Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA FOTO CURIOSA DEL GIOR...PASQUA 2010, Gaza, Gener... »

STORIE MALEDETTE, SERIAL KILLER, 130 VITTIME, RODNEY ALCALA, IL SERIAL K. INTELLIGENTISSIMO, CRIMINOLOGIA

Post n°3955 pubblicato il 02 Aprile 2010 da psicologiaforense

Usa, trovate 130 immagini nella casa del serial killer: morti o potenziali vittime


Non si accontentava di uccidere. Prima di farlo sceglieva con cura le proprie vittime, tutte donne. Le fotografava - o comunque le individuava attraverso delle foto che si procurava in qualche modo - e conservava gli scatti in casa. Poi entrava in azione, per soddisfare il proprio desiderio maniacale. La polizia di Los Angeles sospetta che Rodney Alcala, il serial killer oggi 66enne condannato a morte già tre volte, possa aver ucciso in totale 130 persone, oltre alle 30 ragazze che ha confessato di aver eliminato. Per scoprirlo, scrive il Los Angeles Times, gli agenti hanno deciso di pubblicare sul web un centinaio di foto di ragazze che Alcala, fotografo dilettante, conservava nella sua abitazione. La polizia spera che qualcuno possa riconoscere queste persone e identificarle. Gli inquirenti sospettano che il serial killer abbia immortalato le ragazze prima di ucciderle per poi conservare le loro foto come macabri souvenir.

Vinse premio in tv Le foto trovate in casa di Alcala ritraggono giovani donne e ragazzine ancora non identificate che potrebbero essere state vittime di Rodney, meglio conosciuto negli States con il nomignolo "Dating Game Killer", per aver vinto nel 1970 una puntata di un gioco televisivo della Abc molto popolare negli States, che si chiamava appunto "Dating game", la versione Usa di un format nato in Inghilterra. La speranza è che il pubblico possa riconoscere queste persone e identificare la loro identità, in modo da fornire alla Polizia maggiori informazioni sull’ attività omicida di Alcala.

Rito macabro Gli inquirenti sospettano infatti che la mente malata di Rodney lo abbia spinto a fotografare le ragazze prima di ammazzarle e conservare le loro foto come tragici souvenir. "Ora il nostro obiettivo - ha annunciato il procuratore generale Matt Murphy - è dare un nome a questi volti nelle foto e scoprire se hanno solo posato per Rodney o sono state vittime di questo sadico assassino, capace di inaudibili atti di orrore".

Terza condanna a morte Nel frattempo Alcala, dai lunghi capelli grigi e gli occhialini da professore, ha ricevuto l’ennesima sentenza di condanna a morte, la terza, dalla Corte di Orange County, per l’assassinio nel 1979 di una dodicenne e di quattro ragazze uccise tra il ’77 e il ’78 nella zona di Seattle e di New York. Lo hanno inchiodato, anche stavolta, le sue tracce di Dna e le impronte digitali trovate sui corpi delle vittime.

La sfida alla corte Anche stavolta, come accaduto negli altri processi, Alcala, vantandosi di un quoziente d’intelligenza 160 degno di un genio, non s’è affidato a un avvocato ma ha preferito difendersi da solo. Rivolgendosi ai giurati ha chiesto loro di salvarlo dall’ennesima condanna alla pena capitale. Se mi condannerete a morte, ha detto Rodney, diventerete anche voi dei killer.  

******************************

VEDI QUI FONTI E INTEGRAZIONI:

Il serial killer e le foto di 100 vittime 
Corriere della Sera - ‎5 ore fa‎
La polizia californiana rende pubblico l'archivio fotografico del serial killer Rodney Alcala. Il serial killer è in attesa di giudizio dopo essere stato ...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
auroraml
auroraml il 02/04/10 alle 18:19 via WEB
Ha già tre condanne a morte, una più una meno.
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 02/04/10 alle 20:16 via WEB
Aldilà dell'orrore causato da questo mostruoso e lucido psicopatico, mi domando quali parametri possono definire "intelligente" un tipaccio di questo genere. Per me non può essere intelligente, per come io intendo l'intelligenza.
(Rispondi)
 
 
doncialis
doncialis il 03/04/10 alle 16:12 via WEB
ciao..scusa se intervengo...penso che per intelligenza si intenda la capacità e la velocità di analizzare domande e risposte e di conseguenza elaborare una "strategia" omicida...con conseguente parametrizzazione dei fattori di rischio di essere scoperti....tendenti a zero.....mi sembra che abbia confessato....ma tra tutti gli omicidi...mi sa che prove schiaccianti...fossero solo su...due o tre cadaveri....se è vero che ne ha uccise piu di cento....ha una mente molto molto organizzata...Ciao
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/04/10 alle 23:08 via WEB
TI CAPISCO PROFONDAMENTE!
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/04/10 alle 23:08 via WEB
si possono menzionare, come definizione di intelligenza, le seguenti accezioni: Facoltà di comprendere, maggiore o minore capacità di sapere o imparare. Insieme di tutte le funzioni che hanno come oggetto la conoscenza (sensazione, associazione, memoria, immaginazione, intendimento, ragione, coscienza). A mio parere, sia la prima che la seconda definizione di intelligenza sono accettabili nell'ambito del linguaggio, ma un po' imprecise tecnicamente. Nella prima sono compresi aspetti riguardanti l'apprendimento che non hanno una relazione diretta con l'intelligenza, tali come la memoria nella sua dimensione distinta al gestore della memoria. La seconda è eccessivamente generica. Le riflessioni fatte sulle caratteristiche dell'intelligenza multifunzionale e poliedrica, le condizioni o requisiti associati alle risposte desiderate e sul suo carattere ereditario ci permettono di delimitare il concetto dei principali tipi di intelligenza:
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 03/04/10 alle 09:20 via WEB
Mi domando se nascono o è la società a partorire menti del genere. Di certo la società aiuta tantissimo persone deviate a potenziarsi. Non so in America di certo qui da noi sarebbe diventato un eroe. Qui i carnefici di ogni risma sono osannati e le vittime condannate. Un caro saluto
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/04/10 alle 23:10 via WEB
grazie ORMALIBERA per questo intelligente contributo!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963