Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA FOTO DEL GIORNOANIMALISTI, PALIO DI FER... »

IL CORSIVO DELLA SERA

Post n°4223 pubblicato il 23 Maggio 2010 da psicologiaforense

CALANO LE VENDITE DI SETTIMANALI SERI E
TRIONFANO QUELLI SCANDALISTICI

 

 


Il lettore causuale, passando davanti all'edicola, sceglie il GOSSIP nove volte su dieci. Il fenomeno non è casuale o stupido, come potrebbe sembrare a prima vista.   Molte volte sapere cosa fanno ii VIP è più rilevante che leggere il programma  economico (la stangata) predisposta oggi  da Tremonti.  Allargato a macchia d'olio sui giornali, poi, il GOSSIP aiuta a conoscere le attività delle persone famose o di successo (MARRAZZO, BERLUSCONI, SARA FERGUSON, ecc... ) offrendo gli elementi per stablire se è il caso di "seguire il loro esempio". I nuovi mezzi di comunicazione hanno accresciuto il fenomeno, perchè adesso per ricevere i pettegolezzi più gustosi non serve neppure andare in edicola. Basta accendere il computer, e Internet ci porta direttamente in casa tutti i GOSSIP più gustosi, con la possibilità di rispondere in maniera interattiva, anche costruendo  propri blog. Come possono reagire i media piu' seri a questo fenomeno? Vogue, ad esempio, ha  lanciato negli Stati Uniti una nuova edizione dedicata interamente ai maschietti. L'editore l'ha definita come lo strumento di difesa per "l'uomo che si trova nelle braccia di una donna che legge Vogue". Dentro ci sono un po' di pettegolezzi, ma soprattutto le istruzioni per l'uso di una vita di successo. Giornali, Settimanali, Riviste ecc... più serie, non possono seguire questa strada, e quindi cercano di stare a galla offrendo articoli e storie più lunghi e specializzati, rimandando poi il lettore al sito Internet per ricevere altri approfondimenti. L'intrattenimento informativo, però, continua a bussare alla porta, lasciando i direttori nel dubbio: meglio tenere duro, non forzare, non inventare, e rischiare l'estinzione, oppure vendere l'anima al diavolo del GOSSIP?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
educatrice2
educatrice2 il 23/05/10 alle 21:08 via WEB
Hai proprio ragione: Il pettegolezzo trionfa. Che gli uomini preferissero il GOSSIP alle analisi ponderate si sapeva da quando la Fama cambiava i destini dei personaggi mitologici, spargendo notizie a volte false e spesso tendenziose.
(Rispondi)
 
educatrice2
educatrice2 il 23/05/10 alle 21:09 via WEB
FAMA nel senso di divinità, ovviamente.
(Rispondi)
 
oracolodidelf
oracolodidelf il 23/05/10 alle 22:33 via WEB
mi ricordo quando abbiamo mandato a morte socrate..senza pentimenti o ripensamenti
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963