Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« CARDINALE BERTONE: abbag...STORIE, STORIELLE, STORI... »

L'EDITORIALE DELLA NOTTE: PENSIERI, OPINIONI, SUGGESTIONI, COMMENTI, RIFLESSIONI, IDEE...PER UN NUOVO GIORNO

Post n°4034 pubblicato il 13 Aprile 2010 da psicologiaforense

 L'EDITORIALE DELLA NOTTE

copyright by psicologiaforense, riproduzione riservata

 

E' IL FATTORE OCCULTO CHE SCATENA I NOSTRI FIGLI ADOLESCENTI??
BABY KILLERS E SATANISMO.

 

 

Gli  incredibili episodi di questi ultimi anni ripropongono, con forza,  l'inquietante influsso diabolico quale fattore principale nel determinismo di certi atroci e inspiegabili delitti. È lo stesso influsso che si proietta anche sui delitti del mostro di Firenze, sul caso delle due giovani di Foggia che hanno assassinato una loro amica, su quello delle tre ragazze di Sondrio che hanno trucidato una suora, e persino sul massacro di Novi Ligure, ecc……. .
L'emergere di questo fosco quadro, che rivela comportamenti aberranti e assurdi di inconcepibile crudeltà, fornisce elementi di spiegazione su ciò che può aver spinto numerose persone, soprattutto ragazzi giovanissimi, a commettere delitti così orribili. Le attività inerenti a questo coinvolgimento psichico perverso, sempre più frequente, ruotano intorno a personalità particolari, inclini all'egoismo e all'edonismo, che nel demonio ricercano l'aiuto per realizzare desideri smodati e spesso illeciti. Le motivazioni principali possono essere date da ambizione di potere magico, di guadagno, di successo, volontà di anticonformismo e di trasgressione, desiderio di sfogare istinti perversi, ma anche da idealizzazioni contrarie alla religione tradizionale. In base ai dati forniti dai ricercatori del settore si apprende che nel nostro Paese i seguaci di Satana sarebbero circa trentamila, che sono numerose le sette che praticano culti diabolici, e che su Internet sarebbero attivi innumerevoli siti dedicati al demonio. Un fenomeno cospicuo e in espansione, come si vede, che può attirare nella propria rete parecchie persone più predisposte a questo tipo di elevazione, e fra queste numerosi giovani.
I nfatti, l'accostamento all'occultismo e al satanismo di ragazzi, anche molto giovani, si può realizzare facilmente: specialmente in personalità con tendenza alle esperienze eccitanti, misteriose e proibite; portate alla ribellione, all'aggressività, alla durezza dei sentimenti e alla ostinazione. In tali condizioni, la naturale tendenza dell'adolescente verso il soprannaturale, a cause di queste particolari caratteristiche condizionanti, può virare verso forme di ricerca anomale, contrarie a quelle naturali: orientate verso la magia, l'occultismo, o anche verso il satanismo. Esperienze, queste, che possono favorire lo scatenarsi di potenti energie inconsce di carica talmente prorompente da poter determinare forti scompensi e alterazioni mentali. In termini di comportamento, ciò si traduce in un ribaltamento di valori che spinge la persona alla deviazione comportamentale verso il male, con intensa reattività di fronte a tutto ciò che tende a ostacolare la sua volontà. Elementi psicologici caratteristici di questa disposizione d'animo alterata sono il cinismo, la contrarietà, l'odio, la vendetta e la violenza. Sentimenti che vengono orientati a sostegno di atteggiamenti di trasgressione nei confronti delle regole sociali in genere, dell'autorità e delle norme morali, che sono percepite come forme di imposizione odiose e insopportabili. Ciò perché, chi ne è portatore è pervaso da un irrefrenabile impeto di autoaffermazione che impone di soddisfare pienamente le istanze di un Io insuperbito, divenuto molto esigente, capriccioso e arrogante. Una condizione psicologica questa che coincide con ciò che viene considerato la quint'essenza del comportamento satanico, e cioè fare quello che si vuole a tutti i costi, compreso ogni tipo di nefandezza, contro ogni principio morale.
S i tratta dunque di una tendenza che può travolgere molti, spingendoli a ricercare vantaggi e soddisfazioni di esigenze deteriori, con ogni mezzo e senza scrupoli. E tutto ciò, negli ultimi tempi, ha dato impulso al fenomeno emergente al satanismo organizzato, attraverso sette sataniche che con i loro riti – le cosiddette “messe nere”, durante le quali vengono compiute azioni abiette, profanazioni e violenze – svolgono un vero e proprio culto a Satana. Sembra proprio che i delitti riferiti al mostro di Firenze venissero richiesti per soddisfare esigenze di questo tipo; e che a trasformare in crudeli assassini ragazzi giovanissimi di ambo i sessi, negli altri sconvolgenti delitti, abbia influito un oscuro e cieco impulso di morte, scatenato dall'influsso del satanismo. Un impulso, questo, che,a parte certe caratteristiche psicologiche ed esperienze personali che condizionano il soggetto, rappresenta un fattore importante nel determinismo di un viraggio comportamentale così radicale e malefico. Si tratta di una tendenza distruttiva, primordiale e connaturata, presente nell'inconscio collettivo (comune a ogni uomo), che molto coincide col modello satanico. Quello che Freud denomina “pulsione di morte” che Jung chiama “ombra”, che altri definiscono “il distruttore”, indicato dai Greci come “Thanatos”, e “Orcus” dai Latini. Insomma, una forza istintiva del male che, se attivata in particolari condizioni psichiche, può spingere l'essere umano a compiere anche le più orrende azioni delittuose.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
luigiarusso
luigiarusso il 14/04/10 alle 00:14 via WEB
NEL CASO CHE TU CITI: La suora doveva rinnegare Dio.... La confessione delle baby-streghe di Chiavenna (continua)
(Rispondi)
 
 
deontologiaetica
deontologiaetica il 14/04/10 alle 00:22 via WEB
«C' è un satanismo fai-da-te che attira sempre più ragazzi»
(Rispondi)
 
 
servoarbitrio
servoarbitrio il 14/04/10 alle 00:31 via WEB
«Perdonare abbiamo gia' perdonato. Ma se la Congregazione puo' cristianamente perdonare, la societa' ha il dovere di capire e giudicare». Misura le parole, ma non ha dubbi l'avvocato Antonio Muffatti di Sondrio, legale della Congregazione delle figlie della Croce: le tre minorenni, che a CHIAVENNA il 6 giugno 2000 assassinarono a colpi di pietra e coltello suor Maria Laura Minetti, erano nel pieno delle loro facolta' mentali e devono pagare per il delitto commesso. Per questo il legale ieri ha terminato di scrivere una memoria di una decina di pagine che domani, a nome delle suore dell'ordine religioso valtellinese cui apparteneva Maria Laura Minetti, depositera' al tribunale dei minori di Milano in vista dell'udienza di martedi': il giudice dovra' decidere sulle perizie presentate dalle parti.
(Rispondi)
 
 
adolfodgl5
adolfodgl5 il 14/04/10 alle 00:36 via WEB
Piccoli satanisti crescono E se incontrano un leader...
(Rispondi)
 
 
auroraml
auroraml il 14/04/10 alle 00:53 via WEB
Uno scrittore, un giallo. Il delitto di Chiavenna LE RAGAZZINE E LA SUORA UCCISA PER NOIA
(Rispondi)
 
 
marietta1971
marietta1971 il 14/04/10 alle 01:12 via WEB
Il vescovo di Como, Alessandro Maggiolini, ha annunciato che e' iniziato il processo di beatificazione di suor Maria Laura Mainetti. Il presule comasco ha anche fatto sapere di aver ricevuto numerose lettere di adesione dei vescovi lombardi, che approvano l'iniziativa affinche' la causa abbia buon esito. L'annuncio e' stato dato in occasione della benedizione di una lapide, incastonata in una croce di legno, voluta dall'amministrazione comunale di Tartano (in provincia di Sondrio), il paese natio della madre superiora dell'istituto dell'Immacolata di CHIAVENNA, massacrata il 6 giugno 2000 a coltellate e sassate da tre minorenni della ValCHIAVENNA: quando furono arrestate dissero di averlo fatto in nome di Satana. Alla cerimonia era presente, tra gli altri, il sindaco Piergiorgio Gusmeroli, legato da vincoli di parentela con la religiosa, e i tre fratelli della SUORA (Amedeo, che ha ricordato il testamento spirituale della sorella, Aurelia e Romilda). Presenti anche quattro suore della congregazione Figlie della Croce, a cui apparteneva suor Maria Laura. Maggiolini ha ricordato che «un martirio non si improvvisa da un momento all'altro. In famiglia l'avevano abituata a un senso di bonta' verso le persone meno fortunate di lei e a una fiducia che l'ha fatta esporre ai rischi che l'hanno portata alla morte».
(Rispondi)
 
 
scoglioisolato
scoglioisolato il 14/04/10 alle 01:49 via WEB
...e invece, durante il martirio, la suora si rivolse a Dio chiedendogli di perdonare le tre ragazze.
(Rispondi)
 
luigiarusso
luigiarusso il 14/04/10 alle 00:15 via WEB
......CAPITOLO primo: come diventare figlie di Satana. Capitolo secondo: attrezzi, usi e costumi delle nuove streghe. E avanti cosi', pagina dopo pagina, dalle prime timide prove - «Da'i, facciamo qualcosa di diabolico: disegnamo una croce rovesciata» - , fino all'atto supremo: «Uccidere un bambino piccolo, meglio se un neonato». Ma meglio ancora, nella scala di questo apprendistato al Male Assoluto: «Uccidere un religioso», versare il suo sangue come offerta a «quell'altro Dio», il Maligno.
(Rispondi)
 
 
deontologiaetica
deontologiaetica il 14/04/10 alle 00:25 via WEB
ricordo anch'io il caso: L' OMICIDIO Il 6 giugno 2000 Suor Maria Mainetti, 61 anni, viene assassinata con 19 coltellate a Chiavenna (Sondrio). Alcuni giorni dopo Milena, Veronica e Ambra, tre minorenni, vengono arrestate. LE CONDANNE Il 9 agosto del 2001 Veronica e Milena vengono condannate a 8 anni e 6 mesi. Ambra, prosciolta in primo grado, viene condannata in appello a 12 anni e 4 mesi. Il 17 gennaio scorso esce dal carcere per decorrenza dei termini ed è affidata a una comunità. Ieri la Cassazione ha confermato la condanna e la ragazza dovrà tornare in carcere, E VORREI BEN VEDERE!
(Rispondi)
 
 
 
agostino88
agostino88 il 14/04/10 alle 00:40 via WEB
Suora uccisa, don Mazzi: «Accogliete le ragazze»
(Rispondi)
 
 
 
 
auroraml
auroraml il 14/04/10 alle 00:55 via WEB
Alle otto di mattina, il portiere del condominio al numero tre di via Salasco chiama la Polizia. In cortile, a venti metri dalla Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi e a un centinaio dalla Bocconi, l'uomo trova una croce formata da due pezzi di cornice bruciacchiati, un coltellino e un cartone con alcuni segni incomprensibili. La palazzina e' abitata al sessanta per cento da studenti universitari. Si teme un rituale satanico. E' il 31 agosto, meno di un mese fa. Digos e Scientifica effettuano i rilievi di routine e sequestrano il materiale, giudicandolo frutto di una ragazzata. Una ragazzata piuttosto di moda, pero', dato che croci riverse, pentacoli e teste di capro compaiono su monili e indumenti indossati da molti giovani appassionati di esoterismo. Che si incontrano nei locali che offrono musica metal o su alcuni siti web. LA MUSICA Il metal si divide in vari sottogeneri: heavy, death, gothic... Il black-metal, in particolare, affianca al muro di suono delle chitarre elettriche distorte testi imbottiti di esoterismo. Di certo non e' l'unico stile musicale che si nutre di magia e affini, ma e' quello che raccoglie il maggior numero di fans tra i quindici e i trent'anni. Basta fare un salto in via De Amicis 4, ogni sabato pomeriggio.
(Rispondi)
 
 
 
 
lapalmieri.pp
lapalmieri.pp il 14/04/10 alle 01:00 via WEB
SATANISTI feroci, violentatori di bambini, cannibali e anche vampiri. Un antro degli orrori quello svelato dall'indagine della polizia di Pescara. Ma non e' il SATANISMO il fine ultimo di tanta brutalita', secondo lo studioso Massimo Introvigne (sociologo delle religioni fra i massimi esperti mondiali di sette sataniche), in realta' si tratta di pedofili che usano le messe nere per spaventare e usare le loro piccole vittime . Perche' ne e' tanto sicuro? «Il legame tra questi pseudo satanisti e Anton Szandor LaVey, e' dubbio. Quella americana era una setta il cui capo, LaVey appunto, si e' ben guardato dal violare le leggi, professava il sesso libero e altre cose contro la morale ma non contro la legge. Dopo la sua morte la setta e' caduta in pezzi per una causa legale tra le due mogli. Ora funziona solo a New York come una specie di Postalmarket del SATANISMO, si invano cento dollari e loro ti mandano una specie di diploma della chiesa di satana.
(Rispondi)
 
 
 
 
lapalmieri.pp
lapalmieri.pp il 14/04/10 alle 01:01 via WEB
Proprio Internet spesso finisce sotto accusa per il diffondersi del SATANISMO.... «E' un discorso complesso, Internet costa poco, si da' vita a un sito con poche centinaia di euro. Il gruppo di teologia satanica e' strutturato, mentre quelli che a volte finiscono su Internet sembra abbiano saccheggiato il reparto di ''sette sataniche'' di un supermercato. Si ritorna al discorso di prima si tratta di persone che per giustificare i loro atti di perversione sessuale usano il SATANISMO> >.
(Rispondi)
 
 
servoarbitrio
servoarbitrio il 14/04/10 alle 00:34 via WEB
LA FAMIGLIA DELLA SUORA TRAMITE IL LORO AVVOCATO DICE TESTUALMENTE.......
(Rispondi)
 
 
 
servoarbitrio
servoarbitrio il 14/04/10 alle 00:34 via WEB
«Non potendo costituirci parte civile, perchè la legge per i minori non lo prevede, come semplici parti offese speriamo che venga ascoltata anche la nostra voce».
(Rispondi)
 
luigiarusso
luigiarusso il 14/04/10 alle 00:17 via WEB
....Una religiosa, suor Maria Laura Mainetti, era morta qualche settimana prima, stordita con una pietra e poi accoltellata - 19 colpi - in una strada che porta alla montagna. Fatta inginocchiare, la donna prega e dice «lasciatemi andare, non diro' niente». «Rinnega il tuo Dio», la incalza una, la piu' forte delle tre. Con lo sguardo annebbiato dal primo colpo, la suora resiste. Una delle tre chiede aiuto: «Questa non vuole morire, datemi una mano anche voi». La suora muore. Cosi' un paese si era scoperto una vena di male assoluto, e neanche nascosta, ormai.
(Rispondi)
 
 
deontologiaetica
deontologiaetica il 14/04/10 alle 00:27 via WEB
Le tre ragazze di Chiavenna hanno ottenuto il rito abbreviato .......
(Rispondi)
 
luigiarusso
luigiarusso il 14/04/10 alle 00:18 via WEB
..............quella suora piccola e decisa («ma noi siamo in tre e ce la faremo») che una sera lascia il convento delle Figlie della Croce di Sant'Andrea Fournet e s'incammina verso la montagna. Finira' in ginocchio, «lavata nel sangue di Cristo», dira' monsignor Maggiolini al suo funerale. Si ignora, al momento, perche' le tre ragazze abbiano saltato la voce «neonato da uccidere», sul loro manuale da streghe. Si sa con certezza che dopo tornarono a casa, e una lavo' con cura il coltello, per rimetterlo nel cassetto delle posate. Missione compiuta: nella scala del male la suora valeva comunque il top del punteggio. E questo bastava.
(Rispondi)
 
deontologiaetica
deontologiaetica il 14/04/10 alle 00:29 via WEB
uccidendo la SUORA, le tre ragazze volevano uccidere soprattutto la noia.
(Rispondi)
 
agostino88
agostino88 il 14/04/10 alle 00:42 via WEB
Ora l'assassina Milena vuol fare la missionaria
(Rispondi)
 
auroraml
auroraml il 14/04/10 alle 00:44 via WEB
Uccise suor Laura Diventerà mamma
(Rispondi)
 
 
diego1930
diego1930 il 14/04/10 alle 00:46 via WEB
mi consentite almeno di dire sommessamente.... CHE E' UNO SCANDALO?
(Rispondi)
 
auroraml
auroraml il 14/04/10 alle 00:44 via WEB
Veronica, una delle tre ragazzine che la sera del 6 aprile 2000 uccisero nel Parco delle Marmitte Giganti di Chiavenna, suor Maria Laura Mainetti, aspetta un bambino. Veronica, grazie all' indulto, fu la prima a lasciare il carcere nei primi giorni del luglio 2004 dopo aver scontato quattro anni di reclusione. Dopo aver lasciato il carcere trovò ospitalità in una Comunità di recupero a Roma.
(Rispondi)
 
diego1930
diego1930 il 14/04/10 alle 00:47 via WEB
COME LO CHIAMERA'?
(Rispondi)
 
diego1930
diego1930 il 14/04/10 alle 00:50 via WEB
anima nera , demone, diavolo, angelo delle tenebre, arcidiavolo, discolo, maligno, satana, angelo ribelle, belzebù, lucifero, nero cherubino, satanasso, spirito maligno, tentatore, fistolo, versiero, cattivo, crudele, perfido, terribile............
(Rispondi)
 
auroraml
auroraml il 14/04/10 alle 00:58 via WEB
<<Il demonio e' soltanto un alibi>>
(Rispondi)
 
santinazs
santinazs il 14/04/10 alle 01:09 via WEB
SONDRIO LA SUORA MASSACRATA: e' cominciata la beatificazione di Maria Laura Mainetti
(Rispondi)
 
marietta1971
marietta1971 il 14/04/10 alle 01:13 via WEB
I PRECEDENTI L'orribile fine di suor Maria Suor Maria Mainetti, 61 anni, e' trovata morta all'alba del 7 giugno in un vicolo a CHIAVENNA, in provincia di Sondrio. Diciannove coltellate alla superiora che dirige l'istituto dell'Immacolata. La brutale esecuzione e' opera della minorenne Ambra e delle sue invasate complici Milena e Veronica. Tutte e tre dicono di essere fedeli di Satana. Ambra viene condannata a 12 anni, le due e amiche a otto. L'assassina lascia pero' il carcere di Torino e viene affidata al padre. Il fratello della SUORA dice: «E' una vergogna per l'Italia».
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963