Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« FATTI E MISFATTI: MISS M...DISLESSIA, DISORTOGRAFIA... »

CRIMINOLOGIA, PSICOLOGIA FORENSE, SARAH SCAZZI, CRIMINALISTICA, INDAGINI PSICOLOGICHE, SCIENZE FORENSI, CARABINIERI RACIS,

Post n°4729 pubblicato il 30 Settembre 2010 da psicologiaforense

VEDI MIO PRECEDENTE POST n°4635
pubblicato  l' 8 Settembre 2010

DRAMMATICA PRIMA TRACCIA DI SARAH: IL SUO CELLULARE BRUCIATO

 

 

Prima e unica traccia nel mistero sulla sorte di Sara. Una traccia che, purtroppo, conferma quanto da me paventato nel post n. 4635 qui pubblicato in data 8 settembre 2010.   Il telefono cellulare della quindicenne scomparsa ad Avetrana è stato trovato ieri mattina non molto lontano dalla provinciale che conduce a Nardò.  L’apparecchio, in parte bruciato, era senza scheda e senza batteria ma grazie al codice identificativo non ci sono dubbi: è quello della infelicissima ragazza, scomparsa più di un mese fa, il 26 agosto 2010.
A ritrovare il cell. proprio lo zio di Sarah, cioè il padre della "famosa" cugina con la quale la ragazzina avrebbe dovuto andare al mare il giorno della scomparsa.
Sul posto del ritrovamento si sono concentrati polizia, unità cinofile con cani da macerie (addestrati a ritrovare cadaveri sepolti) e carabinieri anche quelli del RACIS. E' stata avviata una battuta di ricerca nelle zone vicine, in particolare nell’area tra le province di Taranto e Lecce: sono stati ispezionati casolari, grotte e pozzi, fossati, anfratti, terreni smossi recentemente.....  ma senza risultati. Cosa questa che, a mio modo di vedere,  non deve meravigliare nessuno perchè è legittimo credere  il telefonino sia stato lanciato da una macchina in corsa il giorno stesso della scomparsa.
^^^^^^^^^^^^^
PER LA CRONACA: Ieri in procura sono arrivati la madre di Sara, Concetta Serrano Spagnolo, e il pool difensivo della famiglia Scazzi: si tratta degli avvocati Walter Biscotti e Nicodemo Gentile (i legali di Rudi Guede, accusato dell’omicidio di Meredith Kercher a Perugia), e dell’ex comandante dei Ris dei carabinieri, Luciano Garofano. Adesso nell’inchiesta spunta anche l’ombra di una sorella segreta: la madre di Sara, in un’intervista al «Corriere del Mezzogiorno», ha infatti avanzato l’ipotesi che il marito abbia avuto una figlia a Milano da una relazione extraconiugale e ha raccontato che la quindicenne un anno fa scoprì la foto di una bambina nella memoria del telefono cellulare del padre; quest’ultimo l’avrebbe rimproverata spiegandole di aver comprato un apparecchio usato e aggiungendo che forse quell’immagine era stata inserita dal vecchio proprietario.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
mdardani
mdardani il 30/09/10 alle 12:26 via WEB
parenti serpenti? fratelli coltelli?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/09/10 alle 12:41 via WEB
Sì, ma anche gli ZII non scherzano! In questo momento (sono le 12.40 del 30/9/010)la cugina di Sarah, Sabrina, i suoi amici e altri parenti della povera ragazza sono stati portati in Procura.
(Rispondi)
 
marietta1971
marietta1971 il 30/09/10 alle 12:43 via WEB
dispiace dire: " tu l'avevi detto che era morta..."
(Rispondi)
 
scoglioisolato
scoglioisolato il 30/09/10 alle 14:18 via WEB
Il cellulare ritrovato ha tutte le caratteristiche di un depistaggio.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/09/10 alle 14:56 via WEB
Esattamente, proprio così caro Scoglio. Peccato che non lo capiscano quelli che ora vogliono mandare al rogo lo zio. Ciao sono felice di leggerti nuovamente.
(Rispondi)
 
 
 
scoglioisolato
scoglioisolato il 30/09/10 alle 21:54 via WEB
Ciao, carissima Psyco. Quel "leggerti nuovamente" mi fa ritenere che forse ti è sfuggito il mio commento di due giorni fa al tuo post n.4705 su "Violenza e morte nella coppia".
(Rispondi)
 
lolita_72gc
lolita_72gc il 30/09/10 alle 15:47 via WEB
Troppi lati oscuri in questa vicenda...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/09/10 alle 16:14 via WEB
Sì, ma è sempre così quando qualcuno scompare.I quesiti sono 4: E' morto chissà dove (per cause naturali, per incidente, ecc..) e il cadavere non è stato trovato? Si è allontanato volontariamente (oppure è scappato) e non desidera che si sappia dove è? E' stato rapito? Lo hanno ucciso e fatto scomparire?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/09/10 alle 17:14 via WEB
Se nell'attività criminalistica (indagini) riesci a documentare quale tra le 4 "piste" è quella giusta sei già a buon punto... altrimenti ti trascini aspettando qualche indizio o un "colpo di fortuna" che spesso non arriva affatto. Nel caso Claps la "fortuna" ha bussato dopo 17 anni dalla scomparsa. Come si ricorderà la povera Elisa, uscita di casa la mattina del 12 settembre 1993 per recarsi alla messa, sembrava scomparsa nel nulla.Invece era lì, nella nella chiesa della Santissima Trinità, in via Pretoria, nel centro storico di Potenza... e lì è rimasta a 200 m da casa fino al 17 marzo scorso. E pensare che l'hanno cercata persino in Australia.
(Rispondi)
 
Squacchiarella
Squacchiarella il 30/09/10 alle 18:32 via WEB
Mah!Scoglio ha parlato di depistaggio...Lei lo ha appoggiato.Penso che la risposta sara' nuovamente negativa, ma chiedo:puo' farci un esempio generico di depistaggio?Senza tirare in ballo il caso di questa ragazza. Per capire un po' queste "tecniche"? Se la mamma sapeva del figlio/a , avuto/a dal marito fuori dal loro matrimonio, e Sara l'aveva scoperto, a che pro il padre...?( :-))Piuttosto, in internet si parla di un'eredità ricevuta dalla madre di Sara... Quali sono le condizioni economiche del padre di Sarah?In Tv, se non ho confuso, dicono e non dicono..."La macchina del padre di Sarah è una bella macchina, anche se non proprio l'ultimo modello". Sarah, è figlia unica, a parte la sorellastra/fratellastro? Si sospettava , in internet, anche di un rapimento da parte di gente dell'est ,(che brutta cosa fare di tutta un 'erba un fascio..),conosciuta in chat;forse lo ha scritto lei, psicologiaforense. Ho letto che i carabinieri avevano chiuso i 4 profili su facebook, di Sarah! Puo' dirci qualcosa di piu'? Tra la sorellastra di Denise, il caso di Sara...Gli iniziali sospetti sul padre dei bimbi di Gravina...Meglio gli estranei che i genitori? Sono un po' non nauseata, schifata .E scioccata, scossa. HO PAURA. PUNTI DI RIFERIMENTI, CERTEZZE,ZERO.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/09/10 alle 19:04 via WEB
CARISSIMA SQUACCHIA, tutti stanno gettando la croce addosso allo zio di Sara perchè ha trovato il cellulare e perchè pare sia stato lui stesso a dar fuoco alle erbacce su cui si trovava il telefonino. Io non credo che una persona colpevole vada di sua spontanea volontà a mettersi "al centro della scena sotto i riflettori" (fatto salvo il caso che lo zio non fosse un individuo con straordinaria intelligenza e non comuni capacità di "machiavellismo", cosa che non è). Per questo parliamo di "depistaggio". Le altre piste che tu hai così bene elencate sono oggetto da 35 giorni di indagini serratissime ma, allo stato degli atti, non è emerso nulla di veramente utile anche se sta lavorando a questo caso un esercito di persone, uno spiegamento di forze che non mi era mai capitato di vedere. Da ultimo, non penso affatto a bande criminali di albanesi, di moldavi o altro... per il semplice motivo che non saprebbero cosa farsene! FELICISSIMA NOTTE!
(Rispondi)
 
 
Squacchiarella
Squacchiarella il 30/09/10 alle 19:35 via WEB
Traffico di organi? E se avesse cambiato colore dei capelli?Non ci vuole niente a cambiare (credo)!Maschero i capelli in un cappellino con visiera, mi cambio in una macchina con abiti forniti da altre persone con le quali ho parlato di persona, un paio di occhialoni scuri... E se si fosse immessa nel giro della prostituzione, per provare a sopravvivere lontano dalla famiglia!? Capelli colorati (rosso o nero...),parrucche!Documenti falsi. ...Una vendetta...da parte della ragazza. Un suicidio vendetta nei confronti dei genitori, forse nei confronti della madre! ??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/09/10 alle 20:43 via WEB
Ipotesi molto suggestive. Cerco di spiegarmi. Quando scompare un bambino, una ragazza, un imprenditore, una casalinga ecc... la polizia scientifica e i carabinieri del RaCIS (leggi: Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche -che ha al suo interno i più quotati specialisti d'eccellenza in scienze forensi: psicologi forensi, profiler, criminologi, psichiatri, medici legali, antropologi forensi, fisici, matematici, biologi, sociologi, ecc...ecc...- ) (SEGUE)
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/09/10 alle 20:54 via WEB
(segue in risposta a Squacchiarella)... hanno un PROTOCOLLO (per così dire) con tutte le opzioni possibili. Quindi inserendo tutti i dati del soggetto scomparso (sesso, età, vissuti, esperienze, stato civile, frequentazioni,traffico telefonico, situazione economico-patrimoniale, precedenti penali, attitudini, personalità, corporatura, stili di vita, malattie, condotte, comportamenti, contesto socio-culturale in cui vive, dati del SFO (leggi famiglia di origine), hobbies, contatti, ecc..ecc...ecc.. ) si trovano già pronte tutte le ipotesi che possono spiegare la scomparsa. Anche le ipotesi più inconsuete. Ed è verificando queste ipotesi che si articolano le indagini. Contestualmente si fa un profilo psicologico e sociale del soggetto, ecc...ecc...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/09/10 alle 20:57 via WEB
Nulla quindi è (o dovrebbe) essere lasciato al caso. Nella fattispecie concreta di cui ci occupiamo Sarah è stata uccisa.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/09/10 alle 21:03 via WEB
................... e non certo da perfetti sconosciuti! NON SI DEVE CERCARE LONTANO!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963