Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LETTO INDECENTE, ESCLUSI...NON DARE PIU' NOTIZIE S... »

ESCLUSIVO, DOVE E' FINITA SARAH? VE LO DICO IO... SARAH E' MORTA, PSICOLOGIA FORENSE, TESTIMONI L'HANNO VISTA OVUNQUE...

Post n°4635 pubblicato il 08 Settembre 2010 da psicologiaforense

SOLUZIONE DEL GIALLO DELL'ESTATE 2010: SARAH E' MORTA!

Gli scritti di Sarah: voglio fuggire
da qui. A casa litigo sempre.......

 

QUESTO E' UN MIO  STUDIO "SUGLI ATTI" FINO AD OGGI (ore 23,59 del 07.09.2010)

Il Commissario straordinario del governo per le persone scomparse fa sapere di aver «attivato tutti i canali necessari», gli inquirenti controllano anche il più piccolo dettaglio. Eppure niente: dove c'era Sarah c'è soltanto il vuoto, come il posto in prima fila della sua classe, la II A dell'Alberghiero di Maruggio. Ieri il nuovo anno scolastico è partito dalla sua assenza. Il prof ha chiamato il suo nome facendo l'appello. Ed è stato vuoto una volta ancora.

E QUESTO PERCHE'? 
PERCHE' SARAH E' MORTA FORSE GIA' 10 GIORNI FA, LO ANTICIPO, IN SCIENZA E COSCIENZA,  OGGI 07/09/2010. PERCHE' TUTTI I DATI CRIMINOLOGICI RACCOLTI E GLI ESITI CRIMINALISTICI INDICANO QUESTA STRAZIANTE CONCLUSIONE. 
CHISSA' QUANDO,  E SE, GLI INQUIRENTI RITROVERANNO QUELLA MISERA COSA CHE LA VITA LASCIA DIETRO DI SE' QUANDO ABBANDONA IL  CORPO.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
servoarbitrio
servoarbitrio il 08/09/10 alle 00:39 via WEB
NESSUNO DEI TUOI COLLEGHI OGGI 7/9/10 la pensa come TE.
(Rispondi)
 
 
luigiarusso
luigiarusso il 08/09/10 alle 00:51 via WEB
questo, come abbiamo sperimentato in tutti questi, anni non significa nulla
(Rispondi)
 
servoarbitrio
servoarbitrio il 08/09/10 alle 00:42 via WEB
i dati oggettivi che derivano dalla procura e dagli investigatori (i CC) in questo ultimo momento recitano così: "Continuano, purtroppo ancora senza esito, le ricerche di Sarah Scazzi, scomparsa da alcuni giorni dalla propria abitazione di Avetrana. Le squadre delle forze dell'ordine sono state potenziate con personale del corpo forestale dello Stato. Venti uomini del comando provinciale di Taranto e due unità a cavallo dell'ufficio territoriale per la biodiversità di Martina Franca sono da questa mattina impegnati nei controlli sul territorio limitrofo al Comune ove abitava la giovane. Si tratta di una zona caratterizzata dalla presenza di numerose cave, terreni boscati e cespugliati, nonché di pozzi abbandonati. La perlustrazione viene condotta dal personale forestale, esperto conoscitore delle zone, con particolare cura, verificando le zone impervie ed i casolari in disuso".
(Rispondi)
 
deontologiaetica
deontologiaetica il 08/09/10 alle 00:44 via WEB
Se lo dice Psico, nella sua cauta e prudentissima valutazione, significa, purtrioppo che è vero. SARAH E' MORTA E NON SI SA SE IL SUO CORPO VERRA' TROVATO.
(Rispondi)
 
 
luigiarusso
luigiarusso il 08/09/10 alle 00:52 via WEB
ho ragione di credere che, purtroppo, sarà come anticipa PSICO.
(Rispondi)
 
deontologiaetica
deontologiaetica il 08/09/10 alle 00:46 via WEB
OOPS, scusate volevo scrivere così: "Se lo dice Psico, nella sua cauta e prudentissima valutazione, significa, PURTROPPO che è vero. SARAH E' MORTA E NON SI SA SE IL SUO CORPO VERRA' TROVATO.
(Rispondi)
 
deontologiaetica
deontologiaetica il 08/09/10 alle 00:49 via WEB
dice il giudice, c'èil mare, ci sono ciorsi d'acqua di ogni tipo. Inoltre le ricerche si sono attivate in un numero indescrivibile di cave, di terreni boscati e cespugliati, nonché di pozzi abbandonati..........
(Rispondi)
 
 
luigiarusso
luigiarusso il 08/09/10 alle 00:56 via WEB
sì, è un territorio che si presta magnificamente per occultare un cadavere..... io lo conosco benissimo!! Grotte, anfratti, buchi, pozzi, canali, fossi, fiumiciattoli, cespugli, cave, ruderi, mare, ecc........
(Rispondi)
 
scoglioisolato
scoglioisolato il 08/09/10 alle 00:52 via WEB
Quando si afferma che le indagini vengono svolte a 360° significa in pratica che si brancola nel buio. Preghiamo Dio che Sarah sia viva, ma questi episodi sempre più frequenti devono indurci a profonde riflessioni sulla nostra società.
(Rispondi)
 
 
luigiarusso
luigiarusso il 08/09/10 alle 00:58 via WEB
io la penso come te ma a differenza di te non spero più. Psico si è pronunciata e non lo fa mai se non è sicura.
(Rispondi)
 
 
 
scoglioisolato
scoglioisolato il 08/09/10 alle 01:12 via WEB
La mia speranza è quella che nutro in condivisione con i genitori di Sarah. L'autorevolezza di Psico non è in discussione.
(Rispondi)
 
Squacchiarella
Squacchiarella il 08/09/10 alle 21:48 via WEB
Potrebbe essere un po' piu' chiara? Mi viene da domandarle, ma forse se non ha scritto di piu' e perché non puo'.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/09/10 alle 23:18 via WEB
Esattamente. Ma ho già detto la cosa più importante, quella purtroppo definitiva, senza appello: è morta.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/09/10 alle 23:19 via WEB
tutto il resto è ininfluente.
(Rispondi)
 
francoroc0
francoroc0 il 09/09/10 alle 16:06 via WEB
Come fai ad asserire con tale fermezza che la giovane Sarah sia morta?! Anche ammettendo che tu disponga di una certa e forte exstrasensorialità, (cosa che io affermo e riconosco esistere in soggetti particolarmente dotati, come penso tu sia), ciononostante affermarlo senza ombra di un pur minimo dubbio, mi sembrerebbe azzardato.. Fammi capire come giungi a tale affermazione.. Un saluto da Franco.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 12/09/10 alle 15:00 via WEB
Niente, nessun sospetto, nessuna traccia, neppure la piu' remota ipotesi. E' viva? E' ancora viva, dopo così tanti gg. di serrate ricerche e frenetiche indagini ? Povera SARAH che viene vista continuamente, in tutta Italia e non è mai lei. La polizia, i carabinieri accorrono ad ogni squillo di telefono - provenga da Milano, da Bologna, piuttosto che da Nizza o dalla Germania - per ritrovarsi puntualmente davanti ad una ragazzina minuta che, a volte "le somiglia", ma non è lei. Il fatto è, povera ragazza, che cercare qualcuno senza avere alle spalle uno straccio di pista, di indizio, di sospetto, è operazione davvero difficile. E se c'e' una certezza, in questo "giallo" dell'estate 2010, è che nessun investigatore, nessun magistrato sono ancora riusciti ad entrare completamente nella trama della scomparsa di SARAH SCAZZI, vista per l'ultima volta il 26 agosto 2010 e oggi nel limbo degli scomparsi.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 12/09/10 alle 15:21 via WEB
CARO FRANCO mi dispiace deluderti: maghi, veggenti, oracoli, sensitivi, persone con capacità extrasensoriali, medium, oroscopari, ecc... nella migliore delle ipotesi sono, per così dire, "sprovveduti in buona fede" pur non essendo, ovviamente, in grado di prevedere alcunchè, gli altri sono invece millantatori, truffatori, imbonitori, squallide persone che sfruttano cinicamente la "credulità popolare", il dolore, la disperazione di chi sta soffrendo l'indicibile. Tutto ciò chiarito e premesso perchè mai tu assimili a costoro gli esperti in scienze forensi con particolare riferimento a criminologi e psicologi forensi?
(Rispondi)
 
 
 
 
francoroc0
francoroc0 il 12/09/10 alle 20:59 via WEB
Non mi permetto di assimilare nessuno dei tanti(una pletora!)psicologi e criminologi, a indovini o maghi che dir si voglia. Dico soltanto, ma non mi hai ancora risposto, come fai ad affermare, senza ombra di dubbio, cosi' mi pare dalle tua perentoria affermazione, che la giovane Sarah sia ..morta. Scienze psicologiche o studi sulla criminalità non garantiscono un bel nulla... nella migliore delle ipotesi si possono avanzare supposizioni suffragate da eventuali riscontri, ma siamo ben lungi da parlare di certezze. Queste non sono prerogativa della nostra dimensione fisica e noi non abbiamo a disposizione che i "soli" cinque sensi che , purtroppo, non riescono a garantirci sicurezze di nessun genere, in particolare in settori del comportamento umano e delle pulsioni che ne determinano anche aspetti criminosi.. Quanto tu affermi nei confronti della giovane in questione, "puo'" essere una delle diverse..possibilità.. Amichevolmente.. Franco.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 12/09/10 alle 21:57 via WEB
CARISSIMO FRANCOROC, IO HO ESAUSTIVAMENTE RISPOSTO. Il problema è che tu non mi chiedi una risposta….. ma un corso completo di SCIENZE FORENSI in ordine alla fattispecie di "PERSONA SCOMPARSA APPARENTEMENTE SENZA MOTIVAZIONI APPREZZABILI" e, ancora, reclami che ti insegni cos'è e come si esegue la cosiddetta "AUTOPSIA PSICOLOGICA"….. e mille altre cose ancora. Tu capisci che, forse, è chiedere troppo. Se tu vai dal cardiologo e questo, diagnostica una cardiopatia con extrasistole, ecc… e ti prescrive un beta bloccante tu non gli chiedi di insegnarti a leggere l’ECG, né come si fa ad interpretare un ECOCARDIOGRAMMA. Allora perché lo pretendi da me?
(Rispondi)
 
 
 
 
francoroc0
francoroc0 il 13/09/10 alle 15:05 via WEB
Ma l'addebito che ti muovevo era semplicemente questo e cioè che non si possono fare drastiche e perentorie affermazioni, poichè nessuno di noi puo' avere certezze assolute, in questo ambito particolarmente, ma semmai solo opinioni personali seppure, ammettiamolo, autorevoli, che possono derivare da studi fatti e da corsi apprezzabili, ma ben lungi da garantire certezze. Chiudo la piccola polemica, lasciandoti nella tua convinzione... Ciao..Franco
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/09/10 alle 15:31 via WEB
In questo blog i commenti in dissenso sono molto apprezzati, inoltre, qui, si può scrivere qualunque cosa (con il solo limite della netiquette). Sono pochissimi quelli che sanno dove si trova, in questo momento SARAH o il suo cadavere. Io da specialista in criminologia ho fatto solo il mio mestiere. GRAZIE PER L'ATTENZIONE DIMOSTRATA. CARI SALUTI.
(Rispondi)
 
 
deontologiaetica
deontologiaetica il 12/09/10 alle 17:11 via WEB
"ammettendo che tu disponga di una certa e forte exstrasensorialità...." EXTRASENSORIALITA'??? Ma pensi veramente che Massimo Picozzi, Francesco Bruno, Crepet (e via così di trasmissione in trasmissione televisiva) siano dei sensitivi?
(Rispondi)
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 12/09/10 alle 14:07 via WEB
senza mettere in dubbio affatto l'autorevolezza e le doti extrasensoriali della titolare di questo blog, che io non conosco ma su cui non ho ragione di dubitare....Mi permetta di dirLe, cara Signora: mi auguro che Lei non abbia figli..perchè solo in questo modo potrei giustificare una tale mancanza di sensibilità e tatto verso chi ancora soffre e spera nel fausto corso delle indagini!!! La ringrazio per l'ospitalità...e ...tutto quel che penso ancora..è ininfluente!!!!
(Rispondi)
 
 
deontologiaetica
deontologiaetica il 12/09/10 alle 17:14 via WEB
Anche tu Katartica hai la bizzarra convinzione che uno psicologo forense, un profiler, un criminologo... ricorra alla magia nera, vada in giro divinando, parli con i trapassati, legga le stelle, guardi nella sfera di cristallo?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 12/09/10 alle 16:05 via WEB
Cara Katartica un fatto oggettivo e una considerazione. IL FATTO: ieri (11/09) i CC del RACIS (Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche) hanno consegnato in Procura la nuova perizia con il profilo psicologico di Sarah e le ipotesi relative alla sua scomparsa. Purtroppo lumeggiano una situazione disperata e disperante così come ho fatto io; LA CONSIDERAZIONE. Da subito i genitori sono stati informati del corso delle indagini. Quindi sanno tutto. Del resto quando il 90% delle ricerche sono svolte con i sub, con i cani da macerie addestrati, appunto, per individuare i cadaveri, con volontari che scavano... con fotografia aerea (permette una ampia visuale dell'area "sospetta", evidenziando differenze di colorazione e di vegetazione del terreno che possono suggerire la presenza di una sepoltura), attraverso le tecniche del "field walking", con "metodiche geo-fisiche" (rilevatori di conduttività del terreno e di resistenza del suolo, magnetometri, radar penetranti il terreno), ecc… Non ci vuole molto per capire, da parte dei familiari, come stanno le cose. Chiarito, nella massima sintesi possibile, quanto precede, richiamo il caso di ELISA CLAPS. E questo non tanto perché oggi è la ricorrenza di quel 12 settembre del 1993 quando la poveretta scomparve e poi rimase “sepolta” per quasi vent’anni nella chiesa della S.S. Trinità a Potenza, quanto piuttosto per porre una domanda. Lo strazio dei familiari non sarebbe stato un po’ meno distruttivo se avessero saputo da subito la verità, invece di consumarsi psicologicamente e fisicamente in un inferno durato 17 anni?
(Rispondi)
 
servoarbitrio
servoarbitrio il 12/09/10 alle 18:53 via WEB
Rispondo a KATARTICA-3000 e a FRANCO, per diventare psicologo forense prima devi aver conseguito almeno la laurea in psicologia, poi devi essere iscritto all'ordine degli psicologi. Solo a questo punto devi frequentare (meglio se in America) o comunque in una università di eccellenza la scuola di specializzazione in psicologia e psicopatologia forense: Dopo tutto questo devi affrontare un lunghissimo tirocinio. Quindi dimostrare ai giudici nei processi e durante le indagini quello che sai e che vali.I maghi, le sibille, gli oracoli, i medium non vengono ammessi!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 12/09/10 alle 22:12 via WEB
CARA ARBITRIO, ti sei dimenticata un piccolissimo particolare. L'ESPERTO (psicologo forense, criminologo, profiler, ecc..ecc..) SUPER-SPECIALIZZATO, come me, dopo tutto l'iter formativo e il tirocinio, DEVE percepire idoneo stipendio da qualche altra parte (università, istituto, clinica, dipartimento.....) ALTRIMENTI NON SOPRAVVIVE. Perizie, CTU, assistenza al magistrato durante le indagini, ecc... ti rendono pochissimo (con pagamento anche a 36 mesi) e non ti fanno vivere. TANTO E' VERO CHE MOLTI ACCETTANO SOLO CTP (consulenza di parte direttamente pagata dagli interessati: imputato o parte civile ).
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963