Tag CloudCerca in questo BlogCitazioni nei Blog Amici: 791 TagCerca in questo BlogUltimi commentiContatta l'autore
TagTag CloudMenuChi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione. Citazioni nei Blog Amici: 791 Cerca in questo Blog |
Post n°4223 pubblicato il 23 Maggio 2010 da psicologiaforense
CALANO LE VENDITE DI SETTIMANALI SERI E
Il lettore causuale, passando davanti all'edicola, sceglie il GOSSIP nove volte su dieci. Il fenomeno non è casuale o stupido, come potrebbe sembrare a prima vista. Molte volte sapere cosa fanno ii VIP è più rilevante che leggere il programma economico (la stangata) predisposta oggi da Tremonti. Allargato a macchia d'olio sui giornali, poi, il GOSSIP aiuta a conoscere le attività delle persone famose o di successo (MARRAZZO, BERLUSCONI, SARA FERGUSON, ecc... ) offrendo gli elementi per stablire se è il caso di "seguire il loro esempio". I nuovi mezzi di comunicazione hanno accresciuto il fenomeno, perchè adesso per ricevere i pettegolezzi più gustosi non serve neppure andare in edicola. Basta accendere il computer, e Internet ci porta direttamente in casa tutti i GOSSIP più gustosi, con la possibilità di rispondere in maniera interattiva, anche costruendo propri blog. Come possono reagire i media piu' seri a questo fenomeno? Vogue, ad esempio, ha lanciato negli Stati Uniti una nuova edizione dedicata interamente ai maschietti. L'editore l'ha definita come lo strumento di difesa per "l'uomo che si trova nelle braccia di una donna che legge Vogue". Dentro ci sono un po' di pettegolezzi, ma soprattutto le istruzioni per l'uso di una vita di successo. Giornali, Settimanali, Riviste ecc... più serie, non possono seguire questa strada, e quindi cercano di stare a galla offrendo articoli e storie più lunghi e specializzati, rimandando poi il lettore al sito Internet per ricevere altri approfondimenti. L'intrattenimento informativo, però, continua a bussare alla porta, lasciando i direttori nel dubbio: meglio tenere duro, non forzare, non inventare, e rischiare l'estinzione, oppure vendere l'anima al diavolo del GOSSIP?
Commenti al Post:
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero. |
Inviato da: Nuvola_vola
il 09/01/2019 alle 19:15
Inviato da: moltiplicazeri
il 16/12/2018 alle 17:51
Inviato da: monellaccio19
il 01/11/2018 alle 07:57
Inviato da: Brillante.Nero
il 06/09/2018 alle 23:51
Inviato da: casadei.lisetta
il 24/04/2018 alle 10:49