Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« ATTUALITA', CRONACA, AR...LA FOTONOTIZIA DEL GIORN... »

ITALIA- SERBIA, STADIO MARASSI, GENOVA, MANIFESTAZIONE SPORTIVA, GUERRIGLIA, HEYSEL, ULTRANAZIONALISTI SERBI,

Post n°4789 pubblicato il 13 Ottobre 2010 da psicologiaforense

A GENOVA IL VOLTO PEGGIORE DELL'EUROPA


SERBIA ROSSA DI VERGOGNA

 

È stata evitata un’altra Heysel, perché gli ultras che hanno messo a ferro e fuoco la zona di Marassi fino alle due di notte erano dei veri e propri criminali. Il bilancio finale parla di 16 feriti, di cui due carabinieri, e 17 arrestati. Tra loro c’è anche l’uomo "nero" che, tronchesi alla mano, ha tagliato la rete della gabbia all’ interno della quale, dentro lo stadio, erano stati confinati i circa 2.000 hooligans di Belgrado. 




Si chiama Ivan Bogdanov e ha 29 anni. È stato riconosciuto dai tatuaggi incisi sulle braccia e mostrati in particolar modo quando si è arrampicato sulla rete, ripreso da tutte le telecamere. Sul suo bicipite destro, `Ivan´ porta incisa la data “1389” che ricorda la battaglia della Piana dei Merli, battaglia che - nonostante la sconfitta patita dai Serbi per mano dei Turchi - è divenuta il mito fondante dello spirito ultranazionalista serbo. La polizia serba adotterà misure punitive nei confronti degli hooligan responsabili delle violenze di ieri sera allo stadio di Genova, che hanno portato alla sospensione della partita Italia-Serbia valida per le qualificazioni agli Europei di calcio 2012. Come ha detto una fonte della polizia all’agenzia Beta, vi sono i presupposti per processare in Serbia i responsabili. Di gran parte di loro, ha aggiunto la fonte, si conosce l’identità. Sottolineando che la polizia segue da vicino l’evoluzione della situazione, la fonte ha aggiunto che gli hooligan di Genova non hanno ancora fatto ritorno in Serbia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
lasuocera0
lasuocera0 il 13/10/10 alle 13:20 via WEB
Grande risalto sulla stampa britannica agli incidenti di Genova: tutti i quotidiani oggi dedicano ampie cronache alla sospensione della partita di Marassi. Protagoniste in negativo le frange del tifo serbo più violento, ritratte nelle foto pubblicate mentre lanciano petardi e fumogeni in campo. "Italia-Serbia sospesa dopo sette minuti per le intemperanze dei tifosi", titola il Guardian un articolo con i dettagli della notte di follia: l'iniziale ritardo di 35', i pochi minuti in campo delle due squadre fino alla definitiva sospensione della partita. "L'incontro dell'Italia sospeso a causa delle violenze degli hooligans serbi", l'apertura del Times, che riferisce le parole del presidente della Federcalcio serba, Tomislav Karadzic, secondo cui si è trattato di un "attacco allo stesso Stato della Serbia". "Vergogna Serbia, gli scontri dei tifosi costringono alla sospensione della partita contro l'Italia", il titolo del Daily Telegraph.
(Rispondi)
 
 
flozanussi
flozanussi il 13/10/10 alle 13:22 via WEB
La stampa spagnola stigmatizza con forza oggi gli incidenti di Genova che ieri sera hanno impedito il normale svolgimento della partita Italia-Serbia. «Vergogna serba!» titola Marca: «ieri in Europa c'è stata una nuova partita della vergogna» scrive il quotidiano sportivo, che denuncia «l'intollerabile comportamento di mille tifosi serbi». «Suicidio serbo a Genova» è il titolo di Sport, che parla di «una notte di follia che darà lavoro all' Uefa». El Mundo titola «Terrore e vergogna a Genova», sotto una grande foto di hooligans serbi incappucciati arrampicati su una barriera sul punto di lanciare un bengala acceso in campo. «Gli ultrà caricano il calcio» è il titolo di El Pais, secondo il quale la Serbia ora dovrebbe essere punita «per il comportamento selvaggio dei suoi hooligans»,e anche La Vanguardia parla di «Vandalismo serbo a Genova».
(Rispondi)
 
lasuocera0
lasuocera0 il 13/10/10 alle 13:20 via WEB
(SEGUE) Sulla stessa linea il Daily Mail: "Vergogna Serbia: gli hooligans bloccano le qualificazioni di Euro 2012 e rovinano il minuto di silenzio per i morti di Afghanistan". Il Mail avanza il timore che lo "spettro degli hooligans sia tornato a serpeggiare sul calcio europeo". Il tabloid Sun ("Le violenze del tifo mettono a fuoco l'Italia") accompagna l'articolo con una foto di Ivan, il capo-tifoso serbo arrestato nella notte.
(Rispondi)
 
parisINgold
parisINgold il 13/10/10 alle 13:21 via WEB
Bene........A come vedo ognuno ha il suo modo di dimostrare la passione sportiva...Ma perchè il piu delle volte si tramuta in violenza???Non ha senso....Siate sportivi, tutti uniti per lo stesso scopo, far vincere la proria squadra...Ma se una delle due perde cosa succedE???Nulla, sono cose che capitano....E che cavolo!!
(Rispondi)
 
 
matteo81_1981
matteo81_1981 il 13/10/10 alle 13:26 via WEB
«Questi teppisti non rappresentano i sentimenti e il comportamento del popolo serbo. Ci vergogniamo e ci scusiamo». Sono le parole dell'ambasciatore serbo a Roma, la signora Sanda Raskovic-Ivic, che ha commentato con i giornalisti i disordini di ieri a Genova che hanno portato alla sospensione della partita Italia-Serbia. Stessa posizione espressa dal vicepremier di Belgrado, Bozidar Djelic, secondo il quale «questo non è quello che vuole nè il popolo nè il governo serbo e mille hooligan non rappresentano 10 milioni di persone». Djelic - parlando con i cronisti a Belgrado - ha affermato che la Serbia sta conducendo una «forte azione per sradicare il fenomeno degli ultrà» e esprimendo le «scuse» a Roma ha sottolineato che «non lasceremo che questi teppisti rovino le relazioni con l'Italia».
(Rispondi)
 
 
 
parisINgold
parisINgold il 13/10/10 alle 13:32 via WEB
Matteo infondo questi teppisti non possono rappresentare l'intera nazione, e sono giustissime le sue scuse....Abbiamo, ed abbiamo avuto, anche noi in Italia problemi con ultrà....Importanti sono le punizioni, ma che siano giuste e non campate in aria come spesso si fa in Italia....
(Rispondi)
 
 
fmolinari
fmolinari il 13/10/10 alle 13:29 via WEB
Il questore di genova dovrebbe dimettersi
(Rispondi)
 
flozanussi
flozanussi il 13/10/10 alle 13:23 via WEB
LA SERBIA SI VERGOGNA - La stampa serba condanna unanime oggi le violenze e le intemperanze messe in atto ieri sera allo stadio di Genova dagli hooligan serbi, che hanno portato alla sospensione della partita Italia-Serbia. Molti giornali parlano di «vergogna» sia per il calcio serbo che l'intero paese. 'Vergogna nazionale - questa è la morte della Serbia' titola a caratteri cubitali in prima il tabloid belgradese Kurir. Il giornale mostra in grande la foto del teppista vestito di nero, con passamontagna nero e ricchi tatuaggi sulle braccia, visto da milioni di telespettatori mentre, accovacciato sulle recinzioni dello stadio, tagliava con una tronchesi la rete che divideva la tifoseria violenta dal resto del pubblico.
(Rispondi)
 
matteo81_1981
matteo81_1981 il 13/10/10 alle 13:27 via WEB
Perchè sono stati fatti entrare gli ultras?
(Rispondi)
 
fmolinari
fmolinari il 13/10/10 alle 13:30 via WEB
C'è uno squilibrio piuttosto considerevole tra i meccanismi che il ministro Maroni ha messo in atto con la tessera del tifoso che porta ad avere centinaia di poliziotti in stato di antisommossa in partite abbastanza tranquille e poi si consente questo. Non capisco bene a cosa servano gli strumenti di cui ci dotiamo
(Rispondi)
 
 
parisINgold
parisINgold il 13/10/10 alle 13:43 via WEB
Pienamente d'accordo.....
(Rispondi)
 
ok_sniper
ok_sniper il 13/10/10 alle 17:29 via WEB
Io credo che ci sia dell'altro... Sono venuti a Genova a far perdere una partita proprio loro, nazionalisti serbi. Secondo me parlavano ad Atene perché Sparta intenda.
Vediamo cosa sono quelle tre dita, Dio, Famiglia è Patria? Noooo! una volta forse..
Adesso quelle tre dita sono Serbia, Kossovo, Vojvodina(la grande Serbia) Secondo voi che ci fa la Clinton proprio in questi giorni nei Balcani? L'agenda parla del Kossovo e questo attacco "militare" dei Marassi è un chiaro segnale... altro che teppisti..
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963