Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« IL MIO CORSIVO: FEMMINIL...RIFLESSIONE DEL MATTINO:... »

L'EDITORIALE DELLA NOTTE: LACRIME E SANGUE, PENSIERI, RIFLESSIONI, IDEE, OPINIONI, SUGGESTIONI..... PER UN NUOVO GIORNO

Post n°4195 pubblicato il 16 Maggio 2010 da psicologiaforense

L'EDITORIALE DELLA NOTTE


SI ERA DETTO CHE L'ITALIA ERA ESENTE DA CRISI GRAVOSE... ORA INVECE SI STUDIA E SI METTERA' IN OPERA A GIUGNO: UNA MANOVRA FINANZIARIA LACRIME E SANGUE PER GLI ITALIANI A REDDITO FISSO E PER I MENO ABBIENTI

 


 

Come d'abitudine, anche a fronte di fatti allarmanti per la sicurezza collettiva, i più non riescono a fare analisi distaccate e si lasciano coinvolgere nell'emotività di valutazioni marcatamente partigiane. Dopo le drammatiche sequenze di problematiche sconvolgenti non solo in Europa (Grecia ecc...) ... ma in tutto il mondo. La diminuzione dell'offerta di lavoro, che non sia altamente specializzato, fa da pendent alla crescente domanda di occupazione, specie giovanile. Ogni anno, nuove povertà “arricchiscono” lo spettro di quelle tradizionali. Sembra che, da un momento all'altro, debba scomparire quel minimo di sicurezza sociale, su cui – bene o male – in tantissimi continuano a confidare. Il mercato globale ha ridotto il pianeta a un unico villaggio, dove in pochi stabiliscono le sorti degli altri. Dove in pochi decidono quanti devono vivere in dignità e quanti devono solo assistere allo sperpero delle risorse, all'inquinamento, all'oltraggio della natura, alla rivoluzione tecnologica sulla pelle dei perdenti. Devono, in buona sostanza, assistere allo strapotere dell'uomo sull'uomo, senza un minimo di condivisione sulle scelte. Nella nuova società, in cui progressivamente aumentano le vittime, sembra sia rimasta una sola voce ad ammonire contro i rischi del capitalismo selvaggio e del neoliberalismo, che non si pongono, se non in termini meramente formali, il problema degli esclusi. Solo il Pontefice romano non si stanca di puntare l'indice contro le palesi ingiustizie di una società non a misura di tutti gli uomini. Quando tutte queste ragioni o, meglio, questi malumori si saldano, possono scoppiare le miscele esplosive e diventa misera consolazione – da mediocri interpreti – stabilire o solo intuire se le deflagrazioni abbiano radici di destra o di sinistra. Ancora oggi rischiamo di compiere l'errore di tanti anni fa, convocando intorno al letto della società malata solo gli esperti del mondo dei banchieri, della finanza, della borsa , degli speculatori...............................  E, invece, i medici - SECONDO ME- dovrebbero avere ben altre e diverse specializzazioni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
mdardani
mdardani il 16/05/10 alle 23:52 via WEB
Finanziaria: verso manovra da 28 miliardi. Bossi: giu' gli stipendi dei magistrati Il ministro della Pubblica amministrazione assicura: dopo la razionalizzazione delle auto blu, toccherà agli 'edifici blu'
(Rispondi)
 
 
dottoresottile
dottoresottile il 17/05/10 alle 00:46 via WEB
PARLA IL MAGISTRATO «Le mazzette? Continuano»
(Rispondi)
 
 
servoarbitrio
servoarbitrio il 17/05/10 alle 01:12 via WEB
L'acquisto dell'alloggio e' fondamentale nella vita di ognuno di noi.
(Rispondi)
 
flozanussi
flozanussi il 16/05/10 alle 23:53 via WEB
Sulla manovra per il prossimo biennio finora sono circolare solo ''voci confuse e confusionarie'' nessuna decisione e' stata presa, assicura il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti. La precisazione arriva nel giorno in cui si dice che la finanziaria sara' pronta quasi certamente tra la fine di maggio e i primi di giugno sebbene tutti siano d'accordo sul fatto che i dettagli ancora non si conoscono. Nel frattempo scende in campo il leader della Lega, Umberto Bossi, per sottolineare come sia ''l'Europa che imporra'' a Tremonti ''una manovra pesante perche' la sta imponendo a tutti i paesi che hanno un forte debito pubblico: dopo la Grecia, la Spagna e il Portogallo c'e' anche l'Italia''.
(Rispondi)
 
 
fmolinari
fmolinari il 17/05/10 alle 00:35 via WEB
UNO SFACELO IRREPARABILE, POVERA GRECIA...POVERA ITALIA
(Rispondi)
 
 
dottoresottile
dottoresottile il 17/05/10 alle 00:48 via WEB
Scaricare sulle spalle dei contribuenti, in un contesto di grave crisi economica, la somma e gli effetti di questi ritardi, mi pare francamente un'azione ingiusta ed intollerabile che rischia solo di produrre una grave tensione sociale.
(Rispondi)
 
 
servoarbitrio
servoarbitrio il 17/05/10 alle 01:13 via WEB
Il mercato della casa ci riguarda tutti, cosi' come l'evoluzione delle citta' e dei quartieri. INVESTIRE nel MATTONE conviene, anche in momenti di crisi. Rimane l'unica soluzione solida e sicura, al riparo dalle crisi economiche. E il valore cresce costantemente nel tempo.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/05/10 alle 00:00 via WEB
purtroppo guardando le agenzie di stampa a cui sono abbonata (quasi tutte) vedo: La manovra Scure su pensioni e pubblico impiego....... Le ipotesi sugli interventi anti-deficit allo studio di Tremonti. Finestre d’uscita chiuse, congelati stipendi e liquidazioni, blocco del turn-over. Il sindacato: “L’ennesima umiliazione del lavoro. Non c’è un mimino di equità sociale”
(Rispondi)
 
emma.61
emma.61 il 17/05/10 alle 00:03 via WEB
Pensioni d'anzianità: ipotesi di stretta sulle finestre 2011
(Rispondi)
 
 
adolfodgl5
adolfodgl5 il 17/05/10 alle 00:10 via WEB
Rifondare l’Europa per salvare l’euro
(Rispondi)
 
 
 
fmolinari
fmolinari il 17/05/10 alle 00:36 via WEB
PENSI SI POSSA SALVARE?
(Rispondi)
 
luiginoluigina
luiginoluigina il 17/05/10 alle 00:04 via WEB
Una vigorosa stretta sulle pensioni di invalidità, accompagnata da un possibile intervento sulle finestre di uscita per le pensioni di anzianità. Anche il capitolo previdenza potrebbe entrare nel menu degli interventi che i tecnici dell'Economia stanno scandagliando in questi giorni, in previsione della manovra correttiva biennale da 25 miliardi (12,8 miliardi sul 2011) che il ministro dell'Economia presenterà in Consiglio dei ministri nei primi giorni di giugno.
(Rispondi)
 
 
adolfodgl5
adolfodgl5 il 17/05/10 alle 00:11 via WEB
Così forte, ma così debole. È un'Europa carica di contrasti, quella che cerca di emergere dalla tempesta finanziaria. Forte, per i passi avanti che ha compiuto in pochi giorni. Debole, perché ha mostrato ancora una volta di saper avanzare solo sotto la pressione dell'emergenza.
(Rispondi)
 
 
 
bibiosa
bibiosa il 17/05/10 alle 01:28 via WEB
sono problemi ambigui, ambivalenti, soggetti a fenomeni imprevedibili, almeno per noi........
(Rispondi)
 
 
dottoresottile
dottoresottile il 17/05/10 alle 00:50 via WEB
Manovra, Bossi: ''Non solo ai politici, tagli anche agli stipendi dei magistrati e dei BUROCRATI DELLO STATO"
(Rispondi)
 
 
servoarbitrio
servoarbitrio il 17/05/10 alle 01:16 via WEB
LA PROSSIMA (che non è niente) E LE FUTURE MANOVRE ECONOMICHE ( per salvare l'euro) nCI COLPIRANNO TUTTI. TUTTI INTENDO NOI POVERACCI A REDDITO FISSO!!
(Rispondi)
 
elvia4
elvia4 il 17/05/10 alle 00:06 via WEB
La manovra si concentrerà per gran parte proprio sul fronte della spesa corrente. La ricognizione è già in corso, come mostra la recente circolare che Tremonti ha inviato alle amministrazioni pubbliche con riferimento agli spazi occupati dai singoli uffici. Mancano all'appello le previsioni triennali per i fabbisogni di spazi e le superfici occupate non più necessarie. «Allo stato solo un numero esiguo di amministrazioni - avverte il ministro - ha trasmesso le previsioni triennali». Il rischio è la segnalazione per inadempienza alla Corte dei Conti. L'operazione consentirà consistenti risparmi: una volta effettuato il censimento, gli affitti pubblici saranno gestiti dall'Agenzia del Demanio. La partita è di un certo rilievo, come emerso nel corso dell'esame parlamentare del cosiddetto «federalismo demaniale». Nel menu della manovra entra anche una possibile stretta contro i giochi clandestini, soprattutto se praticati on line. Più in generale, si punta a potenziare il gettito 2010 attraverso l'intensificazione dell'attività di contrasto all'evasione, soprattutto internazionale. L'obiettivo per l'anno in corso è di alzare l'asticella degli incassi a quota 16,6 miliardi, rispetto ai 9,1 miliardi del 2009.
(Rispondi)
 
 
adolfodgl5
adolfodgl5 il 17/05/10 alle 00:12 via WEB
Dopo tante energie dedicate alla moneta, all'allargamento, al Trattato di Lisbona, l'Europa ha bisogno di un'iniziativa politica—annunciata dal presidente Barroso—per rafforzare il pilastro portante della costruzione, che altrimenti rischia di sgretolarsi. È una specie di «rifondazione». Un Paese fondatore come l'Italia, il cui governo ha dato contributi significativi nella gestione della crisi europea, potrebbe trovarvi un'ulteriore occasione per un ruolo di leadership.
(Rispondi)
 
 
fmolinari
fmolinari il 17/05/10 alle 00:39 via WEB
OBIETTIVI IRRAGGIUNGIBILI, C'E' LO " tsunami" E FATE FINTA DI NON VEDERLO..........................
(Rispondi)
 
 
 
dottoresottile
dottoresottile il 17/05/10 alle 00:50 via WEB
Riscuote consensi nella maggioranza la linea Calderoli. La Russa: ''I politici devolvano una mensilità''. Gasparri e Rotondi plaudono alla proposta del ministro della Difesa e rilanciano: ''Devolviamone tre''. Cicchitto: ''Tagli anche a spesa di Regioni e Province''. Capezzone: ''Bisogna dare il buon esempio, l'opposizione faccia la sua parte''
(Rispondi)
 
 
 
servoarbitrio
servoarbitrio il 17/05/10 alle 01:16 via WEB
E' VERO!!!
(Rispondi)
 
desnudamaia
desnudamaia il 17/05/10 alle 00:08 via WEB
ULTI MA ORA: I leader europei approvano il piano per salvare l’Euro (.............)I leader europei della zona Euro riuniti nella notte a Bruxelles hanno trovato un accordo per difendere la moneta unica da una crisi gravissima, che il presidente della Bce ha definito sistemica. L’obiettivo è quello di dare vita ad un “meccanismo” che dia stabilità ai Paesi che rischiano di farsi contagiare dalla crisi greca. E per dare seguito alle decisioni prese dal vertice dell’eurogruppo è stata convocata per domani a Bruxelles una riunione d'urgenza della Commissione europea.
(Rispondi)
 
adolfodgl5
adolfodgl5 il 17/05/10 alle 00:13 via WEB
Debito, il giro di vite dei Paesi Ue A pagare sono statali e pensionati
(Rispondi)
 
agostino88
agostino88 il 17/05/10 alle 00:20 via WEB
VOI TUTTI PAGHERETE (state già pagando) entro giugno ci saranno solo lacrime e sangue e non basteranno, ED IO VI VEDO PARLARE QUI, IN QUESTA COMMUNITY, DI QUISQUILIE, DI STUPIDAGGINI, DI SOGNI, DI AMORI DA BACI PERUGINA, DI GOSSIP……………….. ma dopo giugno 2010 non avrete più pane!
(Rispondi)
 
 
hulla60
hulla60 il 17/05/10 alle 02:04 via WEB
MENO MALE!IO E' GIA' DA UN PO' CHE NON HO UN BECCO D'UN QUATTRINO,IN GIUGNO SMETTERO'PURE DI MANGIARE ,VISTO CHE E' L'UNICO LUSSO CHE MI E' RIMASTO
(Rispondi)
 
fmolinari
fmolinari il 17/05/10 alle 00:33 via WEB
ULTIMISSIMA ORA: LAIO, CAMPANIA, ECC... BUFERA SULLA SANITA'. Una tangente lunga 35 anni
(Rispondi)
 
 
dottoresottile
dottoresottile il 17/05/10 alle 00:52 via WEB
Sanità: la situazione è assolutamente delicata, ma nello stesso tempo assai negativa diversamente dalla situazione previdenziale. Come accaduto sulle pensioni occorre intervenire con una riforma strutturale per evitare sprechi e corruzioni. La decisione di bloccare i trasferimenti alla sanità per le regioni in rosso è stata solo la prima mossa in un piano che deve essere più complessivo e strutturale. Lo stesso Fmi ce lo chiede.
(Rispondi)
 
fmolinari
fmolinari il 17/05/10 alle 00:34 via WEB
lunga 35 anni ho detto (MA POTEVO DIRE LIUNGA 60 ANNI), non c'è differenza tra destra e sinistra
(Rispondi)
 
 
dottoresottile
dottoresottile il 17/05/10 alle 00:54 via WEB
E' UNA SITUAZIONE DISPERATA...
(Rispondi)
 
fmolinari
fmolinari il 17/05/10 alle 00:42 via WEB
La sanità al Sud.............. Anni di sprechi e truffe, ora saranno tagli e tasse&#8206;....ma non per migliorare la disastrosa assistenza socio-sanitaria
(Rispondi)
 
 
servoarbitrio
servoarbitrio il 17/05/10 alle 01:17 via WEB
Gli italiani sono sempre pronti ad INVESTIRE nell'immobile, anche a costo di grandi sacrifici. Anche perche', dopo un semplice confronto numerico, e' facile notare che l'acquisto di un appartamento e' piu' redditizio rispetto all'acquisto di titoli mobiliari. Via dalla Borsa dunque: il MATTONE vi attende.
(Rispondi)
 
dottoresottile
dottoresottile il 17/05/10 alle 00:55 via WEB
SE HAI EURO CAMBIALI IN FRANCHI SVIZZERI, SE INVECE HAI QUALCUNO DEL MESTIERE, CAMBIALI IN DIAMANTI GREZZI
(Rispondi)
 
arza1
arza1 il 17/05/10 alle 00:57 via WEB
il dott sottile non ha tutti i torti.....
(Rispondi)
 
 
lapalmieri.pp
lapalmieri.pp il 17/05/10 alle 01:05 via WEB
non è un consiglio sbagliato, anzi.....
(Rispondi)
 
arza1
arza1 il 17/05/10 alle 01:00 via WEB
però secondo me OGGI puoi investire sul mattone (i prezzi sono più bassi del solito e gli affitti rendono) il 70%.... INTENDO DIRE CHE SE ACQUISTI UN MINI IN CENTRO CITTA' TI RENDE MOLTO, PERO'.......
(Rispondi)
 
 
lapalmieri.pp
lapalmieri.pp il 17/05/10 alle 01:06 via WEB
a nche il "mattone" nuovo e in zona di pregio è un buon investimento
(Rispondi)
 
arza1
arza1 il 17/05/10 alle 01:02 via WEB
PERO' SEGUI QUESTA SEMPLICISSIMA REGOLA....
(Rispondi)
 
 
lapalmieri.pp
lapalmieri.pp il 17/05/10 alle 01:08 via WEB
ma bisogna avere a fianco un amico (che sia veramente tale) esperto(architetto, ingegnere ediile, geometra, ecc....)che ti guidi
(Rispondi)
 
arza1
arza1 il 17/05/10 alle 01:03 via WEB
SE COMPRO QUESTO APPARTAMENTO ... DOMANI MATTINA POTRO' RIVENDERLO SENZA PERDERCI????
(Rispondi)
 
servoarbitrio
servoarbitrio il 17/05/10 alle 01:11 via WEB
SPECIALE IMMOBILIARE ACQUISTARE E' SINONIMO DI SOLIDITA' E IL VALORE CRESCE NEL TEMPO Investire nel mattone conviene Cosi' si combatte la crisi economica
(Rispondi)
 
deontologiaetica
deontologiaetica il 17/05/10 alle 01:26 via WEB
CONDIVIDO LE OPINIONI CHE PRECEDONO, IN QUESTA TORMENTATA NOTTE IN CUI TUTTI ATTENDIAMO CON ANSIA LE APERTURE DELLE BORSE.............................
(Rispondi)
 
bibiosa
bibiosa il 17/05/10 alle 01:29 via WEB
Dopo una corsa al MATTONE durata anni, in Italia ci si continua a chiedere se vale ancora la pena INVESTIRE in immobili: nel Belpaese, oltre l'80% e' proprietario di una casa. Ma al di la' delle personali necessita', il MATTONE costituisce sempre un «bene rifugio» e quello immobiliare rimane uno dei settori dell'economia reale che presenta meno rischi.
(Rispondi)
 
giordana2007
giordana2007 il 17/05/10 alle 01:30 via WEB
io ho investito in diamanti grezzi già tre anni fa e non mi lamento
(Rispondi)
 
 
estinette
estinette il 17/05/10 alle 01:37 via WEB
anch'io mi sono cautelata così
(Rispondi)
 
giordana2007
giordana2007 il 17/05/10 alle 01:35 via WEB
posso convertirli in franchi svizzeri,in dollari americani, in sterline, in yen...... o nella valuta più conveniente nel momento in cui voglio vendere
(Rispondi)
 
estinette
estinette il 17/05/10 alle 01:37 via WEB
sì, è così
(Rispondi)
 
estinette
estinette il 17/05/10 alle 01:44 via WEB
Sia l'oro sia i DIAMANTI sono tradizionalmente BENI che mettono a riparo dall'inflazione. Attenzione, pero': sono anche BENI sterili, nel senso che non producono ricchezza a loro volta, ne' come interessi ne' sottoforma di attivita' produttive. Nel caso dell'oro, poi, il suo valore ha una quotazione strettamente legata a quella del dollaro, il quale va incontro a un momento di forti turbolenze. Per quanto riguarda i DIAMANTI, poi, hanno la controindicazione di essere difficilmente gestibili: difficili da comprare ancor piu' difficili da rivendere. SI PUO' INVESTIRE IN DIAMANTI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE SI HA UN PARENTE O UN AMICO CHE TRATTA NEL RAMO
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/05/10 alle 01:57 via WEB
ho appena letto i "consigli" che precedono, sono ottimi... MA NON SEGUITELI!!!! Investire con i mercati in subbuglio (come oggi 17 maggio 2010)è una opportunità..... ma ANCHE UN GROSSISSIMO RISCHIO. AMICI MIEI STATE FERMI! O FATEVI SEGUIRE DA UN ESPERTO DI VOSTRA TOTALE, ASSOLUTA E RICONOSCIUTA FIDUCIA , COMPETENZA E PROVATA ESPERIENZA.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963