Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« TESTI E PRETESTI, IL BLOGFOTO CURIOSA DEL GIORNO,... »

COSTUME, SOCIETA', PUBBLICITA', MORTE DEL MASCHIO, RIVISTA, SONDAGGIO, BUONA NOTIZIA, VITA DI COPPIA, LUI&LEI

Post n°4781 pubblicato il 11 Ottobre 2010 da psicologiaforense

TESTI E PRETESTI: COSTUME, SOCIETA'

HANNO UCCISO L'UOMO MASCHIO

 

Non potevo crederci quando  in tv ho visto un uomo giovane ricco elegante, palestrato "figo" che blocca l'apertura di una Ferrari  e  ordina alla bellissima moglie : «vai a stirarmi la camicia» . Poi il nome di una rivista per uomini appena uscita sul mercato. Pubblicita', dico io. Il giornale sarà diverso, non cosiìbanalmente trucido. Lo compro. Lo apro e mi rotolo dal ridere leggendo il sondaggio. Domande: "ti è mai capitato di provare a fare sesso con una che dorme? O quando lei aveva una gamba rotta?" E ancora: "Ti è mai capitato di procurare un orgasmo a una ragazza durante una pomiciata? Di afferrarle e scuoterle le tette più forte delle guance di un bambino? Di fare sesso quando puzzi terribilmente di sudore (o peggio?)". Immediata la domanda su cosa possa essere quel peggio. Certo qualcosa di peggio di queste domande e di chi vuol far apparire i maschi peggio di quanto non siano già è difficile da immaginare. Pagina finale con l'annuncio: "hanno ucciso l'uomo maschio". Se si tratta dell'uomo dipinto dal sondaggio, finalmente una buona notizia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
joyfulman4
joyfulman4 il 11/10/10 alle 23:22 via WEB
Visto che avevo ragione... sempre spunti per deridere l'uomo... Magari il sondaggio l'ha condotto una donna con le sue amiche... Ma che uomini frequentate...??? Uomini puzzolenti che fanno sesso nei cessi e nei bar (toilette e pup, per essere moderni), sempre doccia e profumo prima, provate a dirglielo...?!? Magari vi ascolta...!!! La mamma, ne sono sicuro è una donna (lo dice un sondaggio), se è maleducato è colpa sua... JOY ...
(Rispondi)
 
 
desnudamaia
desnudamaia il 11/10/10 alle 23:29 via WEB
gli uomini d'oggi che si depilano e fanno la spesa, ma restano tenacemente attaccati alla loro figura tradizionale. Rassegnati a una vulnerabilita' tutta nuova.
(Rispondi)
 
 
 
fmolinari
fmolinari il 11/10/10 alle 23:33 via WEB
ma di che uomini parli?!
(Rispondi)
 
desnudamaia
desnudamaia il 11/10/10 alle 23:31 via WEB
il processo evolutivo del MASCHIO contemporaneo sembra piu' precipitoso che mai: invece del solito dopobarba, lui porta ormai sulla faccia mascherine per restituire elasticita' alla pelle e combattere lo stress, consuma quote di mercato per nulla irrilevanti in fatto di creme, trattamenti estetici e correzioni chirurgiche. Si depila gambe e torace con candida impudenza, la stessa che usa destreggiandosi abilmente fra le filiere del supermercato, per scegliere tagli da stufato o ammorbidenti degni di tale nome.
(Rispondi)
 
fmolinari
fmolinari il 11/10/10 alle 23:36 via WEB
sei una di quelle femministe che gridavano in piazza: maschi tremate le streghe son tornate.... l'utero è mio e me lo gestisco io...
(Rispondi)
 
dottoresottile
dottoresottile il 11/10/10 alle 23:40 via WEB
gridavano dell'altro: "col dito, col dito...orgasmo garantito!" "Una donna ha bisogno di un uomo come un pesce di una bicicletta", ecc..
(Rispondi)
 
marietta1971
marietta1971 il 11/10/10 alle 23:48 via WEB
ciao. Forse che «l'uomo sta diventando meno uomo»? Formulata con impertinente brutalita', la domanda non esprime un dubbio ma una certezza provvidenziale per uomini e donne. Ma e' un po' la storia del bicchiere, mezzo vuoto o mezzo pieno a seconda della dose di ottimismo: non e' detto infatti che questa riduzione di mascolinita' rappresenti una perdita tout-court. Basta saperla prendere per il verso giusto.
(Rispondi)
 
luceinfame
luceinfame il 11/10/10 alle 23:51 via WEB
Oltre che con la luce propria emanata tutt'a un tratto dall'altra metà del cielo e la conseguente eclissi della sua, il MASCHIO deve fare i conti anche con i modelli che la societa' sforna generosamente, tanto irraggiungibili quanto invasivi.
(Rispondi)
 
luceinfame
luceinfame il 11/10/10 alle 23:52 via WEB
Sui banchi delle edicole troviamo una ricca gamma a lui dedicata, dove regna una curiosa dicotomia: in copertina campeggiano infatti «machi» dai muscoli d'acciaio e il sorriso ammaliante, sicuri di sè, a fianco di titoli ben piu' mansueti, in cui abbondano parole come «stress», «depressione» quando non «cilecca».
(Rispondi)
 
arza1
arza1 il 11/10/10 alle 23:55 via WEB
Anch'io penso che non tutto il male vien per nuocere: perchè da quando il MASCHIO s'è dovuto, suo malgrado, controrivoluzionare, è caduto in prescrizione il reato di sentimento. Così, anche lui ha finalmente conquistato il diritto di avere un cuore che si commuove: per patire e trepidare, piangere di dolore e di gioia. Proprio come una femminuccia.
(Rispondi)
 
ok_sniper
ok_sniper il 12/10/10 alle 01:00 via WEB
Ciao,
l'uomo esprimerà le proprie potenzialità solo dopo grandi catastrofi, quando lotterà per sopravvivere, la natura lo ha progettato per questo. Visto che fortunatamente il disastro non è previsto si estinguerà. La tendenza è già in corso e ha numeri importanti, anche se Mao l'ha rallentata enormemente.
Concordo con il titolo del post, in tutti i sensi..
(Rispondi)
 
recreativeminds
recreativeminds il 12/10/10 alle 10:28 via WEB
sagace ^__^
(Rispondi)
 
DANNNATO.B
DANNNATO.B il 12/10/10 alle 11:05 via WEB
Post interessante, sorrido perchè mi ricorda una paio di psezzoni di un tolk show che và in onda su reti pivate o meglioa ndava in onda in tarda serata in estate se chiedi ad un uomo cosa< sia il coito interroto , o altro prepara i fazzoletti ci si piega dal ridere. poi il top arrivà dopoc he sui maschietti è stato buttato un po di sale sulal coda hiihih è il momento delle donne, apriti cielooooo, se confondono lo scotto con le narici del naso, be direi che o el pastigle oltre che il cervello gli fondono pure la vista oppure si reclama di tanta cultura ma per cosa? di certo non epr la perosna e il suo corpo. ciaoo dan
(Rispondi)
 
Fee.Verte
Fee.Verte il 12/10/10 alle 11:17 via WEB
A me a volte il genere maschile mi fa tenerezza... credo che si trovino a vivere tempi 'duri'. Con donne sempre più uomo e uomini sempre più donna. Si trovano spodestati da ciò che da sempre erano le loro convinzioni, li trovo molto insicuri, molto fragili. Forse un po' di colpa l'abbiamo anche noi donne... perchè la parità dei diritti sta nel rispetto, invece molte hanno scambiato il fatto con l'andare a fare lavori pesanti. Il rispetto, la dignità questa è la parità. Invece purtroppo spesso il rispetto non c'è... in questo caso si è una buona notizia :-))
(Rispondi)
 
Squacchiarella
Squacchiarella il 12/10/10 alle 20:30 via WEB
Ma una volta , tanto tempo fa, maschio uguale macho e macho uguale grezzo. Ma nei modi, nel linguaggio, non per quello che riguardava l'igiene.. “L’omo a da puzza’ ”era una scusa formulata da chi, tra gli uomini, non amava la pulizia. Che poi volessero giustificarsi in quel modo, e che così dicendo riuscissero a sviare qualcuno …ci poteva stare….(Mio nonno, morto nel 2002 a 90 anni ,da che ero piccola io, faceva il bagno ogni venerdì. Con questo di certo non voglio dire che per la restante parte della settimana evitasse di aprire i rubinetti! E aveva vissuto gli stenti della guerra… Ah…dimenticavo: i suoi figli gli davano del voi…&#61514;)) L’unica motivazione che può giustificare la mancanza di igiene in un uomo oggi, per me potrebbe essere uno stato di depressione, o di ebrezza…Ma per lo stato di ebrezza , al risveglio la prima cosa è la doccia…e un dito e mezzo di flacone di profumo.
(Rispondi)
 
Squacchiarella
Squacchiarella il 12/10/10 alle 20:31 via WEB
Sì, a volte determinate fragranze maschili possono non essere proprio il massimo...:) Ah !Ci sono!…Una rivista sul livello base delle pratiche di sadismo e masochismo.:) Forse sarà stata presa da uno di quegli edicolanti che nascondono le riviste osè nel retro del loro chiosco...E si sarà dimenticato di gettare la rivista nella raccolta differenziata! O stava per portarla al museo delle stampe, se esiste... O doveva utilizzarla per ungere qualche ingranaggio. C'era qualche campioncino di profumo dentro?
(Rispondi)
 
Squacchiarella
Squacchiarella il 12/10/10 alle 20:32 via WEB
Qualcuno che voleva riportare a galla qualche vecchio luogo comune sugli uomini del Sud Italia?… Una vendetta di qualche giornalista frustrata….tradita? I commenti qui presenti hanno tirato in ballo il femminismo, la parita’… Io non sarei avvezza a vedere mio padre che rassetta , stira, fa i piatti , spazza, lava, fa la lavastoviglie, la svuota, sistema la pentole, programma la lavatrice, etc.Ora che è in pensione cucina, sfortunatamente…. perché sembra venga direttamente dalla cucina di qualche ristorante indiano…Ama la cipolla ed il pepe, per non parlare del peperoncino…E il mio intestino mal sopporta….la cucina…. (e la persona, quando vuole proprio convincersi che tutti condividano i suoi gusti…). Prova pure a sparecchiare e a sistemare le pentole nella lavastoviglie. Ma questa ultima cosa , sarebbe proprio meglio non la facesse…(Anche questo è sadismo.).. Io?! Speriamo che me la cavo!
(Rispondi)
 
Squacchiarella
Squacchiarella il 12/10/10 alle 20:33 via WEB
Ok, la mia mamma era casalinga, ora non più, mio padre lavorava fuori e, quando tornava, si “limitava” a fare la spesa e portarci a spasso. Ed a criticare la cucina….oltre alla (davvero)eccessiva costanza nelle pulizie di mia madre. Ma mamma stava in casa. Oggi, dove crisi permettendo, sia l’uomo che la donna lavorano, e che la maggior parte degli uomini non so’lo tollera, ma pretende che la donna porti denaro a casa, il fatto che una donna possa esigere che l’uomo la aiuti nelle faccende domestiche, tanto per provare a rientrare nel tema dell’articolo, non mi puzza piu’, non mi sembra piu’ un’eresia. Anche se è un’immagine che riesco ad inserire con sforzo nel contesto delle coppie non proprio giovani del sud Italia, ed anche nelle coppie formate da giovanissimi.
(Rispondi)
 
Squacchiarella
Squacchiarella il 12/10/10 alle 20:34 via WEB
Ultimamente, (niente di nuovo sotto il cielo), ho sentito (s)parlare di ragazze, donne con figli piccoli, che, puntualmente, “per pigrizia”alla sera vanno a chiedere il latte per i loro figli ad amiche e cognate;donne con figli che preferiscono mangiare a casa di nonne a momenti appena quarantenni…che però, al contrario delle loro mamme , non hanno quasi mai il frigo e la dispensa vuota. Casi, ok, che sono sicura però , che quei 12 - 15 anni fa si presentavano con minore frequenza…Che mi fanno pensare sovente al detto “Si stava meglio , quando si stava peggio” , per quello che riguarda il rapporto tra uomo o donna…
(Rispondi)
 
Squacchiarella
Squacchiarella il 12/10/10 alle 20:35 via WEB
….Se oggi non si preoccupano, possono permettersi il lusso di non preocuparsi di preparare la minestra ai bimbi , figuriamoci ai compagni…od ai mariti. Questione di educazione?Non per tutte.
(Rispondi)
 
Squacchiarella
Squacchiarella il 12/10/10 alle 21:39 via WEB
Ma… forse l’articolo della rivista potrebbe essere stato basato su una di quelle storie che realmente accadono, ogni mezzodì, ogni sera, alle coppie di oggi.... ...Immaginatevi un uomo intento a pulire casa:Jeans e maglietta verde militare …così fa troppo telefilm americano, manca so’lo il burro di arachidi.. che non ho mai assaggiato. Alloora facciamoooooo??? Pigiama e …pantofole…pantofole marrò…!!!!! Immaginate questo fustacchione di un metro e 80 mentre :passa l’aspirapolvere in tutte le stanze, ….lava tutte le stanze, fa i letti, pulisce il bagno, piastrelle comprese, svuota la lavastoviglie, ritira i panni dal balcone, sistema le mollette nell’apposito sacchetto, ripone le robe… e spolvera nel soggiorno. Osservatelo infine sedersi speranzoso al tavolo e chiedere:”Cara, che intingoletto mi hai preparato per cena?”Ora, udite la voce dell’intelligenza!!!”Ma Caro, devi ancora andare a fare la spesa, gattino mio!”- Da questo momento in poi..non si potrà piu’ tornare indietro… Lui , di certo non annaffiato con Dolce e Gabbana, si prepara, moooolto pazzzzientemente, tre uova fritte, con pomodirini e tanta cipolla …E completa il tutto…con un bel pezzo di pecorino . Quando, oramai voglioso, si avvicina alla moglie .. per …”presentarle il conto per i lavori domestici” ,(“Chi non lavora non fa l’amore”). E lei, ovviamente, lo mette in guardia avvertendolo che non ce n’è….Cosa ho scritto?Ah, sì…. che c’è l’ultima puntata del del doctor House… Il marito, allora, per essere piu’….convincente… prova a baciarla con passione, ma l’effetto soporifero del .. del pe e co ri no ha subito la meglio ….sopendola…..Attimi dopo la donna si risveglia sempre piu’ intenzionata a tradirlo con Gregory, (House, per la cronaca).Ma dopo aver scostato il capo dell’uomo, oramai giunto sul suo petto , per poi alzarsi e provare a raggiungere la porta, si vede d’improvviso tra i piedi l’aspirapolvere che il suo uomo, come al solito, ha dimenticato di riporre nello sgabuzzino e, purtroppo, non riuscendo a far nulla per evitarlo…si ritrova sul pavimento con la tibia fratturata. . E’ la fine..L’uomo, finalmente…realizzando che “Finché c’è vita c’è speranza”,prende le gambe al balz..Pardon, la palla al balzo, per prendere la donna , oramai con una gamba rotta , e trascinarla sulle spalle, a mo’ di preda di un cavernicolo,fino al talamo….Dove la possiede….Sudato ancora “un po’” più di prima,dopo un pomeriggio di lavori domestici , non seguito da una meritata doccia…Ancora con l’alito di pecorino …e .. Eh! Stavo per dimenticare la cipolla!” Questa sarebbe la mia ricostruzione dell’accaduto…del fatto al quale l’articolo della rivista potrebbe ispirarsi. Buona cena!
(Rispondi)
 
Squacchiarella
Squacchiarella il 12/10/10 alle 21:45 via WEB
ebbrezza..Spero di non aver azzeccato so'lo quello...
(Rispondi)
 
 
joyfulman4
joyfulman4 il 13/10/10 alle 13:49 via WEB
Drovresti vergognarti, per il tuo "starnazzare"... si capisce bene che non hai mai messo piede in un cantiere edile, ferroviario, metalmeccanico, ma ti piace viaggiare in auto (magari sportiva), prendere un treno e abitare in una bella casa... cose che voi donne neanche avete la minima IDEA di come si faccia, solo LAGNE da vecchie suocere insoddisfatte, ma poi di cosa...???
(Rispondi)
 
 
 
Squacchiarella
Squacchiarella il 13/10/10 alle 15:55 via WEB
Non mi conosce!!!...E "forse" è anche prevenuto nei confronti delle donne in generale. Giusto "un tantino". Non ho scritto nulla di offensivo!L'ultima tranche del post, per me, era ovviamente ironica!Ma forse nemmeno quello...E non penso di non essere riuscita a farla passare, come sensazione...E forse una parodia di quello che succede in alcune case....dove sono le donne a "portare i pantaloni", decidendo chi deve fare cosa,( a volte partecipando,o proprio infischiandosene dei lavori domestici),… o gli uomini a farsi bistrattare, in un certo senso…fino a quando non si decidono a mandarle al paese di Pulcinella, se proprio non gli va bene...(Ovvio che non tutte le donne siano così!!!...) Un modo per sdrammatizzare certe situazioni...E per provare a ricollegare il commento al post..Stia calmino!RISPETTO LE PERSONE CHE LAVORANO, DI QUALSIASI LAVORO SI TRATTI !.. Rispetto tutte le persone....Indipendentemente da quale lavoro svolgano, dal ceto sociale al quale appartengano, dalla religione, mentalità , carattere etc.CHE SI TRATI DI UOMINI O DONNE... E' ovvio che capisca un uomo che torni sudato da lavoro!Non si preoccupi! Ma che possa decidere di non lavarsi per giorni, o comunque non tanto spesso quanto necessario, no!Non lo concepisco!Nessuno escluso. Guardi che ho letto di attori che hanno l'abitudine di non lavarsi, NON curare la loro igiene personale...Mi disgustano anche loro. E di certo non giudico da quello, da quanto spesso si lavino, la loro virilità!Al massimo la loro civiltà!.. Se si tratta di persone senza problemi psichici!... Scusi dottoressa....
(Rispondi)
 
 
 
 
joyfulman4
joyfulman4 il 13/10/10 alle 22:31 via WEB
Meno male che hai specificato il rispetto, perchè non s'era capito... come non hai capito la calma... e la logistica di una giornata di lavoro... La cura del corpo, come qualsiasi altra cosa, dall'acquisto di un'automobile, alla fornitura di un servizio, deve essere incentivata. (mai sentito parlare di incentivi.??) Se un uomo, dopo una giornata di lavoro duro, (le donne per le mansioni cantieristiche non vengono neanche prese in considerazione, solo nel film Flashdance, RIDICOLO...) che non sono mai sotto le 10 ore, quindi fino a tarda sera, torna a casa stanco, con poca voglia di parlare, si "doccia", si "rade", si "profuma", si "veste bene", pensi che la sua donna sia sempre disposta a fare l'amore, per compensare ed riequilibrare lo stress accumulato...??? (fondamentale per un uomo normale) Per quante sere consecutive...??? E lei si è "depilata"...??? Si è "truccata"...??? Si è profumata...??? Si è "vestita bene"...??? La competizione e la complicità di dirsele queste cose mantiene l'equilibrio della coppia... Ma se uno dei due non mantiene il ritmo, (di solito la donna, perchè non è abituata alla fatica sotto pressione) ecco che un uomo, docciato, sbarbato, profumato, e vestito bene al 3° rifiuto, va altrove a trovarsi quello che cerca... e quando rimane in casa, se ne sta "bellechè" sporco e puzzolente, perchè domani il cantiere lo aspetta... Ripeto voi donne non avete la minima idea dei cantieri, che ormai sono in mano agli stranieri e tra 10 anni i vostri figli chiederanno lavoro a loro. Voi donne avete solo l'idea del principe azzurro, che non arriva mai, e vi aspettano solo matrimoni bianchi, pieni di incomprensioni proprio come quelle che hai descritto tu... Ad un uomo basta anche le false attenzioni di una donna da Night Club, almeno quando la vedi è stupenda e ti sorride, magra consolazione, ma te la fai piacere e gli fai pure dei regali... A te l'uomo pulito ti serve da soprammobile o da magiordomo...??? Fammelo sapere... sono proprio curioso... PS. Tutto quello che scrivo è in tono di parodia ed in tono ironico, "scherzavo", proprio come la vicenda Porro-Marcegaglia, chi capisce diversamente "mi fraintende"..... JOY ...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963