanno a formare per un motivo o per l'altro. E per questo restano sempre più disorientati
(Rispondi)
 
annette2006
annette2006 il 22/10/08 alle 11:19 via WEB
un bimbo/a vuole mamma e papa, anche se separati li vuole e non vuole guerre passa da me ho bisogno d'aiuto,grazie anna
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 22/10/08 alle 12:37 via WEB
Non comprendo bene il titolo del post. A quali "guerre dei padri separati dichiarate contro le mamme del mondo" esattamente ti riferisci? Hai dati riguardo un aumento recente del contenzioso nei tribunali o cosa? Per quanto riguarda l'affido condiviso, poi, esso e' in vigore da oltre due anni; non da "adesso". Non capisco perche' dare questo "taglio" ad una notizia che non c'e'. Se si tratta della tua opinione, ben venga. Ma presentala come tale e non spacciarla per scoop.
(Rispondi)
 
 
bibiosa
bibiosa il 22/10/08 alle 21:43 via WEB
raise non li leggi i giornali??? E poi aggiornati sulla vita le opere e le azioni della gloriosa ARMATA DEI PAPA' SEPARATI. Cosa fa una armata se non la guerra? Sotto il profilo lessicale e semantico ADESSO si riferisce alla "situazione attuale" e, di certo, due anni fa non regnava affatto l'affido condiviso era solo un "neonato" che incuteva sospetti, difficoltà applicative, critiche, inquietudini, paure, ecc... Anche nei giudici. ADESSO, invece REGNA.
(Rispondi)
 
 
dottoresottile
dottoresottile il 22/10/08 alle 21:51 via WEB
MACRAISER SEI ANALE. RUFOLA QUI: Quando il divorzio è una guerra - Papà Separati OnlusPapà Separati Onlus Italia - Associazione Nazionale Papà Separati. lnx.papaseparati.org/psitalia/benvenuti-nella-home-della-regione-emilia.../quando-il-divorzio-una-guerra-3.html - 55k - Copia cache - Pagine simili Io in guerra per vedere mio figlio - Papà Separati OnlusWebmaster Papà Separati Onlus .it .org .eu Max Noviello. Copyright © 2008 Papà Separati Onlus tutti i diritti riservati ... lnx.papaseparati.org/psitalia/storie-di-tutti-i-giorni/io-in-guerra-per-vedere-mio-figlio-2.html - 57k - Copia cache - Pagine simili Altri risultati in lnx.papaseparati.org » [PDF] Make Your Donation Today La "guerra del dolore"Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML 11 dic 2007 ... La "guerra del dolore". Paolo Longoni | domenica 09 dicembre 2007. I padri separati chiedono di poter trascorrere più tempo con i loro figli ... www.papaseparatilombardia.org/public/263.pdf - Pagine simili Padri separati e arrabbiati. . Arrabbiati, sul piede di guerra, i ...Arrabbiati, sul piede di guerra, i padri separati non ci stanno. La maratona di Roma prevista per il prossimo 18 marzo coincide proprio con la data c. www.corriereromano.it/news/684/notizia/Padri-separati-e-arrabbiati.html - 54k - Copia cache - Pagine simili MADRI E ... PADRI SEPARATI: PER L'AFFIDAMENTO CONDIVISO. La ...PADRI SEPARATI E AFFIDAMENTO CONDIVISO .... Io non mi riconosco più, ho deciso di scendere in guerra per difesa e per non soccombere, ma per quanto ancora? ... www.lavocedifiore.org/SPIP/article.php3?id_article=2249 - 22k - Copia cache - Pagine simili PAPA SEPARATI ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::Mentre i media giustamente descrivono le difficoltà causate alle donne e ai bambini dal fenomeno dei padri inadempienti, non si parla ancora della guerra ... www.papaseparatinovara.it/www.papaseparatinovara.it/on_line/categoriafee1.html?pr=13 - 55k - Copia cache - Pagine simili WASALive ! Padri separatiUrgente per la mia tesi di laurea: cercasi padri separati da intervistare. .... è diviso tra il sostegno alle politiche di guerra dell’Amministrazione Bush, ... it.wasalive.com/it/padri+separati - 36k - Copia cache - Pagine simili Grazia » Blog Archive » Ancora troppo spesso i padri separati ...12 mar 2008 ... Ma poi: siamo proprio tanto sicuri che tutti i padri separati, ... che fu salutata come una luce di civiltà nel buio di una guerra tremenda, ... grazia.blog.it/2008/03/12/ancora-troppo-spesso-i-padri-separati-subiscono-soprusi/ - 130k - Copia cache - Pagine simili [PDF] Abusi, falsa accusa per padri separatiFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML 17 dic 2007 ... per padri separati. Italia p 3. Temperature fino a meno 20. Ucciso a 4 mesi. con lamamma ... piede di guerra e hanno pronte le denun- ... www.ciclodi.it/Repository/files/F_340_20071217_metroto_1.pdf - Pagine simili Forum Panorama / Padri separati e tribunali asserviti all ...1 post - 1 autore - Ultimo post: 19 ago Re: Padri separati e tribunali asserviti all'ideologia femminista .... loro rapporto finisce,non devono entrare in guerra stanno discutendo ... forum.panorama.it/viewtopic.php?pid=141225 - 37k - Copia cache - Pagine simili
(Rispondi)
 
 
servoarbitrio
servoarbitrio il 22/10/08 alle 22:10 via WEB
geniale associare il conflitto tra ex con la guerra perchè implica le strategie studiate ed esplicitate dalla polemologia. PER MAC RAISER DETTO l'OSSESSIVO la polemologia è lo studio scientifico della guerra in generale, delle sue forme, cause, effetti e funzioni in quanto fenomeno sociale.
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 23/10/08 alle 10:23 via WEB
MESSAGGIO PUBBLICO PER PSICOLOGIAFORENSE: mi spiace constatare che sul tuo blog ci sono persone le quali si ritengono autorizzate (in particolare dottorsottile e servoarbitrio) ad usare l'INGIURIA e l'INSULTO (ben protette dall'anonimato, peraltro) nei confronti di chi chiede chiarimenti rispetto ai temi trattati, o semplicemente e' di opinione diversa dalla loro. Non intendo tollerare questo comportamento incivile e verbalmente violento, ragion per la quale mi allontano dal tuo blog. Quando avrai ristabilito un minimo di civilta' e rispetto (sopratutto per il TUO blog), qui dentro, fammelo sapere e saro' lieto di tornare a leggerti, pur sentendomi libero di criticarti con correttezza, come credo di aver sempre fatto. Per l'intanto ti auguro buon proseguimento.
(Rispondi)
 
ricominciodame74
ricominciodame74 il 22/10/08 alle 14:31 via WEB
Mi sento seriamente colpita e coinvolta da questo post, vale a dire che dovrei fare parte della schiera delle donne separate, nonchè madri arpie. Unico neo di tutta questa storia è che ogni tanto vorrei davvero farne parte, nel senso che forse patirei di meno l'effetto delle scelte che ho fatto. Ho scelto di tirarmi indietro e di lasciare che il mio ex marito continuasse la storia che si era creato prima di andare via di casa, ho scelto che continuasse ad essere il padre di nostro figlio perchè i cuccioli non hanno colpa delle fesserie dei genitori e non devono pagarne le conseguenze, ho rinunciato al mantenimento per me (anche se mi spettava) perchè lavoro, ho permesso che si venisse a prendere i mobili di casa (in quel momento gli avrei dato tutto quello che voleva pur di fargli capire che ero ancora innamorata di lui), nonostante il giudice lo abbia disposto non mi ha mai dato il contributo al mantenimento per suo figlio ed ora pretende anche che nella sentenza definitiva non sia mensionato. Non sono belle tutte le mamme del mondo, ma quelle che lo sono perchè amano i loro figli e per la loro serenità darebbero qualinque cosa vengono considerate stupide. Purtroppo di questo non si parla mai. Dove sta il confine tra mamma arpia e "stronza" e mamma "stupida". Ciao.
(Rispondi)
 
 
asiadorata
asiadorata il 22/10/08 alle 18:18 via WEB
L'amore di una mamma non ha limiti...tuo figlio lo capirà crescendo guardando la tua coerenza, i fatti, le azioni più che le parole. Non guardare al passato, il presente ed il futuro è tutto da vivere il più serenamente possibile. Un abbraccio Tiziana
(Rispondi)
 
gelix
gelix il 22/10/08 alle 15:06 via WEB
un bambino per crescere in equilibrio ha bisogno, secondo me, di una mamma femmina e di un papà maschio... che abbiano intenti comuni, un saluto
(Rispondi)
 
asiadorata
asiadorata il 22/10/08 alle 18:13 via WEB
Partendo dal presupposto che i figli vogliono vivere e stare con i propri genitori quando ci sono dei problemi insomontabili purtroppo c'è la separazione, qui i genitori devono essere molto intelligenti e pensare al bene dei figli non usandoli come arma di ricatto per colpire l'altro coniuge. La sofferenza c'è per ogni componente della famiglia perciò è indispensabile agire con cautela evitando le scenate che non fanno mai bene....parlo per esperienza vissuta. Quando si finisce di litigare " per l'aria fritta " (il niente!)inizia il dialogo...però bisogna usare il cervello non la rabbia!!! Ti auguro una serena serata. Tiziana
(Rispondi)
 
kiara540
kiara540 il 22/10/08 alle 21:12 via WEB (Rispondi)
 
 
bibiosa
bibiosa il 22/10/08 alle 21:44 via WEB
bel commento. invitante e divertente. guarda che psico è femmina.
(Rispondi)
 
dottoresottile
dottoresottile il 22/10/08 alle 21:46 via WEB
<Mrs. Doubtfire> è un film vecchissimo ma attualissimo
(Rispondi)
 
igina85
igina85 il 22/10/08 alle 22:12 via WEB
esasperato conflitto tra coniugi
(Rispondi)
 
igina85
igina85 il 22/10/08 alle 22:13 via WEB
FINCHE' VITA NON VI SEPARI!!! COME DICI TU!
(Rispondi)
 
igina85
igina85 il 22/10/08 alle 22:17 via WEB
Nel rito del matrimonio cattolico...viene detta la famosa frase "FINCHE' MORTE non vi separi........" ma se la VITA non finisce con la morte ( secondo la religione cattolica) e si vive nell'eternita' .....allora perche' LA MORTE dovrebbe separare i coniugi? ....ovvero...ma se le ANIME sono immortali ....non restano SPOSATE? ( le anime)....dunque in realta' il matrimonio cattolico non UNISCE le ANIME , ma SOLO I CORPI ? ed e' dunque alla fine "materiale" e non cosi' "spirituale"? ..... Io ho scelto di sposarmi CIVILE, sia perche' sarebbe ipocrita da parte nostra ( mai stati sposati prima, ma gia' conviventi! e per nulla PENTITI di averlo fatto! ....dunque se per accostarti al SACRAMENTO del matrimonio devi comunicarti ed esserti CONFESSATO.... devi anche essere sincero con il sacerdote(in confessione!) e dunque DIRE LA VERITA'! e in verita' noi non CI PENTIVAMO di nulla ! quindi, anziche' MENTIRE in confessione e quindi far doppio peccato, siamo rimasti coerenti con la nostra vita, scegliendo il RITO CIVILE!.... (cmq la formula matrimoniale cattolica la trovo maschilista da morire).... i preti che chiedono SOLDI per una chiesa poi! al comune la sala comunale e' GRATIS!.... Cmq seppi della frase ( molto piu' romantica!) dei matrimoni celtici o wicca .... "Finche' L'AMORE dura......." e viene anche detto che "dopo la morte" e nelle "altre vite" se l'amore dura ancora ci si ritrova e si vive insieme l'eternita'! .... ^_^ mentre questo squallido "finche' morte non vi separi" sa' di ERGASTOLO piu' che di ROMANTICO!.... Io non mi sono sposata civile perche' cosi' "e' piu' facile divorziare..." .... crediamo nella nostra unione ( collaudata da anni) attualmente, altrimenti non avremmo messo QUELLA FIRMA!.... ma a voi non sembra BRUTTO il "finche' morte non vi separi"????
(Rispondi)
 
desnudamaia
desnudamaia il 22/10/08 alle 22:51 via WEB
bambini trasformati in armi micidiali contro il partner
(Rispondi)
 
elvia4
elvia4 il 22/10/08 alle 22:54 via WEB
la contesa dei figli. sarebbe meglio non fossero mai nati
(Rispondi)
 
nick66
nick66 il 23/10/08 alle 00:59 via WEB
Posso pensare per assurdo di dividermi da mia moglie ma mai da mio figlio. L'affido condiviso è il male minore ma pur sempre un male e qualsivoglia coppia dovrebbe mettere davanti al proprio egoismo la priorità di far crescere un figlio nel miglior modo possibile, con papà e mamma vicini a poter dare equilibrio ed esempi di vita.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963