Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« STORIE, STORIELLE, STORI...SERIE: SCHEGGE, PSICOLOG... »

RIFLESSIONI, IDEE, PENSIERI, ACCETTARSI, AMARSI, PERDONARSI, CHIRURGIA PLASTICA, MINORENNI " RIFATTE"

Post n°4922 pubblicato il 10 Novembre 2010 da psicologiaforense

LA RIFLESSIONE: ACCETTARSI, AMARSI, PERDONARSI

''LE FIGLIE INSISTONO MA A SPINGERLE SONO LE MAMME''

 

Si sa da sempre che il segreto per un'esistenza positiva è quella di coniugare la propria vita con tre verbi: ACCETTARSI, AMARSI E PERDONARSI, Mi limito qui ad osservare che la capacità di "accettarsi" da parte delle ragazze sembra, oggi, molto carente se è vero che in Italia, sette giovanissime su cento si sarebbero già rivolte al chirurgo estetico per chiedere l'aumento del seno, la rimodellazione del naso o la scultura dei glutei. Un numero decisamente troppo alto. Preoccupano, in particolare,  le minorenni perché l’attuale normativa   si può facilmente aggirare motivando astutamente la ragione dell'intervento. Basterà, ad esempio, che una minorenne presenti al chirurgo il certificato di uno psicologo che attesti un certa depressione, difficoltà di vita, di relazione a causa di quello che lei considera un grave difetto estetico, e il gioco é fatto. Le ragazzine di quindici, sedici, anni sono "disposte a tutto" per modificare quella parte del loro corpo che non le appaga sotto il profilo estetico. Poi ci sono le mamme con figlie in cerca di celebrità. Le prime a pensare che sia indispensabile, ad esempio,  una taglia di reggiseno in più, per avere successo nella vita, sono proprio loro, le madri. Non stupiamoci, quindi, se le ragazze, crescono con certe convinzioni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
unsorrsioallungalavi
unsorrsioallungalavi il 10/11/10 alle 18:08 via WEB
"Il tac del tempo avanza con i suoi rintocchi, senza tregua scandisce più che mai il segno del suo passare, il segno del suo esistere. Il tempo, è l'unica certezza dell'eterno..il resto, sono attimi in cui essere, è diventato il primario bisogno. In questo spazio tempo di vita fugace, la mia anima è sempre più spaesata nel non riconoscere più alcun valore o principio, su cui sperare per un domani migliore. Il mio cuore si danna quotidianamente, alla ricerca di un semplice volere, in cui rianimare amori perduti o dimenticati. Sorriso dopo sorriso, cercare dopo cercare, il dado è ormai tratto..l'oblio è ormai il vero padrone di cuore ed anima. Si è perso ciò che è l'amore, che vuol dire amare, che vuol dire dare agli altri. Si insegna tutto eccetto queste fondamentali abc del vivere..sento di essere sempre più solo nel sguainare la spada verso l'oblio..amarsi, perdonarsi, accettarsi, condividersi..utopie ormai, solo utopie. Mi muovo furtivamente..solo..ma almeno, quando avrò ancora l'ultimo respiro..potrò certamente dire: l'ultimo guerriero della luce non è stato sconfitto..ne arreso. Ancora nutro piccole speranze..e come si usa dire..finchè c'è speranza...!"
(Rispondi)
 
 
doctorlegum
doctorlegum il 10/11/10 alle 18:28 via WEB
che bel commento!
(Rispondi)
 
arza1
arza1 il 10/11/10 alle 18:13 via WEB
Ragazze ricche, ragazze tristi. Vite in cui il privilegio di nascita lotta con la sfortuna, la debolezza, la malinconia, e non ha sempre la meglio
(Rispondi)
 
 
lapalmieri.pp
lapalmieri.pp il 10/11/10 alle 18:21 via WEB
la ricchezza, le nobili origini, ecc.. non garantiscono la serenità
(Rispondi)
 
arza1
arza1 il 10/11/10 alle 18:15 via WEB
Una lunga lista che parte da lontano, e ha nelle sue file icone come la Principessa Sissi, imperatrice d'Austria, e che si allunga fino a oggi, fino all'ultimo caso da prima pagina, Allegra, erede dell'impero Versace, piccola donna che si annulla per essere come il suo nome vuole e il suo ruolo impone. Ma sono state, e sono, tante le ragazze ricche, nobili, famose che hanno affrontato il buio della depressione, dell'anoressia e della pura infelicita'. Qualcuna ce l'ha fatta, qualcuna la ricordiamo come Leila, la figlia dell'ultimo scia' di Persia, Rehza Pahlevi e Farah Diba, poco famosa alle folle, una vita in esilio da quando aveva nove anni, con la costante compagnia della nostalgia. «Il tempo non e' servito a sanare le sue ferite», disse la madre dopo il funerale della ragazza trovata morta per un overdose di tranquillanti sei anni fa in un albergo di Londra.
(Rispondi)
 
 
lapalmieri.pp
lapalmieri.pp il 10/11/10 alle 18:22 via WEB
Grazie per questa "panoramica" così utile.
(Rispondi)
 
arza1
arza1 il 10/11/10 alle 18:17 via WEB
Scusate una premessa così lunga.... Labbra leggermente rigonfie ai lati, sopracciglia alte ad «ali di gabbiano», zigomi sporgenti. Non vi ricordano qualcuno? Aggiungete un compagno innamorato e, incidentalmente, presidente della Republique Francaise, e avrete il nuovo modello di bellezza.
(Rispondi)
 
lapalmieri.pp
lapalmieri.pp il 10/11/10 alle 18:22 via WEB
CARLA BRUNI
(Rispondi)
 
 
clara.limpidissima
clara.limpidissima il 10/11/10 alle 19:01 via WEB
La C. plastica estetica va intesa come correzione di un difetto. Non si opera su materia inerte come il pongo che lo modelli come meglio credi. E l'ultima parola spetta a Madre Natura.
(Rispondi)
 
doctorlegum
doctorlegum il 10/11/10 alle 18:26 via WEB
i lifting si fanno sempre di meno. Si ricorre a piccoli interventi di CHIRURGIA leggera, i cosiddetti mini-lifting, senza bisogno di entrare in sala operatoria. Tutto in ambulatorio. Si preferisce usare il Botox, per spianare le rughe e per alzare le sopracciglia. Si usano i filler per riempire le labbra, ma solo in piccoli punti, nella zona laterale, per renderle sensuali al punto giusto. CHIRURGIA estetica a una svolta, dunque?
(Rispondi)
 
clara.limpidissima
clara.limpidissima il 10/11/10 alle 19:04 via WEB
Cancellano le rughe, ma possono essere anche molto pericolosi. A far suonare il campanello d'allarme e' l'Associazione britannica dei chirurghi plastici: dopo una lunga indagine, ha deciso di chiedere una revisione delle sostanze iniettate sottopelle. Oltre a distendere l'epidermide, possomo creare irritazioni, allergie gravi e paralisi. Se da una parte le autorita' sanitarie e gli stessi chirurghi hanno raccomandato di non farsi prendere dal panico, il rapporto non e' rimasto lettera morta. Negli Usa la Food&Drug Administration ha ordinato un'inchiesta per vederci chiaro. Si teme che queste sostanze riempitive - in origine usate per rimpiazzare tessuti asportati chirurgicamente - vengano usate in modo improprio, ad esempio per ritoccare le labbra. I chirurghi britannici, dal canto loro, evidenziano il fatto che la mancanza di una cornice chiara di regole abbia creato il Far-West, esponendo i pazienti a trattamenti non sicuri o non testati praticati in cliniche «canaglia».
(Rispondi)
 
luisa82dgl1
luisa82dgl1 il 10/11/10 alle 19:24 via WEB
Le mamme sicuramente fanno del loro "meglio" per spingere le figlie giovani a migliorarsi laddove loro stesse non hanno potuto in passato. Non da meno comunque sono i media che influenzano i teenagers, il cinema, la televisione, la moda, le veline... Personalmente ho fatto un intervento di chirurgia estetica, ma all'età di 25 anni, quindi ero sufficientemente matura per valutare pro e contro con la mia testa. ciao Luisa ______________ intervento eseguito: rinoplastica presso il prof. dott. Massei Pietro di Lucca. Sito web: www.pietromassei.it
(Rispondi)
 
chiaroscuro60
chiaroscuro60 il 11/11/10 alle 10:16 via WEB
Sono d'accordo sono già due generazioni almeno che i mass media manipolano tramite TV, pubblicità e internet, martellando quotidianamente a cominciare dall'adolescenza con messaggi e modelli che esaltano unicamente la bellezza la ricchezza e la celebrità, demolendo i veri valori umani.
(Rispondi)
 
mikigem
mikigem il 11/11/10 alle 21:00 via WEB
Le mamme si sa possono produrre molti danni, ma lo psicologo che condivide questa posizione, addirittura legittimandola non è meno incosciente della genitrice.
(Rispondi)
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 11/11/10 alle 22:02 via WEB
Brutta prima, brutta dopo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963